Ultimi commenti alle biografie - pagina 4286

Sabato 28 settembre 2019 12:19:57 Per: Mario Giordano

Mi permetto di farle notare delle storture sulla moneta elettronica
le commissioni(che si aggirano sopra l'1%) non dovrebbero essere a carico dell'utente? visto che l'uso e i vantaggi sono personali. (se uno usa una macchina il carburante chi lo paga? l'utente o il benzinaio)
su uno scontrino di 100euro se incassato contanti, bene l'iva e a carico dell'esercente si è incassato 100 euro effettivi ed è giusto cosi, ma su un incasso di 100 euro con moneta elettronica, nominali 100 euro effettivi 99 euro perchè l'esercente deve pagare l'va su 100? non sarebbe giusto pagare l'iva su 99 euro e il rimanente farla pagare alla banca che incassa la commissione
si tratta forse di un regalino alle banche e un furto ai soliti?
stiamo parlando di poca cosa certo ma a carattere nazionale a quanto può ammontare?

Da: Fabio Borroni

Sabato 28 settembre 2019 11:07:57 Per: Mario Giordano

Carissimo Mario,
Come te anche io sono fuori dal coro per questo motivo concordo ogni tuo intervento e parola.
Proprio x questo motivo mi rivolgo a te x denunciare dei fatti incresciosi che succedono in Italia.
Sono la mamma di una ragazza che ha sempre lavorato da quando aveva 16 anni pur andando a scuola.
Dopo la maturità si è trovata suo malgrado costretta a trasferirsi in Germania per lavorare visto che qui non aveva sbocchi.
Ha sempre lavorato nonostante fosse incinta anche 14 ore al giorno x italiani che l'hanno sfruttata x 800 euro al mese.
Dopo 4 anni è ritornata a casa e subito il giorno dopo ha iniziato a lavorare in un bar dove è rimasta x 2 anni... Si è licenziata x giusta causa visto che ha lavorato x mesi senza percepire stipendi.
Dopo circa 20 giorni ha ripreso a lavorare in un bar che sembrava serissimo ma... Dopo il primo mese è arrivata una mail che diceva :visto che l'ufficio amministrativo che gestiva anche le buste paga avrebbe chiuso x ferie il pagamento sarebbe slittato fino alla riapertura dello stesso.
Perciò lo stipendio di luglio è stato pagato il 2 settembre.
Adesso che avrebbe dovuto percepire lo stipendio di agosto altra mail che dice :x mancanza di liquidità gli stipendi non sarebbero stati erogati e tutto il personale (7persone) avrà un acconto di 400 euro il 7 di ottobre.
A questo punto mi chiedo come mia figlia e la gente come lei possa campare e mantenere i figli. Queste cose in televisione non si dicono ma è ora di finirla e di denunciare questo stato di cose...
Aspetto una tua risposta x il da farsi.
Cordiali saluti
Lazzarini Piera

Da: Piera Lazzarini

Sabato 28 settembre 2019 11:00:11 Per: Lilli Gruber

Seguo sempre otto e mezzo. Ieri sera Luca Telese, oltre che mlaleducato si è rivelato anche poco informato nel dialogo con il bravissimo Alessandro de Angelis, Non sarebbe il caso di rallentare la sua presenza sgradevole? Anche Travaglio spesso è antipatico ma perlomeno è intelligente e colto.

Da: Cinzia Veglio

Sabato 28 settembre 2019 10:35:14 Per: Matteo Salvini

Tutti fanno campagna contro di te! Se avessi 1E per ogni volta che ti ho sentito nominare, sarei milionaria! Attento COMUNQUE al bizzoso Berlusconi e allo spregiudicato Renzi SONO ENTRAMBI M O L T O P E R I C O L O S I.
Anche se non è nel tuo carattere cerca, SENZA mostrarlo ai tuoi elettori, di diventare MACCHIAVELLICO almeno per 1/1000° di quanto lo sono loro.
Mi permetto di ricordarti che le campagne elettorali ETERNE S T A N C A N O perchè diventano giocoforza RIPETITIVE E DUNQUE B A N A L I. Fai qualcosa per ANIMARE QUELLA DELL'UMBRIA perchè di P IDIOTI L'ITALIA E' PIENA.
Un suggerimento forse sciocco e impraticabile: trova il modo LEGALMENTE COMPROVATO di farti offrire CARAMELLE E PALLONCINI DA REGALARE AI BAMBINI. Faranno da traino per i loro genitori ! :-)

Da: Anna

Sabato 28 settembre 2019 10:30:33 Per: Matteo Salvini

Italiani svegliamoci, questo governo fatto dal comunista mattarella, vedrete ci riempiranno di tasse, mandiamo a calci nel culo il pavone conte con il bamboccio di maio, SALVINI fai in fretta o questi grazie al mattarella governeranno abusivamente per altri 10 anni, portandoci alla miseria totale, ma faccio una domanda, il nostro attuale ministro dell'interno Lamorgese il nostro ministro della difesa guerrini, continuano ad arrivare barche barconi ong festeggiano, ma loro non si sentono, pero' criticavano SALVINI che era sempre presente, pidioti vergognatevi, siete solo ridicoli. Grande LEGA

Da: Saverio

Sabato 28 settembre 2019 10:00:45 Per: Massimo Cacciari

Caro Cacciari, La segue da decenni (anche perché ho 73 anni) ed ho sentito centinaia (!) di Sue conferenze su You Tube, ed anche oggi, andando in bici, ne sentirò altre due in cuffia, ma devo dirLe che sono rimasto allibito per la posizione da Lei assunta sul caso Greta.
Sono più convinto di Lei che problemi immani come quello sollevato dalla svedesina non possano che avere soluzioni su base scientifica, ma è evidente, anzi evidentissimo, che far parlare scienziati nel chiuso delle scuole non porterà mai i politici a vergognarsi delle politiche egoistico-mercenarie adottate in materia di utilizzo dell'energia. Ed i giovani di 14 anni che a scuola fossero anche colpiti da queste lezioni potrebbero cambiare il mondo solo tra trent'anni nella migliore delle ipotesi, ovvero, troppo tardi!!!
La politica non risponde purtroppo alle logiche razionali che emergono dalle analisi scientifiche se non quando vi è costretta perchè, in difetto, perderebbe consenso e voti.
Ed è proprio per la presenza di questa paura che la pressione di centinaia di milioni di manifestanti non solo si rivela utile, ma indispensabile. Non ha notato che si stanno ringalluzzendo ovunque i partiti verdi? E non è certo per qualche lezione in più di scienziati vari che ciò accade. Così come oggi siamo ostaggi di un'ondata di intolleranza e razzismo che ha portato le destre al governo un po' ovunque, solo un'ondata di un diverso politically correct di stampo ecologista potrà portare soluzioni serie al problema enorme del degrado di questa nostra madre terra. Un'ondata di speranza come quella che nel 68 portò il sottoscritto, ed anche Lei, ad assaporare la possibilità di vivere in un mondo con valori meno beceri, nella speranza che gli anticorpi cresciuti con l'esito negativo di quelle speranza possano farci commettere meno errori di allora.
Con affetto e stima immutata.
Antonio Busso

Da: Antonio Busso

Sabato 28 settembre 2019 09:44:32 Per: Javier Zanetti

Caro Javier, sono Elena, mamma di uno splendido ragazzino di 11 anni che da 7 gioca a calcio nella squadra dell'oratorio di un paese vicino ad Appiano Gentile - ti scrivo x vedere se tu, grande calciatore e capitano (anche Luca è capitano della sua squadra!). .. Ci puoi aiutare - Luca è stato dichiarato dal medico che gli ha sempre rilasciato l'idoneità sportiva... Quest'anno 1mo anno che si va in idoneità AGONISTICA. non idoneo.. X cui ORA È SOSPESO DA TUTTO, PARTITA ED ALLENAMENTO... faremo ricorso alla commissione medica regionale... Sarà lunga, ma. LUCA CHE HA SEMPRE VISSUTO PER IL CALCIO,.. NON PUÒ STARE SENZA IL PALLONE... Luca è nato con schisi S1 S4 (chiusura non completa delle ultime due vertebre, MA CIO NON HA MAI CREATO NESSUN PROBLEMA NELLO SPORT E NELLA SUA VITA QUOTIDIANA, è un ragazzino normale come tutti e, anche come ci ha scritto il neurochirurgo che lo ha operato NON HA CONTROINDICAZIONI X PRATICARE SPORT, ma nonostante ciò... il medico sportivo NON GLI HA RILASCIATO IDONEITÀ AGONISTICA). vorrei chiederti, dato che in commissione regionale devo portare DOCUMENTAZIONE CON PARERE, ANCHE DI ALTRI MEDICI, INERENTE LO SPORT PRATICATO... se tu ci puoi indicare un medico che può vedere Luca e farci una piccola relazione su Luca e il gioco del calcio... sto cercando di chiudere aiuto a tutti i fronti possibili... PERCHÉ IO E MIO MARITO DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE FAR SI CHE LA COMMISSIONE MEDICA che VEDRA'. LA PRATICA DI LUCA DIA PARERE FAVOREVOLE AFFINCHÉ IL NOSTRO RAGAZZO POSSA TORNARE A GIOCARE... contrariamente sarebbe come... brutta parola.. uccidere Luca...
Se puoi darci un aiuto e darci qualche riferimento TE NE SAREMO PROFONDAMENTE GRATI...
IL CALCIO È LA VITA PER LUCA..
non possiamo rischiare nulla...
Un abbraccio profondo, confido in un tuo piccolo aiuto, col cuore!
Elena con Luca

Da: Elena mamma di Luca

Sabato 28 settembre 2019 09:27:38 Per: Matteo Salvini

Salve Onorevole Salvini posso esprimere la mia idea l'attuale presidente Conti mi sa che a visto troppo film come esempio demolition man di Silvester Stallone che se ne va a casa

Da: Domenico Scarpello

Sabato 28 settembre 2019 08:20:28 Per: Maria De Filippi

Gentilissima redazione uomini e donne :
Mi chiamo Claudio milli ho 44 anni sono di bologna e, da 11 anni convivo con la mia ragazza carmen 33 anni..
Purtroppo non abbiamo avuto un passato semplice tra droga carcere e comunità abbiamo affrontato le situazioni più difficili che la vita ti riserva.
Ora sono 18 mesi che non facciamo più uso, abbiamo iniziato una borsa lavoro lei :
come addetta alla mensa
Io come cuoco in un ristorante formativo.
Volevo chiedere una cosa.
Carmen è impazzita per Maria De Filippi segue qualsiasi programma ogni pomeriggio fissa sul 5 con uomini e donne e con tutto quello che ha passato (oltre la tossicodipendenza anche l'adozione di nostra figlia) mi farebbe onore e piacere fare una sorpresa a carmen lei e la mia vita conoscere maria de Filippi, ha sofferto tanto e secondo me si merita tutto il bene di questo mondo.
Dal primo gennaio e entrato nella nostra vita Raul pastore del Caucaso di 10 mesi, anche lui ci da la forza di andare avanti. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio di cuore. In caso mi farebbe piacere anche un saluto dal puntata a carmen cavallari di bologna da Claudio milli..

In attesa di una vostra risposta
Porgo i più cordiali saluti

Da: Claudio

Sabato 28 settembre 2019 08:17:47 Per: Alex Zanardi

Gent. Alex Zanardi, siamo docenti del Liceo Carducci di Fe, dove vi sono due corsi con progetto sport. I consigli di classe stanno scegliendo uno dei suoi testi da far leggere ai ragazzi nell'ambito dei programmi didattici. Tradizione del nostro Istituto è l'incontro con gli autori, che portano ai nostri ragazzi testimonianze particolarmente significative, sia nello sport che nella vita. Saremmo onorati di averla per un incontro con le nostre classi a testimonianza dei valori positivi che Lei sa dimostrare con le parole e con le sue scelte di vita, compatibilmente con i sui impegni personali. In attesa di un Suo gentile riscontro inviamo cordiali saluti Veronica Liverani

Da: Liverani Veronica