Ultimi commenti alle biografie - pagina 442

Lunedì 10 gennaio 2022 16:58:04 Per: Alberto Angela

Gentile Alberto, sono Emilio, fratello di una persona con disabilità che la segue con "estrema attenzione e interesse" da oltre vent'anni: avrei bisogno, se possibile, di contattarla per una grande cosa che non le richiederebbe alcuno sforzo. La ringrazio per l'attenzione, cordialmente
Emilio

Da: Emilio

Lunedì 10 gennaio 2022 16:13:35 Per: Lilli Gruber

Il Presidente deve avere autorità

Al Capo dello Stato va attribuita ampia autorità,
che è distinta dal potere legale e dalla popolarità.
Non è autoritaria e prescinde dal comandare
e le potenzialità dei cittadini deve assecondare.
Il Capo dello Stato non ha solo potere legale:
è sintesi della Nazione, come unità storica e morale.
E’ colui che indica ai cittadini i valori della coesistenza,
emersi durante il Risorgimento e durante la Resistenza.
Berlusconi non è proponibile come Capo dello Sato,
perché portatore di interessi privati e per il suo passato.
Ha strapotere economico con cui compera parlamentari;
fece approvare leggi ad personam per sé e per suoi pari;
cosi il potere giudiziario a quello esecutivo fu sottomesso
e senza alcun freno morale il “bunga bunga” si è concesso..
E’ fazioso, divisivo, e non sincero antifascista,
sa ad arte fingere di essere liberale ed europeista.
Non gode credito sulla scena internazionale,
e non ottiene oltretutto fiducia nella realtà nazionale.
Insomma non ha l’autorità proprio di un Presidente;
speriamo che sia apertamente respinto e perdente.
Chi lo appoggia, salvo eccezioni, lo fa per denaro;
vende così la sua anima ad un prezzo assai caro.
Il loro “io” si inaridisce insieme alla propria intelligenza ;
insomma è un vero spettacolo indecente; è indecenza.
Tutto ciò è alienazione; è scelleratezza;
come si dice a Napoli è una vera schifezza.

Pasquino, gennaio 2022

Da: Galiano Elio

Lunedì 10 gennaio 2022 15:51:42 Per: Lucia Annunziata

Buongiorno Dottoressa ; io segue sempre la sua interessante trasmissione domenicale, e in merito alla puntata dove era presente il Generale FIGLIUOLO mi sarei aspettato da lei visto anche dal cartello esposto la domanda su quando ci si puo' vaccinare con il NOVAVAX visto che tantissime persone lo stanno aspettando. conoscendo la sua bella e giusta scrupolisita' siamo rimasti sorpresi da cio', mi piacerebbe una sua risposta ma sono convinto che non me la dira', spero di sbagliarmi, e fiducioso aspetto sempre continuando a vedere la sua bella trasmissione.
CORDIALI SALUTI

Da: Marco Montecucco

Lunedì 10 gennaio 2022 15:40:15 Per: Concita De Gregorio

Cara Concita, Le invio un commento sulla violenza del branco a piazza del Duomo.

La violenza di un branco di 30 persone, a piazza del Duomo (Milano), contro una ragazza sola e indifesa, fa rabbrividire e mette in discussione tutti i valori della nostra vita. E’ il fallimento della Scuola che non sa più educare, è il fallimento della famiglia che non riesce più a comunicare ai suoi figli i sentimenti positivi del rispetto delle persone e della convivenza, è il fallimento della società civile e dei mezzi di informazione che dedicano poco tempo e spazio all’educazione sentimentale degli adolescenti. Ha ragione il Prof. Umberto Galimberti quando parla di «Adolescenti che non distinguono la differenza tra un’azione buona e una cattiva, tra insultare un professore e prenderlo a calci, tra corteggiare una ragazza e stuprarla». Come mai all’interno del gruppo nessuna voce di soccorso si è fatta sentire, nessun briciolo di solidarietà è scattato verso l’aggredita, solo il ricorso al cellulare per filmare e registrare la violenza. E’ “l’assenza di risonanza emotiva” (U. G.) nei comportamenti di molti ragazzi a destare molta preoccupazione. Per molto tempo è stata trascurata l’attenzione alla cultura, alla formazione e costruzione sentimentale dei giovani da parte delle agenzie formative: scarsa lettura dei classici del pensiero, pochi dibattiti esistenziali, filosofici e sociali dentro la Scuola. E tutto questo sonno ha rigenerato vecchi e nuovi mostri, spalancato le porte al libero sfogo delle pulsioni più aggressive e primitive, senza controllo e mitigazione della corteccia cerebrale.

Prof. Domenico Contartese

Da: Domenico Contartese

Lunedì 10 gennaio 2022 15:23:45 Per: Barbara Palombelli

La sua trasmissione serale, va ad indirizzo unico. Non vedo mai contradditorio, so che viviamo nel paese di Bruno e la brace arde sempre, ma io da over comunista avevo sempre creduto di vivere in democrazia, ma questa pseudopandemia mi ha fatto ricredere molto sia sulla libertà di stampa che sulla liberta di pensiero. non la seguirò mai più. EUGENIO CRISTINI SEMPLICE PENSIONATO ANALFABETA.

Da: Cristini Eugenio

Lunedì 10 gennaio 2022 14:07:34 Per: Luca Zaia

Egregio dott. Zaia, sono una sua conterranea di Conegliano e me ne vanto. La apprezzo come uomo e come politico. l'unico neo è che ho una figlia che lavora come ricercatrice sulle malattie rare metaboliche dei neonati. Ha due lauree e un esame di stato superato brillantemente. Sicuramente felice del suo lavoro ma non del suo stipendio. Come può una figura come la sua percepire meno di una cassiera di supermercato (semza offesa) con tutta la responsabilità che si ritrova? Grazie dell'attenzione e... pensiamoci sopra!

Da: Antonella Fornari

Lunedì 10 gennaio 2022 12:39:33 Per: Myrta Merlino

Buongiorno Mirta,
ti seguo quasi tutti i giorni ti stimo per il grande lavoro imparziale che stai facendo. Vorrei inviarti un video che ho ricevuto da alcuni che sostengono che i nostri media ci propinano notizie false, per permetterti di fare le opportune verifiche. Come posso inviartelo?

Da: Paola Mancini

Lunedì 10 gennaio 2022 11:56:47 Per: Corrado Augias

Gentile Augias, seguo con interesse le sue trasmissioni sempre ricche di stimoli. Questa volta però, alla risposta che le ha dato Enzo Bianchi alla sua domanda sulla sua situazione (richiesta da Enzo?) durante la trasmissione Rebus di ieri 9 febbraio, mi sarei aspettato una sua reazione. Mi spiego. Enzo Bianchi ha detto che: "Non importa dove, ma penso di tornare a fare vita monastica, quella è la mia vocazione e ho imparato che il grande verbo della vita è "ricominciare".
Mi chiedo: ma ora Enzo (che conosco dal 1971) che tipo di vita fa? Mi risulta ed è così, sia ancora un monaco legato ai voti dati a Bose. Quello che Enzo intendeva dire è che riprenderà a fare vita cenobitica perché quella monacale continua a farla e, tra i due termini c'è una differenza che non può esserle sfuggita. Dubitando però possa rientrare a Bose, con quella sua affermazione prospetta l'intenzione di realizzare qualcosa in un altro luogo. Questo però significa che intende disattendere al punto 13 del "Decreto Singolare" che recita: "13. È fatto divieto a Fr. Enzo Bianchi di fondare comunità, associazioni o altre aggregazioni ecclesiali". Quindi come e cosa pensa di fare Enzo Bianchi? È vero che, per quanto è dato di sapere e capire, ha disatteso e disattende anche altri punti del "Decreto Singolare" che vengono "lasciati correre" all'interno di una gestione saggiamente prudente dell'intera vicenda.
Grazie dell'attenzione, delle sue trasmissioni e un cordiale saluto.
Gianni Bacci

Da: Gianni Bacci

Lunedì 10 gennaio 2022 11:50:53 Per: Alberto Angela

Gentilissimo dott. Angela,

mi permetto di scriverle riguardo alla prossima pubblicazione di un video realizzato dalla NEON in un luogo storico, sconosciuto ai più, ma che sono certo saprà apprezzare.
Parlo della della sala della musica di Villa Ginori (Massarosa, Toscana), la Villa del Conte Ginori, al quale lo stesso Puccini dedicò la sua Bohème.
Un luogo sconosciuto ai più.

Bene proprio il pianoforte del Maestro e gli occhi della nostra telecamera regaleranno al pubblico quell’angolo magico che servì al buon Giacomo nel trovare ispirazione per raccontare la storia di gioventù, sogni e chimere...

Mi permetto di inoltrarle in anteprima il link del video, che uscirà il prossimo 14 gennaio, per il compleanno di un altro maestro: George Gurdjieff…
LINK VIDEO: ht tp-------nKEIG-------aring

Colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti, e un grande ringraziamento per la sua attenta sensibilità alla diffusione culturale.

Cordialità,
Massimo Salotti
347. -------

Da: Massimo Salotti

Lunedì 10 gennaio 2022 10:48:30 Per: Paolo Bonolis

Buongiorno signor Paolo vorrei parlare con lei vorrei stare a davanti un altro nel salottino vicino allo scienziato pazzo ma io vorrei fare il siciliano Canterino le giuro che son più bravo di Nino nero 388------- mi aiuti la prego non ho un lavoro e ho una famiglia da mantenere

Da: Gianfranco