Ultimi commenti alle biografie - pagina 4159

Giovedì 24 ottobre 2019 14:41:42 Per: Lilli Gruber

Non è certo un delitto non conoscere Quinto Fabio Massimo se non si è studiosi in storia. Ma se lo si cita o se ne parla, sì. Per due motivi: uno per la sinistra e l'altro per tutti.
1) Per la sinistra italiana: se quelli che si appropriano della cultura dicendo che essa sta solo dalla loro parte, rendono invece chiara a tutti la loro ignoranza, almeno nella cultura storica del loro paese, quello che pensano di poter governare solo loro, essendo tutti gli altri "ignoranti". Che ridere, che figura quando incappano in queste topiche.
2) Andate piano nel fare i saputelli: ai tempi dell'antica Roma si soleva, in caso di grave pericolo per la patria, e Annibale stava mettendo tutto a ferro e fuoco facendo terra bruciata d'attorno, affidare a una persona di gran valore, e non solo come condottiero, la difesa e le sorti della patria stessa. Finita l'emergenza, la carica di "dittatore" sarebbe stata riposta nelle mani del senato e tutto sarebbe ritornato come prima.
Esame per tutti voi: 1) a memoria vi ricordate il nome di colui che effettivamente, prima del nostro, fu proclamato dittatore pro-tempore? - 2) vi ricordate la differenza semantica attribuita allora, ai tempi della repubblica. ai due termini "imperatore" e "dittatore"? -
Certamente qualcuno di voi, che è anche filologo, non avrà difficoltà a rispondere senza andare a cercare in internet o nei sacri testi di scuola.
Saluti a tutti... Flavio Formelli

Da: Flavio A. Formelli   www.fidaitalia.com

Giovedì 24 ottobre 2019 14:26:01 Per: Lilli Gruber

Cara dott. ssa Lilli Gruber. Il suo programma è bello noi in famiglia si guarda esclusivamente la SETTE però mi lasci dire perchè c'è fisso a otto e mezzo Marco Travaglio. Basta esagera solo lui comprendo che è un bravo è anche ironico giornalista lo è. Inviti altri giornalisti Giovanni Floris Peppe Severgnini Andrea Scalzi, fisso a otto e mezzo Travaglio.
Potrebbe condurre lui il suo programma li manca.
ANNA

Da: Anna Vanni

Giovedì 24 ottobre 2019 14:06:00 Per: Mario Giordano

Buon d' dr. Giordano.
In questi " tempi " dove in Italia Tutti hanno Diritti; basta non essere Italiani ",
mi chiedevo, se nella Sua trasmissione, (realmente coscienza fuori del coro) potrebbero avere Voce Quanti " come me" Hanno lavorato una vita in Africa, Versando Li a Quei Paesi le Tasse Dovute, E Poi all'età della Pensione, non avendo cumulato in Italia versamenti sufficienti,
Non ha diritto a una Pensione che Gli possa permettere di vivere la propria Vecchiaia, dignitosamente. Perdendo anche i versamenti fatti in Africa e in Italia.
cordialmente
Carmelo

Da: Carmelo

Giovedì 24 ottobre 2019 14:02:51 Per: Mario Giordano

Ho inviato stamattina un messaggio critico per l'ennesimo attacco alla Chiesa durante il programma "fuori dal coro"di ieri sera, ma vedo che non é stato ancora pubblicato. Perche? non desiderate che i telespettatori esprimano il loro parere e che dimostrino di non essere dei creduloni?
Tutti sapiamo che i la maggior parte dei monasteri e conventi sono di proprieta dello Stato in quanto confiscati nei secoli passati e tra questi anche la Certosa di Firenze presentata nel programma come luogo dove vive un solo sacerdote e che la Chiesa potrebbe utilizzare per gli immigrati. Tra l'altro le comunita' religiose che vivono in tali conventi o monasteri pagano un affitto simbolico.
Mi auguro che Mario Giordano voglia precisare questo aspetto nella prossima puntata.
La Chiesa ospita nelle proprie strutture adeguate molti immigrati.

Da: Fabio

Giovedì 24 ottobre 2019 13:59:58 Per: Silvio Berlusconi

Mitico Silvio, per me Lei è immortale.
Sempre così.
Santo subitoooo!!!

Da: Alessandro Grosso

Giovedì 24 ottobre 2019 13:58:26 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Alberto, sarebbe interessante se volesse dedicare una puntata alla colonizzazione greca del bacino del Mediterraneo, argomento molto importante di cui nessuno parla. A parer mio solo Lei è in grado di farlo
Mario Tornatore - Napoli

Da: Mario Tornatore

Giovedì 24 ottobre 2019 13:44:03 Per: Lilli Gruber

In riferimento alla puntata del 23 c. m. Le faccio presente che il Temporeggiatore citato dalla Senatrice Cirinnà non era un imperatore ma bensì un console visto che si era in piena Repubblica Romana e per la precisione II guerra punica. L'impero sarebbe arrivato qualche secolo dopo. Sicuramente la Senatrice Cirinnà nn ha fatto un bell'augurio a Nicola Zingaretti, visto che i consoli nella Repubblica venivano eletti ogni anno

Da: Ferruccio

Giovedì 24 ottobre 2019 13:43:35 Per: Mario Giordano

Buona giornata sono SALVI GIANPIETRO videomaker e you tuber sportivo volevo chiedere se possibile e. mail-telefono-cellulare-contatti o quanto altro dell' avvocato presente nella tua trasmissione di ieri sera- Ne ho bisogno URGENTEMENTE-
Anche tramite messaggio al 339 ------- tel 035 -------
Quando possibile t'inviero' la mia personale STORIA che potrebbe interessare
per la vostra trasmissione-c'e troppe cose che non vanno
per il momento grazie mille

Da: Salvi Gianpietro

Giovedì 24 ottobre 2019 13:37:54 Per: Mario Giordano

Gentilissimo Dott. Mario GIORDANO, con molto piacere e interesse, seguo il programma di approfondimento da Lei condotto (FUORI DAL CORO).
Inizio serata di mercoledì, 23 Ottobre 2019 su Retequattro ha aperto il programma parlando del caso della persona arrestata a Torino con l'accusa di tentato omicidio SAFI MOHAMED, Tunisino di 36 anni, l'uomo che ha provato a sgozzare la sua compagna di 44 anni che voleva lasciarlo dopo aver saputo che Lui aveva già ammazzato nel 2007 la sua ex fidanzata.
Caso riguardante di una persona uscita dal carcere a seguito del beneficio del permesso premio.
Nel discorso ha dichiarato che a seguito dell'arresto e riassociato nuovamente in carcere, LE GUARDIE CARCERARIE, termine pronunciato per ben due, avevano salvato il Tunisino SAFI MOHAMED in quanto aveva cercato di impiccarsi.
Desidero informarla che nelle Strutture Penitenziarie assolutamente lavorano le GUARDIE CARCERARIE, termine non appropriato, bensì personale di POLIZIA PENITENZIARIA.
Il Corpo di POLIZIA PENITENZIARIA, è una delle quattro Forze dell'Ordine Italiane dipendente dal Dipartimento dell' Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia.

Svolge compiti di Polizia Giudiziaria, Pubblica Sicurezza, Polizia stradale e di gestione delle persone sottoposte a provvedimenti di restrizione o limitazione della libertà personale.
Sono certo, in considerazione del suo bagaglio di giornalista, saggista e conduttore televisivo per il futuro avrà certamente occasione e modo di pronunciare POLIZIA PENITENZIARIA e NON GUARDIE CARCERARIE.
Distinti saluti
Mario

Da: Mario

Giovedì 24 ottobre 2019 13:17:58 Per: Matteo Salvini

Per CRISTIANA
Potrebbe cortesemente dirmi presso quale supermercato si trova questa famiglia?

Da: Annamaria