Ultimi commenti alle biografie - pagina 4276
Giovedì 26 settembre 2019 23:53:18
Per: Corrado Formigli
Gentile Corrado Formigli,
stasera ha parlato di disuguaglianze e soprusi.
Vorrei farle un appunto: anche lei ha compiuto un (piccolo ma molto significativo, secondo me) atto di discriminazione nel momento in cui dava "del lei" alla ministra Bellanova e "del tu" alla signora Lucrezia. PERCHÉ? La signora Lucrezia era una sua amica?
Alcuni poco educati danno del tu ai sottoposti o a coloro che reputano inferiori.
Mi piacerebbe molto che voi giornalisti tornaste ad usare correntemente e correttamente il "lei" come forma di rispetto. La nostra lingua non è come quella anglosassone dove si dà del"you" a tutti perché significa o tu o voi.
Grazie dell'attenzione
Raffaella De Bartolo
Da: Raffaella De Bartolo
Giovedì 26 settembre 2019 23:42:35
Per: Matteo Salvini
Salve... la contatto per un caso davvero disperato.. e perche ho fiducia in lei.. gli assistenti sociali hanno portato via la bambina ha mia sorella.. gli e stata portata via il 16 luglio.. la bimba 11 ottobre compie 2 anni.. siamo veramente disperati tutti... vorrei un aiuto perche io non credo nella giustizia in italia ma in lei si.. se ci sara modo le raccontera tutto bene mia sorella.. spero in una risposta per ricevere aiuto... per favore siamo veramente disperati..
Da: Aura
Giovedì 26 settembre 2019 23:39:50
Per: Niccolò Moriconi
Ciao tesoro ho un enorme favore da chiederti, un mio amico è disperato sono anni che sta con la sua ragazza ma ora lo ha lasciato
È fermamente convinto che un tuo video lo faccia riappacificare perché lei non gli vuole più parlare
Se per grazia divina leggerai questo messaggio morirò d'infarto però,
faresti veramente un favore enorme, sia a lui che a lei
Grazie 😊
Gianmarco: TI PREGO SONO DISPERATO AIUTAMI A RICONQUISTARE LA MIA RAGAZZA. Potresti inviarmi un video messaggio con queste parole?
"Ciao Eleonora, non hai idea di che sta facendo Gianmarco per riconquistarti, se una persona fa così tanto per te merita una possibilita, fidati di me"
Da: Denise
Giovedì 26 settembre 2019 23:15:41
Per: Matteo Salvini
Caro Salvini, vorresti gentilmente far presente al nuovo ministro della pubblica istruzione che ha autorizzato lo sciopero degli alunni per l'ambiente, che lo sciopero è astensione dal lavoro e pertanto si riferisce solo ai lavoratori. Tali assenze sono. In giustificabili!!! Forse il. ministro ha bisogno di un ripasso... per acquisire un po' di competenza in materia scolastica!!!
Da: Fiorio Fernanda
Giovedì 26 settembre 2019 22:30:42
Per: Corrado Formigli
Sig. Formigli,
ma perche non fate programmi d'approfondimento giornalistico più seri?
... se per esempio si parla d'educazione scolastica bisognerebbe indagare di più in a cosa s'intende o si vuole per/da essa. Più scuola, più insegnanti anche per esempio meglio pagati, soprattutto nel mondo del www, non significano necessariamente più/migliore conoscenza od istruzione. Credo che conoscenza ed istruzione siano concetti 'vuoti' se non inquadrati in un discorso più generale su un idea di società di futuro (per esempio non necessariamente asservita all attuale incontrastato sistema capitalistico d'oggi). E che correlazione c'e nel mostrare "insegnanti" (curiosamente tutte donne, povere!.. .) che fanno la vita da pendolari con quella del "servizio" educativo che possono offrire?
E poi perché non mi ricordo d'aver mai visto un servizio televisivo sui lavoratori in servizio sulla manutenzione delle strade/autostrade etc. (che mi pare mediamente siano tutti uomini invece...)
Lei mi sembra una persona intelligente, perché non cerca di fare finalmente trasmissioni all'altezza della Rai degli anni 50 e 60, nelle quali Pasolini non si sarebbe vergognato a partecipare.
Io sono un'ingegnere che lavora e vive dai primi anni '90 all'estero (Svizzera, UK, Germania etc.), a volte vi guardo on-line dall'estero e mi piacerebbe vedere un miglioramento nella qualità delle vostre trasmissioni tv, che credo potenzialmente sia possibile. Le scrivo perché in qualche modo ho l'impressione potrei stimarla e spero/credo potrebbe migliorare la qualità del servizio che offre.
Buon proseguimento,
Marco F
Da: Marco Fornasari
Giovedì 26 settembre 2019 21:51:48
Per: Matteo Salvini
Carissimo Matteo,
mi chiamo Tiziana, sono una donna di quarantotto anni con una bellissima famiglia che rappresenta la mia felicità. Ho trovato il coraggio di scriverle perché lei rappresenta per noi Italiani la forma di giustizia, lealtà, umiltà, uguaglianza, rispetto, tutti i valori in cui un qualsiasi essere umano crede e desidera. Lei continua a lottare per il nostro paese, per noi! Il suo esempio ci stimola a non doverci mai arrendere davanti a niente ed io sono una delle tante persone che sostiene ciò. Il motivo che mi spinge a rivolgermi a lei è una situazione delicatissima che mi ha travolta due mesi fa, quando il mio amatissimo nipotino di appena due anni è stato allontanato da casa e dato in affido urgente. Non sapevo nulla di affidi, non conoscevo l'ambito degli assistenti sociali tutela minori, per cui quando mi è stato chiesto se volevo prendere il mio nipotino in affido esponendomi tutte le procedure, ho subito esposto il mio problema con la mamma malata di Alzheimer e non avendo il tempo necessario per comprendere cosa stava accadendo lo hanno affidato temporaneamente ad una coppia. Intanto ho iniziato a comprendere facendo ricerche, leggendo il decreto cercando informazioni che mi potessero infarinare sul sistema degli affidi e assistenti sociali, perché volevo comprendere e aiutare mio fratello e la sua compagna. Sono convinta che aiutare sia un gesto d'amore che viene dal cuore, io sto cercando semplicemente di sostenerli in questo bruttissimo momento di sofferenza, ma non riesco ad avere fiducia nel sistema che permette ad un un'assistente sociale potere assoluto nel decidere la sorte di un bambino avvalendosi di relazioni costruite con superficialità e mancanza di umanità e delicatezza. Un giudice si avvale nel rendere esecutivo con decreto un provvedimento emesso senza approfondimenti!
L'unica cosa che ho potuto fare con un legale è chiedere di essere ascoltata dal giudice per renderci disponibili per l'affidamento del nostro nipotino, anche se ho percepito che in questi contesti si sta favorendo gli affidi esterni alla famiglia di origine. Non voglio arrendermi, per cui mi chiedevo se potesse consigliarmi associazioni che sostengono le famiglie con questi problemi affinché io mi possa rivolgere e battermi per non perdere la possibilità di avere l'affido del mio nipotino.
Saluto cordialmente
Tiziana
Da: Tiziana Valzelli
Giovedì 26 settembre 2019 21:23:25
Per: Silvio Berlusconi
Buonasera presidente mi trovo in una situazione difficile son un artigiano no pelliccia con L obbiettivo di insegnare il mio lavoro ai miei figli ma la scarsità di lavoro e le banche che chiedono il rientro la nostra professione artigianale non può resistere sopratutto con intesa s Paolo la banca che ti mette la corda al collo per cifre sotto i 10, 00 mila euro noi abbiamo bisogno di lavorare non siamo disonesti ma abbiamo bisogno di lavorare e da quando svevo 16 anni che lavoro e adesso ho L obbiettivo di un padre cercare di dare un futuro imparando un lavoro ai miei 2figli ma non ci sto riusciendo credito o anche se ho sempre rispettando i miei impegni L Italia si crea da gente come moi che si sveglia alle 6 e finisce Alle 8 di sera ma in questo paese non serve sono deluso e molto depresso non dormo più e non ho più voglia di vivere. miscuso per il mio sfogo ma era la sola persona che desiderarle a parlare stasera che mi sento solo mi scusi le auguro una buona notte
Da: Destro Fausto
Giovedì 26 settembre 2019 21:20:06
Per: Lilli Gruber
Ho assistito alla trasmissione con la lombardi, come al solito trattandosi di una cinque stelle lei, giannini e la giornalista del sole 24 ore non avete fatto altro che maltrattare il movimento, cercando di equipararlo come al solito alle altre forze politiche che di giravolte ne hanno fatto a centinaia, inoltre avete cercato il pelo nell'uovo cosa che non fate mai con i ladri, gli inquisiti e con i vari bugiardoni invitati degli altri partiti, io non capisco e lo scriverò nel blog delle stelle, cosa vengono a fare i nostri nella sua trasmissione e li inviterò a disertarla visto che lei non ascolta mai quello che hanno da dire ma pretende di fargli dire quello che è il suo pensiero
Da: Aldo
Giovedì 26 settembre 2019 21:09:01
Per: Giuseppe Conte
Giuseppe conte mi piacerebbe che tu leggessi il mio messaggio ma sei troppo in alto x noi poveri esseri umani dimmi tu camperesti con 510 euro al mese ? Io ho 60 anni vedova da 20anni licenziata nel 2013 facevo le pulizie sono malata e di aumentare la reversibilità nn se ne parla nn ho mai ricevuto nemmeno un solo euro di aumento voi fate le leggi secondo voi io devo aspettare 67anni x avere un po' di aumento e io campo ??? Tu quanto prendi al mese ? dove vai in vacanza? Io nn mi posso permettere nulla nemmeno il pane però devo pagare le tasse le bollette la spazzatura dimmi tu ci riesci io no 500 euro e la legge dice che io ho un reddito e nn mi spetta nulla xó diamo il reddito agli immigrati che lavorano in nero e i soldi li mandano nel loro paese e cosi si fanno una bella vecchiaia e si costruiscono le case con i nostri risparmi xké tu e tutti gli altri vi arricchite solo ma in realtà nn fate nulla x il popolo che ve ne frega di noi voi state bene 😉mica fate le lotte tutti i giorni come noi ma fate bene xké gli italiani si sanno solo lamentare ma nn sono capaci di farvi saltare giu dalle poltrone che tenete incollate ai vostri culi sono comodissime io vi appenderei in piazza a tutti voi come capisci a me...
Da: Giulia
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Paolo Emilio Cartasso