Ultimi commenti alle biografie - pagina 4284

Sabato 28 settembre 2019 20:28:36 Per: Angelo Bagnasco

Buonasera Eminenza, non so se leggerà questo mio pensiero ma, comunque vada lo scrivo eugualmente. Ho avuto il privilegio di vederLa di persona nella Cattedrale di Anzio Santa Teresa. All'epoca Lei era se non vado errato Presidente della CEI dell'Ordine Ecclesiastica Militare, spero tanto di non sbagliarmi e semmai mi perdoni. Avevo (ed ho tutt'ora ringraziando Dio) 2 figli che facevano i militari uno dei due, il maggiore lo hà battezzato Lei personalmente, quando La vediamo in TV La chiamiamo " in modo scherzoso ma affettivo " il comparetto, solo in ambito famigliare comunque, ci mancherebbe altro! Dovevano partire per missione ma feci loro una semplice e diretta domanda, ragazzi, siete dei militari semmai vi trovaste in condizioni di dover sparare a un altro militare non Italiano o un bambino con bombe a cintura o donna combattente avete il coraggio di premere il grilletto? la risposta fu, NO papà, neanche due mesi li hò convinti a congedarsi entrambi, cosa che ancora mi ringraziano, adesso sono disoccupati benchè diplomati da circa 20 anni ma non importa, la piu bella cosa è averli a casa, il resto non conta. Porgo i miei piu sentiti e calorosi ringraziamenti

Da: Franco

Sabato 28 settembre 2019 20:21:24 Per: Alberto Angela

Buona sera sig Angela,
mi chiamo Placuzzi Ernestina e sono insegnante di scienze al Liceo Ferrari di Cesenatico (FC), come attività di alternanza scuola lavoro per la classe di ci sono coordinatrice (3° liceo scientico indirizzo scienze applicate) avevo pensato di organizzare un attività inerente la divulgazione scientifica.
Sono perfettamente conscia dei suoi molti impegni, ma mi chiedevo se non fosse possibile un incontro (anche via Skype) per spiegare quali sono i punti cardine che questo tipo di attività deve prendere in considerazione e qualsiasi indicazione lei ritenga opportuno fornire agli alunni per intraprendere questa attività.
La ringrazio molto per l'attenzione.
Complimenti per il suo lavoro.
In attesa di una sua risposta
Cordialità
Ernestina Placuzzi

Da: Ernestina Placuzzi

Sabato 28 settembre 2019 20:17:36 Per: Matteo Salvini

Caro senatore, il popolo è stufo della tassa di circolazione, tassa enormemente ingiusta da pagare, come altre nazioni proponga di abolirla e magari aumentare benzina diesel, gpl metano di un centesimo o due, secondo me ed altri amici, andrebbe a sparire l'evasione sul bollo di circolazione e lo stato ci guadagnerebbe di più.
Mio pensiero. Grazie

Da: Giuseppe

Sabato 28 settembre 2019 19:42:00 Per: Gerry Scotti

Puntata del 28/09. Bardolino è in Veneto non in Lombardia. Saluti

Da: Emilio

Sabato 28 settembre 2019 19:04:52 Per: Carlo Calenda

Non so se l'onorevole Calenda legge questi messaggi ma ugualmente voglio esprimere le vie osservazioni.
In italia abbiamo una burocrazia inefficiente e parassitaria che assorbe ingenti risorse economiche e fa pure danno alla nazione. Si parla spesso dei falsi invalidi ma non si parla mai dei falsi lavoratori delle pubbliche amministrazioni, gente che timbra regolarmente il cartellino in entrata ed in uscita ma che non fa nulla. Nelle pubbliche amministrazioni il 20 per cento lavora ed il restante 80 per cento non fa nulla. Abbiamo anche una magistratura inefficiente che scoraggia la gente a rivolgersi alla giustizia. Per mantenere questi sistema di inefficienze e parassitismo si è fatto ricorso ad una tassazione ormai soffocante per famiglie ed imprese. Sono state messe tasse su tutto persino su cose che non danno alcun reddito anzi spesso rappresentano un costo, come ad esempio le tasse sugli immobili indipendentemente dal fatto che producano reddito o meno (IMU). Le tasse si devono pagare con denaro contante e non con un pezzo di muro o con una carriola di terreno. Se non si ha un reddito sufficiente come si fa a pagare l'IMU su immobili che non danno reddito? Molti risparmiano sul cibo e sui medicinali per poter pagare le tasse. Il sistema fiscale italiano è il più iniquo ed ingiusto del mondo. Gli italiani aspettano che qualcuno metta mano ad un riforma della tassazione per renderla equa e relazionata esclusivamente ai redditi reali e non a quelli fittizi come la rendita catastale. L'onorevole Calenda dovrebbe mettere in agenda, per il suo nuovo movimento, l'argomento riforma fiscale e gli italiani le saranno grati.

Da: Anonimo

Sabato 28 settembre 2019 18:35:49 Per: Gerry Scotti

Ti scrivo perché vorrei parlarti di un progetto molto importante che si chiama entusiasmabili! È nato da una mia idea, dopo che sono diventata mamma, come io ho una disabilità dalla nascita. Un ' anossia al parto che non mi permette di camminare come le altre Ma... il blog che spero avrà rilevanza mediatica non indifferente...
È rivolto a tutti. Avremo blogger speciali che testimonieranno attraverso la loro vita che attraversando le difficoltà con il sorriso si possano trasformare le difficoltà in probabilità.: Persone disabili, Single, famiglie adottive, famiglie numerose ecc...
È rivolto proprio a tutti. C è la parte seria: sportello di supporto legale, burocratico e psicologico. E la parte free: video divertenti, video interviste con i cantanti e duetti... che farò io.
La musica sarà l' elemento portante di tutto
Vorrei coinvolgerla se ti va.
E parlarti di persona.
---
Ti aspetto. Un abbraccio.

Da: Graziella Saverino

Sabato 28 settembre 2019 18:30:19 Per: Matteo Salvini

Buonasera Onorevole,
È corretto adoperare la carta del reddito di cittadinanza per pagare acquisti nei negozi Pandora?
Oppure deve essere usata solo per i beni di prima necessità?
Distinti Saluti
Bruno Labate

Da: Bruno Labate

Sabato 28 settembre 2019 17:12:17 Per: Matteo Salvini

Aiutare berlusconi si sta rilevando un personaggio che non mantiene la linea varrebbe la pena di valutare se continuare la coalizione con lui.

Da: Rossana Milanese

Sabato 28 settembre 2019 14:03:06 Per: Giuseppe Conte

Presidente Conte buongiorno, quasi sicuramente lei nemmeno saprà di questa mia, ma le scrivo lo stesso in quanto sento il dovere personale di farlo. ho letto su di un quotidiano una sua dichiarazione Sul fatto che il suicidio non può essere un diritto. Ho 64 anni, credo nella totale laicità dello stato da una parte e del rapporto strettamente personale di qualsiasi individuo con spiritualità, religione e fede.
Sono in totale disaccordo con lei in quanto penso che ogni persona sia libera di vivere e morire come vuole. Se le scelte di vita o non vita di un individuo non ledono o creano danno a qualsivoglia altra persona, mi sento libero di decidere io, e solo io della mia vita. Non sarà lei, questo governo, quelli che verrano che decideranno per me. Mi arrogo il diritto di morire come e quando voglio se lo riterrò necessario. E' un principio imprescindibile di democrazia e civiltà. Ma purtroppo l'Italia non è né un paese civile né democratico fino in fondo. perché mai la mia vita dovrebbe essere decisa da quattro arruffapopolo che stanno seduti in parlamento? mi dia una ragione plausibile. Sono posizioni da perbenisti ignoranti, bigotti, e spesso in malafede.
cordialità. Pierluigi Mion
Grazie per l'attenzione

Da: Pierluigi Mion

Sabato 28 settembre 2019 14:01:03 Per: Alex Zanardi

Buongiorno
Sono una signora di 56 anni.
Sino a 6 settimane fa... stavo bene.
Poi... improvviso... frattura da stress. al piede... terzo cuneiforme.. e grave edema della spongiosa ossea.
Diagnosi dopo 40 giorni..
Non ho trovato umanità né professionalità nei medici.
Mi hanno colpevolizzato perché ho i piedi cavi.
Io avevo fatto molte visite prima.. nessuno se ne era mai accorto.
E non mi avevano mai curato.
Avevo già avuto molto dispiaceri.
Mio marito è cardiopatico grave.
E le visite mediche... le ho trovate affrettate... e violente.
Senza un minimo di umanità.
Sono a tutti gli effetti un bancomat.
Mi hanno terrorizzato in tutti i modi...
Algodistrofia...
Effetti collaterali dei farmaci...
Poi... oggi ho pensato a Alex Zanardi.
Che ho sempre seguito con molta attenzione.
Vorrei...
So che chiedo tanto... che mi scrivesse.
Mi comunicasse un po' del suo immenso coraggio e forza d' animo.
Grazie di quanto potrete fare.
E comunque per l' attenzione.
Annalisa Chioatto Milano

Da: Annalisa Chioatto