Ultimi commenti alle biografie - pagina 434

Mercoledì 12 gennaio 2022 18:05:32 Per: Lilli Gruber

Questo sarebbe per l'Italia il momento ideale per passare ad una Repubblica Presidenziale con Draghi presidente. E' stato suggerito dagli USA a Di Maio, Salvini e Giorgetti nel corso delle loro recenti visite oltreoceano. Quest'anno gli USA hanno tolto il controllo sugli stati che hanno perso l'ultimo conflitto (Germania ed Italia in primis) e ci hanno invitato a diventare politicamente quello che ormai sono quasi tutti gli importanti stati occidentali. Non si potrebbe parlare di queste cose ben più importanti del Covid?

Da: Paolo Spinoglio

Mercoledì 12 gennaio 2022 17:57:08 Per: Alberto Matano

Vi prego signor Matano, basta con questa Bruzzone. Il marito di Lilly, non può sbagliare a parlare che subito additato anche se è innocente, almeno fino a prova contraria.
Basta, ed è pure antipatica!!!

Da: Stefania

Mercoledì 12 gennaio 2022 17:23:15 Per: Alfonso Signorini

Caro Direttore
Mi permetto di scriverLe dopo diverse settimane. L avrei fatto di certo prima ma il portale dei messaggi era chiuso.
Le esprimo il mio disappunto riguardo il trattamento riservato alla signora Ricciarelli. Era di certo da espulsione ma la matrona viene sempre salvata... Se non fosse x le immunità di certo noi che da anni seguiamo il gfvip l avremmo già sbattuta fuori dalla casa a pedate nel sedere. Non che gli altri abitanti della casa siano meno idioti (vedi Soleil e Manila). Sesso sigarette e cibo... solo questo abbiamo visto...
Finalmente è arrivato il momento di vedere Delia alle prese con Soleil. Non sto piu nella pelle. Spero litighino a non finire e si strappino i capelli.
Conoscendo Soleil sarà così furba da farsela amica...
Io spero tanto non sia cosi. Forse è la volta buona che ci togliamo Soleil dalle palle.
Caro Signorini siete tutti scaduti come la mozzarella che avevo nel frigo.
Francesca

Da: Francesca

Mercoledì 12 gennaio 2022 17:20:29 Per: Muhammad ibn Musa al-Khwarizmi

Ma come si fa a dire che il grande scienziato el kawaresmi è persiano ma cosa c'entra con la Persia? ? nato a Baghdad in Iraq.. e arabo non è persiano sono due culture e storie completamente diverse 🙄

Da: Amel

Mercoledì 12 gennaio 2022 17:15:06 Per: Gianluigi Paragone

Quando qualche mese fa ho ascoltato l'intervista che hanno fatto al dott. Shiva ad una televisione americana quell'uomo 2 anni fa ha detto tutto quello che sarebbe accaduto con i retroscena del Grande Reset e non può essere una fake perché è successo 2 anni fa. Poi come mai è passata inosservata l'approvazione della cura del dottor De Donno che in Italia hanno fatto morire perché con la sua cura con le monoclonal i vaccini non servivano. Quando ho letto la notizia mi sono commossa perché quell'uomo ha perso la vita per aver scoperto la cura con il plasma perché costava poco e non aveva effetti collaterali. Grazie Gianluigi perché non tutti sanno le leggi e tu ci indichi la strada

Da: Picone Carmela

Mercoledì 12 gennaio 2022 17:05:53 Per: Lilli Gruber

Gentile sig. ra Lilly Gruber,
ha ripreso la sua rubrica 8 e mezzo, ma la sua conduzione resta sempre discutibile.
Lunedì 11 gennaio ha iniziato la trasmissione dando subito la parola a Marco Travaglio che non ha perso l’occasione di illustrare la gestione della pandemia in termini estremamente critici e sprezzanti cioè dandone una valutazione complessiva decisamente negativa.
Il fatto inaccettabile però è costituito dal fatto che Lei abbia consentito durante l’impeccabile esposizione della prof, ssa Antonella Viola ed al successivo coerente intervento di Massimo Giannini le ripetute interruzioni da parte di Marco Travaglio con controdeduzioni superficiali, banali e supponenti.

Peccato che Lei non riesca ancora a fare un salto di qualità decisivo e cioè l’obiettività.

Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)

Da: Giancarlo Narduzzo

Mercoledì 12 gennaio 2022 16:09:16 Per: Luca Zaia

Buongiorno... le chiedo cortesemente di poter dare autorizzazione alle farmacia di far il tampone per uscita dalla quarantena... non è possibile fare 5 ore di coda... senza poter andare in bagno... grazie per la sua disponibilità...

Da: Mara Busolin

Mercoledì 12 gennaio 2022 16:00:57 Per: Francesco Borgonovo

Filmato zona bianca sull'idiozia test antigenici. Il mio pensiero da ingegnere.
Prima di tutto è indispensabile specificare sempre dopo la parola tampone se si tratta di quello molecolare o di quello antigenico. Sarebbe facilmente risolvibile se si usasse la parola tampone solo per quello molecolare e test rapido per quelli antigenici, classificati dall’Unione Europea il 17 febbraio 2021.
Non si capisce come mai è stata introdotta la categoria dei tamponi molecolari rapidi perché la rapidità riguarda i test antigenici rapidi e il tempo per la diagnosi è sempre pochi minuti; non ha invece senso per i tamponi molecolari, i cui tempi di diagnosi dipendono dalla distanza del laboratorio della PCR e tutti sanno quanto tempo può essere necessario: da ore a giorni.
Perché non si è reso obbligatorio dal Ministero della Salute il rispetto dell’elenco delle case produttrici e relativi prodotti (Common list of COVID-19 rapid antigen tests) tenuto costantemente aggiornato (l’ultimo il 21/12/2021).
Premesso che il risultato richiesto è molto semplice: sano o ammalato, il tampone molecolare usa la PCR che è estremamente precisa e che viene utilizzata in medicina per molti altri tipi di analisi. Per quanto riguarda il Covid-19 la sensibilità è un difetto perché è modificabile dall’operatore e la risposta positiva significa sempre e soltanto: contagiato! Dato inaccettabile che genera il 95% di asintomatici. Un dubbio: da quale fonte sono stati tratti, sin dalle origini, i valori utilizzati per il calcolo di RT? Non si sarebbero potuti indicare nella diagnosi anche i cicli di ampliamento massimi e quelli raggiunti? Perché non è stato mai fatto?
I test rapidi antigenici di nuova generazione danno risultati che garantiscono un’affidabilità ben superiore al 95%. Due sistemi di misura diversi dovrebbero generare tassi di positività molto simili per avere un’unica risposta (sano o ammalato). Mentre per i molecolari i tassi sono sempre stati molto diversi da quelli antigenici ed è inspiegabile come mai, improvvisamente, è stato deciso di sommare i due tassi e poi fare una media: assurdo!
Occorre, al più presto, non sommare più i tamponi molecolari con i test antigenici e pubblicare i valori dei due tassi di positività per i molecolari e per gli antigenici.
I due sistemi di misura sono uno diverso dall’altro e i test di nuova generazione danno una grande affidabilità (vedi approvazione UE) mentre quelli molecolari, siccome dipendono dall’operatore della PCR, possono essere facilmente alterati e, visti i numeri, lo sono sempre.
La sintesi è presto fatta: i tamponi molecolari non sono affidabili. Per sapere se uno ha il virus con relativa carica virale si può facilmente verificare con un test sierologico (presenza degli anticorpi IgM).
Domanda: perché i test sierologici non sono stati regolamentati? Come mai non ha prodotto nulla la famosa gara che ha visto Abbott vincitrice? Perché il kit oggi si può acquistare soltanto in farmacia, ma non può essere utilizzato a scopo diagnostico, soprattutto per aiutare a risolvere casi complessi?

Da: Carlo Apostolo

Mercoledì 12 gennaio 2022 15:01:36 Per: Alfonso Signorini

Caro direttore sono anni che seguo GF e GF VIP, quest'anno c'è un concorrente che crede nell'amore, dove oggi tt i ragazzi pensano solo a limonare, le spiego GianMaria sono 4 mesi che è nella casa è ha preso tante di quelle porte in faccia, specialmente da Soleil che gliene ha dette di cotte e di crude, ma lui va sempre x la sua strada, molti gli parlano alle spalle ma lui continua x la sua strada, in puntata viene deriso, preso in giro, ma lui sempre tranquillo, l'ennesima presa in giro da Sofhie, fintanto che le stava bene se le limonato, poi quando ha saputo del bel Basciano, è diventata di nuovo santarellina, e GianMaria c'è rimasto di brutto, alla fine entra Federica, si baciano, lei dice che fuori non ha nessuno, e alla fine della puntata caro Direttore lei mette la pulce nell'orecchio di Federica che fuori c'è qualcuno che l'aspetta, a parte il fatto che un conduttore non dovrebbe dare un anteprima, ma in questo caso ha fatto sì che GianMaria prendesse l'ennesimo palo in fronte da una ragazza che prima lo ha lusingato eppoi gli ha chiuso la porta in faccia dicendo che avesse una persona fuori, !!! Caro direttore se lei non avesse detto che fuori c 'era qualcuno semmai in puntata fosse arrivato qualcuno nella casa x lei, sarebbe stata lei a decidere il da farsi e non certo suggerito da lei!!! Le auguro buon proseguo e che questa lettera verrà ricevuta da lei e che la possa leggere e che non ci siano prima della puntata messaggi!!!

Da: Vincenzo

Mercoledì 12 gennaio 2022 14:34:10 Per: Lilli Gruber

Caro Salvatore con pacatezza e buon senso lei ha messo il dito nella piaga. I "seguaci" della Gruber non ammettono che qualcuno, sia esso Travaglio o Borgonovo, possa esprimere pareri discordanti. E' destabilizzante della "precaria democrazia di sinistra" che pretenderebbe che tutti la pensino come loro o come la Gruber e i suoi ospiti fissi. O come il sommo poeta Pasquino che inorridisce al pensiero che Berlusconi possa essere eletto Presidente della Repubblica, invocando il bunga bunga e quanto altro di negativo si è detto del Cav. Posso anche essere d'accordo sull'opportunità di una scelta del genere, ma non si può pretendere che la sinistra non possa perdere mai, anche quando non ha i voti a suo favore.
La vera "schifezza" che cita "elegantemente" il dotto Pasquino è che i depositari della democrazia, come si definiscono i nostri spocchiosi amici, sono l'espressione mascherata di un profondo razzismo politico.
Evviva il pensiero unico, che addormenta i cervelli.

Da: Giorgio Legnani