Ultimi commenti alle biografie - pagina 4162

Venerdì 25 ottobre 2019 20:20:09 Per: Gianfranco Zola

Salve Mr. "magic Box" Gianfranco,..
sono stato un mediocre calciatore ed essendo fiorentino tifo per la Fiorentina, ma sora da sempre un suo grande fan... mi piacerebbe avere un suo autografo... grazie in ogni caso.

Da: Paolo Bechi

Venerdì 25 ottobre 2019 20:17:15 Per: Flavio Insinna

Flavio è un meraviglioso conduttore. Molto intelligente e divertente.
Ma per favore dica alla "professoressa" Sara di stare ferma. Quel continuo movimento fa venire la nausea. A volte cambio canale mentre fa il suo intervento.
Grazie per l'attenzione a questo messaggio.
Se non si riesce a farla stare ferma, cambiatela.
Io sono un'assidua ascoltatrice del programma L'Eredità

Da: Maria Adele Sansonetti

Venerdì 25 ottobre 2019 20:01:02 Per: Mario Giordano

Sono una spettatrice del suo programma e visto che lei espone molto bene i vitalizi che vengono ereditati dai coniugi, figli, nipoti etc. vorrei sapere dove vanno a finire i miei contributi versati per circa 40 anni in quanto sono affetta da una grave patologia oncologica e non so se riuscirò a prendere la pensione poichè devo ancora essere soggetta a visita collegiale per dispensarmi dal servizio. Faccio presente di essere vedova di un artigiano da circa 20 anni e quindi oltre ai miei figli, maggiorenni, non ho nessuno e quei soldi sono i miei è il mio salvadanaio!!!
Per quale motivo l'Inps se li incamera quando dovrebbe, per giustizia, almeno restituirli ai miei figli, non pretendo sotto forma di pensione, ma almeno la somma da me versata anche senza interessi.
Ho visto la sua trasmissione anche questa settimana e mi chiedo come fa quella dottoressa a prendere circa 9. 000 euro di reversibilità quando io che guadagno 1. 500 euro di stipendio percepisco il 35% di quello che sarebbe spettato a mio marito e mi chiedo forse guadagno troppo e infatti con la mia denuncia dei redditi arrivo a pagare con il cumulo pensione/stipendio il 38% di tasse costringendomi a stringere la cinghia da Luglio a Novembre in quanto le mie tasse vengono trattenute sul mio cedolino..
Tempo fa ho letto da qualche parte che i vitalizi e i rimborsi vari non sono soggetti a tassazione e l'articolo faceva un conto rapido delle tasse dei nostri politici che ammonta al 18% circa, aliquota inesistente visto che la più bassa per noi mortali è il 23%, quindi deduco che la flag tax vale solo per loro da sempre.
Mi scusi per il mio sfogo ma ho una rabbia che quando li vedo in televisione arrivo pure a litigarci.
Lei è l'unica persona che ci capisce e che ci informa sul malcostume che regna nel nostro paese.
La saluto cordialmente
Maria Grazia Civita

Da: Maria Grazia

Venerdì 25 ottobre 2019 19:46:07 Per: Matteo Salvini

Dovremmo meditare, su quello che ha fatto.
La Cina ci ha distrutto

Da: Nicola

Venerdì 25 ottobre 2019 19:41:45 Per: Luigi Di Maio

State massacrando i piccoli commercianti
Burocrazia costi spese e tasse sempre PIU'
In un momento in cui stanno chiudendo un sacco di attivita', avanzano Amazon ecc.
Conad e cooop col vostro aiuto a scapito dei commercianti che lo stipendio e' diventato un miraggio solo tasse e spese e' una vergogna e ci raccontate che abbassate le tasse ma a chi???
Il bancomat siamo noi per lo stato
Per non parlare del furto dell' Imu, parlano di patrimoniale l' Imu e' una patrimoniale, soprattutto al mio paese che e' altissima
Pago un mutuo per sempre dopo che ho già pagato tutto e non posso neanche detrarla
Se avessi saputo prima non avrei mai comprato. Si cambia sempre a danno dei commercianti.
L'edilizia e' in crisi ma la colpa e delle truppe tasse tipo Imu che e' una follia

Da: Luciano

Venerdì 25 ottobre 2019 19:31:57 Per: Matteo Salvini

Come fermare il declino dell italia:
dobbiamo fare copia incolla di quello che ha fatto trump io ho vissuto l era dei dazi e l italia funzionava, non chiudevamo le fabriche il benessere c'era oltre una soglia di importazione lo stato aumentava le tasse per salvaguardare il paese lo stato era indebitato ma sovrano dovremmo avere il coraggio di fare quello che stanno facendo gli inglesi

Da: Nicola

Venerdì 25 ottobre 2019 19:06:02 Per: Mario Giordano

Piccolo doveroso chiarimento,
le strutture della Chiesa che accolgono i migranti rientrano nella fascia di coloro che hanno il contributo di 35/25 euro cadauno... facendo il calcolo in un convitto della mia zona sono accolti 135 migranti per euro 25 cad. ricevono un contributo di euro 3. 375 al giorno moltiplicando i 30 giorni danno 101. 250 euro al mese moltiplicando per 12 il ricavo annuale rimane di ben 1. 215. 000. se non ho fatto errori... è una bella fetta che viene comunemente chiamata generosità (che in realtà è pagata dalle istituzioni statali). Comunque vi sono altre strutture religiose così organizzate. Penso sia giusto informarsi e regolarsi in merito.

Da: Federica

Venerdì 25 ottobre 2019 19:05:09 Per: Luigi Di Maio

Ma come fai Di Maio a partecipare in Umbria alle elezioni con il PD, il che significa allearsi con un partito, che in Umbria dovrebbe vergognarsi solo a presentarsi ai propri elettori. Possibile che non ti sei ancora accorto che intorno a te ti si stà formando il vuoto? Con il PD, la tua strada sarà breve, in quanto, priva di miglioramenti che tu, avevi in passato solennemente promesso ai tuoi elettori. Ti faccio tanti auguri, ma il mio voto, vista la situazione, sarà ora destinato altrove.

Da: Adolfo Schievenin

Venerdì 25 ottobre 2019 18:45:59 Per: Lilli Gruber

Per Umberto Piazza
Sono arrivata a leggere tutta la sua lettera (la Gruber non saprei). Sono d'accordo con lei che al potere ci dovrebbero essere persone comunque adatte a ricoprire ruoli così importanti per tutti noi, ad esempio penso che sia stato indecoroso nominare Ministro dell'Istruzione Università e Ricerca una diplomata; è vero però che ad esempio per essere nominato Presidente della Repubblica non è richiesta una laurea: basta avere 50 anni compiuti, godere dei diritti civili e politici e avere la cittadinanza italiana. Questo è ciò che prevede la Costituzione. Per quanto riguarda Cacciari, Carofiglio e Travaglio è una vera fortuna che non facciano politica, ma sono sicura che neppure loro si metterebbero in politica: sono troppo indipendenti, presuntuosi e individualisti per farsi coordinare da un altro "capo".

Da: Annamaria

Venerdì 25 ottobre 2019 18:43:20 Per: Muhammad Yunus

Sono una giurista, e insegno diritto commerciale e diritto bancario in un dipartimento di Economia, a Sassari, Italia.
Nel mio corso di diritto bancario parlo sempre del caso Grameer Bank a proposito del modello di microcredito solidale che il sistema italiano prevede.
Tanti miei studenti hanno voluto lavorare ad una tesi di laurea sul microcredito solidale, e tanti si sono appassionati alla figura e all'opera di Yunus.
Lui é davvero un grande, un genio, un Eugenio, e ce ne sono purtroppo sempre più pochi.

Da: Monica Cossu