Ultimi commenti alle biografie - pagina 4398

Martedì 3 settembre 2019 11:42:32 Per: Matteo Salvini

Dottor Salvini,
desidero ringraziarLa vivamente poiché da ieri sono in "ferie", fino a che Dio vuole. Grazie, grazie molte

Sono del '57, viaggio verso i 42 anni di lavoro, e a gennaio 2018 ho avuto un infarto. Rimessomi abbastanza bene, sono tornato al lavoro (impiegato, presidente del CdA per 15 anni. .) pensando che, per particolari motivi, avrei forse potuto continuare fino a 64 anni, uscita prevista dalla precedente normativa. Così non è stato, ed in primavera ho capito che dovevo smettere il lavoro, e ‘subito'. Sarei potuto uscire da Giugno, per ‘aiutare' la cooperativa,, sono uscito ora.

Non so e non oso pensare, rabbrividisco, cosa Lei mi abbia evitato. ‘Torture' presso gli uffici Inps per ‘elemosinare' quel che non dovrebbe essere
‘elemosinabile', il mio diritto a sottrarmi a 62 anni, dopo 41 anni di lavoro e un infarto, allo stress di guidare due cooperative, di cui una di settanta persone. Grazie, di cuore.

Le sono grato, tanto quanto sono nero con tutti questi ‘sciacalli', non in grado di comprendere << cosa non si può >>, "rubare": la dignità e la Speranza alle persone. Con enorme piacere, ho scoperto che Lei è "anche" cattolico, e non solo anagraficamente.
Dopo tanti anni, io malinconico ex centrista, rivedo in Lei persona ‘semplicemente' <>, ‘meritevole' di fiducia.
Grazie di cuore, per la sua << quota 100 >>. Ma ancor più, grazie infinite per rappresentare "Voce di uno che grida nel deserto", forse anche all'interno della Chiesa, hai me, hai noi popolo.

Grazie, grazie, grazie

Con affetto e stima, non molli, mai

Da: Lino Toppo

Martedì 3 settembre 2019 11:37:48 Per: Luigi Di Maio

C'è un linguaggio particolare chiamato il linguaggio del corpo. Osservate Conte nei sui movimenti ed atteggiamenti fisici, applicate un po di psicoanalisi e traetene le vostre valutazioni.

Da: Anonimo

Martedì 3 settembre 2019 11:36:15 Per: Mario Giordano

Caro Mario, ti scrivo mentre sei dalla Merlino... Potresti fare presente che forse Salvini voleva sbarazzarsi di Conte? Aveva capito che è un opportunista che ha lavorato fin dall inizio solo per il suo prestigio personale... (vedi caffè con la Merkel a Davos). .. Di Maio premier poteva anche andargli... Buon lavoro!! !

Da: Alessandra Pollo

Martedì 3 settembre 2019 10:30:47 Per: Luigi Di Maio

Che meraviglia " tornano i ladroni al potere"
prepariamoci a stringere nuovamente la cintura, ci aspettano tasse poi ancora tasse e nuovamente tasse. il grande partito democratico che gli italiani non hanno votato sono tornati ancora...
e' uno schifo

Da: Anonimo

Martedì 3 settembre 2019 09:56:20 Per: Piero Grasso

Caro Senatore, ho segnalato il Tuo nome al mio amico Giuseppe Conte.
Mi farebbe piacere una Tua risposta.
Cordialità.
Avv. Giuseppe Altamura
Foro di Taranto dal 1971

Da: Avv. Giuseppe Altamura

Martedì 3 settembre 2019 09:54:57 Per: Mario Giordano

UN TRANELLO NELLA DOMANDA POSTA "SU ROUSSEAU" ?

La domanda -ai 115. 000 iscritti con diritto di voto attraverso la piattaforma Rousseau-, a mio avviso presenta un tranello nella formulazione: "Sei d´accordo che il Movimento 5 stelle faccia partire un governo, insieme al Partito democratico, presieduto da Giuseppe Conte? Si. No"
La distorsione sta nel ".. insieme al Partito democratico, presieduto da G. Conte". La formulazione completa sarebbe :" Sei d´accordo che il Movimento 5 stelle faccia partire un governo presieduto da G. Conte, insieme al Partito Democratico ora presieduto da N. Zingaretti, formato dagli eletti del PD dell´allora Premier nonché Segretario di Partito Matteo Renzi ? " Il risultato -a vostro avviso-, sarebbe lo stesso ? ?

Klaus Demetz "SantaKlaus" (artista-politologo)

PS classe ´67, dnq siamo lí

Da: Klaus Demetz - SantaKlaus*

Martedì 3 settembre 2019 09:30:15 Per: Matteo Salvini

È intervenuto il capo per pilotare il voto su rousseau, costituzionalmente valido o non valido che sia.
Anche se si tratta di una consultazione interna senza alcun valore costituzionale, la formalità del silenzio elettorale andrebbe rispettata, altrimenti neppure per le consultazioni interne c'è democrazia. Mai più 5 stelle.

Da: Anonimo

Martedì 3 settembre 2019 09:26:42 Per: Bruno Vespa

- Qualcuno mi spieghi perché in un paese etichettato come democratico le volontà dei cittadini vengano sistematicamente disattese.
- Qualcuno mi spieghi perché se la costituzione non prevede le alleanze tra partiti le stesse siano consentite e se sono consentite perché non se ne tiene conto.
- Qualcuno mi spieghi perché, se è vero come è vero che le scorse elezioni europee sono state il termometro in tempo reale della situazione politica italiana, ora troviamo che a formare il governo sono i due partiti meno votati.
- Qualcuno mi spieghi perché è consentito ad uno scarso ed inefficiente Presidente della Repubblica prendere a pesci in faccia l'elettorato di centro destra, trascurandone le sovrane volontà e ricusando nuove elezioni.
- Infine qualcuno mi spieghi perché alla luce di tutto questo dovrei sentirmi orgoglioso di essere italiano.

Da: Rosario

Martedì 3 settembre 2019 09:18:32 Per: Luigi Di Maio

L'intervento di Grillo, a mio avviso, serve a spingere verso il si il voto sulla piattaforma rousseau, ma questa non è vera democrazia, la gente deve essere lasciata libera di votare come vuole tantè che per elezioni è previsto il periodo di silenzio elettorale. Il popolo è stato escluso dalle decisioni, si cerca di influenzare i votanti su rousseau, costituzionalmente valido o non valido che sia, questa non è democrazia ma dittatura camuffata. Il nascente governo non potrà mai risolvere i pressanti problemi economici del paese, per risolverli non basta l'intenzione o la volonta, ammesso che ci siamo, ma occorre principalmente la capacità, prerogativa che non vedo ne nel PD ne nei 5 stelle che pensano solo a dividere quello che c'è e non ad aumentare la ricchezza del paese. Il pane prima di dividerlo bisogna farlo e se non è sufficiente bisogna fare altri pani e non togliere qua e mettere la secondo le convenienze elettorali. Il nascente governo sarà un disastro per l'Italia. Chiedetevi se alla Germania o alla Francia conviene un'Italia prospera e progredita che faccia concorrenza ai loro prodotti industriali per qualità e prezzo oppure un'Italia che arranca e che è costretta ad importare per qualità e prezzo, la risposta non c'è bisogno di suggerirla.

Da: Anonimo

Martedì 3 settembre 2019 09:08:25 Per: Luigi Di Maio

... un ultimo disperato appello
Per te, per noi
Fuggi, Luigi. Ascolta quella madre che ti propone di formare un gruppo tutto tuo. Dimostraci di essere diverso da Fico, Morra, Conte, Grillo e tutta quella gente che ha dimostrato solo disprezzo o opportunismo.
Ti hanno umiliato, dimostra a loro ed a te stesso che nn si umilia nessuno, tantomeno chi nella politica ci mette anima e cuore
Angela

Da: Angela