Ultimi commenti alle biografie - pagina 4352

Sabato 14 settembre 2019 13:13:29 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente, la prego si informi sulla situazione delle lavoratrici delle mense. Costrette a parte time obbligati di due o tre ore. Turni brevi ma sbiancanti per una paga oraria ridicola. Multinazionali che si arricchiscono su donne quasi sempre single con figli e con problemi enormi. Per di più essendo tutte a tempo indeterminato coloro che lavorano nelle scuole stanno nei tre mesi di chiusura senza stipendio né malattia né contributi e senza nessun tipo di ammortizzatore sociali. Tante hanno tra i 50/60 anni di età cosa possono fare. Una povertà estrema e una frustrazione accompagnata ad un senso di impotenza. Tutte in silenzio per paura di perdere anche quella goccia di sostentamento la prego lo inserisca nei lavori usuranti perché lo è mi creda. E ci aiuti a migliorare questa situazione vergognosa sei euro all'ora netti grazie dell'ascolto

Da: Patrizia

Sabato 14 settembre 2019 13:11:37 Per: Mario Giordano

Stimato dottor Mario Giordano, farle i complimenti su ciò che ha scritto sulla visita del ns presidente del consiglio (non so se ns degli ITALIANI... ma vabbè) sulla visita che ha fatto ai ns poveri terremotati, quelli si se così nel cuore di tutti noi ITALIANI, bravo bravo bravissimo ancora di più, perché avete un confronto diretto con le persone, peraltro in quelle condizioni, non si è sentito di farlo??? dico sentito perché sono educata... bravo bravo dottore dica sempre la verità su tutto, noi crediamo in persone come lei (uno degli ultimi moicani) Buon lavoro buona vita per tutto non molli e non ci abbandoni. GRAZIE

Da: Patrizia

Sabato 14 settembre 2019 12:30:03 Per: Mario Giordano

Gentile Dottor Giordano, sono Giorgio Ungaretti di Porto Mantovano e vorrei che Lei, nell'ambito delle Sue iniziative rivolte alla trasparenza nella pubblica amministrazione, verificasse le situazioni nell'ambito dell'Automobile Club d'Italia che mi accingo a riassumere.
L'A. C. I. è, giuridicamente, un ente pubblico non economico la cui attività è regolamentata dallo statuto. Per il conseguimento delle finalità previste dall'art. 4 della carta statutaria l'A. C. I. si serve di ben 9 S. P. A. che sono gestite, a loro volta, da altrettanti Consigli d'Amministrazione. Tali Consigli sono composti, in larga prevalenza, da Presidenti di Automobile Club provinciali i quali, per statuto, fanno parte degli Organi di amministrazione dell'A. C. I. come l'Assemblea ed il Consiglio Generale. Tali incarichi nelle società controllate sono assegnati dal Presidente nazionale il quale, in tal modo, si procura un blocco di consenso visto che tali incarichi nelle controllate sono retribuiti, a differenza di quelli negli Organi dell'Ente. In sostanza, i Consiglio di Amministrazione delle controllate sono degli stipendifici con i quali il Presidente dell'ACI si garantisce il consenso in seno all'Assemblea e al Consiglio Generale. Tuttavia, questi Presidenti provinciali finiscono per essere, in tal modo, controllati e controllori in quanto approvano i bilanci delle società che essi stessi amministrano. Si tratta di un esempio da manuale del meccanismo del VOTO DI SCAMBIO. In questa giostra di soldi e poltroni chi detiene il primato assoluto è il Presidente dell'A. C. I., Ing. Angelo Sticchi Damiani il quale è anche Presidente della SARA s. p. a. dalla quale percepisce un compenso superiore a quello che riceve come Presidente dell'ACI.
Spero che Lei vorrà verificare l'esattezza di quanto Le ho sinteticamente illustrato e muoversi di conseguenza, facendo, se lo riterrà, affidamento sulla mia disponibilità ad altre pertinenti indicazioni al riguardo.
Cordiali saluti. Dr. Giorgio Ungaretti

Da: Giorgio Ungaretti

Sabato 14 settembre 2019 12:29:04 Per: Maria De Filippi

Buongiorno signora Maria, io sono un uomo di 48 anni, invalido al 80% per motivi che non sto a spiegare qua. Le chiedevo se lei tramite i suoi programmi e conoscenze, fosse possibile arrivare a parlare un giorno con Roger Federer il campione di tennis? E il mio idolo da sempre, ma ho bisogno di chiedergli due cose in privato anche fuori da tutti i riflettori, io non cerco pubblicità, vorrei solo incontrare lui. Grazie.

Da: Vittorio Casoni

Sabato 14 settembre 2019 11:21:59 Per: Bruno Vespa

Gent. mo Dott. Vespa
Non mi dilungo nei complimenti che merita (e poi sarei esagerato essendo ABRUZZESE e orgoglioso di lei). Vengo alla richiesta. Leggo dei fatti che succedono che vedono coinvolti nel bene e, purtroppo anche nel male, i Carabinieri. Una trasmissione dove si parla del fatto che quando un carabiniere combina qualcosa viene crocefisso dai giornali e TV, quando vengono picchiati, offesi, ecc. magari un piccolo trafiletto e via. La saluto cordialmente.
P. S. Buonissimo il Primitivo, ma anche il Montepulciano non è da poco. Consideri che vivo in Toscana.

Da: Carlo Cataldi

Sabato 14 settembre 2019 10:41:43 Per: Corrado Augias

Vedo ora su tutto libri della stampa, la pubblicità del suo libro "Il grande romanzo dei vangeli" che recita così:-"chi sono davvero gli uomini e le donne di quel grande romanzo polifonico che sono i vangeli? " E chi sono (davvero) dovrebbe dircelo lei?

Sinceramente penso che solo con l'aiuto di un po' di presunzione intellettuale e un po' di ignoranza dell'argomento, si possa partorire questo "vaste programme"

Carlo - Pisa

Da: Carlo

Sabato 14 settembre 2019 10:36:34 Per: Matteo Salvini

Mi aspettavo una risposta da qualcuno del blog, forse c'è gente conformista che si sforza di diventare anticonformista, si parla senza che nessuno vada in fondo alle problematiche! E' giustissimo esaltare Salvini ed incoraggiarlo insieme alla Meloni, i fatti e lo scippo accaduti sono gravi! Io avevo fatto presente di chi fossero le colpe: l'Europa(determinante per la nascita del governo attuale) un Conte impettito, un presidente incapace(chiede consiglio a Napolitano che sappiamo cosa ha fatto all'Italia; ha tanto rancore contro la monarchia e la destra in genere per essere il figlio illegittimo di re Umberto II; questa non è un fak news, informatevi; il presidente è di parte lo si è visto da come ha allungato i tempi durante la crisi per far creare a tutti i costi l'attuale governo) ; altro nemico è il papa attuale svuotaafrica, che ha problemi di scisma da parte dei cattolici, che nel 1976 durante il colpo di stato, si vocifera che abbia fatto comunella con l'allora governo; il vero nemico d'Italia è la magistratura che condanna senza prove e che ha creato problemi al n/s Salvini, mettendo sotto processo il povero Matteo e liberando lnavi-ong ridicolarmente sequestrate dai procuratori Patronaggio e Vella! Il PCI che si avvicina in maniera sbiadita al Pdiota ha consegnato ai comunisti slavi di Tito, durante la II guerra mondiale, parte del nostro territorio, oggi Slovenia e parte della Croazia (ricordate le foibe, la cacciata degli italiani da quelle terre) ebbene la notizia dell'ultimo momento è quella che il governo croato ha vietato l'ingresso di tre aerei provenienti dall'Italia e dalla Spagna che portava italiani a commemorare l'impresa di Fiume del nostro vate Gabriele D'Annunzio a Fiume oggi Rijeka, un divieto che avrebbe avuto conseguenze gravi, se avessero varcato lo spazio aereo slavo, pena anche il bombardamento degli aerei! Spero che ci sia qualcuno che replichi a quanto ho scritto!

Da: Orazio

Sabato 14 settembre 2019 09:56:19 Per: Roberto Baggio

Ciao Roberto, fra poco sarò moglie di un tuo super fan.. che si presenterà sulle note dell'inno del Brescia degli anni 80.. se tu riuscissi a mandare gli auguri a Cristiano.. renderesti felice uno sposino cinquantenne!
grazie di esistere!
Sandra

Da: Sandra

Sabato 14 settembre 2019 09:51:42 Per: Mario Giordano

Gentilissimo Dott. Mario ti scrivo per descriverti questo problema che forse avviene solo in Italia:
Sono un pensionato di 71 anni e percepisco una pensione lorda di euro 1036, 00 euro mensili. Mia moglie che ne ha 70, non percepisce nessuna pensione, però ha versato 10 anni di contributi come lavoro dipendente. Io non capisco una cosa, forse è giusto che non ha i requisiti minimi per la pensione, ma perchè' l'imps si trattiene i soldi dei contributi versati? Credo che minimo dovrebbe restituire gli importi incassati.
Inoltre ho un figlio a carico invalido al 65% di 48 anni in grado di effettuare lavori manuali. Sono 39 anni he è iscritto all'Ufficio Provinciale Del lavoro (Invalidi Civili) e mai è stato chiamato per una sola giornata di lavoro. Ho tutta la documentazione di quello che affermo e sarei grato se potessi partecipare a una tua trasmissione televisiva.

Da: Romeo Raviello

Sabato 14 settembre 2019 09:37:43 Per: Matteo Salvini

I pidioti del governo, hanno autorizzato l'ingresso dei cosidetti disperati della ong, siamo alla frutta, prepariamoci a una nuova ondata di clandestini di colore, Salvini occupiamo la camera e senato, e mattarella la smetta del buonismo con re giorgio napolitano, questi sinistrati pensano solo a nuove tasse, sui conti correnti, siamo alla frutta.

Da: Saverio