Ultimi commenti alle biografie - pagina 3923

Martedì 14 gennaio 2020 12:11:25 Per: Lella Costa

Buongiorno Lella,
la Casa delle Donne di Viareggio (la cui sede verrà a breve messa all'asta dal Comune di Viareggio, dopo 23 anni di lavoro e dopo l'accoglienza di altre 2000 donne presso il nostro Centro Antiviolenza, unico in Versilia) sarebbe davvero onorata di organizzare un evento, intorno all'8 marzo prossimo, con la tua presenza.
Saremmo davvero felici di ospitare una tua performance per dare risalto alla condizione della donna nel 2020, visto il clima che respiriamo in Italia e nel mondo.
Nel caso tu fossi così gentile e disponibile da prendere in esame la nostra proposta, te ne saremmo davvero grate!
Lascio il mio recapito nel caso il tuo staff potesse contattarci per delucidazioni sulla fattibilità, compenso e quant'altro: 333-------.

Rimaniamo in speranzosa attesa di un tuo riscontro e intanto ti auguriamo un felice 2020,

Lara Turrini, per tutte le donne della Casa.

Da: Lara Turrini

Martedì 14 gennaio 2020 11:48:17 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
vorrei proporre tre argomenti che la sua redazione potrebbe seguire, inquanto ci sono molti lati oscuri.
1 meta salute(assistenza aggiuntiva sanitaria per i lavoratori metalmeccanici. Peccato che i lavoratori non ne possono usufruire. Ma i nostri soldi dove finiscono)
2 welfare sociale (Proposto come grande innovazione dai sindacati sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici. Ricordo che in quel accordo ottenemmo forse solo 1 euro di aumento.) Vengono proposti queste piattafome per non fare pagare le tasse alle aziende.
3 meta salute (capire bene se conviene al lavoratore.)
4 continuano a parlare di pensioni e tirano in ballo le nuove generazaioni... e la nostra che è rimasta trombata, perchè ci hanno allungato l'età pensionabile e ridotto la pensione.

Da: Enzo

Martedì 14 gennaio 2020 11:41:15 Per: Giuseppe Conte

Egregio Sig. Presidente del Consiglio Conte, spero legga questa mia lettera...
Sono una pensionata di anni 70, vedova ed ho una pensione di 800 euro mensili (30 anni di contributi) essendo vedova percepisco la reversibilità di mio marito 745 euro mensili (40anni di contributi). A causa della legge Fornero sono anni che non ho più un aumento di pensione.
Mio marito è venuto a mancare all'età di 58 anni, 4 anni dopo aver lasciato il lavoro per pensionamento, causa lavoro con amianto per cui percepisco il 50% della sua pensione di invalidità. Non ho casa di proprietà, nulla che mi dia un reddito, sono in casa di affitto con tutte le spese che comporta. Sono una risparmiatrice ma.. c'è un ma, nonostante abbia sempre pagato le tasse, prima sugli stipendi e poi sulla pensione, mi vedo decurtare soldi dal mio conto corrente, in base all'articolo 19 del decreto-legge 06/122011, n. 201 che ha introdotto delle modifiche sulla normativa dell'imposta di bollo da applicare ai conti correnti. Il costo dell'imposta di bollo dovuta per ogni conto corrente, sia esso bancario o postale, è di 34, 20 euro annui. I clienti persone fisiche non devono pagare l'imposta se il valore medio di giacenza é minore di 5000 euro.
Mi rivolgo a Lei Sig. Presidente affinché questa tassa, ingiusta, venga eliminata, lo stesso vale per gli investimenti, oltre a pagare il 27% sugli interessi (nulla da obiettare perché trovo logico in quanto è un guadagno), ma non è giusto dover pagare Bolli, in pratica tasse... tasse.. tasse..
La prego Sig. Presidente del Consiglio di provvedere a tutelare i piccoli risparmiatori, che si vedono ricevere ingiustizie causate da chi veramente è evasore...
Nella speranza di un cortese riscontro Le porgo i miei più rispettosi ossequi.
Lucia Tosetto nata il 20/06/1949 ad Orbassano (TO) e residente a Piossasco (TO)
e-mail ---

Da: Lucia Tosetto

Martedì 14 gennaio 2020 11:29:03 Per: Mario Giordano

Buin giorno sono un lavoratore del 118 del lazio e stiamo attraversando un momento in cui non abbiamo la garanzia della tutela del posto di lavoro e siamo a rischio quasi 700 persone con annesse famiglie ecc. Ecc. Domattina manifestiamo in piazza Oderico da Pordenone alle ore 9. 00 abbiamo bisogno anche di voi per scongiurare questo pericolo. Ci date un mano stando li amche voi ?

Da: Angelo

Martedì 14 gennaio 2020 11:25:02 Per: Alberto Angela

Salve, vorrei contattare Alberto Angela per chiedergli se conosce a Roma il quartiere Garbatella e se avrebbe piacere a regalarci due minuti del suo tempo per fare gli auguri per il suo centenario.
Sono una residente che ha molta ammirazione per Alverto ma soprattutto ama il suo quartiere così particolare.
Grazie per l'attenzione
Pasqua Martino 339-------
Spero comunque di avere un cenno

Da: Pasqua Martino

Martedì 14 gennaio 2020 10:33:21 Per: Mario Giordano

Fatture sanità da scaricare nel 730 del 2020. Domanda all'Agenzia delle Entrate. Se la fattura è intestata al marito che paga con la carta di credito della moglie, quindi nome diverso, posso detrarla? Risposta dell'Agenzia. "La normativa vigente prevede che il soggetto che intende detrarre una spesa medica debba avere una fattura intestata e sostenere materialmente la spesa, in questo caso, con carta di credito a lui intestata e non ad altro soggetto. " Mi son chiesto.. ma allora se gli italiani sono 60 milioni ci vorranno altrettante carte di credito??? Ma la gente ne è al corrente? Grazie

Da: Manrico

Martedì 14 gennaio 2020 09:50:49 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria ma come va la vita sessuale con Costanzo?

Da: Giulietta

Martedì 14 gennaio 2020 09:37:02 Per: Lilli Gruber

Piccolo richiamo alla nostra tanto citata Costituzione per ricordare a politici e cittadini alcune delle sue norme, dei suoi Precetti e dei suoi principi che sono DETTAMI cui TUTTI dovrebbero attenersi e che, se confrontati alla realtà attuale, inducono a porsi della domande:
Art. 1.
L'Italia e ` una Repubblica democratica, fondata sul LAVORO. La SOVRANITA' appartiene AL POPOLO, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2.
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalita `, e RICHIEDE L'ADEMPIMENTO DEI DOVERI INDEROGABILI DI SOLIDARIETA' POLITICA, economica e sociale.
Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignita ` sociale [XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [292, 37 1, 48 1, 51 1, 1177], di razza, di lingua [6], di religione [8, 19], di OPINIONI POLITICHE [22], di condizioni personali e sociali.
E ` COMPITO DELLA REPUBBLICA RIMUOVERE GLI OSTACOLI DI ORDINE ECONOMICO E SOCIALE
CHE LIMITANO DI FATTO LA LIBERTA' E L'EGUAGLIANZA DEI CITTADINI, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art. 4.
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il DIRITTO AL LAVORO e PROMUOVE LE CONDIZIONI CHE RENDANO EFFETTIVO QUESTO DIRITTO.
ART 87
« Il Presidente della Repubblica è il Capo dello Stato e rappresenta l'UNITA' nazionale. ». Quando l' unità è chiaramente assente, come fà il Presidente della Repubblica a rappresentare una REALTA' che NON ESISTE ?
IL P. D. R. « Può inviare messaggi alle Camere. » Si suppone che lo faccia, ma raramente i cittadini ne hanno notizia a dimostrazione del fatto che il loro Presidente é intervenuto autorevolmete su certi andazzi.
IL P. D. R. « Indice le elezioni delle nuove Camere e ne fissa la prima riunione. » Quando un governo DIMOSTRA con i fatti di non governare rinviando ogni provvedimento o promulgandolo sotto « salvo intese » mentre gli eventi provano il progressivo collasso del paese, cosa dovrebbe fere il Presidente ?
IL P. D. R. « Autorizza la presentazione alle Camere dei disegni di legge di iniziativa del Governo. » Puo' essere rimesso in discussione un disegno di legge autorizzato dal Presidente come si sta facendo col « Decreto sicurezza » e con altri provvedimenti del governo « Conte 1 » ?
IL P. D. R. « Promulga le leggi ed emana i decreti aventi valore di legge e i regolamenti. » Perchè i Presidenti della Repubblica Italiana non ricorrono mai a questo articolo della nostra Costituzione ?
IL P. D. R. « Indice il referendum popolare nei casi previsti dalla Costituzione. » Perchè i Presidenti della Repubblica Italiana in caso di umani dubbi non indicono un referendum per avere chiaro il volere del popolo che potrebbe aiutarli a prendere decisioni molto difficili ?

IL P. D. R. « Presiede il Consiglio superiore della magistratura. » Perchè i Presidenti della Repubblica Italiana, in quanto capi supremi della magistratura non ne disciplinano i comportamenti con interventi mirati sull'operato palesemente inadeguato di certi magistrati ?

Art. 88.
« Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. » Camere che non producono provvedimenti EFFICACI per il bene del paese, vanno sciolte o mantenute. Nel secondo caso, su quali basi si lasciano proseguire ?
Art. 89.

« Gli atti che hanno valore legislativo e gli altri indicati dalla legge sono controfirmati anche dal Presidente del Consiglio dei Ministri. » Perchè un Ministro degli Interni viene messo sotto inchiesta per un atto coerente con le disposizioni di legge firmate dal Presidente della Repubblica e controfirmate dal Presidente del Consiglio ?
I dubbi sono tanti, le risposte poche.
Con il mio rispettoso ossequio al Signor Presidente Mattarella che non ha certo vita facile.

Da: Anna

Lunedì 13 gennaio 2020 21:28:10 Per: Mario Giordano

Salve mi chiamo Provana Ezio sono un lavoratore precoce ho iniziato a lavorare nel luglio 1976 ma sono stato messo in regola nel settembre 1978. Da allora ho lavorato senza interruzione fino al: 8 -03-2019 subendo un licenziamento collettivo: la ditta dove lavoravo dal luglio 2001 ha chiuso licenziando tutti il 30-04-2019 e ha poi riaperto nel maggio 2019 tenendo solo due dei 26 dipendenti. È tutt'ora una azienda metalmeccanica (in provincia di Cremona) e il lavoro che abbiamo svolto non è mai stato considerato USURANTE. Come questa azienda ce ne sono tante, e lo stesso vale per gli operai, saldatori, punzonatori, piegatori, cesoiatori che fanno un lavoro molto pesante. Se siete interessati ad approfondire questo argomento sono in possesso di diversi filmati che testimoniano le condizioni di lavoro di noi operai metalmeccanici impiegati in piccole e medie aziende. (per Vostra informazione sono attualmente disoccupato e in naspi). Potete contattarmi tramite la mail che vi ho comunicato. Spero in un vostro interessamento. Saluti Provana Ezio

Da: Ezio Provana

Lunedì 13 gennaio 2020 20:21:13 Per: Mario Giordano

Voglio denunciare la totale indifferenza di un sindaco del pd e della sua giunta in toscana che avendo la disponibilità di una casa popolare libera non la vuole assegnare ad una donna con invalidità del 50% disoccupata con sfratto esecutivo e soprattutto una bambina di 10 anni a cui provvedere... le graduatorie sono scadute e mai rinnovate dal 2012... l ultima casa che il sindaco ha concesso è andata ad una donna con lo stipendio pari a euro 1200 mensili.. solo perché è amica del sindaco... ma le regole dove sono? ma vogliamo finirla di portare avanti un sistema mafioso che domina indisturbato da una vita?. .. qui la voce fuori dal coro la faccio solo io con video su fb e denuncie al prefetto.. nemmeno i giornalisti mi pubblicano articoli per quanto sono collusi... ti prego mario giordano ho bisogno del tuo aiuto

Da: Federica Fumanti