Ultimi commenti alle biografie - pagina 4025

Mercoledì 27 novembre 2019 15:28:31 Per: Mario Giordano

Buongiorno mi piacerebbe molto potesse affrontare il problema dei bambini/ragazzi disabili che percepiscono o addirittura non percepiscono pensioni d'invalidità vergognose o altre forme di aiuto previste.
Mio figlio ad esempio non ha mai ricevuto l'indennità di frequenza a cui spettava per legge come dsa, bocciata due volte la domanda che avevo presentato nonostante tutti i requisiti.

Grazie mille

Da: Barbara Pezzilli

Mercoledì 27 novembre 2019 14:50:48 Per: Elisa Toffoli

Ciao sono il papà di benedetta una bimba di 8 anni compiuti ieri e per regalo io e mia moglie abbiamo comprato tre biglietti per il concerto di stasera ma purtroppo sono spariti! Ho contattato il mediolanum di Assago e mi hanno risposto che senza biglietto non possiamo entrare! Sto provando a contattare la FRIEND & PARTNERS ma non risponde nessuno!!! Mi puoi aiutare??? Il mio numero 349-------

Da: Alfredo

Mercoledì 27 novembre 2019 12:20:11 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Mario Giordano,
Ho visto ieri la rubrica dedicata all'INPS e agli sprechi: case di proprietà e sedi in affitto, etc.
Il mio caso potrebbe rappresentare un altro genere di fatti molto particolari che potrebbero provare che dentro l'amministrazione dell'INPS, nella gestione delle pensioni, ci potrebbero essere persone (o più persone tra esse organizzate) volte a vessare forse gli italiani nel momento in cui richiedono l'accesso alla pensione (ciò sarebbe forse fatto persino per biechi e futili motivi... o per altri possibili più gravi motivi).
Il fatto in sintesi sarebbe che, pur io avendo maturato progressivamente ogni tipo di pensione (prima quella per "lavori usuranti", poi quella per "lavoratori precoci", poi quella per "Quota100", infine quella massima prevista dalla legge per "Fornero 42+10), un addetto dell'INPS mi ha sempre respinto ogni mia domande e persino non avrebbe a tal fine aggiornato i miei contributi maturati, totale contributi che a fine corrente mese di dicembre 2019 sarebbero n. 43, 79 anni di contributi. Persino con questo modo di fare l'INPS mi ha spinto a vantare i miei possibili diritti in sede giudiziale. Noncurante che in tale sede giudiziale sembrerebbe ovvia ogni mia ragione, quindi l'INPS si spingerebbe a generare forse persino possibili temerarie azioni giudiziarie, tanto tutto a spese dei cittadini! (ndr ciò perché se dovessi perdere l'INPS ci guadagna non elargendo la dovuta pensione, se vinco non perde in quanto mi paga l'attesa maturata pensione! maturata pensione per miei contributi versati, non pensione assistenziale o di falso invalido!!!).
Non entro in ulteriori particolari perché potrebbero rilevarsi molto gravi trattare al momento.
Spero Lei possa un giorno trattare il problema "Il Via Crucis dell'accesso alla pensione", dove potrei avere molto da dire anche al riguardo delle difficoltà persino nel solo presentare la domanda, perché domande che devono essere per forza essere fatte solamente dai Patronati che in alcuni passi potrebbero manifestare possibili conflitti di interessi nella gestione di alcuni casi... casi che potrei in seguito chiarire.
Grazie per la trasmissione che conduce,
Cordiali saluti.

Nicola Presenza
---

Da: Nicola

Mercoledì 27 novembre 2019 11:53:44 Per: Corrado Formigli

Caro Formigli stai sereno!
Alle prossime elezioni, spero presto, governerà il centro destra.
Mettiti l'anima in pace.

Da: Gianfranco Torolli

Mercoledì 27 novembre 2019 11:14:14 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Onorevole sono il papa di un ricercatore italiano che insegna progettazione in una universita privata di Tirana. Le scrivo in merito alla nostra compagnia di bandiera che, nel momento del bisogno, invece di andare incontro ai nostri cittadini residenti in Albania, ha ben pensato di triplicare i prezzi dei biglietti aerei da Tirana a ROMA e non ha previsto nessun piano agevolato per il rientro dei nostri concittadini che attualmente vivono una condizione di disagio e paura in ALBANIA. Ovviamente non me la sto prendendo con lei, il mio e solo uno sfogo di un padre preoccupato di fronte ad una compagnia di una bandiera e un governo, che invece di pensare ai propri cittadini approfitta di una emergenza per lucrare sulla pelle degli italiani. sperando che legga il mio messaggio Cordiali saluti

Da: Maurizio Perna

Mercoledì 27 novembre 2019 10:49:11 Per: Mario Giordano

Ci sono fatti, situazioni e deficienze degli Organi Amministrativi nella ns. Italia e in Puglia, che non vengono trattati da nessuna testata giornalistica nazionale.
Poi domando, ma il ns. Governo a chi affida E di chi si fida x le proposte e le soluzioni?

Da: Rosa Pilota

Mercoledì 27 novembre 2019 10:26:55 Per: Mario Giordano

Egregio Signor Mario Giordano, sono una mamma di un bimbo di 4 anni e mezzo, il papà purtroppo soffre di schizofrenia, in questi anni ho subito di tutto da parte dei servizi sociali e non mi vergogno di dire che ad oggi il famoso supporto e controllo che tanto viene menzionato in ogni decreto che ho letto e subito sin ora è solo una formula che dice ad una mamma'occhio l tuo figlio, noi siamo qui per portartelo via, al minimo tuo sbaglio! ' Questo è il controllo del servizio sociale, il supporto io non lo mai visto, forse nelle relazioni RITOCCATE di un'educatrice che ti dice:mi hanno fatto cambiare relazione, altrimenti perdevo il posto di lavoro, quello che aveva scritto non andava bene all'ass. soc, non c'era niente da dire su mamma e il contesto familiare nel quale viveva il mio bimbo. La suddetta educatrice è stata sostituita nell'arco di due settimane e ce ne sarebbe ancora da dire. Ringrazio Arianna

Da: Arianna

Mercoledì 27 novembre 2019 09:58:15 Per: Mario Giordano

Buongiorno sign. Giordano io sono in una situazione pietosa sono stata truffata di una somma abbastanza consistente ho bisogno che ci sia un istituzione una qualsiasi persona che possa darmi un consiglio si l'avvocato c'e' ma quando dicono che abbiamo mandato la casa all'asta e quello che l'ha comprata mi dava il tempo di ricomprarla e poi si mettono una marea di casini vari io ho una mamma ammalata mio marito, una sorella che sta' facendo una separazione con un poco di buono tossicodipendente e che vuol portare via i bambini ma perche' non c'e' qualcuno che mi possa aiutare e' la nostra casa famigliare da 50 anni sono stata truffata aiutatemi non ce la faccio piu'

Da: Donatella

Mercoledì 27 novembre 2019 09:52:46 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
Carissimo On. Salvini, da quando si è dimesso dal governo si sentono soltanto trasmissioni con la parola FASCISTA! Era al governo e chiamavano Salvini fascista ora è all'opposizione e chiamano destra fascista! In questo paese o sei di destra o sei di sinistra ma quelli di sinistra come vengono definiti? I signori che chiamano la destra fascista non hanno nemmeno l'idea del fascismo sono talmente ottusi che per guadagnarsi un pugno di voti offendono chi non ha nemmeno idea di cosa sia stato il fascismo.
Non insultano Nerone, Attila, I Crociati, no questi sono vissuti troppi anni or sono eppure ne hanno lasciati di cadaveri sul terreno vero? Non se ne può più di questi discorsi imbecilli e chi continua a pensare al passato non ha più nulla da dire per il futuro insomma totale vuotezza incapacità di gestione e pochezza di conoscenza rendono questo paese un morto che cammina.
Quanto guadagnano i signori di sinistra? Il lavoro si distingue nel fare e nel sparlare, bene e' più facile parlare che fare non sanno esprimere un concetto concreto per risollevare questo paese ma si arrangiano bene a firmare contratti milionari solo per sparlare a vanvera, intanto cadono ponti, le aziende scappano. La pensione è ormai una utopia ma tutti si preoccupano del FASCISMO! Poveretti ! Nelle città ormai è impossibile uscire alla sera e tornare con il portafoglio, in casa se ti risvegli senza una martellata in testa sei una persona fortunata se trovi uno straccio di lavoro sei l'uomo più ammirato del mondo se poi non ti capita di trovarti con cartelle esattoriali da pagare puoi dirti felice. Ormai si vive giorno per giorno il futuro non esiste più! Non vogliamo far crescere i figli nella droga ma lasciamo gli spacciatori nelle piazze tranquillamente a vendere morte, diciamo basta al femminicidio e poi gli assassini prendono al massimo 7 anni di reclusione con permessi premio e l'immagine di questo paese colabrodo lo si può ben vedere nella monnezza che la gente deve scavalcare per poter camminare senza che qualche cinghiale ti faccia pure la carica. Bene ora avete ancora voglia di parlare di fascismo? Posso chiedere se questo schifo c'era all'epoca fascista? Perché all'epoca tutti erano Fascisti anche quelli di sinistra?
Saluti
Nadia

Da: Nadia

Mercoledì 27 novembre 2019 09:45:12 Per: Mario Giordano

Buongiorno, vivo a Reggio Emilia e vorrei raccontare la mia storia, per denunciare i servizi sociali di Reggio Emilia.

Da: Annalisa Zanni