Ultimi commenti alle biografie - pagina 4156
Venerdì 25 ottobre 2019 12:59:45
Per: Renato Zero
Ciao Renato, mi chiamo Patrizia e sono la mamma di Matteo. Matteo è un ragazzo autistico. Compirà 18 anni, il 02 aprile. Proprio il giorno della consapevolezza dell'autismo. Nella sua vita, Matteo, ha sofferto e soffre tanto. Ha cominciato a parlare a cinque anni, all'età di 7 anni è stato ricoverato presso il Bosisio Parini, dove gli è stata diagnosticata una psicosi attiva. Matteo sentiva una voce, che lo obbligava a fare e dire determinate cose. Da quel momento non è più riuscito a frequentare la scuola, se non per poche ore la settimana e si è sempre più chiuso in sé stesso, isolandosi dal mondo. Da tre anni non va più a scuola e passa le giornate con me in casa. Ti scrivo per chiederti un grosso favore. Per il suo compleanno vorrei organizzargli una sorpresa. Lui ama tantissimo Renato Zero e il suo sogno sarebbe conoscerlo e cantare una canzone insieme a lui. Mi rendo conto che sarà praticamente impossibile realizzare il suo desiderio, ma ci ho voluto provare lo stesso. Il giorno della sua diagnosi ho giurato a me stessa, che l'avrei fatto vivere, il più possibile, nella gioia. E per un suo sorriso ho fatto e farò di tutto. Perché Matteo se lo merita, è sempre stato coraggioso ed è una bella persona. Che sia anche autistico, è solo un particolare. So di aver scritto alla persona giusta che, proverà ad aiutarlo. Un abbraccio Patrizia Aleandri.
Da: Patrizia Aleandri
Venerdì 25 ottobre 2019 12:09:38
Per: Matteo Salvini
Sono d'accordo con NADIA: i vari bonus bebè andranno alle famiglie con vari figli, perciò non certamente agli italiani. E magari la madre italiana lavora, mentre hanno fatto vedere servizi in cui le madri straniere stanno a casa con 4 o 5 figli. Chi ne avrebbe necessità allora?
Per quanto riguarda le badanti, non vedo perchè non debbano essere tassate. Per esperienza personale posso dire che pagavo un Caf per stilare il Cud della badante (40 ), perchè non devono presentare il 730?. Per chi evade però i contributi Inps ci sono multe salatissime. C'è chi dice che la tassazione a carico dei datori di lavoro è gravosa, ma perchè? il calcolo in busta paga lo fa il Caf e come per i contributi Inps, il datore di lavoro li potrebbe versare, magari con le stesse scadenze dei contributi Inps, cioè trimestralmente. Perchè questa categoria è agevolata? le tasse non ricadono sui datori di lavoro ma su di esse come per tutti i lavoratori. Ricordiamoci che è una categoria peraltro che non paga vitto e alloggio, tutto a carico degli invalidi, i quali loro stessi pagano le tasse sulle loro pensioni.
Da: Annamaria
Venerdì 25 ottobre 2019 11:54:19
Per: Lilli Gruber
La sera del 23 c. m. la "signora" cirinnà, ospite insieme ad altri compagnucci della altrettanto compagnuccia "signora" gruber, ha accostato Zingaretti a Quinto Fabio Massimo, detto il Temporeggiatore, definendo quest'ultimo un grande Imperatore romano!!! Quinto Fabio Massimo non era un Imperatore, bensì un militare romano!!! E vi permettete di dileggiare Di Maio per qualche sua svista... Che gente meschina siete!!!
Da: Alfredo - Roma
Venerdì 25 ottobre 2019 11:26:46
Per: Vittorio Feltri
Sig. Feltri, semplicemente Lei è un grande.
La seguo e la stimo. Mi sento rappresentata dal suo pensiero e dalle sue opinioni che condivido sempre pienamente.
Lei e' unico!
Cristina Garelli.
Da: Cristina garelli
Venerdì 25 ottobre 2019 11:23:09
Per: Mario Giordano
Buongiorno, sono profondamente e indignato e preoccupato per la trasmissione " IL COLLEGIO".
Come può una TV do stato mandare in onda una tale vergogna, diseducativo e inneggiante alla volgarità, l'ignoranza e la mancanza di rispetto per tutti e per tutto. È questo che meritano i nostri figli, i nostri nipoti? È per queste trasmissioni che sono obbligato a pagare in bolletta il canone RAI?
Possibile che sia solo io ad essere così indignato e che dica niente nessuno su questa vergogna?
Grazie per l'attenzione che vorrà prestare a questa mia segnalazione.
Da: Roberto Vinci
Venerdì 25 ottobre 2019 10:39:52
Per: Lilli Gruber
Salvino le ha inviate le Rose,
Mi chiamo Walter Stelzer, ho lavorato come apprendista da Schoenhuber Vetreria, e ho aiutato mettere i
vetri alla prima Rai. Lei e molta prova la seguo sempre. Mi scusi il disturbo.
La saluto molto.
Walter Stezer
Da: Walter Stelzer
Venerdì 25 ottobre 2019 09:09:13
Per: Bruno Vespa
Avevo già lasciato un messaggio senza esito, lo ripeto: io sono un mono reddito e percepisco una pensione di 2. 500 euro che da 17 anni non mi è stata mai aumentata, era una buona pensione ma mano mano si è impoverita! Adesso ci risiamo aumentano le pensioni fino a 2. 000 euro e questo vuol dire che se in una famiglia entrano due pensioni avranno due aumenti, e non solo questi signori pagheranno meno tasse di me pur prendendo di più! Non è giusto, a quando lo splitting signori politici?
Comunque la prossima volta non voterò più a sinistra, mi sono stancato.
Da: Alberto Ianni
Venerdì 25 ottobre 2019 09:02:44
Per: Matteo Salvini
Buongiorno On. Salvini,
Vorrei commentare la manovra del famoso bonus alle famiglie di 400 euro per i bimbi che vanno all'asilo nido, dico bene per l'aiutino ma quelle famiglie che hanno i figli in età scolare e che devono mettere insieme il pranzo con la cena che aiutino danno questi politici? Siamo alle solite andranno agli extra comunitari che di figli ne fanno una valanga visto che a loro non costano nulla sono totalmente a carico nostro. Paghiamo le tasse per chi? Che fine fanno le povere tasse degli italiani? Tra regalie di cittadinanza, tra bonus bebè, tra ammortizzatori sociali tra false pensioni invalidi tra una balla e l'altra vengono poi a tartassare i poveracci che lavorano con minaccia di manette per gli evasori? Non sono per caso evasori anche quelli che timbrano e vanno a casa? Non sono evasori anche quelli che dichiarano di non lavorare prendendosi il reddito di cittadinanza a sbafo? Non sono evasori chi spaccia o si prostituisce? Scusate fino a quando andrà avanti questa politica di dare tutto a tutti in cambio di voti? Basta non se ne può più! Arriverà un bel giorno che tutte le aziende e partita iva si trasferiranno all'estero con tassazioni inferiori alle nostre e con più benefit per le famiglie poi, vedremo cosa faranno questi personaggi senza più entrate. Punite i lavoratori autonomi? Bene e poi? Finalmente inizierete a lavorare Voi per mantenere tutta la baracca italiana! In questo paese c'è troppa gente che vive sulle parole ma non affonda le proprie mani nella farina, non conosce la vera fatica che comporta il lavoro, usano la penna per scrivere cosa? Siamo alle solite una parte lavora e produce l'altra guarda e ci sguazza. Che pochezza di morale siamo alla canna del gas e chiacchierano senza produrre idee e allora vi dico meglio clonare un Leonardo che cento perditempo di personaggi che non servono al nostro povero paese che sta affondando giorno dopo giorno senza salvagente!
Cordiali saluti
Da: Nadia
Venerdì 25 ottobre 2019 03:52:32
Per: Matteo Salvini
Preg. mo sig. Salvino Matteo, mi permetto darle un modesto consiglio che le consentirà di stravincere alle prossime elezioni e fare una buona politica senza legami con intrattabili partiti.
Le consiglio di approvare una legge che consente di:
• Portare a termine le PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO presentate in base a vecchie leggi, accorciando e rendendo meno oneroso (ed anche sotto l'aspetto burocratico e tecnico) la procedura burocratica
• Fare incamerare allo Stato milioni di euro con le percentuali incassate sulle somme versate dai ricevitori della CONCESSIONE EDILIZIA IN SANATORIA.
• Fare Incassare ai Comuni centinaia di milioni e rilanciare l'economia locale con appalti per scuole, asili, strade ecc.
• Portare tranquillità ai cittadini che per motivi economici (interessi, penali, spese tecniche ecc.) o burocratici (veti, svincoli, inefficienza degli uffici tecnici Comunali) non hanno potuto avere l'agognata licenza in sanatoria.
• Consentire a cittadini di alienare, donare, lasciare in eredità gli immobili che hanno costruito con enormi sacrifici e sui quali pagano da diversi anni tasse sui redditi, imu, e tassa sui rifiuti solidi urbani.
• Acconsentire di pagare solo gli oneri urbanistici ai cittadini che hanno costruito abusivamente nei territori dove, In seguito e per modifiche al pino regolatore, è stato data ad altri la prossimità di costruire.
Tale legge potrebbe chiamarsi: ROTTAMAZIONE dei DOMANDE DI CONDONI EDILIZI STORICI, ovvero dei condoni edilizi presentati con le vecchie leggi sui condoni.
Certo che accetterà il modesto consiglio, porgo distinti saluti.
Michele
Da: Michele
Bruno Vespa
Giornalista italiano
Da: Giuseppe Muzj