Ultimi commenti alle biografie - pagina 4158
Giovedì 24 ottobre 2019 17:59:55
Per: Bruno Vespa
Gen. mo Dott. Vespa innanzitutto mi complimento con lei per i programmi condotti. Le scrivo per avere consigli e suggerimenti per chi voglia intraprendere una carriera da giornalista.
Da: Capitani Adolfo
Giovedì 24 ottobre 2019 17:51:39
Per: Matteo Renzi
Salve Matteo. Visto che in questi giorni si parla di flat tax sulle partite IVA, ti espongo un problema che secondo me nessuno ha evidenziato mai.
Sono un libero professionista, e secondo me con le flat tax o meglio regime forfettario c'è un grosso problema di concorrenza sleale. Se un mio concorrente in forfettario fa una fattura da 1000 euro, la fa senza IVA: io per essere concorrenziale con lui devo scontare l'IVA al mio cliente, quindi devo lavorare circa al 20% in meno rispetto ad uno in flat tax, e non mi sembra giusto che per aiutare certi soggetti economici come le "flat tax" si vadano a penalizzarne altri, già tartassati per molti altri versi. Già le flat tax sono agevolate in molti modi, mi sembra scorretto dagli anche un vantaggio concorrenziale di questo tipo.
Senza contare che lo Stato ci rimette in toto l'IVA sulle loro prestazioni (o quasi, visto che loro non deducono l'IVA sulle loro spese, ma trattandosi di regime dei minimi saranno cifre marginali. Si potrebbe al limite rimodulare la redditività presunta sulla percentuale del fatturato per compensare la cosa).
In ogni caso, secondo me sarebbe possibile obbligare ad evidenziare l'IVA al 22% come faccio io, e per mantenere la semplicità gestionale delle "flat tax", semplicemente imporre che la fattura sia pagata con bonifico, in cui la banca trattiene direttamente l'IVA e la gira allo Stato. In tal modo, il totale che il cliente paga è lo stesso per me e per il mio concorrente in "flat tax" e non ci sono più problemi di concorrenza, il professionista in flat tax incassa la stessa cifra di prima e non ha problemi gestionali aggiuntivi, lo Stato si incassa l'IVA che prima non incassava, e penso che le casse dello stato ringrazino.
Non sono un commercialista quindi magari ho detto delle grandi castronerie, ma a me sembra una soluzione equa per tutti...
Per favore, fammi sapere cosa ne pensi, e soprattutto porta all'attenzione di tutti questo problema.
Ciao, continua così.
Roberto Battocletti
Da: Roberto
Giovedì 24 ottobre 2019 17:09:40
Per: Roberto Bolle
Ognuno ha un sogno nel cassetto io ho un sogno irrealizzabile mi piacerebbe vederti ballare con la mia Marghe che ha solo 11 anni e che dentro di se ha tanta voglia di imparare e di ballare quella danza tanto difficile e impegnativa la Classica... chi sa se un giorno si potrà avverare nel frattempo ti saluto e ti dico che sei un grande bravissimo, bellissimo unico tanti saluti da Livorno Tatiana
Da: Tatiana
Giovedì 24 ottobre 2019 16:43:37
Per: Paolo Mieli
Mi chiamo Berca Giovanni, vivo in Alessandria e sono nato nel 1930. Nel mio piccolo vorrei dare il mio contributo alla storia. Ho vissuto a Tirana nel 1957 e 1958 come attachè presso la Legazione Italiana in Albania (a quel tempo alloggiata nella ex Ambasciata Americana abbandonata precipitosamente dagli americani alla fine della seconda guerra). Di questo periodo triste e buio sotto il dittatore Enver Hoxha (il Pol Pot albanese) si conosce ben poco ma io potrei fornire alcune testimonianze viste e vissute. Gli unici occidentali in quel periodo erano cinque francesi (nella loro Legazione) e sette italiani e precisamente: Giovanni Revedin di San Martino (Ministro) ; Dr. Rotondaro (primo segretario) ; Ghezzi (economo) ; Sig. Azzini (coordinatore) ; Sigri Face e Berca (attachè) ed in ultimo Sig Zenobi (autista). Tutti con passaporto diplomatico:
Mi ritengo. a diposizione, se Lei vorrà Grazie e con stima Berca Giovanni.
Da: Berca Giovanni
Giovedì 24 ottobre 2019 16:33:45
Per: Mario Giordano
Buonasera dott. Giordano... sono rimasta molto delusa ieri sera circa l'argomento dei cosiddetti "furbetti del cartellino"... non essendo io tale anzi murata viva dentro il Viminale".
Mi sento di doverle dire che lei si occupa di chi si comporta malissimo ma non di chi ha svolto sempre il proprio dovere e per premio si ritrova mobbizzato... esattamente come un caso giá letto sul Fatto Quotidiano di una signora che lavora all'INPS... chi é onesto si ritrova nascosto dietro le porte poiché si é permesso di denunciare certe pratiche anche dal punto di vista penale... poi insabbiate regolarmente e posso dimostrarlo quando vuole... si ritrova senza telefono e senza altri strumenti di lavoro... viene isolato e denigrato di continuo... minacciato e maltrattato... questo mi accade da soli 15 anni e mezzo... non ho mai visto nella sua trasmissione quelli come me... né i dirigenti che dovrebbero vigilare sui furbetti... mi spiace che una persona come lei non prenda in considerazione anche questi casi... ma forse non alzano l'audience... la saluto e spero di meglio per il futuro... Susanna
Da: Susanna Santimone
Giovedì 24 ottobre 2019 15:45:41
Per: Corrado Formigli
Buon giorno, non so se sbaglio persona visto il tempo passato: Borghi (lega), ricordo, che in una trasmissione televisiva affermo' che bisognava seguire l'esempio dell'Argentina per migliorare la ns. situazione economica. Io rimasi stupefatto conoscendo la reale situazione di questo paese. che forse
ancora una volta farà DEFAULT. Ricordiamo anche che gli Italiani emigrati in Argentina alla fine si sono salvati grazie alla pensione erogata dallo stato Italiano. Se è esatto quanto sopra affermato chiedo al sig. Formigli di far conoscere agli italiani la competenza di questo deputato NO EURO SI PESOS SI PATACONES. CORDIALI SALUTI (NON DESIDERO ESSERE MENZIONATO- GRAZIE)
Da: Oreste Carloni
Giovedì 24 ottobre 2019 15:27:19
Per: Mario Giordano
Gentile Dr. Giordano, non capisco perche'negli ultimi tempi si rivolgano alla Chiesa tante critiche non sempre del tutto veritiere. Per esempio i presunti 5 miliardi che la Chiesa dovrebbe allo Stato per mancato pagamento dell'Imu non risponde a verita'. La Chiesa usufruisce degli stessi benefici di tutti gli altri enti no-profit che sono in maggioranza laici e non religiosi. I Vescovi hanno piu' volte ribadito che se ci fossero abusi da parte di enti religiosi che vengano sanzionati.
Sarebbe gradito se il giornalista Gianluigi Nuzzi, ospite ieri sera nel suo programma, svolgesse una indagine di quanto la Chiesa fa risparmiare allo Stato con le sue opere sociali e di assistenza estesi in tutto il territorio italiano. Giuseppe Rusconi la fece qualche anno fa ed é risultato che ogni anno fa risparmiare allo Stato circa 11 miliardi di euro, praticamente il quadruplo di quanto riceve
dallo stato sotto forma di agevolazioni.
Si cercano sempre nella Chiesa gli aspetti negativi e mai quelli positivi che sono di gran lunga maggiori.
Da: Luca
Giovedì 24 ottobre 2019 15:03:15
Per: Matteo Salvini
Buongiorno sono la ragazza che vi ha scritto per quella coppia di anziani a Prato.. il centro commerciale è il parco Prato a Prato sono parcheggiati lato cinema per ulteriori informazioni vi lascio il mio numero di telefono 389------- grazie ancora per la vostra attenzione cristiana
Da: Cristiana
Giovedì 24 ottobre 2019 14:44:16
Per: Corrado Formigli
Ottimo giornalista Corrado Formigli. Il suo programma è eccellente un conduttore capace serio, merita guardare il suo programma piazza pulita, non ci si addormenta.
Buon lavoro e auguri infiniti pe rla sua trasmissione.
ANNA DI RIMINI.
Da: Anna Vanni
Gerry Scotti
Presentatore TV e attore italiano
Da: Renato Dinato