Ultimi commenti alle biografie - pagina 4016

Domenica 1 dicembre 2019 22:44:01 Per: Michele Guardì

Salve, siamo dei ragazzi di campofranco, un paese vicino casteltermini e vorremmo venire a trovarla in rai i primi giorni di gennaio con i nostri bimbi... io da ragazza sono già stata e ho assistito al programma "i fatti vostri".

Da: Assunta

Domenica 1 dicembre 2019 22:03:43 Per: Matteo Renzi

Sono una di quelle persone che anni fa sono andate a Roma, con mio marito e I nostri sei figli a manifestare contro la tua proposta di legge sulle unioni civili.
Non ti ho mai votato, come cattolica preferisco altri riferimenti..
Ma voglio esprimerti la mia solidarieta'
per gli attacchi che stai subendo.
È chiaro che a tanti dai molto fastidio, ed è chiaro che vogliono farti fuori.
Se nella vita tu non facessi più politica io sarei contenta.. (" Renzi ci ricorderemo")
ma ti auguro, e penso soprattutto alla tua famiglia, che tu possa dimostrare la tua trasparenza e continuare a dare fastidio.
Buon Natale
soddisfatta perché tante leggi

Da: Luciana Mette

Domenica 1 dicembre 2019 21:47:08 Per: Marco Baldini

Buona sera chi ti scrive e classe 1959 se vuoi aderire al gruppo Nati nel 1959 a Castelmezzano e nel mondo metti mi piaci sulla pagina Facebook e un commento saluto a tutti i 60enni che il 29 dicembre festeggiano l'evento se vuoi partecipare scrivico

Da: Gelsomino Carmine Padula

Domenica 1 dicembre 2019 20:20:39 Per: Vittorio Feltri

Illustrimo Sig. Direttore
in occasione de L S. Natale porgo a Lei tanti auguri di buone feste, la stimo moltissimo e concordo pienamente con le Sue opinioni, idee. Un saluto a CICCIO, affinchè sia mantenuto sempre in salute.
IO ho 3 mici, Mina, MInni, e TITO (LIVIO). .. delizia del genere umano. Direttore La saluto eLa seguo sempre alla tv.
Roberto Meini

Da: Roberto Meini

Domenica 1 dicembre 2019 19:45:42 Per: Bruno Vespa

Egregio Direttore,
in merito ad un suo recente intervento televisivo su una rete Mediaset, che parrebbe aver sostenuto la validità del sistema maggioritario, mi limito a richiamare una riflessione di Sabino Csssese, costituzionalista di elevatissima caratura e uomo di immensa cultura anche istituzionale:
La democrazia maggioritaria, che attribuisce al popolo il potere di scelta del governo, togliendolo sia ai partiti sia al Parlamento, finisce inesorabilmente per produrre due effetti: rafforzare l'esecutivo rispetto al legislativo e diminuire il pluralismo. È a questi effetti - e agli inconvenienti che possono produrre - che occorre quindi guardare, chiedendosi che cosa possa temperare l'uno e l'altro. Per temperare un esecutivo forte, non c'è altro rimedio che un'investitura popolare separata del Parlamento e del governo. Solo se il governo non è figlio del Parlamento, questo gli si potrà opporre. Per moderare l'accentramento dei poteri in un corpo unico, non c'è altro che decentrare, deconcentrare, specializzare i poteri pubblici, dando a ciascuno di essi un campo o un'area di azione, sottraendo - dove possibile - la loro investitura al corpo politico e affidandola a custodi separati.
Sabino Cassese

Penso che la materia meriti approfondimenti di elevatissimo livello, piuttosto che messaggi spot, che possono essere devianti e pericolosi.
Mi pare di poter sottolineare l'estrema semplicità e chiarezza dell'illustre osservazione dell'ex Presidente della Corte costituzionale, che sottende ovviamente una preparazione culturale immensa, del tutto avulsa dall'incompetenza acclarata di nani e ballerine che sono presenti, nei vari schieramenti, sulla scena politica attuale.
Con molta stima
Claudio Gandini

Da: Claudio

Domenica 1 dicembre 2019 19:02:11 Per: Lilli Gruber

Per Lucia De Maro: vorrei sapesse che il 50% degli elettori da lei citati sono invece già nel baratro della disperazione, constatando che ancora il 25% vota la così detta sinistra, nella speranza che, prima o poi, riesca ad occuparsi dei loro problemi e non delle varie elite/lobby che in realtà governano il nostro paese. Nel suo "fine" umorismo eviti di parlare di disperazione che purtroppo è patrimonio, sopratutto, di chi non vota più.

Da: Giorgio Legnani

Domenica 1 dicembre 2019 18:55:56 Per: Matteo Salvini

Quel individuo, il Conte solo di nome, è in difficoltà e si vede.. minaccia querele ma quello che non capisco è perché di fronte al suo inasprimento, lei Matteo, sembra indietreggiare ridimensionando il tutto. Dopo aver sollevato un gran polverone gridando al tradimento e minacciando esposti in procura, ora dalle sue dichiarazioni si dice curioso di sapere se quel individuo abbia capito o no ciò che stava facendo! ! Appare molto più determinante la Meloni senza se e senza ma e forse per questo nei sondaggi sale e lei, Matteo, perde qualcosa! ! Eh no! questa volta, Conte deve essere contestato duramente, la risoluzione del 19 giugno parlava chiaro! ! Deve essere sfiduciato, ci deve essere un voto in parlamento! ! Ha perso credibilità e non ci fidiamo di lui assolutamente. Deve andare a casa, via dalla politica! ! Matteo, non sono ammissibili sconti di nessun genere o a pagarne il conto in affidabilità sarà lei e questo noi non lo vogliamo. Faccia il possibile, ha a disposizione carte, e anche interventi parlamentari, messaggi. Credo che siano sufficienti per fare almeno capire che razza di persona abbiamo al governo. Ci deve essere un voto che se ahimè non si riuscirà a sfiduciarlo almeno tanti altri italiani comprenderanno l"infamia di codesta persona.

Da: Maria Savelloni

Domenica 1 dicembre 2019 18:31:15 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Salvini, le vorrei solo rammentare essendo andato con quota 100 in pensione, ci aspettavamo tutti l'anticipo TFS come promesso dal governo, e sottoscritto... non si è visto ancora nulla... siamo tutti delusi. Io l'ho votata, e comunque i politici che hanno firmato sono ancora in poltrona... lei compreso. Grazie

Da: Lanzon Marco

Domenica 1 dicembre 2019 16:36:53 Per: Matteo Salvini

Egr. dott. Salvini,
sono una giovane donna e avvocato napoletano.
Sono con Lei da tempo oramai ed ogni giorno combatto contro le menti mediocri, divulgando le idee da me condivise con la Lega.
Molte volte mi trovo in difficoltà perché mi capita di non avere la risposta giusta per far passare le Sue idee scevre da idiozie dette per il gusto di seminare odio nei confronti delle Lega.
Tante volte Le ho chiesto su messanger di aiutarmi, ma nulla.
Io ho bisogno di far capire che molte cose dette relativamente al Suo odio per il sud sono sciocchezze, ho bisogno di avere la certezza che la nuova Lega non ci metta indietro al resto dell'Italia.
Mi aiuti. Mi risponda. Posso confidare in Lei per un futuro migliore dei miei 3 figli?
Vivo a Pomigliano d'arco e questo dovrebbe già dirLe tanto. Sono stufa dei falsi moralisti, ma Le chiedo aiuto prima di perdere la fiducia.
In attesa di un Suo riscontro, La saluto caramente

Liliana de Cicco

Da: Liliana De Cicco

Domenica 1 dicembre 2019 16:25:19 Per: Lilli Gruber

Rispondo ad Anna Maria Repetto qui sotto... perchè altrimenti non si sa di cosa parlare... :-) di contenuti l'attuale giornalismo, anche e sopratutto il più applaudito non è più preparato a parlare, anzi meglio dire a chiedere, perchè è questo che io ritengo debba fare un buon o buona giornalista... chiedere ed ascoltare.. (se poi desidera dire la sua può sempre farsi intervistare no?) Insomma è la domanda la cosa importante. Nella fattispecie il movimento 5 stelle intende porsi al di fuori o al di là di "destra" e "sinistra" (sebbene poi il loro programma anche un ragazzino di prima seconda media lo vedrebbe chiaro che è di sinistra no? :-) Allora dov'è il problema? Non si riesce ad accettare ciò che il movimento dichiara e ritiene per sè, qualsiasi cosa sia, ed eventualmente chiedere nel contenuto che cosa intenda e si avanti a chiedere se questo o quello farebbero bene a fare così o diversamente? Ieri sera ad esempio in trasmissione ho sentito una giovane filosofa che l'unica cosa mi pare sia riuscita a dire è che non va bene niente così.. meno male che c'era De Masi, speriamo che la nostra donna abbia preso appunti... forza ragazzi che il giornalismo anche da tv è una cosa seria, molto seria volendo, orienta l'opinione pubblica... poi non ci si può lamentare che gli Italiani sono sottoculturati... DOMANDE SUI CONTENUTI! che a chi vi ascolta è questo che interessa, non ve ne siete accorti?

Da: Carla