Ultimi commenti alle biografie - pagina 4154

Venerdì 25 ottobre 2019 19:41:45 Per: Luigi Di Maio

State massacrando i piccoli commercianti
Burocrazia costi spese e tasse sempre PIU'
In un momento in cui stanno chiudendo un sacco di attivita', avanzano Amazon ecc.
Conad e cooop col vostro aiuto a scapito dei commercianti che lo stipendio e' diventato un miraggio solo tasse e spese e' una vergogna e ci raccontate che abbassate le tasse ma a chi???
Il bancomat siamo noi per lo stato
Per non parlare del furto dell' Imu, parlano di patrimoniale l' Imu e' una patrimoniale, soprattutto al mio paese che e' altissima
Pago un mutuo per sempre dopo che ho già pagato tutto e non posso neanche detrarla
Se avessi saputo prima non avrei mai comprato. Si cambia sempre a danno dei commercianti.
L'edilizia e' in crisi ma la colpa e delle truppe tasse tipo Imu che e' una follia

Da: Luciano

Venerdì 25 ottobre 2019 19:31:57 Per: Matteo Salvini

Come fermare il declino dell italia:
dobbiamo fare copia incolla di quello che ha fatto trump io ho vissuto l era dei dazi e l italia funzionava, non chiudevamo le fabriche il benessere c'era oltre una soglia di importazione lo stato aumentava le tasse per salvaguardare il paese lo stato era indebitato ma sovrano dovremmo avere il coraggio di fare quello che stanno facendo gli inglesi

Da: Nicola

Venerdì 25 ottobre 2019 19:06:02 Per: Mario Giordano

Piccolo doveroso chiarimento,
le strutture della Chiesa che accolgono i migranti rientrano nella fascia di coloro che hanno il contributo di 35/25 euro cadauno... facendo il calcolo in un convitto della mia zona sono accolti 135 migranti per euro 25 cad. ricevono un contributo di euro 3. 375 al giorno moltiplicando i 30 giorni danno 101. 250 euro al mese moltiplicando per 12 il ricavo annuale rimane di ben 1. 215. 000. se non ho fatto errori... è una bella fetta che viene comunemente chiamata generosità (che in realtà è pagata dalle istituzioni statali). Comunque vi sono altre strutture religiose così organizzate. Penso sia giusto informarsi e regolarsi in merito.

Da: Federica

Venerdì 25 ottobre 2019 19:05:09 Per: Luigi Di Maio

Ma come fai Di Maio a partecipare in Umbria alle elezioni con il PD, il che significa allearsi con un partito, che in Umbria dovrebbe vergognarsi solo a presentarsi ai propri elettori. Possibile che non ti sei ancora accorto che intorno a te ti si stà formando il vuoto? Con il PD, la tua strada sarà breve, in quanto, priva di miglioramenti che tu, avevi in passato solennemente promesso ai tuoi elettori. Ti faccio tanti auguri, ma il mio voto, vista la situazione, sarà ora destinato altrove.

Da: Adolfo Schievenin

Venerdì 25 ottobre 2019 18:45:59 Per: Lilli Gruber

Per Umberto Piazza
Sono arrivata a leggere tutta la sua lettera (la Gruber non saprei). Sono d'accordo con lei che al potere ci dovrebbero essere persone comunque adatte a ricoprire ruoli così importanti per tutti noi, ad esempio penso che sia stato indecoroso nominare Ministro dell'Istruzione Università e Ricerca una diplomata; è vero però che ad esempio per essere nominato Presidente della Repubblica non è richiesta una laurea: basta avere 50 anni compiuti, godere dei diritti civili e politici e avere la cittadinanza italiana. Questo è ciò che prevede la Costituzione. Per quanto riguarda Cacciari, Carofiglio e Travaglio è una vera fortuna che non facciano politica, ma sono sicura che neppure loro si metterebbero in politica: sono troppo indipendenti, presuntuosi e individualisti per farsi coordinare da un altro "capo".

Da: Annamaria

Venerdì 25 ottobre 2019 18:43:20 Per: Muhammad Yunus

Sono una giurista, e insegno diritto commerciale e diritto bancario in un dipartimento di Economia, a Sassari, Italia.
Nel mio corso di diritto bancario parlo sempre del caso Grameer Bank a proposito del modello di microcredito solidale che il sistema italiano prevede.
Tanti miei studenti hanno voluto lavorare ad una tesi di laurea sul microcredito solidale, e tanti si sono appassionati alla figura e all'opera di Yunus.
Lui é davvero un grande, un genio, un Eugenio, e ce ne sono purtroppo sempre più pochi.

Da: Monica Cossu

Venerdì 25 ottobre 2019 17:51:04 Per: Matteo Salvini

Gli italiani aspettano in parlamento tue notoiie sul caso savoini, non fuggire come hai fatto sul caso diciotti. grazie

Da: Roberto

Venerdì 25 ottobre 2019 17:45:38 Per: Alberto Angela

Carissimo Alberto, buon pomeriggio, sono un parroco che ha scoperto degli affreschi del 1721 in una chiesa parrocchiale seicentesca. Affreschi ricoperti per un presumibile problema politico alcuni anni dopo dalla loro messa in opera. Verresti a vederli?

Da: Don Marcello Zappalà

Venerdì 25 ottobre 2019 17:36:36 Per: Matteo Salvini

Egregio Ministro, sono disperata perche' non mi vogliono dare la pensione a 71 anni con contributi ridotti come tanto pubblicizzato su Internet. Sembrerebbe trtutta colpa del Ministro donna Fornero. e stamani il patronato mi ha restituito tutti i documenti e detto che solo gli estracomunitari possono avere vantaggi e la stessa cosa me l'ha detta Il Vescovo di Livorno e la Caritas AMEN. Giuro verrebbe voglia di suicidarsi. Vorrebbe essere cosi' speciale da darmi una mano per risolvere il problema perche' disoccupata e con pensione misera reversibile sono proprio nei guai, grazie. -

Da: Annalisa Baroncini

Venerdì 25 ottobre 2019 17:19:53 Per: Nunzia Catalfo

Signora ministro mi rivolgo a lei perché sono profondamente amareggiata dal reddito di cittadinanza, avendo fatto la domanda e essendo stata accettata dopo due mesi che ho ricevuto il beneficio di 180 euro, mi è stato fatto decadere con la motivazione che il mio patrimonio era aumentato. Questo non è vero in quanto io tutto oggi ho gli stessi requisiti di quando lo ho richiesto. Ho parlato del mio caso con tante persone e tutte sono concordi con me di fare qualcosa per riavere il mio beneficio con gli arretrati che mi sono stati tolti indebitamente. Io abito ad Acireale se lei mi vuole contattare può mandare un messaggio nella mia email. Fiduciosa di un suo riscontro una fedelissima cinque stelle.

Da: Maria Grazia Privitera