Ultimi commenti alle biografie - pagina 4277
Giovedì 26 settembre 2019 20:47:27
Per: Mario Giordano
Buonasera, direttore. Di maio dice che farà una lotta spietata agli evasori. Perché aspettare? Ha mai visto un cinese pagare un euro di tasse? Lo sappiamo tutti tranne che lui! La guardia di finanza dovrebbe alzarsi da dietro le scrivanie ed uscire per strada ma al chiuso si sta meglio. Il 27 del mese hanno lo stipendio fisso è in ufficio non soffrono il caldo ed il freddo
Da: Federici Milvia
Giovedì 26 settembre 2019 20:41:32
Per: Javier Zanetti
Caro capitano non sono una tifosa ma la mia famiglia ti adora, non ti scrivo per elogiarti come calciatore ma come uomo impegnato nel sociale, questo ci accomuna.. vivo in un piccolissimo paese dell'entroterra palermitano, paese che non offre quasi niente ai nostri ragazzi e in particolar modo ai nostri ragazzi Speciali. Faccio parte di una associazione che opera con i ragazzi diversamente abili, cerchiamo in molti modi di rendere le loro giornate piacevoli e il più possibile normali, ma come tu ben sai l'integrazione nella nostra società non è facile. Amano giocare a calcio, si divertono a calciare quel pallone nel cortile della nostra associazione. Sarebbe fantastico incontrare un campione come te che ha fatto la storia del nostro calcio con umiltà e serietà. Mi rendo conto che sto sognando, ma poi penso, con le nuove tecnologie non è necessario essere vicini basta un collegamento a internet e le distanze si abbattono, sarebbe veramente fantastico ricevere un videomessaggio da una persona come te. ciao grande capitano
Da: Carmela
Giovedì 26 settembre 2019 20:10:45
Per: Maria De Filippi
Carissima Maria mi stai veramente deludendo !!! per un po' di auditel in più consenti a Tina di essere così volgare ed inopportuna nell'esprimere le sue opinioni opinabilissime tra l'altro. Oltre ad essere estremamente cafona e sgradevole sia nel parlare che a vederla (sembra un canotto x quanto è grassa) è diventata molto antipatica. possibile che non hai di meglio ? o lo stai facendo per... beneficenza come per Tini' Cansino? mandala a casa per favore non merita stare lì !!!
Da: Gianni
Giovedì 26 settembre 2019 19:52:58
Per: Roger Federer
Salve sono il papà di un ragazzo di 14 anni (gemello) che dopo aver fatto più di 4000 palleggi con il pallone da calcio è riuscito a farne 469 con la pallina da tennis.
Posto l'indirizzo youtu. be del video.
Tutta la nostra famiglia saluta il. Nostro caro Re Roger
Da: Guglielmo Burletti
Giovedì 26 settembre 2019 19:48:59
Per: Lilli Gruber
Gent. ma Dott. sa Gruber,
ancora una volta, come del resto da decenni, sentiamo parlare della lotta all' evasione fiscale con provvedimenti che, se approvati, ne riscontreremo in seguito i benefici.
A mio modesto avviso, considerato che l ' evasione fiscale in Italia vale oltre 100 mld di euro l' anno, sostengo che un provvedimento mirato ad eliminare definitivamente e per sempre quanto sopra sia la totale abolizione della moneta contante con la sostituzione, in toto, del pagamento elettronico.
Così facendo, si pone fine non solo all' evasione fiscale ma anche alle tangenti, al riciclaggio, al lavoro nero e chi più ne ha più ne metta.
Tecnicamente, penso sia possibile attuare quanto sopra dotando gli italiani tutti di un c/c a costo zero, ovviamente, tranne che per le partite iva, cioè x le aziende ed i professionisti.
I costi annuali degli oneri bancari, di cui lo stato si dovra' far carico, saranno di gran lunga compensati dalle entrate fiscale.
Tecnicamente parlando, penso che questo provvedimento sia attuabile in un arco temporale massimo di sei mesi entro il quale bisogna depositare obbligatoriamente tutti i contanti a disposizione, dopo tale data i contanti in possesso diventeranno carta straccia.
Forse e' utopia?
Grazie della sua cortese attenzione
Da: Vincenzo
Giovedì 26 settembre 2019 19:48:14
Per: Mario Giordano
Buona sera Signor Mario Giordano,
le scrivo dopo averla seguita nella trasmissione di ieri sera mercoledi 25 Settembre.
L' ho sempre ammirata per il suo senso di umor pregiato ma pungente, per la schiettezza nel trasmettere i messaggi e per il contenuto degli stessi, che io condivido al 100 %.
Io sono un imprenditore di Belluno, provengo da una famiglia che pochi mesi fa ha festeggiato 100 anni di storia nel campo del lavoro, e che continua a battagliare con perseveranza ed onestà. Io vorrei essere invitato ad una sua trasmissione per spiegare come lavoriamo noi qui nel Veneto o anche nel Nord Est dell' Italia, vorrei invitare i signori ministri (lo scrivo con la "s" minuscola perchè non ritengo siano meritevoli di elogi e rispetto) (anche Salvini vorrei averlo tra noi) a toccare con mano e vedere le nostre aziende, il nostro territorio che continua a progredire in maniera indipendente creando quel famoso PIL che sostiene l' Italia.
Non avrei nessun problema a trovarmi di fronte a qualche esponente politico che fa il ministro dei lavori pubblici e non sa come di cosa è composto il calcestruzzo (calce - cemento e sabbia) o ad altri che, senza dilungarmi nei dettagli occupano dei posti senza avere capacità e conoscenze della materia di cui trattano. Non sono un presuntuoso, ma sono schifato della situazione politica che peggiora di giorno in giorno, e che devo accettare. Io li ho visti gli emigrati che partono dall' Africa (pagando caro il nolo marittimo) li ho visti arrivare a Malta e ho visto i campi di raccolta dove soggiornano (da turisti). Posso testimoniare di persona che nessuno arriva in condizioni di sopravvivenza.
Chiudo: E' ora che si parli di riapertura delle aziende in Italia, e non della via della seta... Bisogna agevolare le attività a produrre in Italia e non a trasferirsi all' estero. Educazione ai giovani !!! e riappendere i crocefissi nelle classi delle scuole.
Grazie della sua attenzione.
Cordialmente,
PIERVINCENZO DE PRA
Da: Piervincenzo De Pra (Belluno)
Giovedì 26 settembre 2019 19:29:22
Per: Matteo Salvini
Mi chiamo Ugo Pedrazzini, ho 71 anni e avrei un'idea per fare cadere subito questo governo da schifo. So che è una cosa un pochino complicata e non c'è molto tempo, ma nemmeno Mattarella
potrebbe impedire di andare al voto. Il mio numero è 340-------.
Matteo non mollare.
Da: Pedrazzini Ugo
Giovedì 26 settembre 2019 19:27:58
Per: Dacia Maraini
Buonasera, ho letto il suo articolo sul SIN di Bussi sul Tirino e mi ha fatto molto piacere vedere che si interessa a quell'argomento. Io sono amministratore della società proprietaria di una succursale di quel sito, a Piano d'Orta, distante qualche chilometro, ex stabilimento Montecatini anch'esso, e facente parte dello stesso SIN. Se le può interessare le posso dare tutti i ragguagli che vuole per ampliare il tema. Sono dispostissima ad incontrarla dovunque le sia comodo.
La saluto cordialmente. Federica Ederle
Da: Federica Ederle
Giovedì 26 settembre 2019 19:27:28
Per: Mario Giordano
Sig. Mario Giordano, ho visto la puntata di ieri sera. Il servizio sulla casa mi ha sconvolta, non perchè non fossi a conoscenza della situazione, ma per la cattiveria, la prepotenza, l'ignoranza e il menefreghismo di tanti responsabili incapaci che occupano certe poltrone, ma questo lei lo sa benissimo. Vorrei aggiungere un altro aspetto del problema che sto vivendo io e conosco tanti altri che ne sono rimasti vittime: le abitazioni in locazione; gli affitti scadono e non si riesce a rientrare nelle priprie case, gli affitti non vengono pagati e le tasse sul non percepito vengono ritirate, arredi e stuttura rovinati o rubati, ecc. Lei ha parlato spesso di diritti che non abbiamo più, dobbiamo continuare a tacere o Lei può dare voce a tutti noi che abbiamo messo a disposizione le nostre fatiche per aiutare altri e poi non essere in alcun modo tutelati? Grazie a nome di tanti italiani che quasi non si sentono più italiani. Emilia
Da: Emilia
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Antonino Cama