Ultimi commenti alle biografie - pagina 443
Lunedì 10 gennaio 2022 09:17:22
Per: Amadeus
Vorrei fare un appello: invitate il cast di “Ciao2021” - trasmissione russa che omaggia l’Italia!
Grazie
BC
Da: Benedetto
Lunedì 10 gennaio 2022 07:52:37
Per: Flavio Insinna
Caro Signor Flavio,
voglia perdonare questo vecchio professore universitario, ma risulta un poco indisponente questo giovane "professore" Andrea. Si muove troppo, si agita, che mantenga il suo ruolo senza voler diventare, a tutti i coti, protagonista per di piú facendo finire il secondo piano la "professoressa" Samira
VOGLIA PERDONARMI, Lei, Signor Flavio, é un artista unico, l'Ereditá MOLTO LE DEVE.
Giuseppe
Da: Giuseppe Mineo
Lunedì 10 gennaio 2022 06:56:45
Per: Milena Gabanelli
Salve,
stimo da sempre la sua persona..
Non sono un no vax e ho fatto 3 dosi di vaccino.
Ma gradirei una sua opinione sul libro e le dichiarazioni del prof. Tritto:
ht t / w. ----- -- = Pip08tZjX0A
ht t / w. -------. it/attuali-------89632/
htt ps: //it. li-------810a
In attesa di Vs. notizie, ringrazio.
Con stima
Gian Marco Sigismondi
Via ------- 9
Strozza (BG)
Da: Gian Marco
Lunedì 10 gennaio 2022 01:33:13
Per: Ilda Boccassini
Gent. Dott. sa Ilda Boccassini,
innanzitutto i miei complimenti e ringraziamenti per il suo operato e per il suo libro, scritto in modo scorrevole, empatico e che oserei quasi definire un testo storico.
Le scrivo per chiederle il suo commento riguardo ad alcune diciamo voci riguardo i mandanti della strage di Capaci. Per farla molto breve mi è capitato di sentire che questa strage fu anche opera dei servizi segreti americani, che non vedendo di buon occhio la possibile candidatura di Andreotti a Presidente della Repubblica (personaggio ritenuto oltre manica troppo ambiguo per gli interessi strategici americani) cercarono in modo collaterale di mischiare le carte in tavola creando confusione e facendo declinare questa possibilità. Secondo lei si tratta solo di tesi di fanta-politica oppure c'è qualcosa di vero su cui si sarebbe potuto indagare di più?
Un'altra domanda riguarda gli esecutori materiali della strage. In un famoso spettacolo di satira degli anni 90 circa (quando la satira ancora poteva e aveva il coraggio di dire qualcosa), Beppe Grillo disse che era chiaro che quei congegni elettronici fossero stati montati da ingegneri, poichè dubitava che Brusca e compari, nonostante la loro ferocia, fossero in grado di maneggiare ed eseguire con padronanza tutti gli iter tecnici (e tecnicamente precisi) che diedero poi seguito a quella devastante esplosione. Secondo lei Dott. sa Boccassini si tratta anche questa di una tesi campata per aria oppure può esserci del vero?
Spero con queste domande di non aver mancato di rispetto non solo al lavoro investigativo eseguito con tanta passione e correttezza su questa strage, ma anche alle vittime stesse. Tutte, di tutte le mafie.
La saluto dicendole che potrei passare ore a farle i complimenti per il suo operato avuto come funzionaria di Stato, ma i ringraziamenti verso persone come lei e come tanti suoi colleghi non saranno mai abbastanza.
Distinti saluti.
Lauro Giobbi.
Da: Lauro Giobbi
Lunedì 10 gennaio 2022 00:10:01
Per: Piergiorgio Odifreddi
Chiar. mo Professore,
non la vedo più nei dibattiti televisivi: l’ultima volta risale a diversi mesi fa.
In quell’occasione Lei intervenne sul tema delle libertà civili.
Ha per caso cambiato posizione in merito?
Sono convinto che il contributo di studiosi con le Sue competenze alla gestione della pandemia sarebbe stato di gran lunga più rilevante di quelli forniti dagli arcinoti personaggi che si aggirano con frequenza giornaliera e a tutte le ore presso i salotti e gli studi delle principali tv.
Le decisioni così pesanti e frequenti adottate dal governo vengono assunte, a quanto dichiarato, quasi esclusivamente sulla base dei dati, ma non vedo nominato né Lei né altri del Suo livello quali interpreti di essi.
Ha intenzione di assistere ancora per molto tempo a questo andamento o ritiene di dover dire qualcosa di diverso e con diversi strumenti mediatici?
Da: Salvatore Baldinu
Lunedì 10 gennaio 2022 00:07:39
Per: Amadeus
Salve mi chiamo Gianni scrivo in breve, avevo una vita normale una notte mi chiama mia madre dei ragazzi avevano tamponato la macchina di mio padre, vado sul posto dopo un po arriva un umbriaco investe il posto di blocco 2 carabinieri e io e mio padre, voliamo in alto, io finisco nelle braccie di mio padre, mio padre muore e io rimango parapleggico la mia vita su una sedia a rotelle dopo anni di ospedale riprendo la mia vita da seduto, aiuto tante persone e do forza e coraggio a tutti. ho realizzato un brano sulla mia storia e questo nemico che non ci fa piu vivere vorrei dare un messaggio a tutto il mondo (portando speranza a chi come me ora non si arrende) vorrei farti ascoltare il mio brano sono sicuro che ti trasmettera tanta emozione come posso fare ti prego aiutami cosi la mia vita avrà un senso anche da seduto grazie.
Da: Gianni
Domenica 9 gennaio 2022 23:45:47
Per: Barbara Palombelli
Cara PALOMBELLI, sono veramente irritato dal fatto della mancanza di controparte nella sua e anche nelle altre trasmissioni politiche; ho notato che ogni tanto invitate, come contentino, l’onorevole Faraone come controparte ma, sappiamo tutti come la pensano quelli di Italia Viva che non sono spesso in disaccordo con i vari Borgonovo, Maria Giovanna Maglie, Sgarbi, Santanche’, tutti quelli del quotidiano “La verità” e qualche altro quotidiano di centro destra. E’ evidente l’assenza del PD dei 5/stelle ecc. così facendo siete poco credibili e ingiusti. Spero che ci possa essere confronto tra gli ospiti e non assistere a una trasmissione a senso unico che diventa anche noiosa. Sono un giornalista e credo che le mie osservazioni siano giuste tenendo conto che le stesse vengono rivolte anche ad altri conduttori che commettono l’errore di impostare la trasmissione senza interlocutori. Non sono sicuro che cambierete modo di agire e. forse, forse ho scritto al vento. Smentitemi ! Staremo a vedere. Per non parlare poi di Veronica Gentili alla quale rivolgo le stesse osservazioni. Buon lavoro.
Da: William Carosella
Domenica 9 gennaio 2022 23:14:21
Per: Veronica Gentili
Buonasera, Sig. ra Gentili, complimenti per la trasmissione, soprattutto ben condotta
Da: Vincenzo
Domenica 9 gennaio 2022 22:12:14
Per: Corrado Augias
Negli anni 1980-1982 il gruppo Rizzoli Corriere della sera entra nella società Cartiera del Sentino di Sassoferrato (AN) !
In questa cartiera e' stata realizzata una "carta moneta infalsificabile" con 4 brevetti estesi in 22 paesi del mondo!
Con il crack del Banco Ambrosiano e del Gruppo Rizzoli anche la Cartiera del Sentino entra in stato fallimentare.
Nel 1985/86 la Cartiera del Sentino viene rilevata dalle Cartiere Miliani di Fabriano!
Dei brevetti sulla "carta moneta infalsificabile", non se è sa più nulla!
Da: Elio
Barbara Palombelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Roberta 2