Ultimi commenti alle biografie - pagina 4284

Lunedì 30 settembre 2019 13:37:17 Per: Silvio Berlusconi

Ilmo, la disturbo, desidero avere notizie su ddl magistratura onoraria, certa del Suo Sostegno, buona giornata

Da: Daniela Giamboi

Lunedì 30 settembre 2019 13:20:25 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo
questo governo ha perso la testa. Ora vuole dare la cittadinanza agli extra comunitari. Ma siamo pazzi. Io so perchè. Il popolo che elegge la sinistra è diminuito e continua a diminuire, quindi vogliono fare votare e gli extra comunitari e governare per sempre, visto che noi italiani siamo a crescita zero e gli sbarchi sono aumentati del triplo rispetto a 4/5 mesi fa.
Mobilitiamoci ragazzi e tu Matteo guida la nostra protesta, questo non deve passare

Da: Francesco Vinetti

Lunedì 30 settembre 2019 13:08:42 Per: Matteo Salvini

Quando la città retta a democrazia si ubriaca di libertà confondendola con la licenza, con l'aiuto di cattivi coppieri costretti a comprarsi l'immunità con dosi sempre massicce d'indulgenza verso ogni sorta di illegalità e di soperchieria; quando questa città si copre di fango accettando di farsi serva di uomini di fango per potere continuare a vivere e ad ingrassare nel fango; quando il padre si abbassa al livello del figlio e si mette, bamboleggiando, a copiarlo perché ha paura del figlio; quando il figlio si mette alla pari del padre e, lungi da rispettarlo, impara a disprezzarlo per la sua pavidità; quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa, possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l'ha costruita e ci è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine; c'è da meravigliarsi che l'arbitrio si estenda a tutto e che dappertutto nasca l'anarchia e penetri nelle dimore private e perfino nelle stalle?
In un ambiente siffatto, in cui il maestro teme ed adula gli scolari e gli scolari non tengono in alcun conto i maestri; in cui tutto si mescola e si confonde; in cui chi comanda finge, per comandare sempre di più, di mettersi al servizio di chi è comandato e ne lusinga, per sfruttarli, tutti i vizi; in cui i rapporti tra gli uni e gli altri sono regolati soltanto dalle reciproche convenienze nelle reciproche tolleranze; in cui la demagogia dell'uguaglianza rende impraticabile qualsiasi selezione, ed anzi costringe tutti a misurare il passo delle gambe su chi le ha più corte; in cui l'unico rimedio contro il favoritismo consiste nella molteplicità e moltiplicazione dei favori; in cui tutto è concesso a tutti in modo che tutti ne diventino complici; in un ambiente siffatto, quando raggiunge il culmine dell'anarchia e nessuno è più sicuro di nulla e nessuno è più padrone di qualcosa perché tutti lo sono, anche del suo letto e della sua madia a parità di diritti con lui e i rifiuti si ammonticchiano per le strade perché nessuno può comandare a nessuno di sgombrarli; in un ambiente siffatto, dico, pensi tu che il cittadino accorrerebbe a difendere la libertà, quella libertà, dal pericolo dell'autoritarismo?
Ecco, secondo me, come nascono le dittature. Esse hanno due madri.
Una è l'oligarchia quando degenera, per le sue lotte interne, in satrapia. L'altra è la democrazia quando, per sete di libertà e per l'inettitudine dei suoi capi, precipita nella corruzione e nella paralisi.
Allora la gente si separa da coloro cui fa la colpa di averla condotta a tale disastro e si prepara a rinnegarla prima coi sarcasmi, poi con la violenza che della dittatura è pronuba e levatrice.
Così la democrazia muore: per abuso di se stessa.
E prima che nel sangue, nel ridicolo
Platone La Repubblica Libro VIII (370 a. c.)

Da: Roberto Ruggeri

Lunedì 30 settembre 2019 13:05:43 Per: Matteo Salvini

PER FRANCESCO MINETTI
D'accordo per le manifestazioni PACIFICHE, ma non basteranno perchè i signori al potere portano un passamontagna che non ha neppure i buchi, in altre parole sono ciechi e sordi a tutto TRANNE CHE AI RISULTATI ELETTORALI NON MANIPOLABILI. E' proprio questo che DOBBIAMO FARE: METTERLI DI FRONTE AD UN M U R O di cemento armato indistruttibile FATTO DI UNA M A R E A O VALANGA DI VOTI CHE URLERANNO PER NOI UN NO SECCO, DECISO E INCONFUTABILE A T U T T I I LORO CANDIDATI.
Vedremo cosa saranno capaci di inventarsi quando saranno costretti, numeri alla mano, a riconoscere che L'ITALIA NON LI VUOLE. Su 21 regioni, ben 9 AVRANNO DIRITTO AL VOTO. APPROFITTIAMONE, POTREBBE ESSERE LA NOSTRA ULTIMA POSSIBILITA' DI MANDARE A CASA CHI SA IMPORSI S O L O CON TRUCCHETTI COSTITUZIONALMENTE CORRETTI.

Da: Anna

Lunedì 30 settembre 2019 13:03:38 Per: Elisa Isoardi

Cara elisa una vera famiglia era con Antonella no con te. Capito.

Da: Katiuscia Federico

Lunedì 30 settembre 2019 12:41:17 Per: Lewis Hamilton

E chiaro se continua con questa fortuna avoglia che e imbattibile. ma lui sa benissimo che la festa e finita e ogni vittoria se la deve sudare. a parte la fortuna che lo aiuta sempre.

Da: Carmo

Lunedì 30 settembre 2019 12:39:10 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente,
Se è vero che l'iva cambia in base al pagamento che si effettua, è consapevole quanti soldi dovranno spendere i commercianti e altre categorie per adeguare le loro casse o metodo di fatturazione alle nuove leggi ??? non hanno speso abbastanza soldi per adeguarsi con la fattura elettronica ???.
un pensiero a queste cose bisognerebbe farlo. Grazie

Da: Mauro

Lunedì 30 settembre 2019 12:30:07 Per: Antonello Piroso

Ottima persona, competente un piacere sentirlo ogni mattina a Virgin (vorrei parlasse anche del problema che nella scuola insegnano persone non laureate a discapito degli insegnanti con competenze e conoscenze che solo la laurea ti dà)

Da: Mattia Civica

Lunedì 30 settembre 2019 11:58:49 Per: Mario Giordano

Nell'intervistona di ieri sera di gilletti /non è l'arena a luigi di maio, che sfacciataggine di costui nell'accusare salvini di "bramosia di poltrone" ; si pensa gigino di maio che noi italiani siamo dei fessi e che non sappiamo valutare che la sua accusa ripropone quella famosa del "bue che dà del cornuto all'asino" !!! mi domando come si faccia ad essere tanto sfacciatamente falsi: sappiamo benissimo che il losco grillino inciucio con il famigerato pd è stato determinato proprio dalla paura cinquestellata di perdere il paradisiaco posto in parlamento: eppoi, salvini cosa chiedeva, se non quel che bramiamo tutti noi italiani non asserviti al duo stomachevole franco/tedesco, ovvero LE E L E Z I O N III ?
INCAZZATISSIMO !!! Gennaro Termine

Da: Gennaro Termine

Lunedì 30 settembre 2019 11:29:41 Per: Mario Giordano

Salve, sono Vittoria Marzano, direttrice dell'istituto Italiano di Criminologia, con sede a Vibo Valentia, avremmo piacere di averla nostro ospite, per una lezione, sulla difficile situazione politica, che il nostro paese sta attraversando, con la speranza che il nostro invito le sia gradito, le porgo i più cordiali saluti

Vittoria Marzano

Da: Vittoria Marzano