Ultimi commenti alle biografie - pagina 445

Domenica 9 gennaio 2022 16:01:05 Per: Sigfrido Ranucci

9 gennaio 2022
Messaggio inviato a alcuni leader “no vax”
Le manifestazioni ahimè temo non serviranno a molto. Non scenderebbero in piazza milioni di cittadini... nemmeno a Trieste ha funzionato e forse nemmeno quella recente a Torino. E una volta, due volte servirebbero a poco, poi i manifestanti diminuirebbero.
Il governo si è abituato a vedere gente in strada... e se diventa cattivo trova i mezzi per disperdere e scoraggiare i manifestanti!
Penso potrebbe essere più incisiva una POTENTE RACCOLTA DI FIRME (per strada, davanti a supermercati/farmacie, in rete... e tutte le modalità che potrebbero raggiungere molti diversi strati di popolazione): se si raggiungessero centinaia, milioni (?) di firme, il governo “drizzerebbe le antenne”... Si è visto in passato, in molte occasioni. E a volte è servito...
E magari fare pressione sui partiti politici...
Trovare forme di comunicazione che raggiungano più gente possibile, visto che presentarsi in televisione è “un suicidio”, trovano solo il modo per zittire e denigrare anche chi cerca di argomentare. E COSI' LA GENTE NON SAPRA' MAI COME STANNO LE COSE E SI CONVINCERANNO CHE LE IDEE DEI “No Vax, no grren pass ecc” SONO QUELLE CHE LA TELEVISIONE VUOL FAR CREDERE.
Io personalmente sto mandando le mie proteste all'Azienda sanitaria della provincia di Trento e anche ad altri che penso/spero possano leggere le mie note e magari rispondermi con consigli.
Sono ultracinquantenne (da due decenni) e non voglio vaccinarmi perché penso di difendermi dal virus con un prudente stile di vita e senza “stressare” il mio corpo con farmaci non indispensabili/controindicati/sperimentali. Come del resto ho fatto da molti anni a proposito di molti farmaci o terapie “consigliate” spesso rifiutando la “cura”...
PERCHE' NON INSISTETE SU ALCUNE PROPOSTE (al comitato scientifico, ad altri interlocutori...) come ad esempio:
Primo: Al momento della somministrazione del vaccino credo si debba compilare un modulo, indicando la nostra condizione di salute/patologie ecc; dal momento che pochi conoscono realmente le proprie condizioni (possibili interazioni farmaco/patologie, allergie ecc) PERCHE' NON FAR CONTROFIRMARE DAL PROPRIO MEDICO DI BASE il modulo, scrivendo che “lo stato di salute del suo assistito non fa pensare a interferenze del vaccino tali da indurre eventi avversi come quelli comparsi finora... e che – alla luce delle conoscenze attuali della medicina – il vaccino non fa temere interrelazioni in futuro... ”. Chi è del mestiere potrebbe trovare parole migliori per esprimere il concetto.
Secondo: perché non sollecitare IN MODO PIU' CONVINTO studi/verifiche su soggetti che hanno dimostrato resistenza/immunità “naturale” al virus? Aiuterebbe a differenziare tra chi deve e chi può non vaccinarsi (PUR OSSERVANDO TUTTE LE CAUTELE COMPORTAMENTALI) e forse permettere di scoprire fattori che aiutano a combattere il virus dall'interno del proprio corpo.

Grazie e auguri
Giuliana Cabassi

6 gennaio 2022
MESSAGGIO INVIATO A:
All'Azienda Sanitaria della Provincia di Trento
Con grande urgenza senza dare tempo di fare necessarie riflessioni, il governo obbliga i cittadini con più di 50 anni a vaccinarsi, un provvedimento frettoloso e DISCRIMINATORIO.
Premetto che il mio medico conosce la mia posizione e i miei dubbi anche se non ne abbiamo mai discusso. Adesso che le cose sono precipitate - come in uno stato di polizia - credo di avere il diritto di fare una scelta cosciente e informata.
Non conosco ancora i termini stabiliti per OTTEMPERARE all'obbligo, ma voglio prima parlarne dettagliatamente con il mio medico di base, PER RAGIONARE SUL MIO STATO DI SALUTE (eventuali esami del sangue) E PER AVERE FORSE E FINALMENTE qualche informazione e chiarimento che innumerevoli programmi televisivi, ecc con vari esperti, non hanno saputo fornire.
Mi viene chiesto di firmare per il mio consenso al vaccino. Consenso a cose che non so se mi possono creare problemi? Devo IO assumermi questa responsabilità?
Se ora chiedete un consenso (come si chiede sempre prima di somministrare un farmaco, avviare una terapia, un intervento, una ospedalizzazione), credo sia mia diritto anche in questa situazione di ricevere PRIMA tutte le informazioni sugli effetti del vaccino, sul pro e sul contro, nell'immediato e in futuro.
E pretendo anche di conoscere i miei diritti come rivalermi se si manifestassero problemi o modifiche alla mia salute, stabilendo una eventuale possibile correlazione con la vaccinazione.
Se non vengo trattata da persona responsabile e intelligente, procrastinerò la vaccinazione (per tutti i vaccini la cui sperimentazione non è ancora ufficialmente conclusa) a costo di intraprendere azioni opportune per tutelarmi. Ho diverse patologie e voglio la CERTEZZA che il vaccino (come del resto molti altri farmaci...) non interferisca con la mia condizione, potenzialmente alterando il mio sistema, riattivando problemi latenti.
Ogni farmaco prescritto viene accompagnato da un “bugiardino” o da informazioni/spiegazioni del medico su pro e contro. Quante medicine/terapie/interventi/ospedalizzazioni ho rifiutato perchè non c'era la certezza che fossero NECESSARIE o RISOLUTIVE o peggio CONTROINDICATE! E in qualche caso ho dovuto firmare, liberando il sistema sanitario da responsabilità: non si può firmare anche ora assumendosi la responsabilità delle proprie SCELTE?
Perché la mia firma non è anche controfirmata da chi nel sistema sanitario può assumersi la responsabilità che quello che mi stanno somministrando non mi nuocerà?
Concludo dicendo che mi sono sempre comportata responsabilmente, con MOLTA PRUDENZA, e, vivendo sola, mi espongo RARAMENTE a situazioni di “rischio” per me e per gli altri (per strada, o al supermercato dove cerco di osservare ALLMENO 2 metri di distanza da altre persone). Possibile che tutti gli “over 50” debbano essere stressati con provvedimenti uguali per tutti? Anche tra gli “over 50” ci sono condizioni e situazioni differenti.

Giuliana Cabassi

Aggiungo alcune note amare (in un messaggio inviato al Ministro Speranza):
La comunicazione sopra riportata vale anche per le autorità del Sistema sanitario nazionale.
Se si fossero effettuati MAGGIORI controlli contro assembramenti, ecc. per far rispettare regole e SANZIONARE non saremmo arrivati a questo punto!
E si pensa di frenare il contagio, colpendo tutti gli ultracinquantenni anche coloro che magari vivono quasi in isolamento e sanno prendersi cura della propria salute meglio di chi ha “meno di 50 anni”? Ogni provvedimento SENSATO contempla diverse situazioni e condizioni: bisogna differenziare, anche all'interno delle classi di età/categorie ecc!
I non vaccinati con meno di 50 anni gireranno liberamente e diffonderanno il contagio!
Quanti focolai giornalmente causati da chi è andato in giro in modo irresponsabile, ha partecipato a vari eventi, ecc ecc Si crede di risolvere il problema ma il problema viene spostato, il “focus” è sbagliato!
E cosa fate per frenare il contagio che entra dai Paesi dell'est Europa?
Non c'è stata da parte di chi di dovere una comunicazione seria e completa sui vaccini: il cittadino ha diritto di conoscere, non di essere intrappolato e preso alla sprovvista come un essere incapace di ragionare! Per forza crescono i no-wax! Da qualche parte cercano di informarsi! Troppi segreti!
E cosa hanno fatto i governi, Italia compresa per aiutare altri paesi/continenti con il vaccino? E per arrivare alla liberalizzazione dei brevetti? Niente?

Da: Giuliana Cabassi

Domenica 9 gennaio 2022 15:56:09 Per: Milena Gabanelli

Perchè è stato previsto l'obbligo dell'assicurazione per gli sciatori e non si è invece deciso, come in molti altri sport, che siano i gestori degli impianti a garantire la copertura assicurativa magari prevedendo un voce specifica nell'abbonamento o nel biglietto?
La norma introdotta è assurda per queste ragioni:
1. se decido di andare a sciare per un giorno o mezza giornata, devo farmi l'assicurazione e mi sembra un'assurdità!
Ma non solo.
2. Ieri mio figlio - regolarmente assicurato - è stato investito da un altro sciatore che, dopo averlo "atterrato" [ha riportato alcune lesioni, fortunatamente non gravi, alla spalla e gli sci da discesa professionali, sono stati significativamente rovinati], non si è fermato. Mio figlio, ha anche cercato di identificare il soggetto, ma, evidentemente, essendo infortunato, non ha potuto fermarlo. E così è rimasto lì, con la spalla ammaccata e con gli sci inutilizzabili e senza la possibilità di far nulla.
Lo so che nel mondo ci sono problemi notevolmente maggiori, ma segnalo questa assurdità perché proprio oggetto di un recente intervento normativo, in quanto l'obbligo assicurativo è scattato dal 1° gennaio scorso.
Grazie dell'attenzione
Fiorenza Dal Zotto 349-------

Da: Fiorenza Dal Zotto

Domenica 9 gennaio 2022 15:47:19 Per: Lucia Annunziata

Perché ci devono essere "corsie preferenziali" per grandi elettori, quando c'è obbligo vaccino per tutti i maggiori di 50 anni? Grazie

Da: Piero Guasco

Domenica 9 gennaio 2022 15:43:49 Per: Ferzan Ozpetek

Buongiorno Dottore ho appena seguito una sua intervista su RAI uno nella quale parlava del suo rapporto con L'attore Luca Argentero e ho capito il tipo di rapporto che ha con i suoi attori. Non voglio assolutamente approfittare della sua bontà ma le volevo chiedere se possibile il suo indirizzo e-mail per scriverle in privato e parlarle di una cosa. Grazie e buon anno.

Da: Giuseppe Fasano

Domenica 9 gennaio 2022 15:10:29 Per: Mara Venier

Cara Mara mi chiamo Maria Teresa celentano, vivo in provincia di Napoli e seguo sempre la
Trasmissione e in particolare la parte che riguarda il coronavirus
Io ho un fratello di 56 anni
Effetto da sindrome down che vive con me
Perché purtroppo da 13 anni che non ci sono più i miei genitori. ho il terrore che lui possa contagiarsi anche se sto provando in tutti i modi di proteggerlo. Gino ha fatto le
3 dosi di vaccino. Però con questa nuova variante Omicron io ho tanta paura perché è molto contagiosa. Sento dire da tutti i virologi /medici ecc che è come un influenza ecc. il mio problema è che mio fratello anche con influenza è stato sempre molto male. Inizia con il mal di gola e siccome non riesce ad ingoiare ha bisogno di fare antibiotico a siringhe, l’ultima volta (2019) è stato così male che è stato necessario fare le flebo.
Però per fortuna in questi casi quando gino stava male, ed io contattavo il medico di famiglia o anche il suo internista privato, loro venivano a casa a visitare gino e prescrivere le medicine necessarie. Trovare infermiere che veniva a casa era cosa facile. Cara Mara La mia domanda che vorrei che per favore facesse lei ai virologi della trasmissione è questa “ ma se è come influenza perché se gino dovesse contagiarsi, nessuno verrebbe a casa ? ? E nemmeno un infermiere. ., e come farei io a gestirlo per le medicine di cui lui avrebbe bisogno …
Dicono sempre è come un influenza, ma mio fratello anche con influenza sta male, a differenza che prima del COVID i medici venivano a casa, oggi non vengono e quindi chi come me ha una persona fragile, una persona che sta male anche con il mal di gola, come si deve comportare in caso di contagio.
Mi sento molto avvilita, ho già perso ad aprile 2020 un fratello di 65 anni che viveva negli stati uniti con il COVID, ho perso un carissimo amico nel 2021 e un caro collega. ., io sono terrorizzata oggi, ma non per me, perché so che sicuramente essendo vaccinata i sintomi si tollerano anche senza la presenza di un medico ma per Gino è diverso. Quindi quando questi medici virologi dicono che dobbiamo convivere, che è come influenza ecc, vorrei chiedere “ma se mi fratello si dovesse contagiare. ., perché il medico non viene a casa ? O il medico, in questi casi difficili, è obbligato a venire a casa ? Suppongo che non c’è obbligo e non penso di poter obbligare il suo medico a venire a casa e allora chiedo ma come dovrei comportarmi ? Sono in qualche modo cautelati queste persone in qualche modo senza dover andare in ospedale ? Perché mio fratello io non lo potrei lasciare da solo mai.
Perché se è come influenza, c’è bisogno del isolamento? Perché il medico di famiglia non viene a casa ?
Mara per favore se possibile, per favore, vorrei chiederle di esporre queste mie domande, nella speranza di avere una risposta che in qualche modo mi tranquillizzasse. ., perché ormai la tranquillità non cinici più cosa sia da marzo 2020 e sono troppo in ansia per mio fratello
Ho pensato di scriverle perche ogni domenica sento parlare i vari medici e virologi nella trasmissione e avrei voluto fare la mia domanda a loro ma non c’è la possibilità di chiamare la trasmissione e allora ho trovato questo modo per scriverle, non avendo certezza che questa mail le sarà recapitata ma posso solo sperare che sarà così
Grazie grazie e un caro abbraccio
Mara Teresa celentano

Da: Maria Teresa Celentano

Domenica 9 gennaio 2022 15:00:10 Per: Massimo Giletti

Signor girletti buonasera, perché non rimanda in onda una clip della sua trasmissione del 31 gennaio 2021, quando il dott. amici disse che anche il vaccinato infettava e tutti lo hanno deriso e qualcuno lo ha rinnegato come collega e magari chiede a loro "che cambiano carte in tavola ogni giorno " come faceva a sapere, forse perché legge e non ha interessi. Grazie

Da: Mario Vitangeli

Domenica 9 gennaio 2022 14:39:18 Per: Mara Venier

Buon pomeriggio. Vorrei lasciare il mio pensiero a seguito le dichiarazioni degli ospiti dicendo che noi " sopravvissuti " siamo stanchi e psicologicamente martoriati x noi, x i nostri giovani e x tutta l'economia. Consapevole di non dire nulla di nuovo ma non ce la facciamo più. Sono soggetto fragile e una semplice positività comprometterebbe non poter entrare in ospedale x fare terapia. Grazie se prenderete in considerazione il mio pensiero.

Da: Rita Marchio

Domenica 9 gennaio 2022 14:03:38 Per: Amadeus

Amadeus come mai sei sempre presente, avevi detto che non presentavi più San Remo. Forse perché hai un finto green pass rafforzato? Perché voi vip non vi siete vaccinati e se lo siete siete tutti positivi e contagiate gli altri.

Da: Giorgio

Domenica 9 gennaio 2022 13:28:57 Per: Guido Bertolaso

Buongiorno, vorrei fare una donazione - quando posso- direttamente a Lei per essere sicura che vengano bene impiegati. C'è un conto corrente su cui poter fare un bonifico di cui può cortesemente inviarmi l IBAN? Grazie. Cordiali saluti. Franca martellini

Da: Franca Martellini

Domenica 9 gennaio 2022 12:46:51 Per: Paolo Crepet

Buongiorno, le scrivo perché non so più dove sbattere la testa, mia figlia di 15 anni dopo un decreto del tribunale dei minori è stata affidata ai servizi sociali e si trova in una comunità, e dopo una sola visita, lo psichiatra le ha prescritto xanax e un antidepressivo, sono molto preoccupata, mia figlia ha problemi di ansia e si fa dei tagli sulle braccia, mi manda messaggi in cui mi dice che non riesce a concentrarsi nemmeno sugli studi e ha sempre sonno, lei cosa ne pensa di questa situazione, la saluto e sarei molto grata di un consiglio, cordiali saluti da una madre disperata

Da: Manuela Barchieri