Ultimi commenti alle biografie - pagina 4021
Giovedì 5 dicembre 2019 13:26:41
Per: Bruno Pizzul
Buon giorno.
sono Bizzotto Filippo, coach di una squadra di Tiro alla Fune Padovana partecipante al Campionato italiano. Come sa gli sport come il nostro, etichettati minori, fanno fatica a suscitare interesse e perciò trovare nuovi atleti, anche se sono discipline spinte e sorrette da passioni fortissime che scaturisconio valori umani e di aggregazione rari ai giorni d'oggi.
Arrivando al dunque, io in primo luogo, ma sorretto dalla società sportiva di appartenenza stiamo organizando una serata informativa aperta a tutti, con lo scopo di far conoscere il nostro sport, divulgando i sani valori che ci spingono a partecirare e sostenerlo.
Mi farebbe molto piacere e sarebbe un onore averla come ospite alla nostra serata, sicuri che con la sua esperienza saprà portare la giusta dose di importanza ad uno sport che veramente merita di essere vissuto; libero da contratti economici e con un nobile spirito di sportività.
Attendo una sua risposta.
Grazie
Bizzotto Filippo
Da: Filippo Bizzotto
Giovedì 5 dicembre 2019 12:05:26
Per: Flavio Insinna
Caro Flavietto,
meraviglioso conduttore di una meravigliosa trasmissione della nostra carissima e meravigliosa RAI 1, vorrei gentilmente suggerirti che la meravigliosa lingua italiana è ricca di tanti altri meravigliosi aggettivi che tu con la tua meravigliosa parlantina potresti fantasticamente e meravigliosamente usare per arricchire il tuo meraviglioso e fantastico vocabolario e tutto questo per migliorare il già meraviglioso successo della tua personalissima e fantastica versione dell'Eredità.
Ciao meraviglioso conduttore.
I miei fantastici auguri per la tua unica e meravigliosa conduzione.
Grazie, grazie, grazie, mio meraviglioso Flavietto.
Da: Antonio
Giovedì 5 dicembre 2019 11:04:18
Per: Mario Giordano
Sono un pensionato INPS dal 01 Agosto 2019. Con Quota 100 sarebbe possibile un anticipo della liquidazione del TFS, ma a oggi per molti pensionati sembra essere una chimera. L'anticipo della liquidazione con Quota 100 è stato introdotto con la legge n. 4/2019 che all'articolo 23, comma 2 stabilisce che i soggetti che accedono alla pensione anticipata con Quota 100 possono, a fronte di certificazioni rilasciate dall'INPS, fare richiesta di finanziamento anticipato della somma del TFS pari a una cifra non superiore ai 45. 000 euro da corrispondere entro 75 giorni dalla cessazione del servizio. Secondo quanto stabilito dalla legge sono le banche che forniscono il finanziamento sulla base di un apposito elenco aderendo a un accordo quadro da stipulare tra ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, il ministro dell'Economia e delle finanze, il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Associazione bancaria italiana (Abi), sentito l'INPS. Questo accordo doveva essere stipulato, secondo la legge, a 60 giorni dall'entrata in vigore della stessa. Per l'anticipo della liquidazione del TFS per i pensionati di Quota 100 è previsto il prestito delle banche con tasso d'interesse agevolato e con una detassazione dell'IRPEF dall'1, 5 al 7, 5%. A oggi le banche che aderiscono non ci sono e una lista non è stata ancora presentata quindi la domanda per la liquidazione anticipata ancora non può essere inoltrata.
Chi dobbiamo aspettare?
Da: Giuseppe
Giovedì 5 dicembre 2019 10:26:47
Per: Renato Zero
Ciao Renato... Semplicemente volevo chiederti una piccola dedica ad una mia carissima amica che ti segue con appassionata ammirazione... Il 7 dicembre compie gli anni... (57) e, se puoi dedicarle un po' del tuo tempo sono sicura che la renderesti felice. Si chiama Andreana...
Grazie di vero cuore...
Domenica
Ps
La nostra canzone preferita è I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA...
Da: Domenica Luzzu
Giovedì 5 dicembre 2019 09:47:22
Per: Lilli Gruber
Il paese sta affondando ma pare che nessuno se ne accorga e che nessuno abbia qualcosa da ridire. Le chiacchiere televisive, come le sue, Signora Gruber, sono e restano tali. Nel caos attuale, governati da un'armata Brancaleone preoccupata solo dire stare al potere, con una percentuale di scandali e di inchieste che varcano i nostri confini e discreditano ulteriormente chi ci rappresenta, si pretenderebbe ancora di avere voce in capitolo a Bruxelles. Siamo diventati i burattini di un'Europa che fa di noi quello che vuole. Il MES è stato creato esclusivamente per neutralizzare il pericolo Italia e l'eventuale "deriva" Salvini. E' INCONCEPIBILE che 6 o 7 intoccabili "tecnici" possano decidere a piacimento e senza conseguenze delle sorti di un popolo. Ci hanno svenduto e, quel che è peggio, siamo solo alla "ouverture" dell'opera di demolizione di un paese disorientato come un gregge di pecore che non sa ricomporsi e ritornare sano e salvo all'ovile.
Da: Anna
Giovedì 5 dicembre 2019 09:26:00
Per: Gianrico Carofiglio
Salve, sono un alunno napoletano e con il consenso e l'approvazione della mia docente di lettere, la vorremmo invitare nella nostra scuola per un dibattito sul suo ultimo libro, che a mio parere con "le perfezioni provvisorie" è uno dei migliori, la ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta mi dia
Da: Pietro
Giovedì 5 dicembre 2019 07:48:49
Per: Maria De Filippi
Buongiorno, commento gemma e juan luis perche' ritengo che, pur consapevole che juanluis potrebbe non essere veramente interessato a gemma, il comportamento del cavaliere da lezione di eleganza ed educazione a tutti. non vuole baciare gemma con passione perche' nel caso avvenisse, poi verrebbe criticato se non andasse oltre... ma la gemma ha la testa o ragiona solo con quei due ormoni che le rimangono? ad una certa eta' gli oromini non ti aiutano quindi c'e' un maggiore controllo. bravo juanluis, qualsiasi sia il motivo per il quale non ti senti di andare "oltre" e' da me approvato perche' la gemma ti porterebbe in un vortice stupido e infantile. che figuraccia... proporsi cosi' come dice lei "spontaneamente". un po' di buonsenso! ! il programma di piace moltissimo e non perdo una puntata. mi mancano pero' le figure di "angela" ed altri non cosi' appariscenti ma determinanti per la loro partecipazione. grazie mille. mi piacerebbe partecipare come auditrice.
Da: Poletti Annita
Giovedì 5 dicembre 2019 07:48:11
Per: Lilli Gruber
Riciclo
Oggi plastica e altri rifiuti ricicliamo
e così ai danni del consumi ripariamo.
Infatti è accertato che dal riciclaggio
si ricava un benefico vantaggio.
Materie prime si ricuperano in gran quantità
e di ciò si avvale la nuova produttività.
Oggi, in cui è dominante la mercificazione,
il riciclaggio riguarda anche le persone.
Faccendieri, "strazzafacendi", affabulatori
saltano sempre sul carro dei vincitori.
E questo accade nei Comuni, nelle Regioni,
nel Parlamento e in altre pubbliche istituzioni.
E' frequente ed esteso il fenomeno dei riciclati,
che le malelingue a ragione chiamano rinnegati.
Mi sovviene un simile abietto andazzo recente,
deprecato e condannato da tanta gente.
Un sindaco, fidandosi, li aveva messi in scena,
credendo da sprovveduto che ne valesse la pena.
Ma questi, prevedendo un nuovo vento annunciato,
spudoratamente la carrozza hanno cambiato.
Ma chi li accetta nella sua nuova corte,
stia attento: subirà certamente la stessa sorte,
perché è gente senza principi e senza lealtà,
senza ideologia, avidi di denaro, senza fedeltà.
Il riciclo delle cose -accertato- porta utilità,
affidarsi a persone riciclate è pura stupidità.
Pasquino, novembre 2019
Da: Elio Galiano
Mercoledì 4 dicembre 2019 22:38:59
Per: Lilli Gruber
Cara signora Paola purtroppo ancora molti telespettatori considerano la Gruber la migliore "professionista" sul mercato, rifiutando di riconoscere la fastidiosa faziosità che anima da tempo la conduttrice di Otto e mezzo. Evidentemente la ritengono un valido argine all'avanzare della "odiosa" destra. Quello che, secondo me, è veramente offensivo dell'inteligenza degli ascoltatori è il fatto che la signora usi gli ospiti per avallare le proprie idee, facendo finta di essere soltanto un' asettica moderatrice: cioè gioca di "sponda". Spesso però non riesce a contenersi in questo misero ruolo e ridiventa la patetica "pasionaria" del PD. Infine pubblica un libro in difesa delle donne, però nella sua trasmissione la presenza di ospiti del "gentil sesso" è assolutamente minoritaria.
Cordialmente Giorgio
Da: Giorgio Legnani
Luigi Di Maio
Politico italiano
Da: Proserpi Paolo Riccardo