Ultimi commenti alle biografie - pagina 430

Giovedì 13 gennaio 2022 19:21:44 Per: Flavio Insinna

Certo che siamo andati sempre in peggio: siamo partiti con 4 professoresse tutte bellissime. Poi siamo passati a 2. Poi ad una professoressa bellissima con un baccello. Ora siamo arrivati solo con un baccello in mano…: -)

Da: Alessandro

Giovedì 13 gennaio 2022 19:20:35 Per: Flavio Insinna

Il ragazzo ha detto decanter... poi decander... sentito benissimo...

Da: Paolo

Giovedì 13 gennaio 2022 18:55:00 Per: Mario Draghi

Salve, mi chiamo Dragone Rosa, sono attualmente sospesa perché non vaccinata e lavoro a scuola, anche se sono un Ingegnere (Laurea in Ingegneria, poi per essere ingegneri bisogna esserne capaci), volevo scrivere in merito al fatto, che visto che ha dato Deroghe per i trasporti nelle isole minori fino al 10 Febbraio, perché non posso usufruirne pure io nella tratta Novara Torino, non mi dispiace aver perso il lavoro, sicuramente Lei sa cosa è giusto o meno, non mi permetto di giudicarla, per di più non mi reputo NO VAX, ho 48 anni, entro il 10 Febbraio potrei terminare alcuni esami all'Accademia Albertina di Torino, mi ero iscritta al biennio, e per me è più importante del lavoro perso. Dopo per il secondo trimestre si vedrà. Ma vorrei chiudere quello che ho cominciato al primo.
Nel terremoto del 2012 in Emilia ero con la protezione civile senza che nessuno mi pagasse come ingegnere, nonostante sapevo che il giorno successivo stava morendo mia madre.
Nel terremoto del Centro Italia del 2016 e 2017, definiti Sequenza sismica Amatrice-Norcia-Visso, ero come protezione civile senza essere pagata e sapendo che stava morendo mio padre.
Ho sempre fatto il mio dovere.
Perche mi fate finire sempre a metà tutto. Fino al 10 Febbraio.
Non mi aspetto niente.
Vi chiedo scusa se vi ho disturbato.
PS: Non posso usare l'auto perché sono provincia di Taranto, e qui al Nord non ho niente e non conosco niente.
Saluti
Dragone Rosa

Da: Dragone Rosa

Giovedì 13 gennaio 2022 18:52:00 Per: Antonella Viola

Buonasera Professoressa Viola, innanzitutto le comunico che sono rammaricata per quanto le è successo pochi giorni fa. La stimo molto e la seguo sempre quando è presente nella trasmissione di Lilli Gruber.

Le vorrei fare una domanda.

Io ho contratto il virus durante la seconda ondata cioè ottobre 2020 (poca febbre, tanta stanchezza e perdita di gusto e olfatto) purtroppo ho tuttora problemi di anosmia.

Ho fatto il vaccino il 06/06/2021 (Johnson, dose unica) e sono stata male ancora come ad ottobre ma febbre solo un giorno e stanchezza tre giorni e l'olfatto è peggiorato perché lo stavo riacquistando un pochino ed ero contenta perché stavo guarendo, ho pensato.

Invece dopo il vaccino sono ripiombata nell'oblio più totale.

Ora, avendo 54 anni mi vedo costretta a dover fare il booster entro il 15 febbraio. Vorrei chiederLe se posso esimermi dal fare la terza dose e se il medico di medicina generale può farmi il certificato medico o chi per lui potrebbe farmelo per motivi di salute, in quanto la mia paura è che non riesca più a riacquistare l'olfatto.

Mi aiuti Lei perché sono davvero sottotono.

Resto in attesa di una sua risposta in merito e cordialmente la saluto.

Daniela Zerzi

Da: Daniela Luisella Zerzi

Giovedì 13 gennaio 2022 18:26:17 Per: Amadeus

Mi eri simpatico e ho sempre visto il Festival con piacere, ma quest'anno ci rinuncio: la presenza di Drusilla non so che... mi è insopportabile

Da: Gina

Giovedì 13 gennaio 2022 17:05:12 Per: Paolo Mieli

Gentile Paolo Mieli - Nella sua trasmissione sul Cile di Pinochet, ha citato tra i paesi dell'America Latina che sul finire del secolo scorso avevano instaurato un regime totalitario come Cuba, anche il Nicaragua sandinista. Io nel 1982 ero nel Nicaragua che tre anni prima aveva visto il trionfo della rivoluzione sandinista e ho continuato ad avere rapporti col paese sino al 1990 quando le elezioni hanno visto la vittoria dei partiti della destra conservatrice. Posso assicurare che per quel periodo il governo sandinista era democratico. nell'82 Managua era in campagna elettorale. Tutti i partiti anche i conservatori e liberali avevano spazi elettorali e la radio aveva riservato spazi anche per loro. Le elezioni del 1984 videro una partecipazione dell'80% che diede la vittoria ai sandinisti con un 60%. Il resto andò a Conservatori, liberali, social cristiani e altri 3 partiti minori compreso uno sparuto partito comunista. 6 anni di guerra a bassa intensità condotta dagli Stai Uniti sostenendo la controrivoluzione somozista, fiaccarono lo sviluppo del paese che alle successive elezioni votarono per l'opposizione. Ora in Nicaragua sono ritornati a governare i sandinisti, ma sono una tragica farsa del primo sandinismo. Cordiali saluti. Giorgio Bianchi

Da: Giorgio Renato Bianchi

Giovedì 13 gennaio 2022 17:04:27 Per: Mario Draghi

Buongiorno presidente,
mi rivolgo a lei perché vorrei comprendere bene come sono gestite le denunce alle reazioni avverse da vaccino. Premetto che io non ho avuto alcuna reazione e ho fatto 3 dosi, però sono rimasta colpita da alcune interviste di persone che sono state molto male a seguito di vaccinazione covid19 e che tuttora a mesi di distanza ne portano le conseguenze.
Mi trovo spesso a dovermi confrontare con persone contrarie al vaccino perché ne hanno paura, e nel tentativo di convincerle che è sicuro, che è doveroso farlo per il bene di tutti, mi ritrovo sempre a cozzare contro la questione danni avversi per la quale non trovo risposta convincente. Infatti nessuno ne parla, ho fatto anche ricerche sui siti ufficiali dell'Istituto Superiore di Sanità, AIFA ecc., gli immunologi negano (o non ne parlano) questi casi, e sembra che lo stato non intervenga a sostenere e curare queste persone che invece esistono e si stanno facendo sentire attraverso altre vie. Possibile non si riesca ad aiutarle ad esempio innanzitutto con l'esenzione illimitata al vaccino (ai richiami intendo) e con delle cure idonee? Non fosse provabile il nesso di causalità col vaccino perché non aiutarle ad affrontare le spese per la cura e riconoscere un indennizzo per queste problematiche?
Con questa indifferenza non facciamo altro che alimentare le argomentazioni novax. Magari non sono al corrente che la cosa è stata presa in carico dalle autorità competenti ma per quale motivo allora non parlarne diffusamente? Gli italiani hanno bisogno di sapere

La ringrazio per l'attenzione
Buon lavoro

Claudia T.

Da: Claudia

Giovedì 13 gennaio 2022 16:11:09 Per: Tiziana Panella

Ho appreso che è stata ammalata di COVID ed oggi la rivedo presente in trasmissione. Appena posso guardo la Vs. trasmissione.
Volevo solo inviarLe le mie felicitazioni per essersi rimessa e così poter tornare a tenerci compagnia. Apprezzo molto la Sua professionalità nel saper cogliere sempre gli aspetti di più stretta attualità e la sua sagacia nel porre le domande agli ospiti. Tanti complimenti, auguri di buon lavoro e molti cordiali saluti
Giuliano Terzi, Brescia

Da: Giuliano Terzi

Giovedì 13 gennaio 2022 16:05:31 Per: Ermal Meta

Caro Ermal, ti scrivo questo messaggio ascoltando la tua musica in sottofondo. Le tue canzoni rappresentano per me da sempre preziosi momenti di evasione da una realtà a volte insopportabile. Da quando avevo 20 anni (oggi ne ho 47) convivo con una malattia subdola quanto invalidante: anoressia. Questa mia particolare condizione ha inciso negativamente sulla mia vita: è stata uno dei motivi principali della fine del mio matrimonio, ha fatto allontanare a poco a poco i pochi amici rimasti. Solo le tue canzoni rappresentano per me rare parentesi di serenità. Il mio desiderio più grande è quello un giorno di poterti incontrare e avere così la possibilità di ringraziarti personalmente. Ti allego un mio recapito telefonico: 349-------. Con affetto, Katia.

Da: Katia

Giovedì 13 gennaio 2022 16:02:57 Per: Vittorio Feltri

Carissimo Dott. Feltri. Premesso che donò sempre stato d'accordo con tutto quello che scrisse, questa volta dissento completamrnte dal Suo fondo sil srrvizio militare. Sono un Suo quasi coetaneo con analoga esperienza nel 1967. L'unico inconvenente chr ebbi fu l'aver disobbidito al mio Capitano Gentile quando mi rifiutai di mettere la miccia nel tritolo avanzato dalla esercitazione fino a quando non mi avesse spostato tutta la compagnia schierata attorno a tanti kg di tritolo. Spostò la compagnia ma se la legò al dito quando mi scrisse le note carstteristiche di ufficiale di complemento al congedo. Penso che invece Salvini abbia perfettamemte ragione e non mi risulta assolutamente che i militari si suicidassero. Piuttosto imparavano cosa era la vita e cosa voleva dire avere fame e il rischio che nella tranquilla vita del giovane di oggi non esiste e invece deve impararla. Mi auguro di vedere pubblicata questa mia. sul giornale che leggo e faccio leggere da tanti anni. La saluto cordialmente Ing. Saba

Da: Saba Ing Giovanni