Ultimi commenti alle biografie - pagina 4395

Mercoledì 4 settembre 2019 23:46:24 Per: Matteo Salvini

La paura è ciò che ha unito Pd/5stelle, paura del suo consenso, Matteo, del confronto con l"ottimo lavoro svolto a tutela dei cittadini e per avere conferma di tutto questo, basta guardare la casella del Viminale nella lista dei ministri. Incredibile! Non hanno avuto il coraggio di mettere un esponente politico ma sarà un tecnico a occupare il Viminale! Sono dei codardi ! ! Nessuno potrà fare come e meglio di lei, ne, sono consapevoli e colpevoli delle loro incapacità. Si nascondono dietro un tecnico. Ridicoli se pensano di non sporcarsi le mani. Mi sentivo sicura con lei e quando si avvicinavano le navi cariche di migranti, dicevo a casa:tanto c'è Matteo.. Ora non potrò dirlo, e mi mancherà, ci mancherà. La prego, continui a farsi sentire come sempre, ci parli tramite video. In tv adesso siamo costretti a guardare personaggi che speravamo di non rivedere e così spesso cambio canale. Matteo, usi tutti i canali di comunicazione, ascoltandola ci sentiremmo meno soli e ci aiuterà a superare la delusione.

Da: Maria Savelloni

Mercoledì 4 settembre 2019 23:17:27 Per: Mario Giordano

Gentile Dottor Giordano, chi le scrive è Casu Giuseppe nato a Sassari (SS) il 12 Gennaio 1976. Le scrivo per farle sapere la mia storia. Ho lavorato per ben 16 anni presso le cliniche ospedaliere universitarie di Sassari come Ausiliario adetto al barellamento. Purtroppo per me nel Dicembre del 2013 mi devo sottoporre ad un intervento chirurgico alla schiena per l'asportazione di due ernie del disco che mi portano a fare una lunga serie di malattie. Ora le spiego il perché di queste malattie. Dopo aver effettuato la mia convalescenza, prima di rientrare a lavoro vengo inviato dalla cooperativa per la quale prestavo servizio dal medico competente che dopo una accurata visita mi prescrive altri quindici giorni di malattia dicendomi che ancora era presto per rientrare a lavoro. Passati i giorni di malattia il medico mi da l'idoneità per il rientro a lavoro dicendomi di non effettuare sforzi. Rientrando a lavoro pensavo che sarei stato trasferito in un reparto un po più agevole (lavoravo in una medicina generale) ma tutto ciò non è mai avvenuto. Per farla breve sono stato inviato in reparti ancora più pesanti aggravando la mia situazione. Ma nel Dicembre del 2017 mi viene recapitata a casa la lettera di licenziamento dove si diceva che avevo superato il periodo di comporto. Mi sono rivolto ad un legale che faceva da tramite un sindacato che per tutta risposta mi venne detto che non si poteva fare nulla per poyermi fare reintegrare al lavoro. Ho scritto una Lettera al Presidente della Repubblica descrivendo cio che mi era successo. Mi è stata recapitata una lettera dal Segretario generale della Presidenza della Repubblica dove mi dicevva che avrebbe provveduto ad inoltrare la mia situazione alle istituzioni territorriali e di avere fiducia. Io questa fiducia lo persa quando a tutt'oggi non è stato fatto nulla per potermi aiutare. Mi sono recato anche presso la segreteria del sindaco dove sono stato ricevuto da una gentilissima signora che mi diceva che avrebbe fatto il possibile per potermi aiutare. Certo l'aiuto lo avuto ma sà come facendomi iscrivere come Badante. Adesso mi domando, sapendo la mia situazione vengo iscritto come lavoratore per assistenza a pazienti non autosufficienti. Nella mia testa ho pensato ma mi stanno prendendo per il... Quest'anno ce stata l'elezione del nuovo Sindaco di Sassari dove ho scritto una mail spiegando anche a lui la mia situazione, ho avuto una sola risposta che la mia situazione era da prendere in seria considerazione.
Oggi è 04/ 09/2019 e ancora mi trovo in una situazione di grandissima difficoltà economica (Lei mi dirà può accedere al reddito di cittadinanza) non posso accedere nemmeno al reddito di cittadinanza perché mio figlio a carico che lavora e con la disoccupazione che ho percepito e finito mi fa' reddito. Oltretutto sono separato e devo dare 200 euro di alimenti alla mia figlia minore, ho un mutuo da pagare e tantissimi debiti che mi sono dovuto accollare io. Io non mi fermerò finche non avrò cio che mi è stato tolto ingiustamente"il mio lavoro"dopo due anni io non rinucio a ciò che mi sono dovuto sudare ora dopo ora, giorno dopo giorno e anno dopo anno. Mi sento una persona che è stata trattata come una pedina, la notte non riesco più a dormire, il giorno non faccio altro a pensare a ciò che mi e stato fatto non faccio altro che piangere ormai gia da due anni. Lo stato italiano mi ha abbandonato come a tantissime altre persone, lo stato italiano pensa solamente ai suoi porci e comodi mentre tantissime persone come me soffrono, lo stato italiano uccide le persone, lo stato italiano fa schifo.
Non ho raccontato tutto nei dettagli perché non basterebbe un giorno, ma voglio che sappia Dottor Giordano come vengono trattati i cittadini Italiani.
Non voglio popolarità ma solo un aiuto per la mia situazione.
RingraziandoLa anticipatamente, le porgo i miei più sinceri saluti.
Casu Giuseppe.
P. S. Vorrei che questa mia lettera, possa essere presa in seria considerazione ma senza che il mio nome venga nominato.
Grazie.

Da: Giuseppe

Mercoledì 4 settembre 2019 23:12:47 Per: Riccardo Cocciante

Sono cresciuto con le sue canzoni in quanto l'ultimo di 3 figli e con mia sorella Patrizia (la secondogenita) sua scatenata fan. Sarebbe possibile averlacome artista al suo compleanno (di Patrizia che il 28 febbraio spegne 60 candeline) a fine febbraio 2020! ? Sarebbe il mio regalo per lei che nonostante gli impegni di moglie, madre e lavoratrice mi ha dedicato molti anni delle sua vita affiancando mia madre dal2004 (anno in cui sono stato colpito da ictus ischemico, emorragico). Quale nodo migliore per potermi sdebitare! ??? In attesa di ricevere una cortese risposta, La ringrazio e Le auguro una serena vita. Cordiali saluti! 😍 Luca da Salerno

Da: Luca

Mercoledì 4 settembre 2019 23:07:22 Per: Matteo Salvini

Gentilissimo Senatore, è molto triste quello che oggi è accaduto in Italia! Con furbizia, astuzia e collante sulle poltrone, c'è stato l'ennesimo ribaltone i cui perdenti alle ultime elezioni, hanno occupato i banchi del Governo! È triste sapere che la nostra Costituzione Repubblicana, conceda a coloro che dovrebbe tacere, di prestare giuramento davanti il Capo dello Stato ed in nome e per conto del bene dell'Italia, partoriranno idee mostruose, in primis la riapertura dei porti chiusi e poi... Dio c'è ne liberi! È triste vedere le facce di bronzo che uscivano dopo ore ed ore dai vecchi palazzi partitocratici, litigare per lo spartimento del potere e delle poltrone politiche! È triste vedere due forze politiche che sino a ieri erano antagoniste, ora si tengono per mano e con la scusa dell'amore per il nostro Paese, faranno tabula rasa in termini di tasse, tributi e quant'altro! È triste vivere in un Paese in cui, la democrazia viene calpestata da un voto online impopolare, i cui votanti non rappresentano i 60 milioni di Italiani! È triste vedere che nascerà un Governo in cui, farà solo l'interesse dei poteri di Bruxelles, alle cui fondamenta di quei palazzi, c'è solo la volontà di schiacciare il popolo italiano, attraverso politiche restrittive, volte alla decrescita dell'Italia! È triste vedere ogni giorno, l'amarezza delle persone libere, che dovranno essere amministrate da partiti di sinistra, che sino all'altro giorno gli elettori avevano decretato la loro fine, concedendo alla Lega la massima fiducia per le sue idee! Forza Senatore, sappiamo che lei non ci lascerà mai soli, al costo di dover un giorno uscire dall'euro, perché secondo molti studi e sondaggi a lungo termine, si prevede questa formula per ritornare ad essere il Paese più bello del mondo! Siamo con lei, in ogni sua decisione ed in ogni sua scelta per il bene di tutti! Forza Matteo, ridacci ancora la speranza!

Da: Antonio

Mercoledì 4 settembre 2019 22:57:20 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente il ministro della salute che è uno dei piu' impotranti dicasteri, è stato affidato a Roberto Speranza, politico potentino di sinistra, laureato in scienze politiche.
Sono un medico e spero di trovarmi in mani competenti.
Il suo governo non è desiderato dal popolo italiano.
E' l'inizio della sua decadenza politica e morale.

Da: Elena

Mercoledì 4 settembre 2019 22:33:54 Per: Matteo Salvini

Matteo, sono una semplice massaia e madre, per tanti motivi riguardanti la mia vita in questa societá sono molto ma molto vicina a tutto ciò che esprimi e il tuo pensiero è esattamente uguale al mio. Sono certa che tutti quei soggetti che ora fanno sembrare bene x il popolo in realtá hanno giá fallito, anche le pecore hanno compreso bene l. anima di Renzi (x esempio) carogna approfittatrice. Siamo tanti, tanti a pensarla cosi ma siamo ridotti all. isolamento (scelgono una rumena al posto mio x fare la commessa io dichiaro la mia massima disponibiltà xchę i figli li ho già, dopo un mese la rumena è incinta e poi il posto è vuoto), mio figlio di 24 anni scrive la musica da solo scrive la canzoni suona la chitarra fa musica blues e se n. è andato in inghilterra x avere una possibilitá xchè qui in tv m. de filippi invità chi... Ah, quante ne vorrei dire ma io non sono niente e alle usl il tiket lo devo pagare dietro a tutta la globalizzazione piena di oro addosso altro che orecchini di metallo. il mondo è rotondo e tutto ritorna e ritornerå anche il ns Matteo. E, se vuoi sentire un po di buona musica di mio figlio puoi andare su youtube Leonardo Giuliani, oppure facebook @leogiuliani. music.
Mi farebbe piacere se lo ascoltassi.
Ci ritroviamo presto in piazza e poi alle urne.

Da: Monica Vitulo

Mercoledì 4 settembre 2019 22:26:04 Per: Silvio Berlusconi

Caro Presidente Sono un ragazzo di 54 anni Sono senza lavoro e sono in grosse difficoltà economiche mi può dare una mano a risolvere il mio problema grazie. Quando andremo alle votazioni vinceremo forzaitalia Italia sempre distinti saluti

Da: Paolo Murru

Mercoledì 4 settembre 2019 22:09:27 Per: Luigi Di Maio

Ma Lei lo sa che per ricoprire l'incarico di Ministro degli Esteri si devono conoscere le lingue straniere??? Questo è un grande problema... ma tanto sappiamo bene che con la Merkel, Macron, Boschi, Renzi e banda bassotti... troverà il modo di comunicare... almeno in questo vi è stata riconosciuta la laurea ad honorem visto che le lauree(come sono ottenute da tanti studenti dopo anni di studi e sacrifici che avrebbero più titolo e competenze per stare dove stara' Lei alla faccia e al grido " non siamo interessati alle poltrone ma al bene degli Italiani"... ), autentiche dalle vs parti scarseggiano o sono taroccate.. Vergognatevi ma ride bene chi ride ultimo...

Da: Anonimo

Mercoledì 4 settembre 2019 22:03:26 Per: Bianca Berlinguer

Cara prof. Bianca Berlinguer
ho nostalgia di Mauro Corona che con la sua saggezza di buon padre di famiglia era sempre pronto a dare consigli aL FIGLIO Salvini che se forse lo avesse ascoltato si troverebbe in una situazione diversa.
Entrambi hanno lottato per il popolo, ma questi valori non sono apprezzati dal mondo politico situato in altro pianeta e senza alcun riguardo per la meritocrazia(vedi lista dei nuovi ministri).
Vorrei vedere Corona in veste di boscaiolo, botanico, maestro dei grandi misteri dei boschi, tralasciando la politica che è livore e astio e scoprendo il Corona primitivo innamorato della maestosità 'dei boschi che danno sensazioni poetiche solo a chi ha vissuto in ambienti rurali.
Riascolterei la trasmissione solo se c'è lui che era l'anima del programma.
Elena

Da: Elena

Mercoledì 4 settembre 2019 21:41:44 Per: Giuseppe Conte

Ministri non tecnici e incompetenti.
Presidente falso e colto.
E' l'inizio della fine del suo governo.
Anonimo
Voce al popolo italiano.
Via i poltronari.
Anonimo

Da: Elena