Ultimi commenti alle biografie - pagina 3916
Mercoledì 22 gennaio 2020 18:24:20
Per: Alessandra Amoroso
Ciao cara Alessandra, mia figlia il 2 marzo compirà 18 anni, ed è una tua fan sfegatata. Potresti fare un piccolo video in cui le fai gli auguri? Le faresti veramente un grande regalo. Si chiama Alessia. Grazie dolce sandrina ❤
Da: Stefania
Mercoledì 22 gennaio 2020 17:21:36
Per: Massimo Giletti
Siamo già in Agosto ?
Che io sappia San Lorenzo viene il 10 Agosto.
Forse siamo in anticipo !
Aiutooo
Da: Pietro Pagani
Mercoledì 22 gennaio 2020 17:11:09
Per: Mario Giordano
Buongiorno, Sigr. Mario Giordano, volevo sapere, come posso contattarti. O bisogno di un aiuto. Grazie.
Da: Donatella Aleardi
Mercoledì 22 gennaio 2020 16:39:43
Per: Maurizio Landini
Preg. mo Segretario Maurizio Landini,
E' stato molto bravo ad intuire e spero che possa portare a termine tale progetto.
Pensione a 62 anni di età con 38/40 anni di contributi anche dopo quota 100
Ovvero quota 41 di contributi con qualsiasi età
Vorrei capire come mai la Francia che ci ha sempre criticato per la quota 100 ha deciso di
pensionare i suoi cittadini a 62 anni di età?
Ill. mo Segretario, spero che Lei si faccia valere e trovi una soluzione affinchè anche gli Italiani come i francesi possano andare in pensione a 62 anni o solo con 41 anni di contributi versati che già sono moltissimi.
In caso contrario saremo costretti ns/ malgrado cancellarci da ogni forma sindacale
Cordiali saluti
Da: Donato Giannico
Mercoledì 22 gennaio 2020 16:18:29
Per: Gianrico Carofiglio
DAL TESTO UNICO ENTI LOCALI
Art. 77 - Definizione di amministratore locale
1. La Repubblica tutela il diritto di ogni cittadino chiamato a ricoprire cariche pubbliche nelle amministrazioni degli enti locali ad espletare il mandato, disponendo del tempo, dei servizi e delle risorse necessari ed usufruendo di indennità e di rimborsi spese nei modi e nei limiti previsti dalla legge.
2. Il presente capo disciplina il regime delle aspettative, dei permessi e delle indennità degli amministratori degli enti locali. Per amministratori si intendono, ai soli fini del presente capo, i sindaci, anche metropolitani, i presidenti delle province, i consiglieri dei comuni anche metropolitani e delle province, i componenti delle giunte comunali, metropolitane e provinciali, i presidenti dei consigli comunali. metropolitani e provinciali, i presidenti, i consiglieri e gli assessori delle comunità montane, i componenti degli organi delle unioni di comuni e dei consorzi fra enti locali, nonchè i componenti degli organi di decentramento.
ERGO, PIACCIA O NON PIACCIA, LA SIGNORA BORGONZONI HA RICOPERTO UNA CARICA AMMINISTRATIVA, IN QUALITA' DI CONSIGLIERE COMUNALE IN QUEL DI BOLOGNA.
Cordialità.
MM
Da: Manlio Marcos
Mercoledì 22 gennaio 2020 15:48:49
Per: Maria De Filippi
Buongiorno io tutti i giorni vedo il programma ma Gemma c'è o ci fa lei vuole tutto e subito sta diventando antipatica e sgradevole a vederla fategli leggere il mio commento e poi volevo ringraziare Maria perché con i suoi programmi mi fa compagnia essendo sola in casa e anche invalida grazie Maria sei una grande donna
Da: Anna
Mercoledì 22 gennaio 2020 15:32:26
Per: Claudio Baglioni
Buongiorno,
mi rendo conto che quella che sto per fare è una richiesta alquanto strana..
Per completare un tatuaggio che ho fatto vorrei scrivere una frase della canzone PATAPAN che mi appartiene e che sento particolarmente..
La frase è:
... e non poter capire perché non è come un tram, su cui chi si vuol bene
sale e viaggia e scende giù, ma tutti quanti assieme, per sempre...
il mio grande desiderio sarebbe tatuarla con la grafia di Claudio Baglioni.
Sarebbe possibile avere da lui, questa frase scritta di suo pugno?
Potete indicarmi eventualmente come posso fare per richiederla?
Vi ringrazio, e augurandoVi un Anno 2020 carico di gioia e serenità saluto cordialmente
Da: Elena Zitelli
Mercoledì 22 gennaio 2020 15:03:13
Per: Alberto Angela
Salve Sig. Angela,
Sono un'ammiratrice e guardo tutte le sue trasmissioni con grande interesse. In una delle ultime puntate (Passaggio a Ovest) ha parlato un po' della città magica Istanbul, una città che amo così tanto insieme alla Turchia.
Ho sempre pensato che sarebbe bellissimo vederla parlare della storia di questa grande città e mi chiedevo se fosse possibile dedicare qualche puntata solamente a Istanbul o alla storia dell'Impero ottomano o alla Turchia? Lei è la persona adatta per raccontare la ricca storia della Turchia
Grazie mille e i miei cordiali saluti
Nora
Da: Nora
Mercoledì 22 gennaio 2020 14:54:41
Per: Paolo Crepet
Buongiorno, non so nemmeno io perché sto perdendo tempo a scrivere questo messaggio che probabilmente non ricevera mai risposta (ne tanto meno verrà mai letto). sono un ragazzo di 20 anni che è uscito con una ragazza conosciuta su instagram per prendere un caffè una mattina, e una volta tornato a casa ho capito che tale ragazza mi piaceva. premesso che dopo una manciata di giorni ho capito, scrivendole, che a lei io non interesso minimamente, lo stesso pomeriggio dell'incontro, avendo realizzato di non sapere un granché sull'amore, non avendo mai avuto una ragazza e avendo baciato le uniche ragazze solo in discoteche o posti in cui parlare non è l'attività dominante, mi reco in libreria per cercare libri che trattano di sentimenti e mi imbatto in "sull'amore".
Ho impiegato circa 3 giorni a finirlo, e questo è un complimento da parte mia. comunque, più arrivavo verso la fine più mi convincevo di non essere "progettato" per l'amore di cui lei parla, e questo lo dico con grande amarezza, non perché non mi convince quello che nel libro c'è scritto, ma perché probabilmente lei mi definirebbe un malinconico, anche se qualcosa per cambiare la mia vita sto provando a farlo, ma senza grande successo.
La cosa che mi ha spinto a scriverle però è questa: verso la fine del libro c'è una parte che dice che durante un incontro non è raro che si chieda delle passioni dell'altro, ebbene anche la ragazza con cui sono uscito me lo ha chiesto, e io le ho dato una risposta tentennante. questo fatto mi è venuto in mente non appena ho letto quella parte, perché finché si parlava del più e del meno tutto era filato liscio, ma da quella domanda in poi qualcosa è cambiato.
Era dai tempi dei temi al liceo che non scrivevo qualcosa di così lungo, anche se con i tempi verbali che cambiano, quindi se non mi rispondi (qualsiasi cosa si possa rispondere a un messaggio come questo) sei uno stronzo ipocrita.
Buona giornata
Da: Jacopo Giordani

Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Italia Martusciello