Ultimi commenti alle biografie - pagina 4398

Martedì 3 settembre 2019 10:30:47 Per: Luigi Di Maio

Che meraviglia " tornano i ladroni al potere"
prepariamoci a stringere nuovamente la cintura, ci aspettano tasse poi ancora tasse e nuovamente tasse. il grande partito democratico che gli italiani non hanno votato sono tornati ancora...
e' uno schifo

Da: Anonimo

Martedì 3 settembre 2019 09:56:20 Per: Piero Grasso

Caro Senatore, ho segnalato il Tuo nome al mio amico Giuseppe Conte.
Mi farebbe piacere una Tua risposta.
Cordialità.
Avv. Giuseppe Altamura
Foro di Taranto dal 1971

Da: Avv. Giuseppe Altamura

Martedì 3 settembre 2019 09:54:57 Per: Mario Giordano

UN TRANELLO NELLA DOMANDA POSTA "SU ROUSSEAU" ?

La domanda -ai 115. 000 iscritti con diritto di voto attraverso la piattaforma Rousseau-, a mio avviso presenta un tranello nella formulazione: "Sei d´accordo che il Movimento 5 stelle faccia partire un governo, insieme al Partito democratico, presieduto da Giuseppe Conte? Si. No"
La distorsione sta nel ".. insieme al Partito democratico, presieduto da G. Conte". La formulazione completa sarebbe :" Sei d´accordo che il Movimento 5 stelle faccia partire un governo presieduto da G. Conte, insieme al Partito Democratico ora presieduto da N. Zingaretti, formato dagli eletti del PD dell´allora Premier nonché Segretario di Partito Matteo Renzi ? " Il risultato -a vostro avviso-, sarebbe lo stesso ? ?

Klaus Demetz "SantaKlaus" (artista-politologo)

PS classe ´67, dnq siamo lí

Da: Klaus Demetz - SantaKlaus*

Martedì 3 settembre 2019 09:30:15 Per: Matteo Salvini

È intervenuto il capo per pilotare il voto su rousseau, costituzionalmente valido o non valido che sia.
Anche se si tratta di una consultazione interna senza alcun valore costituzionale, la formalità del silenzio elettorale andrebbe rispettata, altrimenti neppure per le consultazioni interne c'è democrazia. Mai più 5 stelle.

Da: Anonimo

Martedì 3 settembre 2019 09:26:42 Per: Bruno Vespa

- Qualcuno mi spieghi perché in un paese etichettato come democratico le volontà dei cittadini vengano sistematicamente disattese.
- Qualcuno mi spieghi perché se la costituzione non prevede le alleanze tra partiti le stesse siano consentite e se sono consentite perché non se ne tiene conto.
- Qualcuno mi spieghi perché, se è vero come è vero che le scorse elezioni europee sono state il termometro in tempo reale della situazione politica italiana, ora troviamo che a formare il governo sono i due partiti meno votati.
- Qualcuno mi spieghi perché è consentito ad uno scarso ed inefficiente Presidente della Repubblica prendere a pesci in faccia l'elettorato di centro destra, trascurandone le sovrane volontà e ricusando nuove elezioni.
- Infine qualcuno mi spieghi perché alla luce di tutto questo dovrei sentirmi orgoglioso di essere italiano.

Da: Rosario

Martedì 3 settembre 2019 09:18:32 Per: Luigi Di Maio

L'intervento di Grillo, a mio avviso, serve a spingere verso il si il voto sulla piattaforma rousseau, ma questa non è vera democrazia, la gente deve essere lasciata libera di votare come vuole tantè che per elezioni è previsto il periodo di silenzio elettorale. Il popolo è stato escluso dalle decisioni, si cerca di influenzare i votanti su rousseau, costituzionalmente valido o non valido che sia, questa non è democrazia ma dittatura camuffata. Il nascente governo non potrà mai risolvere i pressanti problemi economici del paese, per risolverli non basta l'intenzione o la volonta, ammesso che ci siamo, ma occorre principalmente la capacità, prerogativa che non vedo ne nel PD ne nei 5 stelle che pensano solo a dividere quello che c'è e non ad aumentare la ricchezza del paese. Il pane prima di dividerlo bisogna farlo e se non è sufficiente bisogna fare altri pani e non togliere qua e mettere la secondo le convenienze elettorali. Il nascente governo sarà un disastro per l'Italia. Chiedetevi se alla Germania o alla Francia conviene un'Italia prospera e progredita che faccia concorrenza ai loro prodotti industriali per qualità e prezzo oppure un'Italia che arranca e che è costretta ad importare per qualità e prezzo, la risposta non c'è bisogno di suggerirla.

Da: Anonimo

Martedì 3 settembre 2019 09:08:25 Per: Luigi Di Maio

... un ultimo disperato appello
Per te, per noi
Fuggi, Luigi. Ascolta quella madre che ti propone di formare un gruppo tutto tuo. Dimostraci di essere diverso da Fico, Morra, Conte, Grillo e tutta quella gente che ha dimostrato solo disprezzo o opportunismo.
Ti hanno umiliato, dimostra a loro ed a te stesso che nn si umilia nessuno, tantomeno chi nella politica ci mette anima e cuore
Angela

Da: Angela

Lunedì 2 settembre 2019 23:01:36 Per: Matteo Salvini

Ti ho votato
Ma non lo farei più. Sei
Consigliato malissimo. Non usare più il Rosario, chi crede veramente sa che ha una Forza non ha bisogno di mostrarla. È evidente che lo stai usando e stai facendo una pessima figura. Te lo dico perché sono convinta tu non sia cattivo ma sei stupido ultimamente

Da: Luis

Lunedì 2 settembre 2019 22:57:56 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo Salvini, se mi permetti, dire che la decisione di staccare la spina al governo giallo/verde abbia le ragioni di un disegno europeo, significa renderti partecipe collaterale a questa ingerenza. Io con modestissimo parere, avrei dato maggiore enfasi alla giusta presa di posizione sottolineando si le mancate collaborazioni istituzionali ormai affioranti (questione TAV, decreto sicurezza, flat tax etc) e la conseguente proiezione di rottura, ma avrei senza nascondere affatto, sottolineato la necessità di un ritorno alle urne viste le situazioni predette e la cambiata composizione dell'elettorato italiano ormai più verso destra. A mio avviso credibile e giustificatissimo sia politicamente che eticamente, sicuramente maggiormente apprezzato dalle forze politiche di pari orientamento ma e soprattutto dal monte elettorato.
Mi permetto di osservare che lil reddito giornaliero destinato ai clandestini potrebbe essere indirizzato a parte dei giovani disoccupati italiani, di lunga durata, capaci così da contribuire alla crescita del famoso PIL, perché maggiormente dediti alla spesa, alla creazione di probabili famiglie con la risoluzione parziale dell' annoso problema della crescita demografica, con il conseguente e non secondario abbattimento della fuga di cervello e lavoratori italiani oltre confine. Per quanto utile porgo distinti saluti.

Da: Michele

Lunedì 2 settembre 2019 22:37:23 Per: Carlo Calenda

Desidero complimentarmi con Lei per la coerenza che ha dimostrato tra ciò che diceva e ciò che ha deciso uscendo dal PD. Ho apprezzato molto la sua attività come ministro e le sue indubbie capacità manageriali. Ancor più, però, ho apprezzato la linearità comportamentale. Non sono un PD, sono un centrista ed ancora oggi m'ispiro a De Gasperi e a don Sturzo, sono ormai settantenne, quindi fuori da ogni tipo di attività. Però se Lei lo riterrà opportuno, sono pronto a mettermi a sua disposizione. Buona vita.

Da: Ottavio Fontana