Ultimi commenti alle biografie - pagina 4447

Giovedì 29 agosto 2019 12:17:55 Per: Massimo Cacciari

Buongiorno professore. Conte bis è la continuità invocata dal Zingaretti (verrebbe da dire Zingaretti chi?) ?. Il segretario RINUNCIA A COSTRUIRE il partito (il proprio che non esiste) per soddisfare :Europa (questa Europa), la chiesa, l'industria etc... Chi pensa alla gente normale che vive fuori dai loculi del potere? Il Partito democratico, a mio avviso, proprio NO. Non è bastata la batosta del 4 Marzo. Alle prossime elezioni c'è da augurarsi che venga presentato il conto.
Si dovrebbe chiedere, lei professore può farlo, al sig. Di Maio se la sua recente affermazione " Mai patrimoniale cara al PD finché io sarò ministro" è ancora valida.
P. S. I palazzi romani "risplendono" dello spettacolo di questi giorni; i media della seconda (dicono) potenza industriale europea sbirciano nei ristoranti i parlamentari che mangiano (!!) ; nel frattempo a Duisburg arrivano settimanalmente dalla Cina 40 treni merce (il numero è in continua crescita) immensi carichi di prodotti destinati ad invadere l'Europa.
Italia (e non solo) auguri.
Roberto

Da: Roberto

Giovedì 29 agosto 2019 12:16:23 Per: Matteo Salvini

Il giorno della fiducia disertate l'aula e andiamo tutti in piazza a tirare il tonno fuori della scatola.
Elena

Da: Elena

Giovedì 29 agosto 2019 12:11:20 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo occorre una mobilitazione di tutto il paese contro questo governo non eletto dal popolo.
Aspetto una tua risposta.
Elena

Da: Elena

Giovedì 29 agosto 2019 11:58:46 Per: Luigi Di Maio

O a nessuno o devi mantenere ruolo di vice premier non capisco piu grillo ids sono inaffidabili e non devono avere un vice premier unico perche' "avvolgerebbero": sicuramente conte il loro obbiettivo e' quello di portare via dal movimento tutti quelli che secondo loro sono di sinistra state attenti

Da: Elisabetta Bellingeri

Giovedì 29 agosto 2019 11:10:39 Per: Luigi Di Maio

Egr. Sig. Di Maio, La prego di leggere questa mia che vuole essere solo una riflessione su quello che probabilmente succederà a Lei e a tutto il Movimento che Lei ha avuto la forza, l'opportunità e la capacità di distruggere. Cose che capitano raramente a unire queste doti…. Complimenti!! !
Comunque, io, da persona che non si intende di politica (non ne ho mai fatto parte) ma da cittadino che vorrebbe veder risolti i problemi che affliggono me e tutti i cittadini di questa Italia che è diventata la terra da predare(vedi le imprese comprate da Francesi, cinesi, etc).
La Germania no (quella ha già conquistato la Grecia). Ad ogni modo, Lei e i Suoi amici di partito, ormai siete al vostro secondo mandato e quindi non più rieleggibili; sono sicuro che farà in modo di bypassare questa norma (stare su quella poltrona è tutt'altro che sgradevole….) piuttosto che ritornare alla vita di prima. Non si è accorto delle risate di soddisfazione del Pd. Loro avrebbero accettato tutto da Lei, anche la carica di vicepremier, e Lei avrebbe avuto la possibilità di uscirne indenne e rafforzato. Quella era la via d'uscita che il PD Le aveva offerto. Le faranno fare tutto ciò che Lei, come capo del Suo Movimento, non avrebbe voluto fare. Detteranno l'agenda politica e metteranno i loro uomini nei posti chiave: al movimento lasceranno credere di assegnare ruoli di rilievo. Eleggeranno i loro uomini nei posti chiave e Lei non potrà o non sarà capace di impedirlo:
Le auguro le migliori fortune.

Da: Giuseppe Rannisi

Giovedì 29 agosto 2019 11:10:32 Per: Matteo Salvini

Non comprendo perche' noi italiani non impariamo dai gilet gialli francesi.
nopn basta lamentarsi bisogna agire!
perche' nessuno ha il coraggio di agire?
debbono andare a casa tutti.
nessun leader ci rappresenta, forse meloni

Da: Paolo Radaell

Giovedì 29 agosto 2019 10:47:34 Per: Luigi Di Maio

Siete a formare questo nuovo governo perché NESSUNO VI HA VOTATO, perché avete paura della realtà e perché questa per voi è la democrazia. Ma ne pagherete le conseguenze... non si scappa a vita dalle elezioni...

Da: Monica

Giovedì 29 agosto 2019 10:45:34 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Salvini, una sola domanda, PERCHÉ?
Perché facilitare la strada a renzi & Co. ?
Perché ha preso questa assurda decisione cheha consegnato il paese in mano a della gentaglia complici di banche e Europa?
Il m5s mi fa vomitare.
Per favore trovi il modo di n mollare e ci porti ad elezioni.
Come cittadina italiana nn riconosco questo "governo di poltrone".
CHE VERGOGNA!! !

Da: Vilma

Giovedì 29 agosto 2019 10:26:57 Per: Corrado Augias

Buongiorno,
Sono Roberto Soldatini, direttore d'orchestra, violoncellista, compositore, navigatore solitario e scrittore. Ho appena finito il mio quarto libro, che verrà edito da Mursia, come il precedente. Tratta della rotta commerciale degli antichi Romani da Roma ad Arles, che ho ripercorso con la mia barca, alla ricerca dei sessanta approdi elencati nell'Itinerarium Marittimum. Mi farebbe piacere se Corrado Augias potessero leggerlo, sia per capire se potrebbe interessargli di ricavarci qualcosa, sia per scriverne eventualmente la prefazione. Per sarebbe, oltre a un grande onore, un questione affettiva, dal momento che mio padre era un suo ammiratore e lesse tutti i suoi libri, che ora sono nella biblioteca della barca su cui vivo.
Cordiali saluti
Roberto Soldatini

Da: Roberto Soldatini

Giovedì 29 agosto 2019 10:17:27 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo prima di tutto mi presento, sono Cantù Sergio bidello presso una scuola statale di Verona, una scuola multi etnica, ho 56 anni non sono sposato per una scelta di vita, in quanto ho deciso di dedicare la mia vita ai poveri, di qualunque razza religione di i qualunque tipo di povertà
Già all'età delle elementari ho incominciato portando le caramelle hai vecchietti del ricovero vicino a casa mia. MI sono poi dedicato agli handicappati, passando per le missioni diocesane hai senza fissa dimora viaggi turistici tramite agenzia specializzata in viaggi sociali, sono stato in Cina Guatemala Uzubekistan, viaggi in Guinea Bissau con le missioni, in Russia e paesi Baltici con la parrocchia all'insegna dell'ecumenismo ho scritto un libro che parla di queste mie esperienze. Ho frequentato tre anni di scuola socio politica della mia diocesi ho fatto dei corsi di studio della Sacra Bibbia.
Come vedi caro Matteo non sono una persona ignorante nella realtà del sociale, ma ne ho molta esperienza.
TI scrivo per dirti che come prima uomo e poi come cristiano mi vergogno profondamente del tuo modo di porti difronte ai profughi.
Sai perchè la gente fogge da questi li, no che lo sai, non solo tu ma nessun politico lo sa, te lo dico io.
Questo succede in quanto noi paesi ricchi consumiamo l'80 % delle risorse della terra e agli altri popoli lasciamo il resto, se tutto il mondo consumasse quanto noi paesi ricchi ci vorrebbero 7 pianeti, perchè l'Amazzonia sta bruciando per il semplice motivo che il presidente del Brasile vuole aumentare terre da coltivare per il nostro consumo di carne o per il legname che è molto pregiato. Se continiamo a predicare che bisogna aumentare i consumi, qui avremo forse un aumento del P. I. L ma chiaramente aumenterrano i l'arrivo di profughi aumenterà l'inquinamento del pianeta.
Se si vuole veramente gestire nel modo migliore il discorso dei profughi vi è una strada sola da percorrere quella di chiede un aiuto a tutte quelle associazioni serie che lavorano in questo campo.
Es Caritas, nazionale e diocesana, centri missionari diocesani Comunità di San Egidio Cuam Medici per l'Africa Medici senza frontiere Missionari Comboniani, eccc
Tutte realtà che sanno di cosa si parla
Mentre voi politici siete distanti anni luce da queste cose non siete mai stati nelle terre di missione a vivere con la povera gente, i vostri aiuti governativi, si sa bene che fine hanno fatto.
Un esempio su tutti, la Guinea Bisssau ha ricevuto negli anni che vi era al potere Nino Viera aiuti pari a ventimila migliardi in lire dai vari governi e che fine hanno fatto ? Uno stadio di calcio in capitale, una ambasciata Americana che e una villa, cose che anno visto i miei occhi.
Altra cosa che non ho gradito da parte tua e aver adoperato simboli sacri come il Santo Vangelo e la corona del rosario solo per scopi elettorali, e poi una tua immagine con un mitra in mano, mitra Vangelo e corona del rosario direi che sono tre simboli che non vanno d'accordo
La lega è partita predicando l'odio verso gli abitanti del sud e ora parli di odio verso i profughi
Molte persone che come lavorano nel sociale ti paragonano a Hitler, sui telefoni passavano messaggi che aveva lanciato Hitler e non si sapeva che erano suoi e molti che gli hanno ricevuto hanno pensato a te, insomma per spiegarmi meglio noi missionari e volontari vediamo in te un nuovo Hitler, ti piace come paragone.
Continua pure su questa strada se sei sicuro che sia quella giusta, ma non mi venire a dire che questa strada è quella che ha indicato nostro Signore Gesù Cristo, amesso che tu sappia chi sia questo personaggio, io ho dei grossi dubbi in quanto se sapessi chi è e non saresti cosi duro e cattivo con i profughi.
Quando la politica era fatta da persone come Aldo Moro Alcide DE Gasperi i Kennedi Marte luter King Ghandi Enrico Belinguer questi si che erano politici, oggi siamo sinceri chi di voi puo paragonarsi a loro nessuno.
Un cordiale saluto da parte mia aspetto una tua risposta

In fede Cantù Sergio

Da: Sergio Cantù