Ultimi commenti alle biografie - pagina 4350

Mercoledì 11 settembre 2019 13:49:51 Per: Luigi Di Maio

Siete solo la delusione degli italiani. Sempre a 'sputare' sul PD. E adesso che rischiavate di perdere la poltrona, sono diventati i vostri "migliori amici". Vi dovete vergognate e chiedere scusa a tutti gli italiani che hanno creduto in voi.
Italiani che ormai sono con Salvini. Si perché sapevate bene che se ci fossero state le elezioni, avrebbe stracciato tutti.
E questa la chiamate democrazia?
Ai tempi di Mussolini c'era più democrazia di adesso.
Sappiate che appena ci saranno le elezioni Salvini sarà quello che avrà i voti di quasi tutti gli italiani. Compresi tutti quelli che hanno votato per il M5S.
Cordialmente.

Da: Giusy Luparello

Mercoledì 11 settembre 2019 13:43:47 Per: Mario Giordano

Cristian mi spiace essere caduto nel tranello di uno che sa solo offendere e poi dice che gli altri lo insultano e di averle offerto la sponda per i suoi sproloqui. Se è in grado di farlo rilegga i suoi primi interventi e si renda conto di quello che ha scritto: lei pensa di passare da vittima solo accusando gli altri di razzismo, ecc. ecc. Il suo complesso di inferiorità e la rabbia conseguente le fanno scrivere cose senza senso che io, purtroppo, credevo di discutere in maniera intelligente. Ma come vede nessun altro ha perso tempo a rispondergli e anch'io farò altrettanto. Si crogioli pure nel suo vittimismo e buona fortuna.

Da: Legnani Giorgio

Mercoledì 11 settembre 2019 13:26:40 Per: Matteo Salvini

Caro Salvini giusto per tenerti informato, son un pensionato del lavoro, invalido al 100% due giorni fa', mi hanno diagnosticato un tumore, devo fare la biopsia e devo anche pagare da premettere che la mia invalidità è dovuta ai vari interventi che ho subito ancora lavoro perché ho un mutuo da pagare e anche impegni di famiglia (sono tornati a casa due figli che erano sposati). La. Mia storia è molto lunga e piena di problemi non ti dico le adempienze assurde dei vari enti di controllo, avrei tanto da dirti sappi che sono con tè. In bocca al lupo e vai sempre così un abbraccio

Da: Michele Salvatore

Mercoledì 11 settembre 2019 13:14:20 Per: Marco Travaglio

Non si posa dire che Marco Travaglio non sia un bravo giornalista. Ha finito con Berlusconi lo condividevo quello che lui diceva, ha cominciato con Renzi. Non parla mica mai del suo M. 5/S. Di Maio tutte le sue Bugie menzogne che racconta promesse in campania elettorale ecc. Travaglio ha detto un anno di Balle non ha mai detto un anno di balle del suo M. 5/S gli serve per vendere il suo giornale.

Da: Anna Vanni

Mercoledì 11 settembre 2019 12:45:13 Per: Dacia Maraini

Il 17 luglio ho inviato miei scritti alla signora direttrice della fondazione. cortesemente potrebbe leggerli e inviare un commento anche breve e sintetico e anche negativo su di essi, cosa che non mi sconvolge minimamente essendo un "dilettante" della scrittura non essendo stata questa stata questa la mia professione ufficiale? nei pdf inviati ci sono le fotocopie della carta di identita' con il mio indirizzo e mail. cordiali saluti. tarquini fabrizio.

Da: Tarquini Fabrizio

Mercoledì 11 settembre 2019 12:23:12 Per: Matteo Salvini

Sono di Terni ed il problema della fabbrica di elettrodi di Narni (ex elettrocarbonium) è stata venduta più volte da /governi/partiti che svendono o regalano gli utili lle multinazionali, sotto forma di privatizzazioni. I problemi attuali di quella soc ancora non si sono risolti, ma ne parla da molti mesi su tv naz.,
Hai fatto una stup... nee questi sono i risultati, ci hai messo in mano al PD+DC che favoriscono multinazionali e regali facendo privatizzazioni ove ci sono utili interesanti. Basta, le aziende in forte crisi vengano date in gestine ai dipendenti. Vieni a Terni con Paragone. Facciamo una bella carbonara e facciamo un bell'elenco di cose da fare e risparmi dll'8, 6 al 17% sui medicinali per malattie croniche, a costo zero e senza penalizzare malati. La mia email se vuoi rispondere o avvisare gcardao@tiscali. it

Da: Gianni di Terni

Mercoledì 11 settembre 2019 12:16:07 Per: Mario Giordano

Poi Giorgio, lei parla del fanatismo che caratterizzerebbe solo musulmani, beh vedo persone razziste ossessionate da migranti, da musulmani, che sulle loro bacheche Facebook condividono immagini di Madonne, santi, santini, e poi esaltano e esultano per la morte dei migranti, e glielo giuro che lo ho visto con i miei occhi, e questi invece hanno una giustificazione vero? non sono fanatici, no ? no ma quando mai, sono solo rabbiosi, quella rabbia che lei caro Giorgio mi contesta,. .. il fanatismo innanzitutto è tra noi... eccome, altro che musulmani, ci rifletta

Da: Cristian

Mercoledì 11 settembre 2019 12:07:26 Per: Mario Giordano

Poi caro Giorgio se io vivo con rabbia o paranoia, o vedo fanatismo ovunque, che dire della sua battutina sui musulmani? lei credo sia tra quanti sono ossessionati dai musulmani, che sta sempre a sparlare dei musulmani senza sapere un tubo di loro, benché ora dirà di sapere tutto sui cattivoni musulmani, sul feroce Corano, beh a vedere questa sua battutina, francamente scadente, o il razzismo che vi caratterizza, e caratterizza il signor Giordano e i suoi fan accaniti, credo con sempre più convinzione che il fanatismo sia anche tra noi buoni bianchi, tutti cattolici, tutti casa, chiesa etc se i musulmani sono fanatici, beh Giorgio sono in ottima compagnia, basta vedere e leggere certe porcherie dei razzisti, ergo il fanatismo è anche qui vivo e vivente assai, altro che musulmani cattivoni terribili e assassini, fatevi un po' esame di coscienza

Da: Cristian

Mercoledì 11 settembre 2019 11:18:47 Per: Corrado Augias

Non ci si infuria con Giorgetti, già sottosegretario leghista, semplicemente si prende atto
dell'ignoranza di un politico, considerato " di buon senso ", che liquida la carenza di medici di base
(meno 45. 000 nei prossimi anni), con un intelligente e lungimirante: " Ma chi ci va più dal medico di base? ", " una categoria finita ". Si vede l'acume di chi è sul territorio, a contatto con le persone, ne conosce i problemi e le vuole aiutare, con spirito di servizio e disinteresse!
Ho fatto il medico di base per 35 anni in 4 paesi del Monferrato. Popolazione anziana, molte visite a domicilio, tutti i giorni 1 o 2 ambulatori, sempre oltre l'orario. A giudicare dal fatto che, dopo 5 anni di pensione, i miei " vecchi "
pazienti mi chiamino ancora, non credo di aver svolto inutilmente la professione. Nessuno dei miei, ex o attuali, pazienti si sognerebbe di affidare la propria salute ad un elenco su video. E auguro al sig. Giorgetti di non fare mai questa esperienza, capirebbe in ritardo che saltare da uno specialista all'altro, guidato da stellette, tipo ristoranti, sarebbe come essere un'auto e farsi riparare ora dall'elettrauto, ora dal carburatorista, ora dal carrozziere, e solo alla fine chiedere aiuto ad un buon " meccanico " che sintetizzi i dati e reindirizzi la procedura verso la soluzione più corretta.
La medicina di base non funziona per ragioni semplici: 1) affidare l'organizzazione della stessa a manager (rigorosamente non medici) con lo scopo di applicare alle varie strutture criteri amministrativi aziendali (chimera, progetto di ricercata stupidità, visto che la salute è, per sua natura, un bene in perdita, non una impresa che crea profitto) ; 2) avallare e anzi incoraggiare una subcultura individualistica, con la benedizione e il tramite dei media, creando un'ampia categoria di utenti presuntuosi, privi di buon senso, aggressivi e impazienti ; 3) la gratuità selvaggia, senza calmieri, in una società come la nostra, priva di senso comune, ha intasato sale d'aspetto per pseudo problemi sovente fasulli e utili solo a rubare tempo, energie, risorse a chi i problemi veri li ha e al medico che deve cercarne la soluzione; 4) emolumenti scarsi (non paragonabili a quelli degli specialisti) sovraccarico professionale e burocratico e impossibilità di essere il primo "specialista" da consultare, senza pretendere che sia onnisciente, ma con il tempo e la competenza per guidare il paziente nella giungla del vivere una patologia. In questo sta la specializzazione del medico di base. L' ortopedico, l'oculista, il nefrologo dovrebbero essere i consulenti attivati dal medico di medicina generale che, grazie ad un'ampia e precisa storia clinica del suo paziente, richiede, quando necessario, un parere più approfondito.
Diamo al medico di medicina generale la possibilità di fare quella professione, solo quella, al meglio, senza la tentazione di arrotondare i guadagni con il botulino o l'ecografia, e come d'incanto diminuiranno gli accessi impropri al Pronto Soccorso, la spesa impropria (tipicamente indotta dallo specialista), le indagini inutili.
Si tratta di conoscere e scegliere una medicina dell'uomo proprio per non affidarsi al fai da te internetassisito.
Mi è tornata alla mente una massima corrente, udita già da adolescente: " in Italia chi non sa fare niente si dà alla politica ". Mi pare ogni giorno più vero.
Veda lei, Giorgetti.
Dr. Gianni Gallino - Asti

Da: Gianni Gallino

Mercoledì 11 settembre 2019 11:12:11 Per: Mario Giordano

Ah io non offendo il prossimo, ciò lo lascio a quanti si spacciano per veri difensori del cristianesimo

Da: Cristian