Ultimi commenti alle biografie - pagina 439

Martedì 11 gennaio 2022 17:48:33 Per: Dacia Maraini

Carissima dottoressa,
siamo i componenti dell'Associazione culturale "A. Pisani" di Montauro (CZ), nata con l'obiettivo di valorizzare la storia e la cultura del nostro piccolo ma suggestivo borgo collinare sul mare Ionio; a tal proposito, organizziamo un premio letterario ed uno artistico con cadenza annuale. Da circa un semestre abbiamo ottenuto la gestione della piccola biblioteca del Paese, una struttura molto importante in un piccolo centro dove anche la scuola primaria è stata soppressa per numero insufficiente di alunni. Ci adoperiamo per far rivivere il borgo dal punto di vista culturale mediante l'attivazione di un progetto lettura e di incontri su personaggi locali che hanno dato lustro alla storia di Montauro. Saremmo ben lieti se lei potesse farci dono dei suoi romanzi che andrebbero ad impreziosire la nostra biblioteca e potrebbero costituire occasione di lettura e scambio di opinioni sulle tematiche da lei affrontate. Confidando nella sua sensibilità nei confronti di comunità che aspirano ad una più ampia apertura culturale, restiamo in attesa di una sua risposta.
Distinti saluti,
Comitato Arcangelo Pisani

Da: Comitato Arcangelo Pisani

Martedì 11 gennaio 2022 17:31:18 Per: Roberto Giacobbo

Le volevo chiedere se era interessato a visitare la nostra bellissima città medecia nata nel 1564 con il nome. Terra del sole comune di Forlì. Ci sono bellissime cose da visitare con una scala con progetto di Leonardo elicoidale. Stupenda e poi le case matte sempre delle stesse epoca, con ancora le mure ancora tutte intatte di tutte della cittadina. Grazie da parte mia consigliere della proloco di terra del sole.

Da: Fabbri Verter

Martedì 11 gennaio 2022 15:01:24 Per: Francesco Borgonovo

Caro Francesco,
scorrendo i dati ISS riportati da sky TG24 (vedi link accluso) mi sono divertito a fare due semplici conti.
I non vaccinati over 50 in Italia sono oggi 2, 2mln.
I ricoveri di non vaccinati in TI sono pari a 23, 1 ogni 100mila.
Dunque, se TUTTI gli over 50 non vaccinati per ipotesi si contagiassero CONTEMPORANEAMENTE rischierebbero di occupare un totale di 508 posti letto in TI.
È questa la terribile minaccia al funzionamento del sistema ospedalieri che ha spinto il governo a imporre l’obbligo di vaccinazione a tutti gli over 50?
Quando la smetteranno di raccontare fandonie e quando la gente smetterà di crederci? Dove sono gli eroici giornalisti custodi della verità e cani da guardia del potere?
Ti seguo e ti leggo sempre con piacere. Forza e coraggio!

ht ts: //t-------er-50

Da: Paolo

Martedì 11 gennaio 2022 14:44:31 Per: Roberto Speranza

Gentilissimo,
a breve io, la mia famiglia e diversi nostri conoscenti, dovremmo prenotare per il richiamo, ma ci siamo bloccati nel momento stesso in cui abbiamo saputo che, ci come noi ha fatto il Pfizer, non può continuare con lo stesso vaccino. Questo non è corretto, abbiamo visto quello che è successo con AZ e compagnia bella, infatti avevamo rifiutato di vaccinarci fino a quando abbiamo avuto la possibilità di scelta, a quel punto siamo andati tutti e non eravamo pochi! Per quanto si insista col dire che Moderna e Pfizer siano la stessa cosa, non abbiamo intenzione di cambiare vaccino, a maggior ragione ora che è obbligatorio, dobbiamo avere questa possibilità. La preghiamo cortesemente di impegnarsi a risolvere questo antipatico e poco corretto problema. PS Anche se i giornali non ne parlano, abbiamo visto quello che sta succedendo a chi ha ricevuto questi mix.
Grazie

Da: Raffaella

Martedì 11 gennaio 2022 13:18:54 Per: J-Ax

Ciao J-Ax sono una tua fans mio nipote fa musica come te ti va di guardare il suo ultimo pezzo si chiama Diego nofilter ex king le one!

Da: Marina

Martedì 11 gennaio 2022 12:54:25 Per: Alessandro Cecchi Paone

Mi scusi se la disturbo mi chiamo Maria Angela Lambertini fa Bologna, sto seguendo la7. Mi congratulo con lei per come sta tutelando si sta tutelando noi si vax convinti e mi congratulo per la sua intelligenza intellettuale e scientifica che dimostra sempre, grazie grazie non ho altro da dire solo che la7 deve smettere di dare troppo spazio ai no vax ! Basta sono solo degli assassini! Mi scusi io non ho la sua intelligenza, sono una bolognese incavolata nera di 66 anni che mi piacerebbe andare con il mattarello della sfoglia, in piazza! Grazie

Da: Lambertini Maria Angela

Martedì 11 gennaio 2022 11:29:25 Per: Roberto Giacobbo

Buongiorno Dr. Giacobbo, le scrivo per farle i complimenti per il format 'Freedom, oltre il confine'. Le rubo qualche minuto presentandomi. Sono un documentarista di 37 anni e mi trovo spesso a godermi le vostre puntate e le trovo molto coinvolgenti. Avrei enorme piacere di collaborare con il vostro team apportando la mia esperienza nel settore. Come le accennavo sono un filmmaker completo, nasco come montatore, sono operatore, steadycam, pilota Apr ufficiale Enac e operatore subacqueo. Ho firmato la regia di diversi documentari per Geo, Kilimanghiaro, collaborato alla realizzazione di docufilm internazionali e spesso collaboro con la Rai per diversi programmi come service. Ho lavorato e lavoro tutt'ora con la PandatariaFilm, società documentaristica quarantennale, (lei la conoscerà poiché recentemente avete usato come scenografie le location del borgo di S. Polo in sabina). Avrei piacere di avere un Suo riscontro se interessato. Di seguito le allego il mio link a Linkedin con alcuni dei lavori svolti recentemente: -------. com/in/alessan-------82

Per contatto diretto
-------
334-------

Da: Alessandro Leligdowicz

Martedì 11 gennaio 2022 11:22:51 Per: Massimo Cacciari

Stim. Prof MASSIMO CACCIARI e, intanto/BONDI'. Mi presento a Lei quale egr, sig. NESSUNO, ho 61 anni, per circa 30 anni rappresentante/COMMERCIALE... ma, ancora di piu'++ appassionato in tematiche di spicologia/FILOSOFIA (risiedo in CN... Valle Po'... cell. 339-------) ]}. dato la mia passione/MALATTIA-quasi in filosofia/PSICOLOGIA ho ideato n. 4 (+ 1) Libri cui, il primo che mandero' in ONDA [ isbn: 979-12-200-9910-3 ]. Non la sto' disturbando per farmi pubblicita'! ! bensi' da vero CORAGGIOSO... poterle inviare una ventina di PAGINETTE... cio' per garantirle " UNA-pulce-NELL ' ORECCHIO " riguardante il mio IDEDITO-idea-DI PRIMA MANO il cui SUBITO reputo di aiuto/CONFORTO non solo ai NO-vax = io non lo sono!!! [ pero' + PERO' gradirei poter scegliere " LIBERAMENTE " di vaccinarmi... questa mattina ho GODUTO il mio primo caffe'... DISTANZIATO! ! = non sono vaccinato! }]). La mia idea/SUBITO la reputo consona ai TEMPI di oggi-ASSAI-maturi... cio' per favorire/EVIATRE che possano imputridirsi! ! certamente e neppure io + io +... posso disporre di alcuna Pietra Filosofale ma, mai dire/MAI-mai? grazie dell ' attenzione! !

Da: Federico Viale

Martedì 11 gennaio 2022 11:21:16 Per: Francesco Borgonovo

Caro Dott. Francesco Borgonovo,
mi scusi lo scritto ma tanto era il desiderio di poterla contattare per ringraziarla per i suoi tentativi di essere portavoce di tutte quelle persone chiamate ingiustamente "NO VAX", persone discriminate, ingiustamente addidate perché abbiamo un nostro pensiero, delle nostre ragioni, dei nostri grandi timori e non vogliamo cavalcare l'onda di Draghi & Company per paura...
Siamo tornati ai tempi della guerra, quando nostri bisnonni, i nostri nonni, i nostri genitori... si mettevano in fila per mangiare... ora noi lo si fa per un tampone d'oro!!! e una sperimentazione, personalmente non lo chiamo vaccino perché non lo è forse potrà essere chiamato così tra una decina di anni... se saremmo ancora vivi vista la schifezza che iniettano... ma questo ovviamente non lo dicono e non lo fanno vedere ma spezzano ogni tentativo di poter divulgare la verità, si dovrebbe creare una rete privata contro queste persone meschine e far capire alle persone che ci guardano come degli attentatori alla vita altrui, quello che provocherà chè abbasserà le difese immunitarie per sempre e non si potrà più tornare indietro...
Scusi e scusate il romanzo ma sono molto abbattuta perché mi e ci stanno portando a dover farci iniettare questo veleno... io non lo voglio fare ma non ho più difese alcune perché prima di difendevo alla mia decisione di NON VOLERLO FARE e sono andata contro tutti e tutti e tra l'altro la mia bambina di 10 anni non lo farà mai devono passare sul mio cadavere (tanto fra poco sarà così), mi sento completamente sola e non posso più dire alla mia piccola che basta crederci e volerlo per cambiare le cose perché non è così, tra poco ci deporteranno e ci daranno una bombola di ossigeno così da non portarlo via alla comunità che tra l'altro si ammala lo stesso... certo non vanno in rianimazione... per ora...,
A breve non potremmo andare in posta, in banca... tra poco nenche a fare la spesa così moriremo di fame... ma non diciamo forte se no Grisù come lo chiamo io lo fa sicuro.
Se lo farò perderò la mia dignità, le mie convinzioni, la mia persona chè ho un magone dentro di me che diventa sempre più grande) e se non lo farò perderò il lavoro, non potrò più crescere mia figlia...).
Il mio medico curante mi dice che è la pandemia o endemia come cavolo si deve chiamare più grande della storia... ma non si ricorda in tempo di guerra cosa successe? Per non parlare dell'asiatica, della cinese ecc (casualmente arrivano tutte da questi paesi...) e via dicendo, hanno fatto milioni di milioni di morti. Ma se avessimo fatto il tampone allora cosa avrebbero trovato?
Io dovessi farmi iniettare con tutta la rabbia che ho dentro non firmo nulla perché queste persone ignobili si devono prendere la responsabilità che mi succede qualcosa devono sentirsi delle persone squallide e se hanno un'anima sentirsi in colpa per tutta la vita anche per tutte le altre persone.
Non conosco avvocati che mi possano aiutare ma lo troverò perché voglio provare a vedere se riesco a combattere tutti... grandi e piccoli e cercherò sino all'ultimo di non farlo se non avessi la mia piccola credo che cercherei di scappare in un'isola... certo non ho il super green pass
Ora la saluto e mi scuso ancora ma lei non ci abbandoni, la prego, combatta sempre per noi e non cambi mai... come hanno fatto tanti politici che hanno predicato bene razzolato male... tutto per soldi...
Un caro saluto di vero cuore e GRAZIE... GRAZIE anche da parte del padre di mia figlia Angelica perché noi crediamo molto in lei che si batte per tutti noi e l'ascolteremo sino a quando questi conduttori, queste reti televisive glielo lo permetteranno in nome della VERITA'
con sincera stima
Carla Rota

Da: Carla Rota