Ultimi commenti alle biografie - pagina 448
Sabato 8 gennaio 2022 10:03:19
Per: Francesco Paolo Figliuolo
15 anni fa, per motivi di lavoro ho trasferito la mia residenza in Val d'Aosta. Essendo giovane e in buona salute, ho trascurato di scegliere il medico di famiglia, anche perché il lavoro non era in via continuativa..
Poco prima della pandemia sono rimasto disoccupato e ho eletto la mia dimora in Puglia ove mi trovo da tre anni, in attesa di occupazione.
Non risultando iscritto all'ASL non riesco a prenotare la vaccinazione covid19.
Venuto a conoscenza che il mio caso rientra tra quelli previsti dalla Sua Ordinanza del 29 marzo 2021, ho dichiarato all'Asl di Taranto la mia volontà a vaccinarmi, così come prevede l'Ordinanza, ma non ho ricevuta risposta. Ho ripetuto la stessa dopo un mese, ma niente risposta. Nel frattempo sono passati altri due mesi e mi vedo costretto a chiedere il suo intervento, nel rispetto della succitata ordinanza. In attesa di un cortese riscontro, porgo distinti saluti. ANTONIO CALABRESE nato a Castellaneta il 07/06/1976, (CL-------D) residente a Courmayeur e domiciliato a Taranto in Via ------- 8,. 328-------.
Da: Antonio Calabrese
Sabato 8 gennaio 2022 09:53:21
Per: Vittorio Feltri
Illustre Direttore buongiorno!
Mi chiamo Teodora e sono una Sua lettrice e quando riesco La seguo anche in TV.
Le Sue idee sono per me un grande esempio e una grande forza.
Probabilmente, anzi certamente, riceverà una quantità di mail quotidianamente ma conoscendo la Sua correttezza e umanità sono certa che le leggerà tutte.
Io insegno presso l'Università della Calabria filosofia dell'educazione e pedagogia.
In Lei i giovanissimi e i meno giovani come me (ho 40 anni) trovano un punto di riferimento culturale e umano.
Mi sentivo di dirLe questo e mi sono permessa di farlo.
Auguro a Lei e ai Suoi importanti Collaboratori un buon anno e un buon lavoro.
Teodora Pezzano
Da: Teodora
Sabato 8 gennaio 2022 09:14:33
Per: Alberto Angela
ps: //www. -------. com-------379/
Una richiesta urgente e disperata dai cittadini di Siracusa. Come se lei fosse l'unica speranza, le rivolgiamo una richiesta di aiuto per la "Pillirina", una meravigliosa parte della costa del Plemmirio, che si affaccia sulla punta di Ortigia, luogo pulsante di storia e natura, per noi tutti luogo dell'anima viva della. nostra città. Rischia da anni ormai di essere privatizzata, e tutti gli sforzi, le manifestazioni, i concerti, le fatiche, per salvarlo, si stanno rivelando inutili. Chiediamo in un coro di disperazione aiuto a chi ha professionalità, passione, notorietà e a lei che ormai è entrato nei nostri cuori come un moderno eroe, cantore, della parte più bella del nostro territorio e del nostro patrimonio. Grazie
Da: Beatrice Pizzo
Sabato 8 gennaio 2022 08:27:57
Per: Gerry Scotti
Ciao sing gerry scotti vorrei entrare nel mondo dello spettacolo come posso fare
Da: Filippo
Sabato 8 gennaio 2022 05:08:38
Per: Gino Paoli
Ho sentito la canzone più facile da suonare che tu hai scritto, mille volte, però il cielo in una stanza non è una canzone ma una poesia e come la canti tu nessuno la potrà cantare mai. Sei un mito tvb
Da: Domenico
Venerdì 7 gennaio 2022 23:49:58
Per: Roberto Speranza
Egregio Ministro,
la salute è un diritto primario di ciascuna persona e in questo momento dove anche respirare è fonte di contagio la linea del governo è riaprire le scuole.
La didattica in presenza è fondamentale per la socialità, ma mi spiega che socialità potranno ora avere i nostri figli?
L'incubo del contagio a scuola forse avrà ricadute psicologiche ancor più gravi
Ragionate sui numeri, ma noi siamo persone e genitori e quella percentuale minima che voi sotto considerate potrebbe essere un nostro figlio o indirettamente i nonni che lo aspettano a casa, sia pur vaccinati con tre dosi, ma soggetti fragili
Guidare l'Italia non è come dirigere un'impresa
Non bastano master in economia, bisogna tutelare le persone, cittadini e non, che sono essi lo Stato.
Con ogni decreto sembrerebbero stanziati soldi per le scuole, ma il dato di fatto è che ad oggi nulla è stato fatto, nessun intervento strutturale: nessuna scuola ha impianti di aerazione e pensi che in quella di mio figlio da novembre non funzionano i riscaldamenti. Come dire, la polmonite te la devi beccare comunque anche se la causa non è il covid. Le mascherine necessarie sono le ffp2, bene Ci siamo sobbarcati di un costo notevole, visto che l'unico pacchetto di 20 mascherine distribuite ad inizio anno scolastico sono inutilizzabili: in una scuola superiore distribuite mascherine per bambini a due veli con elastici dietro la testa.
Assumetevi delle responsabilità senza far quella che politica non è sulla pelle delle persone.
Un mese di dad, ma con l'obiettivo in un mese di interventi strutturali: areazione e distribuzione mascherine ffp2 in primo luogo. Ovviamente con controlli a tappeto e multe alle scuole che non raggiungono l'obiettivo nel tempo fissato.
Se il vaccino non è più sperimentale, basta giocare: subito obbligo vaccinale per tutte le fasce d'età. È già previsto per le altre vaccinazioni pena la impossibilità di frequenza scolastica.
Egregio Ministro, basta demagogia
Il rientro a scuola in questa situazione è una giornaliera roulette russa.
Speriamo in un buon governo, che ragioni pensando alle persone e non solo ai numeri e alle statistiche
Da: Rosa
Venerdì 7 gennaio 2022 23:36:08
Per: Marco Travaglio
Proprio “a babbo morto”, caro Travaglio! O anche "la caduta dal pero".
Fuor di metafora, cominci a capire qualcosina quando ormai è troppo tardi, dopo che per due anni hai militato allegramente nel coro di chi accusava di complottismo e altre nefandezze chi queste cose le ha viste da subito e ha cercato di denunciarle, facendo gratuitamente il lavoro che dovreste fare voi giornalisti.
E va bene, ben venga, molti altri stanno ancora nel comodo e remunerativo alveo degli embedded.
Però… se vuoi fare il lavoro fino in fondo, devi farti anche una profonda autocritica e non solo attaccare il potere. Non siete innocenti, non credetevi assolti.
Da: Marisa
Venerdì 7 gennaio 2022 19:57:44
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Ultimo, sono una tua grande fan !
So che magari chiedo troppo, ma volevo chiederti se puoi venire a Sondrio a fare un concerto.
Da: Elisa
Venerdì 7 gennaio 2022 19:48:09
Per: Nino D'Angelo
Con l'ultimo CD "Il poeta che non sa parlare" Nino ha fatto un capolavoro. Peccato che non e' riconosciuto in tutta Italia
Da: Marcello
Flavio Insinna
Attore e conduttore tv italiano
Da: Pietro Migliore