Ultimi commenti alle biografie - pagina 4016

Lunedì 2 dicembre 2019 09:47:36 Per: Gerry Scotti

Le sembrerà strano questo messaggio letterario filosofico e scientifico purtroppo è realtà a tante stronzate umane che si affermano in questa natura umana, si scrivono per letteratura ed editoria senza reali sensi, contrastanti trà di loro e questo ci dice molto, una verità ed una ragionevolezza concreta per realtà culturale, sono uno studioso, analista, saggista e scrittore di questo creato, del nostro umano essere e di tutto ciò che ci creiamo ed inventiamo per cultura per questa esistenza e prima avventura per storia umana su un corpo celeste sia per didattica che per culture politiche in seno di poter capire e comprendere quanto sono idonee, reali, corrette, positive e sagge coi loro processi evolutivi ai fini umani, che per come nascono non per saggismi umani a funghi a grappoli d'uva, tesi teoriche e filosofiche e culture politiche nella loro diversificatezza di certo che non fa il bello di una cultura per mancanza di conoscenze su questo creazionismo umano secondo eventi, casi condizioni e circostanze e caratterialità stolte umane lasciano molti dubbi e perplessismi sulla loro validità, positività e legalità istituzionale.
Questo è un messaggio letterario, filosofico e scientifico di vitale importanza umana, culturale e giornalistico che vorrei comunicarle per un eventuale approfondimento, che avendo trovato difficoltà burocratiche per ascolto e divulgazione nelle istituzioni, organi informativi ed istituti filosofici mi sono rivolto a lei, mancato ascolto per il solo motivo di contesto verso la cultura odierna ai suoi mediocritismi per saggismi in evolutismi umani e nel settore della cultura politica affermo per espressione culturale per cultura politica praticata nel paese e non solo per confusionismi e sconnessionismi e maldestrettismi umani e politici per conflittualismi vergognosi, competizionismi scellerati per solo ignobili prevalismi e prevaricatismi antagonistici e belligerantismi umani offensivi e violenti alla persona e dignità umana non solo che non è politica non è cultura politica vera, pura e saggia come per sua natura logica di creazione che afferma ben altro per conoscenze terminologiche a tale guerreggiarsi umani a suon di scaltrismi, falsismi e stoltismi umani per espressioni diversificate, contestanti e contrastanti per volontà umana dove nella sinossi di un testo e saggio scritto ed editoriato dalla Booksprint edizioni di Salerno afferma che, a parte sono ciarlari umani di pessimo gusto culturale con prove letterario filosofiche e scientifiche ma anche per comportamenti umani per esibizioni teatralismi artistici degni di un premio oscar per il lor recitare storielle e favolette politiche di fantasiosità umana senza un ben che minimo di quella saggezza e moralità umana dovuta per conoscenze del fare politica per un popolo sempre più ingenuo, negletto mediocre perche non dottrinato più di tanto in quei dovuti sapere umano e credulone sulle culture politiche, che anche qui per sagge e corrette analisi culturali e esprime per conoscenze di lettura su questo evento di creazionismo umano ci dicono molto per negativismi umani, popolo ingenuo e negletto sempre più attratti a nuove trovate ed aggrapparsi a nuovi firmamenti per una speranza umanitaria più positiva che non c'è e non verrà maisu tanti movimenti umani e giovanili nascenti e ne nasceranno di contunuo per nuovi filoni per abbindolendismi umani e popolari per solo usi ed abusi popolari per le medesime caratteristiche per cultura politica per solo usi ed abusi popolari motivo per cui si è in queste disastranti, tragiche e drammatiche realtà umane, ambientali e pericoli distruttivi ed estintivi.
Signor Gerry per buon senso umano e per questa umanità una semplice mano ed una piccola attenzione. Grazie
La saluto cordialmente con la speranza di...
Mario Criscuolo

Da: Mario Criscuolo

Lunedì 2 dicembre 2019 09:25:02 Per: Lilli Gruber

I signori "Puzza sotto il naso" di sinistra sono decisamente convinti di detenere il verbo! Con la filosofa, la gruber ha ospitato ieri non ho capito bene chi, un filosofo o un cattedratico, che ha chiaramente ribadito il concetto di superiorità culturale della sinistra affermando quasi testualmente che "intellettuali e filosofi dovrebbero consigliare l'attuale governo". Il lato comico dell'affermazione è palese è il suo significato implicito: la sinistra al governo e il suo segretario sono degli incapaci! Non capisco la congruenza di questo Signore: quella al governo non é "sinistra" associata a gente che ne condivide le idee (cfr. Grillo) ? ? E se la sinistra è tanto "intellettualmente superiore " alla rozza destra quasi analfabeta, disumana e violenta, perchè dovrebbe avere bisogno di un "tutore"? Grazie, Signor Professore, per aver sottolineato l'incapacità degli insediati che ci "governano" e per aver praticamente ripetuto che gli attuali protagonisti della politica stanno e devono restare dove sono EMINENTEMENTE per "SALVARE L'ITALIA DALL'AVVENTO DEL PERICOLOSISSIMO SALVINI E DELL'ANCOR PIU' PERICOLOSA MELONI". Governare per il bene del paese é solo un dettaglio del tutto trascurabile. Paghiamo ANCHE qualche tutore intellettuale per mandare avanti la baracca traballante, peculiare immagine icastica del nostro paese.

Da: Anna

Lunedì 2 dicembre 2019 09:05:01 Per: Fabio Fazio

Caro Fabio,
mi chiamo Claudio Puoti e sono un medico di Roma. Da anni collaboro con la Marina Militare come medico volontario, e ho partecipato a numerose missioni navali di soccorso nel Mediterraneo, da Mare Nostrum a Sophia. Ho descritto le mie esperienze in due libri, forse un po' crudi, e mi farebbe piacere se tu li volessi leggere. Ovviamente ti chiedo indulgenza, dato che non sono uno scrittore né penso di diventarlo mai.
Grazie se vorrai farmi cortesemente sapere dove posso farli inviare.
Un caro saluto
Claudio Puoti
---
333-------

Da: Claudio Puoti

Lunedì 2 dicembre 2019 00:01:30 Per: Gianrico Carofiglio

Buongiorno, non ho letto nessuno dei suoi romanzi seppure ho finora apprezzato i suoi interventi pubblici, condividendo la maggior parte del suo pensieri. Ma é da Biochimico e studioso di Scienze Cognitive che rivolgo questa domanda a Lei come magistrato: "Come reagirebbe se le neuroscienze le rivelassero che non esiste il libero arbitrio? "
Saluti
Prof. Enrico Bignetti
---
Noceto (pr)
Cel 342-------
Università degli Studi di Parma (retired)

Da: Enrico Bignetti

Domenica 1 dicembre 2019 22:44:01 Per: Michele Guardì

Salve, siamo dei ragazzi di campofranco, un paese vicino casteltermini e vorremmo venire a trovarla in rai i primi giorni di gennaio con i nostri bimbi... io da ragazza sono già stata e ho assistito al programma "i fatti vostri".

Da: Assunta

Domenica 1 dicembre 2019 22:03:43 Per: Matteo Renzi

Sono una di quelle persone che anni fa sono andate a Roma, con mio marito e I nostri sei figli a manifestare contro la tua proposta di legge sulle unioni civili.
Non ti ho mai votato, come cattolica preferisco altri riferimenti..
Ma voglio esprimerti la mia solidarieta'
per gli attacchi che stai subendo.
È chiaro che a tanti dai molto fastidio, ed è chiaro che vogliono farti fuori.
Se nella vita tu non facessi più politica io sarei contenta.. (" Renzi ci ricorderemo")
ma ti auguro, e penso soprattutto alla tua famiglia, che tu possa dimostrare la tua trasparenza e continuare a dare fastidio.
Buon Natale
soddisfatta perché tante leggi

Da: Luciana Mette

Domenica 1 dicembre 2019 21:47:08 Per: Marco Baldini

Buona sera chi ti scrive e classe 1959 se vuoi aderire al gruppo Nati nel 1959 a Castelmezzano e nel mondo metti mi piaci sulla pagina Facebook e un commento saluto a tutti i 60enni che il 29 dicembre festeggiano l'evento se vuoi partecipare scrivico

Da: Gelsomino Carmine Padula

Domenica 1 dicembre 2019 20:20:39 Per: Vittorio Feltri

Illustrimo Sig. Direttore
in occasione de L S. Natale porgo a Lei tanti auguri di buone feste, la stimo moltissimo e concordo pienamente con le Sue opinioni, idee. Un saluto a CICCIO, affinchè sia mantenuto sempre in salute.
IO ho 3 mici, Mina, MInni, e TITO (LIVIO). .. delizia del genere umano. Direttore La saluto eLa seguo sempre alla tv.
Roberto Meini

Da: Roberto Meini

Domenica 1 dicembre 2019 19:45:42 Per: Bruno Vespa

Egregio Direttore,
in merito ad un suo recente intervento televisivo su una rete Mediaset, che parrebbe aver sostenuto la validità del sistema maggioritario, mi limito a richiamare una riflessione di Sabino Csssese, costituzionalista di elevatissima caratura e uomo di immensa cultura anche istituzionale:
La democrazia maggioritaria, che attribuisce al popolo il potere di scelta del governo, togliendolo sia ai partiti sia al Parlamento, finisce inesorabilmente per produrre due effetti: rafforzare l'esecutivo rispetto al legislativo e diminuire il pluralismo. È a questi effetti - e agli inconvenienti che possono produrre - che occorre quindi guardare, chiedendosi che cosa possa temperare l'uno e l'altro. Per temperare un esecutivo forte, non c'è altro rimedio che un'investitura popolare separata del Parlamento e del governo. Solo se il governo non è figlio del Parlamento, questo gli si potrà opporre. Per moderare l'accentramento dei poteri in un corpo unico, non c'è altro che decentrare, deconcentrare, specializzare i poteri pubblici, dando a ciascuno di essi un campo o un'area di azione, sottraendo - dove possibile - la loro investitura al corpo politico e affidandola a custodi separati.
Sabino Cassese

Penso che la materia meriti approfondimenti di elevatissimo livello, piuttosto che messaggi spot, che possono essere devianti e pericolosi.
Mi pare di poter sottolineare l'estrema semplicità e chiarezza dell'illustre osservazione dell'ex Presidente della Corte costituzionale, che sottende ovviamente una preparazione culturale immensa, del tutto avulsa dall'incompetenza acclarata di nani e ballerine che sono presenti, nei vari schieramenti, sulla scena politica attuale.
Con molta stima
Claudio Gandini

Da: Claudio

Domenica 1 dicembre 2019 19:02:11 Per: Lilli Gruber

Per Lucia De Maro: vorrei sapesse che il 50% degli elettori da lei citati sono invece già nel baratro della disperazione, constatando che ancora il 25% vota la così detta sinistra, nella speranza che, prima o poi, riesca ad occuparsi dei loro problemi e non delle varie elite/lobby che in realtà governano il nostro paese. Nel suo "fine" umorismo eviti di parlare di disperazione che purtroppo è patrimonio, sopratutto, di chi non vota più.

Da: Giorgio Legnani