Ultimi commenti alle biografie - pagina 4397
Martedì 3 settembre 2019 16:28:02
Per: Mario Giordano
Caro Mario, ho 64anni i valido di san secondo parmense. ti seguo sempre conti UA così. Voglio condividere il mio sdegno che un partito che ha preso una sonora batosta il 4marzo sia al governo. io sono sempre stato di destra e grazie a salvini(che ho votato) siamo a questo punto. senza fare tanta retorica ho deciso. la mia tessera eletto. n 059------ l'ho stracciata in tre parti e da oggi non andro' mai piu' a votare in vita mia. l'Italia ha quello che si merita come sempre. nel mio piccolo ora sono fuori dai giochi. tu continua cosi e facci sapere ogni tanto se le tue denunce risolvono qualcosa. ciao. '
Da: Anonimo
Martedì 3 settembre 2019 15:28:50
Per: Matteo Salvini
Buongiorno,
sono un artigiano, il mio titolo di studio è la terza media (per giunta presa alle serali), quindi non sarei il più titolato nel dare consigli di economia, però mi permetto ugualmente di dargliene uno. Secondo il mio modestissimo parere, l'unica cosa da mettere in campo per vincere alla stragrande le elezioni, e quindi senza l'appoggio di nessuno che in prospettiva Le possa mettere i bastoni tra le ruote, è quello di promettere, e realizzare (prima ancora della tassa piatta e, secondo me, molto più di effetto immediato) una detassazione degli stipendi del 30%, lasciando quindi in busta paga 300/400 euro in più da poter spendere. Non crede che tutti i lavoratori voterebbero per Lei con un simile programma? La Sua campagna elettorale dovrebbe basarsi al 70% su questo punto, anche perché cosa Lei pensa sull'immigrazione e sulla giustizia oramai lo sanno tutti. A mio avviso è l'unico modo per far ripartire l'economia e, di conseguenza, la creazione di nuovi posti di lavoro. In un secondo tempo, dopo aver ammortizzato la botta dei minori incassi per lo Stato, e con un'economia più florida, potrà cominciare a pensare agli altri interventi. Sono certo che gli imprenditori, davanti a una prospettiva di una ripresa dei consumi, sapranno pazientare un paio di anni prima di vedersi ridurre gradualmente le tasse.
Cordiali saluti.
Enio Conte
Da: Enio Conte
Martedì 3 settembre 2019 15:10:31
Per: Ivan Zaytsev
Ciao Ivan sono Elisabetta ho 13 anni sono il capitano della mia squadra under 16
Tu sei il mio idolo cerco di seguire tutte le tue partite vorrei incontrarti ma abitando in Sardegna non mi è possibile da faccio pallavolo da 2 anni ma lo sempre amata tre anni fa in prima media venivo presa in giro dalla mia squadra di pallamano ma grazie a te ho capito che non dovevo arrendermi così ho iniziato a fare pallavolo e la faccio ovunque posso vorrei incontrarti. Un saluto
Da: Elisabetta
Martedì 3 settembre 2019 15:06:43
Per: Luigi Di Maio
Carissimo Luigi :
Non fare accordi con il PD!! ! Sono personaggi che si rimangiano quello che dicono e, nella loro normalità, dicono una cosa ma ne fanno sicuramente una seconda e ne pensano una terza. Ti stanno aspettando per liquidare TE e tutto il movimento... facci votare Luigi e non te ne pentirai.
Da: Anonimo
Martedì 3 settembre 2019 14:43:30
Per: Matteo Salvini
Sei un grande
non ci abbandonare
abbi forza
abbi forza!! !
Da: Andrea
Martedì 3 settembre 2019 13:54:09
Per: Matteo Salvini
Ogni nave ONG va sequestrata, sanzionata poi smantellata per recuperare un po' di soldi per rientrare un po' di quel che ci costano sti interventi.
Poi regalarle alle cooperative di pesca Italiane e avanti così per tutte!
Che non resti manco la puzza!! !
Da: Guido
Martedì 3 settembre 2019 13:48:36
Per: Marco Travaglio
Caro Dott. Travaglio,
sono la moglie di Udo Gumpel, già suo amico.
Prima di conoscere mio marito, con il quale condivido un figlio di ormai 17 anni, io leggevo assiduamente i suoi libri.
Poi sono rimasta un po' sconcertata dalla frequenzaq e voluminosità dei suoi libri, la qual cosa mi ha suggerito che dietro di essi non ci fosse più solo la sua arguta penna, ma uno staff di collaboratori...
Ero presente già al primo V-day con i miei 3 figli per dimostrare ai primi due, allora bambini ma già in grado di capire, che chi lede lo Stato non può rappresentarlo. Quindi ho ripetutamente votato 5 Stelle, finalmente con gioia.
Poi ho visto la loro virata verso una destra dagli atteggiamenti intolleranti, li ho visti rinnegare, al governo, molti dei principi sui quali credevo si fondasse il loro genuino proposito di innovazione. Li ho visti incapaci di non farsi fagocitare dal Mussolini in pectore...
Pessima riuscita il loro passaggio di alberoniana memoria da movimento ad istutuzione.
Ciò nonostante ho visto il Fatto Quotidiano continuare a fare, quasi acriticamente, l'organo stampa del Movemneto 5 Stelle, come già la Repubblica, seppure forse un po' meno sfacciatamente, faceva per Renzi ai tempi del suo governo.
Tutto questo mi ha lasciata molto perplessa. E dispiaciuta per la disillusione.
Vengo al dunque: ho letto oggi i suoi 10 punti: alcuni seri, altri faceti, ci sta, in gran parte condivisibili.
Ma l'ottavo punto, quello proprio no. Il Movimento 5 Stelle ha calato sistematicvamente le brache di fronte allo pseduo "uomo forte", che urlava e fomentava nelle folle l'odio e la paura (per poi far passare a costi zero decreti che saziassero l'odio fomentato ad hoc e chetassero le paure risvegliate ad hoc). Il M5S non ha creato nessun argine a questo scempio sistematicmente protratto di coesione sociale, segno - nel migliore dei casi - di grande incapacità.
Ed ora che c'è una sinistra sì divisa (e perché, il M5S no?), ma dignitosa, disposta a perdere altri elettori unendosi al M5S pur di non far precipitare l'Italia nel Salvinismo col rischio di avere come presidente quel personaggio ributtante che lei così bene ha dipinto in svariati dei suoi libri, una sinistra che come lei dice in un altro dei 10 punti ha ceduto sul premier Conte, sul vicepremier PD e sul Ministero a Di Maio...
Ora a fronte di tuto ciò per convincere i votanti Rousseau lei butta lì nel punto 8 quella frase umiliante per Zingaretti e il PD? Loro stanno già facendo volontariamente un bagno di umiltà, quando andando alle urne recupererebbero forse qualche poltrona, mentre il M5S ne uscirebbe dimezzato.
Io che non sono nessuno in politica, nel suo ottavo punto avrei preferito non alimentare il sentimento: "vai, ora il potenziale alleato di governo è uno più debole, quindi anche se siamo incapaci, non ci fagociterà come Salvini. Il PD è diviso, quindi 'dividi et impera', possiamo farcela a tenerlo sotto di noi! ".
NON è questo il messaggio giusto per un'alleanza!! Fa presa solo sui sentimenti biechi di chi abbozza con i forti e fa il gradasso con chi crdde più deboli! Pura schifezza di sentimenti ai quali questo punbto 8 si appella.
Il PD (n. b.: che io non ho mai votato) ci ha dato il buon esempio di non-prepotenza e non-tracotanza, Zingaretti sta dando grande dimostrazione di controtendenza rispetto a quei leader pericolosi che cavalcano l'odio nei media; i suoi toni dimessi, pazienti e quasi noiosi non infuocano gli animi, ma forse calmarli per ricreare coesione sociale è proprio ciò di cui oggi più abbiamo bisogno.
Io avrei scritto, a quell'ottavo punto, semplicemente: Il PD e Zinga ci hanno dato il buon esempio di consapevole umiltà: un ottimo motivo per ricambiarli e non esserre da meno, per amore della nostra Italia.
buon proseguimento
Caterina Pesce
Da: Caterina Pesce
Martedì 3 settembre 2019 13:46:11
Per: Matteo Salvini
Matteo Salvini, non mi sarei mai aspettato che Conte sputava nel piatto dove ha mangiato. Non ha fatto una bella figura.
Da: Dario
Martedì 3 settembre 2019 12:16:21
Per: Matteo Salvini
Italiani ribelliamoci, guardate un po su la 7, provano a votare no, il computer, dice sempre prova piu' tardi, tutto in diretta, se si vota invece si, ok, Signor Presidente Mattarella, la invoco mandi gli Italiani a VOTARE, vedra che rimarra nella storia, viva l'Italia
Da: Saverio
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Manuela