Ultimi commenti alle biografie - pagina 3916
Giovedì 16 gennaio 2020 11:31:30
Per: Massimo Cacciari
Se tra cento anni serammo tutti scomparsi, poco male, sarebbe accaduto per vie "naturali" e, considerato il comportamento "espansivo" degli europei in passato, pochi potrebbero rammaricarserne... In realtà penso che la funzione dell'immigrazione sarebbe più importante di quella di continuare la specie. Si sa, l'Italia in fatto di immigrazioni ne ha una lunga esperienza, forse il territorio che ne ha subito di più durante la storia e le ha digerite tutte, forse con qualche fatica poi superata. Ora, di fronte ad un'Europa in declino, in decadenza, la nuova immigrazione potrebbe rappresentare una speranza di di recupero, di nuova vitalità. Certo la digestione non è immediata però la storia va così!
Da: Alberto
Giovedì 16 gennaio 2020 10:46:54
Per: Massimo Giletti
Pane al pane !
Stiamo assistendo ad un rimpallo di accuse e smentite fra gli accusatori e i difensori della ghenga di Bibbiano (RE) sulla torbida vicenda.
Vogliamo finalmente dare il giusto nome alla squallida e gravissima faccenda?
Si tratta di un mercato di bambini che fa orrore !
Aiutooo
Da: Pietro Pagani
Giovedì 16 gennaio 2020 09:30:46
Per: Mario Giordano
Da buon italiano, non voglio dare un commento per Mario Giordano ma a tutti gli italiani: nel mio percorso lavorativo ho lavorato per il privato dal quale sono sempre stato premiato, ho lavorato per il comparto pubblico dove ho fatto, da semplice fattorino, partire progetti atti a maggiore servizi per i cittadini e con risparmi enormi per le strutture e in questo contesto sono sempre stato trattato molto male, perchè un fattorino, pagato poco, non può avere idee migliori o innovative presso strutture dove ci sono personaggi strapagati che non sanno neanche pulirsi il sedere. Abbiamo un mondo politico, senza nessuno escluso che non sa prendere al volo le cose buone suggerite da chiunque, mentre prendono per buono tutto quello che propongono burocrati incapaci se non di produrre casini e creare nuovi intoppi affinché l'Italia si blocchi. Non sopporto quel mondo politico di sinistra che continua a parlare di bontà quando loro la bontà non sanno neanche dove abita. Non ho visto le sinistre, i centri sociali e le sardine, creare un sito per raccogliere fondi a favore degli immigrati, da non usare però poi per i loro sollazzi come fanno tante associazioni sia a livello nazionale che mondiale. Mi piacerebbe sapere, di chi parla sempre di accoglienza e di aiutare gli altri, quanto tirano fuori di tasca propria. Questo tipo di gente, che siano di destra o di sinistra o della chiesa cattolica, mi fanno schifo perchè parlano parlano e non fanno mai niente di costruttivo se non per le loro tasche, vedi il governo che si è creato non per salvare l'Italia ma per salvare i loro lauti stipendi di parlamentari e per garantirsi una pensione, sempre che dopo questi governi si possa parlare ancora di pensioni. Pensate a Conte se molla il posto con un milione di euro all'anno che prende, secondo me pur di rimanere su quella poltrona, vende l'Italia con il suo contenuto. All'inizio ho creduto nei 5 stelle, pensavo fossero il cambiamento ma ho dovuto ricredermi e accorgermi che sono solo dei traditori, hanno tradito gli italiani su quello che avevano promesso in campagna elettorale e di fare in maniera che questa Europa, nata male, cambi. Io mi sento un patriota e queste persone mi fanno schifo. Personalmente sono sempre pronto ad aiutare gli altri veramente e non come hanno fatto tutte le associazioni che si sono intrufolate nell'immigrazione per fare soldi e basta. Da non cristiano aiuto più io gli asili del mio paese che tanti "buoni" credenti che si fanno solo vedere in chiesa e badano solo alle apparenze, a me piace essere concreto e non solo un opportunista. Ringrazio chi riesce a leggere fino in fondo questo mio sfogo, alla prossima.
Da: Luigi Frizzarin
Giovedì 16 gennaio 2020 07:59:57
Per: Alessandro Del Piero
Buongiorno Ale.. Perdona la mia "faccia tosta".. Domani mio figlio compie 18 anni.
Gianluca è un tuo grandissimo tifoso.
Ti sarei oltremodo grato se riuscissi inviargli un messaggio di auguri.. sarebbe sicuramente un grande regalo.
Il suo e-mail è il seguente: ---
Grazie mille..
Stefano... Il suo papà
Da: Stefano
Giovedì 16 gennaio 2020 07:38:45
Per: Mario Giordano
Per Paola Mancini che fa l'apologia degli inglesi che rispetto ma con i quali ho avuto a che fare. Evito ogni commento perchè la signora dimentica l' "English proud" che la dice lunga. Tanto sdegno, tanta furia e tanta ironia contro una delle poche PERSONALITA' ITALIANE STIMATE A LIVELLO INTERNAZIONALE che porta un pizzico di "Italian proud" nel mondo. Se fossimo capaci di un pizzico di dignità in piu', non guasterebbe. Ma la signora LODA gli inglesi e SI SCAGLIA contro unA suA compatriota. Complimenti, "British Lady"!
Da: Anna
Giovedì 16 gennaio 2020 01:39:14
Per: Matteo Salvini
Porta la mucca assetata al fiume, ma se non sarà lei a bere lasciala morire di sete.
Essere Italiani è come essere sposati con la donna più bella del mondo, tutti la desiderano, la guardano, la invidiano e bramano per possederla, ma la cosa più assurda è che la da a tutti tranne che a chi si spacca la schiena per lei.
Sono stato calpestato dal mio stesso paese dopo che un incidente sul lavoro mi ha rovinato la vita. Vedere scritto su di una vergognosa sentenza la scritta "A nome del popolo italiano" fa scattare qualcosa. Non sarò mai un caso da striscia o iene ho ancora tanto orgoglio. Sei l'unica persona in cui voglio credere e l'unica alla quale voglio esporre il mio caso, sono solo un operaio che ama tanto la sua bandiera ma che non riesce più a credere in lei.
Da: Giovanni Zentili
Giovedì 16 gennaio 2020 01:08:11
Per: Mario Giordano
Buonasera sig. Giordano mi rivolgo a lei xke non so' più dove sbattere la testa! Dal 2019 in regime forfettario sono stata costretta a comperare registratore telematico ed il mio commercialista mi dice che non ho diritto al BONUS di 250 xke x i forfettari c'è un vuoto di normativa e se usufruisco del buono posso essere sanzionata xke in fase di dichiarazione dei redditi non é specificato in che rigo e quadro inserirlo. Mi sono rivolta Agenzia Entrate della mia città ed ho contattato anche sede di Genova dove dicono invece che io posso farlo... però non posso avere da loro nulla di scritto ! Non ritengo giusto di non poter usufruire di questo BONUS xke sono in forfettaria... cos'è una colpa guadagnare poco? Oppure devo essere punita xke mi ritengono più evasore fiscale degli altri? Vi prego potete porre questo quesito e parlarne in una delle vostre trasmissioni? Mi siete rimasti solo voi x far chiarezza ! Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso x il disturbo... resto in attesa di un vs. gentile cenno di riscontro saluti marina ariani
Da: Marina
Mercoledì 15 gennaio 2020 23:44:45
Per: Massimo Cacciari
Gentile Massimo, mi chiamo Tommaso Todesca, sono nipote del musicista Sante Zanon e figlio di Giuseppina Zanon e Alessandro Todesca, professori vissuti a Venezia i quali L'hanno conosciuta. Mi trovo alle prese con un fatto divenuto di pubblico dominio in quanto la donazione della preziosa biblioteca dei miei genitori fatta 5 anni fa al liceo Classico Marco Polo, Artistico e Musicale, giace attualmente in uno stato di abbandono nei magazzini della scuola e una parte è STATA DANNEGGIATA DALL'ACQUA ALTA DEL 12 NOVEMBRE. Nessuno si sta occupando di un suo recupero, nè di toglierla dallo stato di totale umidità in cui si trova da 2 mesi a questa parte. Chiedo il suo parere e consiglio. Abbiamo attivato una petizione per la sua salvaguardia e riparazione ma ottusi problemi burocratici ne impediscono il recupero e la valorizzazione (http://istitutolinguaveneta. org/petizione-biblioteca/). Anche il delegato del sindaco dott. Calligaro ci ha dato piena disponibilità a fornire gli strumenti necessari per intervenire ma il dirigente scolastico non risponde a nessuna sollecitazione. Cosa ne pensa? Cosa ci consiglia? Grazie del Suo interessamento.
Tommaso Todesca
Da: Tommaso Todesca
Mercoledì 15 gennaio 2020 22:38:32
Per: Mario Giordano
Sentiamo quotidianamente parlare di influencer dalla televisione dai figli dalle riviste.
Gli/Le influencer ostentano con orgoglio il proprio creato, i loro introiti e la loro bravura.
Al di la' dello stress o meno nel loro lavoro!
Perche' nessuno rende queste persone tassate come tutti noi al 64, 5 %!!!
PERCHE' in Italia questa categoria che comprende decine di migliaia di persone
NON E' TASSATA IN EGUAL MODO DI QUALSIASI ALTRO IMPRENDITORE!
Forse lo Stato incasserebbe un bel po'...
Forse le influencer imparerebbero che incamerare apporta sacrificio!
Forse i nostri giovani smetterebbero di assorbire l'illusorio messaggio che guadagnare e' facile come bere un caffe'!
E inizierebbero a vedere con occhi diversi IL SACRO LAVORO
E che le soddisfazioni sono conseguenza logica di DEDIZIONE e SENSO DEL DOVERE!!!
Cordialmente
Mila Sabeva
Da: Mila Sabeva
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Vincenzo