Ultimi commenti alle biografie - pagina 4013

Domenica 8 dicembre 2019 11:55:44 Per: Mario Giordano

Buongiorno, ho visto la puntata in cui si parlava degli amministratori di sostegno vi invio questo documento che è abbastanza chiaro di che problemi sto avendo. TRIBUNALE DI TARANTO

Amministazione di Sostegno n° 1000003/12 Sig. ra VILARDI Giuditta
Giudice Tutelare
Amministratice di Sostegno Avv. Elena D'ETTORRE

Oggetto: Documenti Sig. ra VILARDI Giuditta

Il sottoscritto DIROMA Roberto, nato a Taranto il 30/06/1955 residente a ---
in ---

PREMESSO CHE

in data 03/04/2012 viene nominato dal Giudice Tutelare L'Amministratice di Sostegno Avv. Elena D'ETTORRE per la Sig. ra VILARDI Giuditta, madre del sottoscritto
in data 27/05/2018 la sig. ra VILARDI Giuditta è deceduta
in data 11/12/2018 l'Amministratrice di Sostegno provvede a depositare la relazione finale
e il relativo rendiconto
in data 27/06/2019 l'Amministratrice di Sostegno, autorizzata dal Giudice Tutelate,
consegna agli eredi, che concordemente autorizzano il sottoscritto a ritirare, i beni della
de cuius consegnati in data 07/12/2012 all'Amministratrice di Sostegno, come da verbale allegato agli atti, nonchè la tessera elettorare e la tessera sanitaria
in data 06/11/2019 l'Amministratrice di Sostegno consegna al sottoscritto, dopo una richiesta scritta, Libretto di Deposito Postale della de cuius da portare all'Ufficio Postale
per la successione
in data 20/11/2019 l'ufficio Postale di Ginosa con lettera, allegata alla presente, fa richiesta al sottoscritto della restituzione degli assegni non emessi relativi al conto corrente della de cuius
in data 26/11/2019 con PEC, allegata alla presente, chiede all'Amministratrice di Sostegno gli assegni non emessi della de cuius, dopo averla contattata telefonicamente. A tutt'oggi non ha ricevuto nessuna comunicazione.

CHIEDE


di sapere chi deve conservare i documenti originali della de cuius, le ricevute delle utenze
pagate, le ricevute dei versamenti fatti al Comune per pagamenti tasse, le copie delle
dichiarazioni dei redditi e gli estratti conto del conto corrente postale e i relativi assegni
non emessi per eventuali controlli da parte degli enti amministrativi.

data firma


Sig. DIROMA Roberto ---
---
---
questo documento è stato depositato al tribunale di taranto il 5/ 12/2019

Da: Roberto.Diroma

Domenica 8 dicembre 2019 11:47:32 Per: Lilli Gruber

Per Benedetto
è incredibile leggere sempre delle opinioni che escludono la parte "destra dell'Italia". Era invece d'accordo se veniva finanziata l'Unità? Le faccio inoltre presente che, seppure vengano elargiri finanziamenti pubblici ad alcuni quotidiani, non sono Amministrazioni Pubbliche per cui non ci sono concorsi.

Da: Annamaria

Domenica 8 dicembre 2019 10:46:23 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno mi chiamo Giorgio ho un problema economico non so come fare a passare le feste ai mie figlie x che non ho soldi mi può aiutare grazie mille

Da: Giorgio Luciano

Domenica 8 dicembre 2019 10:45:40 Per: Matteo Salvini

PER MARIA GRAZIA FILIPPI
Cosa vuoi che facciano Salvini e Meloni CONTRO la ferrea dittatura legalizzata dalla costituzione a dal Presidente della repubblica se non fare opposizione all'opera della sinistra ANCORA appoggiata da troppi italiani ciechi che scendono in piazza CONTRO Salvini e la Meloni perchè VOGLIONO LO STATUS QUO, rovina dell'Italia realizzato da chi:
1. - ha invaso tutti i posti-chiave in Italia?
2. - si è installato al potere per ben 7 anni, rieleggendosi da solo ad ogni crisi provocata dai suoi stassi compari' protetto dalla Costituzione e dal Presidente della Repubblica?
3. - ha inciuciato questo capolavoro di governo sempre sotto l'ala proptettrice della costituzione?
4. - ha aumentato il debito pubblico?
5. - ha portato l'economia italiana alla crisi attuale con raffiche di tasse susseguitesi le une alle altre?
6. - ha ridotto il paese a schiavetto dell'Europa in cambio di maggior "flessibilità"?
7. - ha messo in svendita l'intera nazione della quale i colossi stranieri stanno facendo un sol boccone?
8. - è saldamente ancorato al sistema poltrone dal quale non intende assolutamente uscire?
9. - sta facendo cadere a pezzi l'Italia per l'incuria palese senza muovere un dito?
10. - sta impedendo con ogni mezzo il ritorno alle urne degli italiani?
11. - parla di "democrazia" e sta imponendo una vera dittatura di sinistra?
12. - sta riempendo il paese di immigrati con finto buonismo senza occuparsi di una vera accoglienza umana lasciando proliferare la delinquenza e lo spaccio di droghe di ogni tipo?
Invece di scrivere inutili messagggi come il tuo, le "sardine" DOVREMMO ESSERE NOI PER AIUTARE SALVINI E LA MELONI scendendo in piazza SPONTANEAMENTE SENZA ASPETTARE I LORO COMIZI, DOVREMMO essere migliaia a protestare pacificamente ma IN CARNE ED OSSA CONTRO questa autentica dittatura che ci viene imposta. Solo allora il Presidente Mattarella potrebbe fare qualcosa. Lui, le tue mails e le mie, NON LE LEGGE, ma le sardine LE VEDE. Se lo hanno fatto loro, PERCHE' NESSUNO ORGANIZZA QUESTO TIPO DI MANIFESTAZIONI VIA WEB PER PORTARCI IN PIAZZA? Te lo dico io: perchè protestare comodamente da casa, lamentarci, criticare a vuoto lo sappiamo fare, AGIRE e ATTIVARCI PER ARGINARE IL DANNO, non è da noi. LA SINISTRA, QUANDO FIUTA IL PERICOLO, SI ORGANIZZA E REAGISCE CON OGNI MEZZO, ecco perchè, malgrado il suo NULLA, riesce sempre a spuntarla e ad imporsi. Noi sappiamo solo mettere la comoda crocetta sulla scheda, se e quando ce ne viene offerta l'occasione, e niente altro visto che non disponiamo dell'organizzazione capillare che la sinistra è riuscita a creare con OGNI mezzo, NESSUNO escluso.

Da: Anna

Domenica 8 dicembre 2019 00:07:40 Per: Corrado Augias

Sono nata è tuttora vivo a Venezia, questa sera ho visto il Suo bellissimo contributo su questa mia città disastrata, che da sessantenne amo e subisco.
Grazie, soprattutto per l'ultimo messaggio a fine programma.
Renata Magnifichi

Da: Renata Magnifichi

Sabato 7 dicembre 2019 23:53:30 Per: Alberto Angela

Buona sera dott. Alberto, le chiedo gentilmente se c'è la possibilità di avere un suo mini video di auguri per mail per due sposi che la stimano molto. per mail poi comunico nomi e data. Sperando in una sua risposta positiva, saluto cordialmente.

Da: Sonia

Sabato 7 dicembre 2019 23:24:58 Per: Massimo Gramellini

Buonasera
Non ho mai fatto prima d'ora un azione simile a questa.. e nemmeno ci avevo mai pensato... ma io l'ascolto e provo un ammirazione smisurata nei suoi confronti al punto da non poterla trattenere e dovergliela comunicare.
Sono una piccola goccia nel mare ma è solo perché come lei do' peso e un immenso valore alle parole che le sto scrivendo ora.
... sono anche io una sognatrice e non voglio smettere di esserlo.. e lei mi aiuta a credere che le cose possano davvero cambiare... cominciando dal dare valore alle parole.. fino a tornare alla capacità di indignarsi... Credo che questo sia quello che serve per cambiare il mondo.
La voglio ringraziare perché lei con la sua sensibilità, profondità e arguta ma pacata intelligenza nell'affrontare qualsiasi argomento mi da speranza.
Io sono di natura un ottimista e una viaggiatrice instancabile e nella mia ingenuità credo che vivere sia meraviglioso e che il mondo sia un paradiso purtroppo però ormai quasi impossibile da preservare e tutelare.
Non molliamo...
Scusi il disturbo e questa " cozzaglia " di frettolose parole che nella loro intenzione hanno molto più valore di quello che probabilmente sembra.

Da: Mondadori Diusca

Sabato 7 dicembre 2019 22:11:48 Per: Mario Giordano

Egregio signor Giordano, mi rivolgo a lei per sensibilizzarla sul problema delle pensioni di reversibilità, che con la riforma Dini del 1995 Legge 335 stabilisce trattamenti diversi in base ai redditi del pensionato supestite.
Nel mio caso, io insegnante in pensione, dopo 43 anni di servizio e sulla base di contributi realmente versati, percepisco circa £29000 annui. Secondo la riforma la mia retribuzione è cinque volte superiore alla pensione minima e perciò secondo la dicitura "NON CUMULABILE" della suddetta legge, ho diritto al 30%della pensione di mio marito, anzichè al 60%. Eppure lui ha versato per oltre 35 anni i contributi e poi ha riscosso una sola rata di pensione, essendo deceduto appena dopo la prima erogazione. Eppure chi percepisce la pensione minima ha diritto all'intera quota del 60% del coniuge, indipendentemente dall'importo spettante allo stesso. Mi chiedo: E' un errore lavorare a lungo e versare consistenti contributi, visto che poi si viene penalizzati su altri fronti?. Spero che lei signor Giordano possa dar voce a questa ennesima "truffa" dei
nostri politici ai danni di comuni cittadini, mentre loro non rinunciano facilmente ai propri privilegi.
La ringrazio se vorrà prendere in considerazione quanto le ho esposto e renderlo "visibile", nella speranza che si possa rimediare a questa ingiustizia che, per chi non c'è più, oltre al danno ha avuto anche la beffa.
Mi complimento con lei per la sua trasmissione e mi auguro che di fronte a tante "denunce e malefatte" a cui dà voce, qualcuno si vergogni e rimedi a qualche misfatto.
Cordialmente
Francesca Polloni

Da: Francesca Polloni

Sabato 7 dicembre 2019 20:59:34 Per: Lilli Gruber

Egregia Dott. ssa Gruber, mi deve chiedere al Sig. Borgonovo quanti milioni di euro gli da lo Stato Italiano e quindi anch'io, per il quotidiano LA VERITÀ, quotidiano che tramite i suoi pseudo giornalisti tratta ed avalla solo ideali di destra e di protezione giornalistica di tali politici.
Poi gli chieda come è stato assunto, su chiamata diretta oppure tramite pubblico concorso trattandosi del quotidiano La VERITÀ finanziato da denari pubblici.
Basta con la mistificazione dei fatti.
Nella trasmissione di questa sera i suoi salottieri fanno pena, escluso il bravo Montanari che ha parlato con un linguaggio serio e vero e che dovrebbe avuto dire Mons. Galantino.
La Chiesa ha sempre protetto ed avallato la Destra sin dai tempi di quello che fu messo a testa in giù in quella Piazza intitolata ad una città...

Da: Benedetto

Sabato 7 dicembre 2019 20:58:18 Per: Lilli Gruber

Scusate! Ascoltare borgonovo al sabato sera, non c'è la posso fare!

Da: Salvai Maura