Ultimi commenti alle biografie - pagina 4277

Giovedì 26 settembre 2019 21:51:48 Per: Matteo Salvini

Carissimo Matteo,
mi chiamo Tiziana, sono una donna di quarantotto anni con una bellissima famiglia che rappresenta la mia felicità. Ho trovato il coraggio di scriverle perché lei rappresenta per noi Italiani la forma di giustizia, lealtà, umiltà, uguaglianza, rispetto, tutti i valori in cui un qualsiasi essere umano crede e desidera. Lei continua a lottare per il nostro paese, per noi! Il suo esempio ci stimola a non doverci mai arrendere davanti a niente ed io sono una delle tante persone che sostiene ciò. Il motivo che mi spinge a rivolgermi a lei è una situazione delicatissima che mi ha travolta due mesi fa, quando il mio amatissimo nipotino di appena due anni è stato allontanato da casa e dato in affido urgente. Non sapevo nulla di affidi, non conoscevo l'ambito degli assistenti sociali tutela minori, per cui quando mi è stato chiesto se volevo prendere il mio nipotino in affido esponendomi tutte le procedure, ho subito esposto il mio problema con la mamma malata di Alzheimer e non avendo il tempo necessario per comprendere cosa stava accadendo lo hanno affidato temporaneamente ad una coppia. Intanto ho iniziato a comprendere facendo ricerche, leggendo il decreto cercando informazioni che mi potessero infarinare sul sistema degli affidi e assistenti sociali, perché volevo comprendere e aiutare mio fratello e la sua compagna. Sono convinta che aiutare sia un gesto d'amore che viene dal cuore, io sto cercando semplicemente di sostenerli in questo bruttissimo momento di sofferenza, ma non riesco ad avere fiducia nel sistema che permette ad un un'assistente sociale potere assoluto nel decidere la sorte di un bambino avvalendosi di relazioni costruite con superficialità e mancanza di umanità e delicatezza. Un giudice si avvale nel rendere esecutivo con decreto un provvedimento emesso senza approfondimenti!
L'unica cosa che ho potuto fare con un legale è chiedere di essere ascoltata dal giudice per renderci disponibili per l'affidamento del nostro nipotino, anche se ho percepito che in questi contesti si sta favorendo gli affidi esterni alla famiglia di origine. Non voglio arrendermi, per cui mi chiedevo se potesse consigliarmi associazioni che sostengono le famiglie con questi problemi affinché io mi possa rivolgere e battermi per non perdere la possibilità di avere l'affido del mio nipotino.
Saluto cordialmente
Tiziana

Da: Tiziana Valzelli

Giovedì 26 settembre 2019 21:23:25 Per: Silvio Berlusconi

Buonasera presidente mi trovo in una situazione difficile son un artigiano no pelliccia con L obbiettivo di insegnare il mio lavoro ai miei figli ma la scarsità di lavoro e le banche che chiedono il rientro la nostra professione artigianale non può resistere sopratutto con intesa s Paolo la banca che ti mette la corda al collo per cifre sotto i 10, 00 mila euro noi abbiamo bisogno di lavorare non siamo disonesti ma abbiamo bisogno di lavorare e da quando svevo 16 anni che lavoro e adesso ho L obbiettivo di un padre cercare di dare un futuro imparando un lavoro ai miei 2figli ma non ci sto riusciendo credito o anche se ho sempre rispettando i miei impegni L Italia si crea da gente come moi che si sveglia alle 6 e finisce Alle 8 di sera ma in questo paese non serve sono deluso e molto depresso non dormo più e non ho più voglia di vivere. miscuso per il mio sfogo ma era la sola persona che desiderarle a parlare stasera che mi sento solo mi scusi le auguro una buona notte

Da: Destro Fausto

Giovedì 26 settembre 2019 21:20:06 Per: Lilli Gruber

Ho assistito alla trasmissione con la lombardi, come al solito trattandosi di una cinque stelle lei, giannini e la giornalista del sole 24 ore non avete fatto altro che maltrattare il movimento, cercando di equipararlo come al solito alle altre forze politiche che di giravolte ne hanno fatto a centinaia, inoltre avete cercato il pelo nell'uovo cosa che non fate mai con i ladri, gli inquisiti e con i vari bugiardoni invitati degli altri partiti, io non capisco e lo scriverò nel blog delle stelle, cosa vengono a fare i nostri nella sua trasmissione e li inviterò a disertarla visto che lei non ascolta mai quello che hanno da dire ma pretende di fargli dire quello che è il suo pensiero

Da: Aldo

Giovedì 26 settembre 2019 21:09:01 Per: Giuseppe Conte

Giuseppe conte mi piacerebbe che tu leggessi il mio messaggio ma sei troppo in alto x noi poveri esseri umani dimmi tu camperesti con 510 euro al mese ? Io ho 60 anni vedova da 20anni licenziata nel 2013 facevo le pulizie sono malata e di aumentare la reversibilità nn se ne parla nn ho mai ricevuto nemmeno un solo euro di aumento voi fate le leggi secondo voi io devo aspettare 67anni x avere un po' di aumento e io campo ??? Tu quanto prendi al mese ? dove vai in vacanza? Io nn mi posso permettere nulla nemmeno il pane però devo pagare le tasse le bollette la spazzatura dimmi tu ci riesci io no 500 euro e la legge dice che io ho un reddito e nn mi spetta nulla xó diamo il reddito agli immigrati che lavorano in nero e i soldi li mandano nel loro paese e cosi si fanno una bella vecchiaia e si costruiscono le case con i nostri risparmi xké tu e tutti gli altri vi arricchite solo ma in realtà nn fate nulla x il popolo che ve ne frega di noi voi state bene 😉mica fate le lotte tutti i giorni come noi ma fate bene xké gli italiani si sanno solo lamentare ma nn sono capaci di farvi saltare giu dalle poltrone che tenete incollate ai vostri culi sono comodissime io vi appenderei in piazza a tutti voi come capisci a me...

Da: Giulia

Lunedì 21 marzo 2022 17:16:58 Per: Mario Giordano

Gentile Mario Giordano, la Consulta ha assolto Marco Cappato, reo di aver accompagnato ed aiutato il dj Fabo ad uccidersi in una clinica, in Svizzera. Ho due dubbi da esprimerle in proposito: 1) può la Consulta italiana esprimersi per un reato commesso fuori dalla giurisdizione italiana? Se no, si tratta di ennesimo caso propulsore di opinioni politiche che, essendo, la Costituzione, a favore della vita va soggetto a referendum e deve seguire l'iter di modifica delle leggi Costituzionali. 2) Può, la Consulta, emettere sentenze che vanno contro il "sentimento" della Costituzione e della legislazione italiana? Obbligando, di fatto, il Parlamento, a presentare disegni di legge che, violano la Costituzione e che siano favorevoli alla fine della vita, anche se trattasi di casi limite?

Da: Antonino Cama

Martedì 1 febbraio 2022 21:53:45 Per: Mario Giordano

Buonasera, direttore. Di maio dice che farà una lotta spietata agli evasori. Perché aspettare? Ha mai visto un cinese pagare un euro di tasse? Lo sappiamo tutti tranne che lui! La guardia di finanza dovrebbe alzarsi da dietro le scrivanie ed uscire per strada ma al chiuso si sta meglio. Il 27 del mese hanno lo stipendio fisso è in ufficio non soffrono il caldo ed il freddo

Da: Federici Milvia

Martedì 3 settembre 2019 13:21:12 Per: Javier Zanetti

Caro capitano non sono una tifosa ma la mia famiglia ti adora, non ti scrivo per elogiarti come calciatore ma come uomo impegnato nel sociale, questo ci accomuna.. vivo in un piccolissimo paese dell'entroterra palermitano, paese che non offre quasi niente ai nostri ragazzi e in particolar modo ai nostri ragazzi Speciali. Faccio parte di una associazione che opera con i ragazzi diversamente abili, cerchiamo in molti modi di rendere le loro giornate piacevoli e il più possibile normali, ma come tu ben sai l'integrazione nella nostra società non è facile. Amano giocare a calcio, si divertono a calciare quel pallone nel cortile della nostra associazione. Sarebbe fantastico incontrare un campione come te che ha fatto la storia del nostro calcio con umiltà e serietà. Mi rendo conto che sto sognando, ma poi penso, con le nuove tecnologie non è necessario essere vicini basta un collegamento a internet e le distanze si abbattono, sarebbe veramente fantastico ricevere un videomessaggio da una persona come te. ciao grande capitano

Da: Carmela

Giovedì 30 settembre 2021 13:04:02 Per: Maria De Filippi

Carissima Maria mi stai veramente deludendo !!! per un po' di auditel in più consenti a Tina di essere così volgare ed inopportuna nell'esprimere le sue opinioni opinabilissime tra l'altro. Oltre ad essere estremamente cafona e sgradevole sia nel parlare che a vederla (sembra un canotto x quanto è grassa) è diventata molto antipatica. possibile che non hai di meglio ? o lo stai facendo per... beneficenza come per Tini' Cansino? mandala a casa per favore non merita stare lì !!!

Da: Gianni

Giovedì 26 settembre 2019 19:52:34 Per: Roger Federer

Salve sono il papà di un ragazzo di 14 anni (gemello) che dopo aver fatto più di 4000 palleggi con il pallone da calcio è riuscito a farne 469 con la pallina da tennis.
Posto l'indirizzo youtu. be del video.
Tutta la nostra famiglia saluta il. Nostro caro Re Roger

Da: Guglielmo Burletti

Lunedì 19 luglio 2021 14:22:53 Per: Lilli Gruber

Gent. ma Dott. sa Gruber,
ancora una volta, come del resto da decenni, sentiamo parlare della lotta all' evasione fiscale con provvedimenti che, se approvati, ne riscontreremo in seguito i benefici.
A mio modesto avviso, considerato che l ' evasione fiscale in Italia vale oltre 100 mld di euro l' anno, sostengo che un provvedimento mirato ad eliminare definitivamente e per sempre quanto sopra sia la totale abolizione della moneta contante con la sostituzione, in toto, del pagamento elettronico.
Così facendo, si pone fine non solo all' evasione fiscale ma anche alle tangenti, al riciclaggio, al lavoro nero e chi più ne ha più ne metta.
Tecnicamente, penso sia possibile attuare quanto sopra dotando gli italiani tutti di un c/c a costo zero, ovviamente, tranne che per le partite iva, cioè x le aziende ed i professionisti.
I costi annuali degli oneri bancari, di cui lo stato si dovra' far carico, saranno di gran lunga compensati dalle entrate fiscale.
Tecnicamente parlando, penso che questo provvedimento sia attuabile in un arco temporale massimo di sei mesi entro il quale bisogna depositare obbligatoriamente tutti i contanti a disposizione, dopo tale data i contanti in possesso diventeranno carta straccia.
Forse e' utopia?
Grazie della sua cortese attenzione

Da: Vincenzo