Ultimi commenti alle biografie - pagina 4290
Venerdì 27 settembre 2019 10:10:04
Per: Mario Giordano
Ciao Mario,
ti scrivo per segnalarti un caso, come di tanti altri terremotati del Centro Italia; con il terremoto la mia famiglia ha perso la casa e l'attività e a 3 anni siamo ancora peggio del punto partenza(io sono impiegato e pochi mesi dopo ho comprato casa in un comune limitrofo) ; la mia famiglia risiede nel piccolo comune di Montemonaco(AP), Frazione Isola san Biagio,.
Dopo i ripetuti eventi sismici, susseguitisi dal 24/08/2016, fino alla scossa più pesante del 30/10/2016, mio padre e mia madre, che ha grosse difficoltà fisiche e deambulatorie ed è invalida al 100% da molti anni, hanno perso tutto (l'abitazione è crollata e la stalla con due annessi agricoli collegati, sono inagibili) ; mio Padre è stato costretto a trasferire in provincia di Macerata la sua piccola attività(mucche da latte), presso il Veterinario di Fiducia, che ha un attività avviata similare e ad oggi non ha ancora trovato una soluzione compatibile con le condizioni familiari, per riportare l'attività, nel luogo originario.
Dal 20/09/2016(sono quasi 3 anni!!!) si trovano ad abitare in affitto, presso una piccolissima abitazione vicina alla prima casa, con tutte le difficoltà del caso(soprattutto per le problematiche legate alla salute di mia madre….).
La casa terremotata, si trova a pochissimi metri da un grossa frana, sopravvenuta nel 2005, a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio…. ho portato diversi tecnici di fiducia per avviare la ricostruzione dell'abitazione ma nessuno se la sente di procedere con la ricostruzione nella stessa posizione(segnalo che le altre 2 case più vicine all'evento franoso del 2005, sono totalmente inagibili, come quella della mia famiglia e penso non sia un caso….).
Considerate le problematiche evidenziate, il Comune di Montemonaco, ha inviato una relazione, in data 30/05/2018, proponendo, al Commissario Straordinario per la Ricostruzione in carica, delle indagini aggiuntive nella mia frazione (Isola San Biagio-Montemonaco), per verificare possibilità e modalità della ricostruzione in sicurezza della frazione.
Successivamente c'è stato un cambio di Commissario e anche l'attuale Commissario, ha palesato la necessità di ulteriori approfondimenti nella ricostruzione della Frazione; il tutto è sfociato con l'emanazione dell'ordinanza 79 del 23/05/2019 avente ad oggetto " Assegnazione dei finanziamenti per gli approfondimenti conoscitivi e studi prototipali in zone di attenzione per cavità e instabilità di versante, sismo indotte o in conseguenza di dissesti idrogeologici" che ricomprende anche la Frazione di Isola San Biagio, insieme ad altre località del cratere, nell'assegnazione di nuovi fondi per analizzare più dettagliatamente le criticità del territorio", che stanzia ulteriori 40. 000, 00 di soldi pubblici(SOLDI DI TUTTI NOI), per approfondire lo studio del terreno della frazione..
Noncurante dell'emanazione dell'ordinanza del Commissario, L'USR di Ascoli Piceno(i cui dati sono accessibili a tutti, nel portale dedicato) autorizza la demolizione e ricostruzione ad Isola San Biagio di 2 vecchi ruderi, in totale stato di abbandono e senza mai oggetto di attività edilizia di miglioramento e fatti passare per "presunti " magazzini completamente utilizzati al momento del terremoto(500 metri di magazzino, nemmeno per un'attività industriale! !), con decreto 1288 del 21/05/2019 di 402. 673, 54 e decreto nr. 1363 del 29/05/2019, di 96. 022, 01(500. 000, 00 Euro di tutti i cittadini italiani, senza far tirare fuori un euro al proprietario di ruderi con valore 0) -
Ho fatto tante battaglie(lettere, esposti, colloqui diretti) e sto provando ancora ad evidenziare questo schifo(ci sono persone e tecnici spregiudicati (come i furbetti del cartellino,) che speculano sul terremoto e tutte le Istituzioni chiudono un occhio…sono palesi a tutti queste incongruenze (che si ripetono anche in tutti gli altri territori) e per questo mi sono rivolto a tutte le Autorità di controllo del territorio, ma nessuno che si vuole sporcare le mani…. Anzi, chi protesta come me, viene isolato da Tutti("Stai zitto, che tanto prima o poi viene anche il tuo momento", non protestare, altrimenti troviamo qualche incongruenza anche a te", non ti rivolgere a giornali nazionali o tv nazionali, altrimenti succede un casino", …. Sono le frasi più ricorrenti che sono costretto a subire, ecc. .)
Mi rivolgo a te, che non ti sei mai tirato indietro nel segnalare truffe, atti di corruzione e sprechi di denaro, per poter spiegare meglio come funziona il sistema e sensibilizzare tutto il popolo italiano sulla realtà della ricostruzione nel Centro Italia e come in realtà, vengono mal spesi i soldi di tutti i cittadini italiani…Per un atto di rispetto dei tantissimi terremotati "veri" che hanno perso tutto e in molti casi, anche le persone care e che si vedono ulteriormente "presi in giro", nelle procedure e nelle autorizzazioni di ricostruzione
Il mio telefono è 347/------- e il numero fisso della mia famiglia è 0736/-------
Confido in un contatto e possibilmente in un incontro con un Vs. giornalista !
Grazie in anticipo dell'attenzione!
Giuseppe Cesaretti
Da: Giuseppe Cesaretti
Venerdì 27 settembre 2019 10:02:28
Per: Mario Giordano
Carissimo Mario Giordano... le scrivo per chiederle... se un giorno sia possibile conferire con lei per esporle problematiche e truffe sulle case popolari... anche nel mondo lavorativo nella quale presto il mio servizio... ho provato a scrivere a tutti... partendo dal sindaco finendo ai politici... e nessuno ha mai risposto... io cittadino esisto solo quando devo essere derubato... sono stanco... confido in lei... non mi deluda.
Da: Antonino
Venerdì 27 settembre 2019 10:00:14
Per: Matteo Salvini
Buongiorno alcuni giorni fa ho invitato un invito per il 3 ottobre ad un torneo interforze ma non ho avuto nessuna risposta e possibile avere un contatto telefonico per spiegare il programma del torneo e perché lo facciamo grazie Ciro Rovigo
Da: Ciro
Venerdì 27 settembre 2019 09:33:36
Per: Mario Giordano
PER ANTONINO CAMA
Com'è noto a tutti, la Consulta risponde ai quesiti posti dal governo in carica e a volte interviene. La connivenza politica di certi magistrati è dimostrata dai fatti, dunque di cosa ti meravigli? Al "parlare a vanvera" siamo abituati e in questo caso si è toccato l'apice della sconsideratezza. In un campo squisitamente medico, si raccomanda di affidare la DECISIONE FINALE, di intervenire per porre fine ad una vita VOLONTARIAMENTE, AD UN AMMINISTRATIVO CHE NON CAPISCE UN BEL NULLA DI MEDICINA invece di affidarla, per diritto di preparazione e di esperienza, ad una équipe di MEDICI che dovrebbe studiare a fondo e discutere il caso prima di decidere a maggioranza assoluta.
E' triste dirlo ma, ancora una volta, l'espressione corrente "siamo in Italia" calza a pennello.
Da: Anna
Venerdì 27 settembre 2019 08:59:20
Per: Mario Giordano
Caro Mario, dopo aver lavorato per 35 anni nel farmaceutico, ho l'amara certezza che le autorità sanitarie europee non siano in grado di difendere la salute dei cittadini. Ho raccolte tante, troppe evidenze !
La cosa che più mi fa imbestialire e' come i media riportino gli scandali, dando immeritati elogi a chi ne n ha fatto niente e dimenticandosi del ruolo critico dell'FDA, l'unica autorità sanitaria seria. Anche nel caso della ranitidine, la presenza delle nitrosammine nella ranitidine Indiana è stata scoperta dagli americani, notizia che i nostri media si astengono religiosamente dal menzionare. Disponibile ad approfondire l'argomento, porgo I più cordiali saluti
Pasquale cetera
Naples Florida
Da: Pasquale Cetera
Venerdì 27 settembre 2019 07:57:43
Per: Matteo Salvini
Per quella persona che gli anno portato via la bambina gli assistenti sociali di sinistra, si metta in contatto con la sede della lega di via pollenzio
Da: Saverio
Venerdì 27 settembre 2019 04:19:37
Per: Giuseppe Conte
Buona sera.. ho 25 anni ed ho le lacrime agli occhi perché convivo da 4 anni con il mio ragazzo ma non mi posso fare una famiglia perché con 400 Al mese non possiamo essere permetterci manco un figliolo --- --- fate schifo sudici
Da: 339-------
Venerdì 27 settembre 2019 01:31:17
Per: Lilli Gruber
Caro Direttore, Ti invio uno degli indirizzi ove è stata data notizia dell'importante evento svoltosi al PE il 25 uc. e che ha visto la significativa-importante partecipazione di eurodeputati, di pubblico e della stampa su come sia possibile contrastare con il Diritto europeo i cambiamenti climatici, le migrazioni climatiche, la sicurezza alimentare, la sicurezza sanitaria e come prevenire di disastri marini. Cordialità. Antonino Abrami
http://www. alanews. it/politica/ambiente-beghin-m5s-si-a-proposta-corte-penale-ue/
Da: Antonino Abrami
Venerdì 27 settembre 2019 01:23:10
Per: Mario Giordano
Caro Mario, volevo farti conoscere la mia esperienza personale sul fine vita. Purtroppo cinque anni fa ho perso una figlia di 38 anni, mogli e madre di un ragazzo di 13 anni, per cancro al seno. Con grande dolore quando ormai non si vedeva altro che la la fine era prossima, ho chiesto ai medici di non lasciare che la sofferenza, il dolore e l, agonia lunga e tremenda che avrebbe dovuto affrontare lei e noi famigliari ci fosse risparmiata. Lo hanno fatto e lo fanno, almeno dove era ricoverata la mia stella. Come ha testimoniato anche la la signora Ripa di Meana è una prassi normale. Non capisco quindi tutta questa polemica sulla sentenza della Corte costituzionale sul caso Cappato. Se trovi dei medici comprensivi e se "lo chiedi" lo fanno e lo hanno fatto sempre. Nessuna mamma, nessun marito e nessun figlio vuole vedere soffrire inutilmente la persona a loro più cara e, credimi, nemmeno i medici.
Da: Rosanna Frison
Massimo Cacciari
Filosofo, accademico e politico...
Da: Lucio Eugenio Vicentini