Ultimi commenti alle biografie - pagina 4284

Mercoledì 25 settembre 2019 19:08:14 Per: Giuseppe Conte

Buonasera signor Presidente le vorrei esporre la mia ammirazione per il suo lavoro svolto con grande serieta, le vorrei fare alcune domande da cittadino Italiano... la prima come mai le periferie della bella Roma sono abbandonate la seconda stavo leggendo delle notizie su il sole 24 ore e una riportava di un grande giacimento di gas metano davanti alla costa della Puglia scoperto da noi che pero sara sfruttato dalla vicina Grecia per motivi geologici, mi rendo conto che queste sono piccoli problemi da sottoporre a lei ma non so veramente dove rivolgere queste mie necessita di chiarimenti... ' la ringrazio in anticipo se rispondera a questa mia email..

Da: Antonio Marcelletti

Mercoledì 25 settembre 2019 18:37:48 Per: Maria De Filippi

Sign Maria dovresti togliere dal programma Gemma Barbara Ida ect e tutti i rientri vogliamo persone nuove veré e non commedianti x l odiens non ti preoccupare i telespettatori non sono degli stupidi

Da: Carla

Mercoledì 25 settembre 2019 18:28:22 Per: Mario Giordano

Dott. Giordano buonasera, la seguo da anni considerato che da tempo Lei è una voce fuori dal coro, od almeno racconta la cronaca in maniera non allineata ai potenti del momento.
Dato che ha affrontato diverse tipologie di problemi, tipo pensioni, svendite dell'Italia, ecc., vorrei sottoporle un argomento che potrebbe essere di stimolo a sue indagini in merito.
Premetto, sono un dipendente pubblico per cui non ho niente di cui lamentarmi, in merito allo stipendio, sicuro (almeno per ora). In questi anni mai ero stato incuriosito da tale problematica, ma dato il clamore avuto ho fatto minime ricerche grazie a colleghi che conoscono meglio di me la materia.
Vengo al dunque: (ripeto sono dipendente pubblico ormai da 30 anni) quest'estate ha avuto risalto sulla stampa il rinnovo contrattuale (mi limito alla parte economica) dei dirigenti della sanità, rinnovo che non avveniva da 10 anni ca.. Quando ho letto che avrebbero avuto un incremento di ca. 220 Euro al mese medi, mi sono andato a rivedere quanto era stato l'aumento dei dipendenti del comparto sanità (di cui faccio parte) quando era stato rinnovato il contratto di comparto (parte economica) nel 2018. Mediamente non si arrivava a 100 Euro.
Di lì la curiosità mi ha portato ad andare a vedere quanto era lo stipendio dei dirigenti della sanità (che non sono solo medici) livello ex 12° nell'anno 2002 (voce "retribuzione annua contributiva" Euro 58697, 99). Ricordando che all'epoca, nel 2002, presso l'agenzia in cui lavoro, nel comparto il livello massimo era "classificato D3", ho verificato che la voce "retribuzione annua contributiva" era di Euro 25531, 61.
Pertanto facendo una semplice operazione matematica, ho verificato che tra i due livelli "massimi" dirigenza e comparto, vi era una differenza di Euro 33166, 38.
Maggiormente incuriosito, sono andato (grazie ripeto all'aiuto di colleghi più addentro di me alla materia) a vedere quanto ammonta la "retribuzione annua contributiva", oggi 2019, del livello massimo dirigente (ex 12 livello) ed il livello massimo comparto (oggi DS6). Rispettivamente corrisponde a: Euro 97531, 98 e 36068, 57.
Anche in questo caso facendo la stessa semplice operazione matematica di cui sopra, noto la differenza di 61463, 41.
Attenzione, non voglio focalizzare sul fatto dello stipendio dei dirigenti (legittimo, sopratutto per chi cura i malati, non i passacarte) ma sul fatto che in 17 anni da Euro 33000 ca., si è passati a Euro 61000 ca. di differenza tra i due livelli (quasi il doppio).
Il costo della vita in questi anni è aumentato per tutti in maniera eguale, gli stipendi (sanità nel caso in specie tra dirigenza e comparto) direi di no. Eppure quando firmano i contratti, al tavolo ci sono le stesse sigle sindacali e l'aran.
Mi chiedo, ma lo sanno cosa fanno quando pongono le firme, dopo le trattative? Rileggono? Ci pensano? Io direi di no! La mia vuole essere una segnalazione della cattiva opera (a mio parere) dei sindacati, ma in fondo anche di aran. Purtroppo con il loro "lavoro" hanno allargato la forbice, direi in maniera sproporzionata.
Nel caso in cui l'avessi incuriosita, perché non fare una verifica di cosa fanno questi signori (sindacati in primis) oltre a prendere pensioni palesemente gonfiate, quando dicono di essere al tavolo delle trattative per difendere gli interessi dei lavoratori (quali?). Magari lo fanno anche, ma in maniera, mi sembra, non corretta, od almeno un po' troppo di parte... dirigenziale.
Mi scuso per il disturbo che potrei crearle, magari di queste lettere ne riceve ad iosa, magari anche con argomenti più interessanti, stimolanti..
Saluti

Da: Gianni

Mercoledì 25 settembre 2019 18:20:37 Per: Luigi Di Maio

PD e 5 Stelle prima eravate divisi su tutto e molto distanti gli uni dagli altri, ora invece siete uniti. Ma che cosa vi unisce ? Come volete raggiungere i vostri obiettivi marxisti ? Forse pensate di continuare a massacrare la gente di tasse con i vostri soci PD ? Le feste durano sempre poco e non pensate di essere una eccezione alla regola. Gli italiani abbandonavano il PD perché è il partito delle tasse e delle ingiustizie e voi lo avete rigenerato. Grazie a voi il PD e tornato al governo contro il volere degli italiani ed in spregio alla democrazia. Bravi !!! Complimenti !!!.

Da: Anonimo

Mercoledì 25 settembre 2019 18:04:36 Per: Lilli Gruber

PER ELIO GALIANO, il "poeta"
Profetizzi che i due Matteo spariranno. Devo ricordarti che I POLITICI ITALIANI N O N SPARISCONO M A I, restano solo in letargo per rispuntare come funghi appena fiutano che c'è una nuova torta da spartire. E' cosi' che sono tornati alla ribalta T U T T I gli "scomparsi" compresa l'impagabile ROSI BINDI nella speranza di potersi "riciclare" in un modo o nell'altro e occupare di nuovo una poltroncina da qualche parte.

Da: Anna

Mercoledì 25 settembre 2019 17:25:15 Per: Mario Giordano

Buongiorno grandissimo signor Giordano... Vorrei che diate più attenzione a Trieste... Qui arrivano dai boschi vicino al confine 30... 40... 50... migranti al giorno e non ne parla nessuno... E peggio di Lampedusa... Ma nessuno ne parla... Possibile che trieste non venga mai considerata da nessuno... La prego giordano fate qualcosa... Forza salvini.. Sei tutti noi

Da: Roberta

Mercoledì 25 settembre 2019 17:12:15 Per: Giuseppe Conte

Al signor Governo della Repubblica Giuseppe Conte
Mi chiamo Smakaj Teuta (F) studentessa in corso di laurea magistrale Progettazione, gestione e valutazione dei servizi sociali presso "La Sapienza" Roma A. A 2019-2020, invalido civili l. 104/92 art3, comma 1, meritevole borsa di studio per 5 anni.
In mese di novembre 2019 devo fare l'esame di Stato Assistente Sociale sesione B presso Università degli studi "Roma Tre" e mi e stato detto che devo pagare la tassa universitaria 155 euro e un altra tassa 49, 58 euro.
Visto che sono invalida è meritevole di borsa studio non ho mai pagato le tasse.
Perchè l'esame di Stato lo devo pagare anche se la mia invalidità prevede l'esenzione per motivi di studio ?
Con rispetto
Dott. ssa Smakaj Teuta

Da: Smakaj Teuta

Mercoledì 25 settembre 2019 16:13:44 Per: Maria De Filippi

Buongiorno redazione di uomini e donne sempre noi gruppo di donne UNA in PRIMIS delusione osservare certe finte dinamiche per ascolti con personaggi pari al NULLA... che offesa e delusione alla nostra intelligenza e voi fate il cash... anche Nooo

Da: Simona

Mercoledì 25 settembre 2019 16:05:51 Per: Mario Giordano

Le bollette ABBANOA S, p, A. sede amministrativa in CAGLIARI V. le Diaz 77/79 vengono ricevute dagli utenti con 62-63 giorni di ritardo il servizio di notifica fa capo a: Gp Service Sas via Arno 25 a Cagliari. Esempio: bolletta con scadenza 22/07/2019 recapitata a me medesimo in data 25/09/2019. Saluti. ???

Da: Mela Aniello

Mercoledì 25 settembre 2019 15:55:58 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria ho partecipato al casting over il 3 settembre. Ho contattato la redazione perché interessata a presentarmi per conoscere un partecipante al programma, mi è stato detto che mi avrebbero richiamata ma nulla, silenzio assoluto.

Da: Antonella