Ultimi commenti alle biografie - pagina 4018
Sabato 30 novembre 2019 21:41:37
Per: Matteo Salvini
On. Salvini,
è ora di dire BASTA a questo Governo Robin Hood al contrario, con un avvocato del popolo, non si sa bene di quale popolo o forse si, quello franco- tedesco se sono vere le notizie che si rincorrono sul famigerato MES. L'ultima genialiata, per dare al nostro MERAVIGLIOSO PAESE un'ulteriore spinta verso il baratro è quella di aumentare la tassa di soggiorno ignorando, forse volutamente dal momento che di fronte ai tanti problemi degli italiani c'è chi si preoccupa dello ius soli e dello ius culture per racimolare qualche voto, che il turismo per tanti italiani è una delle poche fonti di reddito rimaste dal momento che le grosse aziende continuano a chiudere e il commercio ormai è per la maggio parte in mano agli stranieri che oltretutto fanno concorrenza sleale. Considerato che di italiani pensanti, che non si muovono in branco come le pecore o... le sardine, ce ne sono tanti vorrei far notare, a chi si lascia imbambolare da discorsi buonisti, che si sta cercando di sostituire il nostro popolo e vorrei far notare che oltre i nostri confini c'è quasi certamente chi vuol allungare le mani sul nostro bel paese non essendoci riuscito con la guerra sta tentando di assoggettarla alimentando la crisi economica mettendo al bando alcune eccellenze italiane che poi riproducono con il nome di parmisan ad esempio o trovando qualsiasi pretesto per multarci. On. Salvini si dia da fare per due referendum vitali per il nostro paese: ELEZIONI SUBITO e USCITA DALL'EUROPA, riprendiamoci la nostra italianità. La moneta unica è stata devastante e non si capisce perché sia stata approvata del resto esisteva il MEC per lo scambio delle merci.
VIVA L?ITALIA E VIVA GLI ITALIANI CON CERVELLO PENSANTE
Foza Onorevole, solo con lei, come dice il suo nome, siamo Salvi...ni
Da: Liliana
Sabato 30 novembre 2019 21:06:41
Per: Lilli Gruber
Stasera, bel confronto! Ottimi personaggi! Brava lilli... Come sempre
Da: Salvai Maura
Sabato 30 novembre 2019 18:17:16
Per: Matteo Salvini
Ho fatto la colonscopia euro 175 altrimenti la dovevo fare nel 2021 perché mi è stato detto che la regione ha tagliato fondi alla sanità. Franco
Da: Maddalena Francesco
Sabato 30 novembre 2019 18:13:20
Per: Gianrico Carofiglio
Ho appena finito la lettura del libro testimone inconsapevole e credo di aver capito lo spirito del racconto ma mi chiedevo pero' un po' stupita: l'uccisione del piccolo resta impunita?
Da: Restituta Anna Nardone
Sabato 30 novembre 2019 18:11:25
Per: Mario Giordano
Quando ho visto il suo contributo sugli immobili\affitti dell'INPS ho pensato: domani 50 procure italiane scatenano milgliaia di GdF a perquisire INPS e scattano camionate di manette. Perchè ho pensato, io che sono Candido: dietro ognuno di questi immobili (più di 11000) ci sono soldi pubblici pagati a prezzi gonfiati a privati che poi spartiscono con chi di dovere. Invece nulla di nulla. Uno scandalo di queste dimensioni è talmente piccolo da scomparire nella corruttela Italiana? ? Saluti, patrenius.
Da: Patrenius
Sabato 30 novembre 2019 17:10:03
Per: Dacia Maraini
Buonasera,
insegno storia e filosofia al liceo Capizzi di Bronte (CT), Sicilia. Avrei piacere di invitarla a un incontro con la nostra comunità scolastica sul ruolo della letteratura nella nostra società.
Mi faccia sapere le spese che dovrà sostenere.
Saremmo onorati della sua presenza
Cordialmente
Maria Principato
Da: Maria Principato
Sabato 30 novembre 2019 15:28:57
Per: Matteo Salvini
L'ho scritto pochi giorni fa e lo ripeto: quel personaggio lì, il Conte soldi nome, è il peggiore premier avuto nella storia della Repubblica Italiana e aggiungo anche pericoloso. Falso, abietto, ipocrita, viscido e traditore. Un appello ai parlamentari che lunedì dovranno contrastare tale individuo alla Camera dei deputati indegna per lui. Proverà in tutti i modi a mistificare la realtà con carte bollate e pure invenzioni. Preparatevi bene con atti datati circostanziati e risoluzioni parlamentari ma soprattutto fare terra bruciata sotto i suoi piedi inchiodando i grillini e Di Maio alle loro responsabilità. Con il PD non c"è nulla da fare, per rimanere al potere svenderebbero anche la mamma.. quindi avanti tutta contro Di Maio e Conte. Basta ora! ! Sarà dura ma non lasciatevi intimorire ! ! Liberateci da codeste persone. Conte in particolar modo, non deve uscire pulito lunedi.. non deve stavolta finire a tarallucci e vino. Matteo questa volta no! ! Confidiamo in te.
Da: Maria Savelloni
Sabato 30 novembre 2019 15:21:32
Per: Lilli Gruber
Gentile Dottoressa Gruber
Per ribadire i concetti esposti nel messaggio precedente, ho letto alcune sue affermazioni sessiste quali ad esempio il fatto che lei denuncia di essere stata spesso superata in rai da colleghi maschi meno preparati o in gamba ma più capaci di "trucchetti". E' un affermazione gratuita, non provabile ne provata pro domo sua: sarebbe opportuno evitare uscite del genere anche se probabilmente vere, ma non sempre vere. Peraltro, pur considerandola una brava giornalista e seguendola quasi sempre con piacere, mi spiace, ma considero altri migliori di lei, ad esempio Mieli ed Augias o Gabanelli. Il "girl power" non è meglio del peggior chauvinismo maschile, anzi è peggio, poiché persevera partendo da un errore precedente.
Da: Stefano Zambelli
Sabato 30 novembre 2019 12:18:47
Per: Mario Giordano
Egregio Dr. Mario Giordano
Da tanti anni covo dentro una rabbia assurda. Quando sento molti parassiti che si lamentano per il timore di perdere i vitalizi, nonostante percepiscano altre remunerazioni, parlando di diritti aquisiti, mi ribolle il sangue.
Cito brevemente il mio caso. Sono un dipendente pubblico, lavoro nella segreteria di un istituto scolastico. Tanti anni fa, avevamo uno scatto biennale che faceva lievitare lo stipendio mensile di una manciata di euro. Essendo figlio di Grande Invalido di Guerra la mia categoria aveva il "privilegio" di chiedere lo scatto anticipato. Questo significava che lo scatto biennale veniva solo anticipato. Ovviamente quando si maturavano i due anni di servizio non è che lo stipendio venisse aggiornato ulteriormente. Assolutamente no, in quanto lo scatto anticipato era già stato conteggiato. Dovevano trascorrere altri due anni, affinchè potessi ritrovarmi lo stipendio aumentato di quel rimasuglio di euro. Questa legge è stata abrogata, però in maniera retroativa. Ciò detto mi pare ovvio che "lo scatto anticipato" era un diritto aquisito. Come è andata a finire è presto detto: mi decurtarono per un anno lo stipendio al 50 %, perché dovevano recuperare tutti gli scatti ancicipati che a detta del Ministero del'Istruzione, avevo IMPROPRIAMENTE intascato fin dal 1999, allor quando presentai la domanda all'allora Provvedirorato agli Studi.
Oggi sono in quiescenza, e percepisco una pensione pari a 43 anni di servizio. Ma è così difficile fare capire ai signori politici, che la loro pensione deve conteggiata in funzione ai contributi versati e non a privilegi che loro stessi hanno studiato a taviolino a proprio uso e consumo? Perché i miei diritti acquisiti sono stati aboliti, costringendomi a fare salti mortali trovandomi lo stipendio ridotto alla metà, ed invece molti politici si mascherano da vittime fanno ricorso e sono convinti di avere anche ragione?
Da: Nanni Cocco
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Maria