Ultimi commenti alle biografie - pagina 4154

Venerdì 25 ottobre 2019 18:45:59 Per: Lilli Gruber

Per Umberto Piazza
Sono arrivata a leggere tutta la sua lettera (la Gruber non saprei). Sono d'accordo con lei che al potere ci dovrebbero essere persone comunque adatte a ricoprire ruoli così importanti per tutti noi, ad esempio penso che sia stato indecoroso nominare Ministro dell'Istruzione Università e Ricerca una diplomata; è vero però che ad esempio per essere nominato Presidente della Repubblica non è richiesta una laurea: basta avere 50 anni compiuti, godere dei diritti civili e politici e avere la cittadinanza italiana. Questo è ciò che prevede la Costituzione. Per quanto riguarda Cacciari, Carofiglio e Travaglio è una vera fortuna che non facciano politica, ma sono sicura che neppure loro si metterebbero in politica: sono troppo indipendenti, presuntuosi e individualisti per farsi coordinare da un altro "capo".

Da: Annamaria

Venerdì 25 ottobre 2019 18:43:20 Per: Muhammad Yunus

Sono una giurista, e insegno diritto commerciale e diritto bancario in un dipartimento di Economia, a Sassari, Italia.
Nel mio corso di diritto bancario parlo sempre del caso Grameer Bank a proposito del modello di microcredito solidale che il sistema italiano prevede.
Tanti miei studenti hanno voluto lavorare ad una tesi di laurea sul microcredito solidale, e tanti si sono appassionati alla figura e all'opera di Yunus.
Lui é davvero un grande, un genio, un Eugenio, e ce ne sono purtroppo sempre più pochi.

Da: Monica Cossu

Venerdì 25 ottobre 2019 17:51:04 Per: Matteo Salvini

Gli italiani aspettano in parlamento tue notoiie sul caso savoini, non fuggire come hai fatto sul caso diciotti. grazie

Da: Roberto

Venerdì 25 ottobre 2019 17:45:38 Per: Alberto Angela

Carissimo Alberto, buon pomeriggio, sono un parroco che ha scoperto degli affreschi del 1721 in una chiesa parrocchiale seicentesca. Affreschi ricoperti per un presumibile problema politico alcuni anni dopo dalla loro messa in opera. Verresti a vederli?

Da: Don Marcello Zappalà

Venerdì 25 ottobre 2019 17:36:36 Per: Matteo Salvini

Egregio Ministro, sono disperata perche' non mi vogliono dare la pensione a 71 anni con contributi ridotti come tanto pubblicizzato su Internet. Sembrerebbe trtutta colpa del Ministro donna Fornero. e stamani il patronato mi ha restituito tutti i documenti e detto che solo gli estracomunitari possono avere vantaggi e la stessa cosa me l'ha detta Il Vescovo di Livorno e la Caritas AMEN. Giuro verrebbe voglia di suicidarsi. Vorrebbe essere cosi' speciale da darmi una mano per risolvere il problema perche' disoccupata e con pensione misera reversibile sono proprio nei guai, grazie. -

Da: Annalisa Baroncini

Venerdì 25 ottobre 2019 17:19:53 Per: Nunzia Catalfo

Signora ministro mi rivolgo a lei perché sono profondamente amareggiata dal reddito di cittadinanza, avendo fatto la domanda e essendo stata accettata dopo due mesi che ho ricevuto il beneficio di 180 euro, mi è stato fatto decadere con la motivazione che il mio patrimonio era aumentato. Questo non è vero in quanto io tutto oggi ho gli stessi requisiti di quando lo ho richiesto. Ho parlato del mio caso con tante persone e tutte sono concordi con me di fare qualcosa per riavere il mio beneficio con gli arretrati che mi sono stati tolti indebitamente. Io abito ad Acireale se lei mi vuole contattare può mandare un messaggio nella mia email. Fiduciosa di un suo riscontro una fedelissima cinque stelle.

Da: Maria Grazia Privitera

Venerdì 25 ottobre 2019 17:06:31 Per: Mario Giordano

Gent. mo e stimatissimo Dott. Giordano, con questa mia vorrei metterla al corrente di quanto accade nel mondo della " Giustizia italiana "
Ho dovuto affrontare una causa per USU CAPIONE durata 14 anni.
Vista la lunga durata imputabile ai tempi biblici dei giudici per scrivere le sentenze e dopo la vittoria definitiva dopo il secondo grado, il mio avvocato mi ha detto che possiamo chiedere i danni allo Stato per il superamento dei tempi stabiliti per la durata delle Cause Civili. (5 anni)
Le sembra giusto che sia lo Stato, cioè noi, come al solito, a pagare per l'inefficienza dei giudici? Sempre nell'ambito di questo procedimento, il giudice, per scrivere la prima sentenza, impiegò 4 anni. Quando questo mi fu comunicato, stavo iniziando la radioterapia per un tumore al seno. Lo feci presente al giudice, contravvenendo il divieto del mio avvocato, dicendo che forse non ci sarei stata al momento della sentenza, e questi mi rispose " E' un suo problema ! " Carino vero? Comunque ringraziando Dio sono sopravvissuta, ma mi piacerebbe essere risarcita da lui e non, in parte, da me stessa e da tutti gli italiani. Quanti soldi si spendono per " PARARE " i giudici sfaticati ?
Voglio ringraziarla per i suoi meravigliosi servizi verità a Fuori dal Coro e per quante cose cerca di far capire a questo popolo di stolti.
Grazie anche per la chiarezza delle sue partecipazioni ai programmi televisivi.
Ad maiora e un grande abbraccio, Catia Guerrieri

Da: Catia

Venerdì 25 ottobre 2019 16:52:40 Per: Paolo Crepet

Buonasera professore, ho un figlio di 13 anni che non va a scuola perché ha attacchi d'ansia e mal di pancia. In cura da diversi mesi dalla psicologa la quale ha diagnosticato fobia sociale in ambito scolastico. il bambino anziché migliorare peggiora. Abbiamo bisogno del suo aiuto. Grazie e cordiali saluti. Rosy

Da: Rosy

Venerdì 25 ottobre 2019 16:49:10 Per: Alberto Angela

Buongiorno, sono il papà di una ragazza che segue con grande interesse tutti i suoi programmi.
Vorrei chiederle, se, in occasione del compleanno di mia figlia Lucrezia, il 4 novembre prossimo (compirà 15 anni), sia possibile inviarle un messaggio di Auguri.
Sarebbe, per lei, un regalo di grande valore. Nel ringraziarla anticipatamente, la saluto cordialmente.
Erasmo C.

Da: Erasmo

Venerdì 25 ottobre 2019 16:33:36 Per: Matteo Salvini

Salve senatore Matteo Salvini, chiedo per favore di prendere visione di questo mio messaggio e richiesta di aiuto.
Siamo una coppia che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare la Sicilia per provare a trovare più fortuna alle Canarie. Da un anno abbiamo vissuto a Fuerteventura, facendo del nostro meglio e tutto il nostro possibile ma allo scadere di questo anno fatto di sacrifici abbiamo deciso di ritornare in Italia perché ci ritroviamo senza lavoro e senza una Casa. Mentre organizzavamo il nostro viaggio di ritorno in auto con i nostri due gatti, abbiamo letto le modifiche che avete fatto all'articolo 93 del codice della strada che vieta ai cittadini con residenza anagrafica italiana (o residenza per più di 60 giorni) di guidare veicoli con targa straniera. Dunque siamo bloccati, non riusciamo a vendere l'auto e a organizzare il viaggio di ritorno. Spedire l'auto con un container è molto costoso, vorremo ricevere aiuto per tornare dalle nostre famiglie. Vorremmo regolarizzare e immatricolare l'auto in Italia ma è impossibile perché la nuova legge non ci consente di poter condurre per neppure un giorno l'auto in possesso per raggiungere la motorizzazione in Italia. All'aci ci hanno richiesto la documentazione originale dei documenti e ci hanno avvisato che può scorrere minimo un mese prima di ricevere la nuova targa italiana. Non disponiamo di tale tempo, non possiamo lasciare l'auto incustodita e partire con l'aereo e sembra davvero un'impresa difficile e costosa per noi e per i nostri due gatti. Chiediamo aiuto e sostegno da voi tanto amato e rispettato, un permesso che ci consenta di guidare e tornare fino alla nostra residenza in Sicilia per poi effettuare le pratiche di rito e regolarizzare la targa. Capiamo i buoni propositi della modifica all'articolo n 93 del codice stradale ma ci sembra un'ingiustizia che delle persone che vogliono in tutti i modi rispettare le leggi non possano farlo perché non previsto. Per favore confidiamo in un aiuto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo. Confidiamo e aspettiamo una gentile risposta che ci aiuti e ci metta nella condizione di ritornare in patria.

Saluti
Vivian Miliziano

Da: Vivian Miliziano