Ultimi commenti alle biografie - pagina 444
Domenica 9 gennaio 2022 21:00:18
Per: Veronica Gentili
Perché non spiegate cosa significa super green ?
Da: Massimo Giulini
Domenica 9 gennaio 2022 20:51:38
Per: Barbara Palombelli
Questa sera 9 gennaio i i telegiornali danno come effetto positivo del decreto 7 gennaio l'aumento dei vaccinati. Faccio modestamente presente come questa affermazione costituisce un grave errore logico: l'effetto di una norma non è l'osservanza della norma (che è scontata) ma il raggiungimento del fine che in questo caso è l'abbassamento della curva epidemiologica. Troppo presto per osannare il decreto!
Al contrario, nessun telegiornale ha posto il problema tra obbligo a vaccinarsi e consenso informato da sottoscrivere prima della vaccinazione. Questa volta l' incongruenza non è dei giornalisti, ma del legislatore.
È certo però che in entrambi i casi la comunicazione non ha incarnato propriamente principi di trasparenza.
Che peccato!
Grazie dell'attenzione
Da: Giovanna Scattarelli
Domenica 9 gennaio 2022 19:27:18
Per: Francesco Borgonovo
Egregio dott Borgonovo ho due domande: perché il dottor galli non si è curato con Tachipirina e vigile attesa come tutti noi comuni mortali positivi al covid? Perché é ricorso agli anticorpi monoclonali ? Nonostante tre dosi di siero miracoloso che sta facendo riempire le tasche ai nostri politici!
Da: Alessandra
Domenica 9 gennaio 2022 19:26:50
Per: Bruno Gambarotta
Buonasera e buon anno. Mi permetto di scriverle qui perché non sono su FB.
Trascorro le vacanze a Santa Maria Maggiore e seguo sempre il bellissimo festival letterario da lei diretto. Quest'anno ha dichiarato di essere molto interessato a testi incentrati su vicende individuali. Perciò mi permetto di sottoporre alla sua attenzione il libro che ho pubblicato insieme al giornalista Davide Grassi, "Un calcio alla guerra, Milan-Juve del '44 e altre storie" (Le Milieu, 2021), in cui abbiamo raccolto più di sessanta storie riguardanti calciatori che sono diventati partigiani o che hanno avuto a che fare, in Italia e in Europa, con le dittature nazista e fascista, oltre a ricordare le vicende di un centinaia di sportive e sportivi anch'essi coinvolti dalla violenza nazifascista.
Essendo un insegnante appassionato di Storia di Milano (città su cui ho pubblicato alcuni libri), il testo contiene inoltre la ricostruzione di un episodio poco conosciuto, il rastrellamento avvenuto ad opera di nazisti e militari della RSI all'Arena di Milano il 2 luglio 1944 dopo un'amichevole tra Milan e Juventus.
"Un calcio alla guerra" è stato presentato a Book City, "Avvenire" gli ha dedicato una pagina intera e anche Radio Popolare ci ha invitato a parlarne.
Nel caso la interessasse le invierei volentieri una copia. So benissimo che al festival vengono invitati solo scrittori conosciuti, ma avrei davvero piacere che lei conservasse nella sua biblioteca il nostro volume.
In eventuale attesa di un sua cortese risposta, la saluto cordialmente.
Da: Mauro Raimondi
Domenica 9 gennaio 2022 19:10:24
Per: Alberto Angela
Dott. Angela grazie per aver evidenziato le luci di arte, storia, bellezze naturali di cui vado fiero e non solo le ombre che come Napoli altre realtà hanno, non come un certo Saviano capace solo di denigrare questo territorio, ricavando solo per se stesso benefici valorizzando il MALE., come fonte di vita di questo territorio.. NON é COSI. anche perché il messaggio che si da ai giovani è errato ed una persona di cultura dovrebbe saperlo, e certi programmi televisivi NON andrebbero trasmessi da tv nazionali, cosi facendo si "invitano" i giovani alla violenza dove tutto è lecito. Cordiali saluti.
Da: Antonio Tedesco
Domenica 9 gennaio 2022 18:46:08
Per: Francesco Borgonovo
Buonasera,
Intanto in un mondo così corrotto La ringrazio di cuore per la sua integrità, moralità e verità.
Sono una donna di 33 anni, studio ancora (non si smette mai di essere alunni) e la mia incessante curiosità mi ha portata a scaricare i bugiardini dei vari "vaccini".
Ho delle domande che mi piacerebbe Lei potesse porre a persone indubbiamente più esperte di me.
Domanda 1. Perché questi sieri (e non vaccini) continuano a cambiare nome? Ora si chiamano Vaxzevria, Janssen e Comirnaty
Domanda 2. Tutti e tre i sieri riportano un triangolo nero rovesciato in alto a destra. Vogliamo far dire ai virologi o chi va in tv, cosa significa?
Domanda 3. Riporta Vaxzevria "la durata della protezione non è nota. Al momento sono disponibili dati limitati sull'efficacia di Vaxzevria in soggetti di età pari o superiore ai 55 anni"
Quindi i soggetti di età pari o superiore ai 55 anni sarebbero cavie.
E tutti gli altri?
Domanda 4. Sempre in Vaxzevria compare questo: "questo medicinale contiene meno di 1 mmol di sodio (23 grammi) per 0, 5 ml di dose, ossia essenzialmente" senza sodio".
Cosa significa? Sto benedetto sodio c'è o non c'è?
Domanda 5. Contenuti di Vaxzevria
Adenovirus di scimpanzé che codifica per la glicoproteina Spike del SARS COV 2...
Prodotto in cellule renali embrionali umane geneticamente modificate (prosegue)
Questo prodotto contiene organismi geneticamente modificati (OGM)
CHE SIGNIFICA?
Domanda 6. Sempre per lo stesso "siero". Eventuali fuoriuscite devono essere disinfettate usando agenti con attività virucida contro l'adenovirus.
COSA vuol dire?
Domanda 7. Siero Janssen. Anche esso contiene adenovirus di tipo 26 (?) e anch'esso contiene ogm
Domanda 8. Siero Janssen. "la sicurezza e l'efficacia di covid 19 vaccine Janssen nei bambini e negli adolescenti non sono state ancora stabilite. Non ci sono dati disponibili"
Perché c'è la campagna vaccinale per "immunizzare" bimbi e adolescenti?
Domanda 9. Siero Janssen. "il rischio di eventi molto rari dopo la dose di richiamo non è stato definito. " se non è stato definito, come fanno a definirli rari?
Domanda 10. Anche in Janssen la durata della protezione offerta dal vaccino non è nota in quanto è ancora in fase di determinazione dagli studi clinici in corso"
Quindi quante dosi verranno continuamente iniettate?
Domanda 11. Stesso discorso di Vaxzevria. Sto sodio c'è o non c'è in Janssen?
La sicurezza della dose di richiamo con Janssen è stata valutata dopo due dosi di spikevax (49 soggetti) o comirnaty (51 soggetti) o 1 dose di Janssen (50 soggetti).
È un numero sufficiente su tutta la popolazione mondiale per valutarne la sicurezza?
Ne avrei altre ancora, ma mi fermo qui.
Vorrei la verità. Vorrei essere a conoscenza di quello che sta accadendo e consapevole.
Non so se queste parole Le arriveranno mai, ma spero con tutto il cuore che possa leggerle.
Grazie ancora per la sua onestà.
Da: Erica
Domenica 9 gennaio 2022 18:20:59
Per: Alessandro Del Piero
Buonasera
La prossima settimana mio cognato compirà 60 anni... un bel traguardo da festeggiare con amici e parenti... quasi tutti juventini... è una persona veramente speciale appassionato di sport anche giocato... anche se da anni fa solo l'allenatore di calcio e i suoi figli lo chiamano mister anche in famiglia... a questo proposito volevo chiedere se è possibile ricevere un video o un messaggio di auguri personale per marco... Marco Sorano... grazie da sua cognata...
Da: Carla
Domenica 9 gennaio 2022 18:14:32
Per: Paola Barale
Buonasera Paola, mi farebbe molto piacere fare la tua conoscenza... Sei stata sempre una Donna che mi hai intrigato, mi hai affascinato con i tuoi programmi. Vogliooo conoscerti.
Da: Pasquale Bisogni
Domenica 9 gennaio 2022 16:41:49
Per: Lucia Annunziata
Gentile dott. ssa Lucia,
nella sua gradita trasmissione di domenica 9 gennaio c. a. alcuni suoi ospiti hanno affermato che il Kazakistan è un Paese
del Caucaso e hanno più volte pronunciato il nome di questo Stato, in realtà centro-asiatico, in modo fantasioso e cioè
Kazastan!
Sono meravigliato di questi errori che potrebbero apparire banali ma, in realtà, sottendono una certa "ignoranza" della materia di cui si dibatte.
Buon lavoro e cordiali saluti.
Da: Franco Costanzi
Flavio Insinna
Attore e conduttore tv italiano
Da: Florio Sarto