Ultimi commenti alle biografie - pagina 4281
Domenica 29 settembre 2019 13:59:14
Per: Alberto Angela
Buona sera, pur apprezzando la Sua trasmissione su Leonardo da Vinci, ho trovato riduttivo che la stessa abbia parlato sopratutto di Leonardo pittore. Lei sa meglio di me che Leonardo è stato ben altro e mi auguro che in futuro possa dedicare altre puntate a questa geniale figura. Cordiali saluti
Da: Franca Luciani
Domenica 29 settembre 2019 12:25:47
Per: Alberto Angela
Caro Alberto Angela,
Mi chiamo Alissa e ho 11 anni, anche se tra poco, esattamente il 7 ottobre, ne compirò 12 e per il mio compleanno la prima cosa che ho chiesto è quella di poterti scrivere.
Io amo la storia e l'italiano e il mio passatempo preferito è la lettura e tra i miei libri preferiti ci sono i tuoi.
Penso che i tuoi libri siano unici, infatti non solo spiegano gli avvenimenti principali, ma al centro c'è la quotidianità di persone normali, come noi, che sono vissute nel periodo di personaggi storici famosi e importanti. Per fare quest'ultima considerazione ho preso principalmente d'esempio la serie "Come Eravamo" che sto leggendo e che sto "mangiando" come si dice qui da noi quando adori un libro e per questo lo leggi in fretta.
Anche i tuoi programmi tv mi piacciono molto, con spiegazioni e paesaggi fantastici, ma c'è un unico problema: finiscono tardissimo e noi non riusciamo mai a vederli tutti... quindi non potresti, per favore, provare a chiedere se riescono a farli iniziare almeno mezz'oretta prima? Grazie mille.
Ti ammiro così tanto che per le vacanze il cartellone di inglese sulla celebrità l'ho dedicato a te! Ho scritto: che sei nato in Francia, che fai tanti lavori, che hai scritto molti libri, che conduci diversi programmi, e curiosità come il tuo albero genealogico e il tuo segno zodiacale... ariete giusto?
Tra l'altro ho visto che è uscito il libro di Meraviglie non vedo l'ora di leggerlo!
L'ultima cosa e poi ti libero, lo giuro, non oso neanche immaginare quante lettere tu riceva all'anno... Ecco volevo sapere, se ti spedisco un libro, me lo rispedisci autografato?
Spero che tu mi risponda,
Un sorriso speranzoso Alissa.
Da: Alissa Iora
Domenica 29 settembre 2019 12:17:44
Per: Paolo Maldini
Buongiorno Maldini,
sono un grandissimo tifoso del "Suo"... Milan …….. Si proprio cosi', in quanto la Sua Famiglia ha segnato e sta segnando un ruolo indelebile nella storia gloriosa di questo Club.
Le scrivo solo per significare che il Suo ritorno nel Milan, per tutto il popolo rossonero ha rappresentato la garanzia di rinascita e riconquista del posto che compete alla NS gloriosa societa', ma quello che sta accadendo soprattutto quest'anno è qualcosa di veramente vergognoso e non consono a quanto sperato con il Suo ritorno, ma evidentemente completamente sbagliato con la scelta ricaduta su Gianpaolo in primis e poi con tante scelte che sinceramente ha lasciato alibiti non pochi tifosi rossoneri…
La indiscussa fiducia in Lei doveva garantire un miglioramento graduale della situazione ben nota a tutti ma l'errore di sostituire Gattuso è stato solo l'inizio dell'ennesimo dramma che da anni caratterizza il totale disastro societario e sportivo che sta diventando veramente preoccupante visto anche che la Sua presenza non sta aiutando a risalire la china …….
Il consiglio che Le posso dare è quello di mollare se si sta rendendo conto di non essere all'altezza della situazione in quanto mi dispiacerebbe moltissimo essere deluso come tanti dalla piu' grande bandiera della storia calcistica rossonera che si chiama "MALDINI".
Le invio i miei piu' cordiali saluti.
Da: Francesco
Domenica 29 settembre 2019 12:16:00
Per: Maria De Filippi
Buongiorno, ieri sera ho assistito, come faccio sempre, da anni, ad una puntata di Amici dove mi sono chiesta fino a che punto una " Platinette " possa essere autorizzata ad offendere un altra persona. Ma la cosa che mi ha sconcertato è il vederLa sorridere di fronte alle affermazioni pesanti contro JOE ! Ma perché vi sentite autorizzati per questione dì audience ad invitare persone così maleducate ! Non trovò il senso di tutto ciò... Platinette non venderà hamburger (per altro lavoro molto dignitoso) ma farebbe meglio a cambiare lavoro. Probabilmente Lei l umiltà e l educazione non sa neanche dove sta di casa. Detto ciò, fareste meglio a dirgli di starsene a casa. Visto che anche la polemica con Il principe direi fosse fuori luogo, tanto più che non scelgono loro i pezzi. È un bellissimo programma e lo è sempre stato... Sigra Maria, non lo rovini con questi personaggi, non ha senso ! !.. Cordialmente
Da: Catia
Domenica 29 settembre 2019 12:05:43
Per: Matteo Salvini
Per Bruno Labate
Stai parlando sul serio? con che coraggio chiedi se puoi usare il reddito di cittadinanza nei negozi PANDORA, si presume che debba servire per i beni di prima necessità e se tu li vuoi spendere nei negozi PANDORA evidentemente non ti servono è allora RESTITUISCILO.
SALVINI aveva ragione a essere contrario visto che ne usufruiscono chi non ne ha bisogno è questo ne è la prova... Salvini manda questo messaggio a DI MAIO e chiedi cosa ne pensa.
Da: Mary
Domenica 29 settembre 2019 11:54:11
Per: Massimo Cacciari
"La Luce rivela che l'uomo è straniero a se stesso. E poichè non si conosce, compie atti che non doveva compiere - il primo, che tutti comprende: nasce e non avrebbe dovuto".
Mi chiedo se la "filosofia negativa" così ben espressa da Massimo Cacciari non abbia fondato le sue radici oltre che in Nietzsche e San Agostino, anche nelle proteste giovanili, negli scioperi con la classe operaia,
o contro la guerra in Vietnam. Eppure oggi gli scioperi giovanili sembra che lo importunino. "Se continuiamo ad affrontare i problemi alla Greta siamo fritti" afferma piccato! Quindi meglio che i giovani continuino a vivere nei social, a non avere ideali e a non pensare al futuro?
Da: Elisabetta Malagoli
Domenica 29 settembre 2019 11:16:37
Per: Lilli Gruber
Cara Ines non posso credere che una ragazzina di 11 anni scriva e la pensi in quel modo. Una nuova Greta? Ma!
Volevo anche dire che quando i politici si accaniscono verso il rappresentante di un'altra fazione politica, spesso il risultato è che l'insultato acquisisca consensi nel confronto con l'altro. Questo per dire che Luca Telese, con la sua maleducazione, mi ha fatto diventare simpatico De Angelis che ha dialogato, a mio avviso, per la prima volta con coscienza e ragionevolezza. In genere si capisce che è un sostenitore delle idee della Gruber, ma l'altra sera ha superato se stesso nei confronti di Telese, il quale esprimeva idee ridicole e banali. Bravo Alessandro ma solo per questa volta, non montarti la testa.
Da: Annamaria
Domenica 29 settembre 2019 11:07:00
Per: Silvio Berlusconi
Egregio Presidente, Le scrivo in quanto ho di Lei la rappresentazione di un anti-conformista e, in questo momento, sono costernato per il grado di cecità conformistica, che vedo fra i giornalisti e gli universitari italiani.
Mi presento brevemente: nel 2010 ero professore di psichiatria a Roma (Tor Vergata), ebbi un ictus emorragico molto grave e mi pensionai con molti anni di anticipo. Quando mi ripresi, ebbi il tempo di leggere al di fuori dei miei settori di ricerca. Ciò che appurai, mi lasciò a bocca aperta! Fin dagli anni '70 sono stati pubblicati libri e articoli sulle più prestigiose riviste mediche USA, UK, etc. sul fenomeno della "NDE nar-death experience", in francese "experience de mort imminente". Il primo libro sul tema, "La vita dopo la vita" di A. Moody, vendette 13 milioni di copie in USA e UK e fu anche tradotto in italiano. Nessuno, sembra, se n'è accorto! Da qualche anno, grazie ai progressi tecnici nella rianimazione degli arresti cardiaci, è stato sempre più frequente ascoltare il resoconto di ciò che era successo ai sopravvissuti, mentre erano clinicamente morti!
Alcune invarianti: vedevano il proprio corpo (spesso dall'alto), incontravano una luce intensissima, che infondeva un sentimento di "amore incondizionato", etc.
Gli Autori parlano di "Consciousness", ma certo non è la solita coscienza. Più vicino al concetto di "anima", direi.
Naturalmente, sono a Sua disposizione per ogni eventuale esigenza bibliografica. Aggiungo che sia Montaigne che Hemingway descrissero fenomeni, che rientrano nel concetto di NDE.
Cordiali saluti,
Alex Rubino Pedersen
Da: Alex Rubino Pedersen
Domenica 29 settembre 2019 10:23:12
Per: Silvio Berlusconi
Augurissimi di cuore Presidente buon compleanno!
Da: Giulia Piazza
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Alberto Minisgallo