Ultimi commenti alle biografie - pagina 427

Venerdì 14 gennaio 2022 17:04:37 Per: Paolo Mieli

Gentile dott. Mieli, l' ascolto tutte le mattine a Radio 24 prima di recarmi al lavoro. Ma seguo anche i suoi programmi su Rai Storia. Ebbene, recentemente in Germania é uscito dopo molti anni un leggendario film in edizione solo tedesca degli anni 70 co- prodotto da Rai con tv tedesca e francese, circa la storia della famosa organizzazione spionistica Orchestra Rossa. Il film nell' edizione italiana é andato in onda nel lontano giugno 1974, probabilmente replicato nel 1976. Poi é sparito. Non si potrebbe rimettere in onda su Rai Storia ricavandone anche una discussione? Grazie per o suoi programmi ed il suo giornalismo.

Da: Giovanniluca Gusella

Venerdì 14 gennaio 2022 16:55:37 Per: Massimo Cacciari

Ahimè!
Paragone con Socrate??? Ubi Maior minor cessat!!!
Mio padre, solo falegname ma Sottoufficiale nel Corpo Guardie di Frontiera con Encomio solenne e Medaglia d'argento al Valore Militare, ripeteva ogni tanto, al ritorno dalla Messa domenicale, alludendo all'omelia del Parroco: Fate quel che dico ma non quel che faccio!

prof. Tiziano Guastoni Baldini, docente in pensione di Filosofia e Storia

Da: Tiziano Guastoni

Venerdì 14 gennaio 2022 16:52:56 Per: Mario Draghi

Problema: indennizzo commercianti non per tutti. Tutti i lavoratori, tranne gli autonomi hanno a disposizione diverse salvaguardie che li sostengono per un certo periodo, dopo la perdita di un lavoro tipo la naspi, la cassa integrazione, la mobilità. Per noi commercianti, lo stato, purtroppo non ha mai previsto alcun aiuto. Per chi non riuscendo più ad andare avanti nel proprio lavoro da autonomo, a causa di spese di gestione non più sostenibili o, per mancanza di commesse è costretto ad abbassare la saracinesca è un colpo molto duro ed abbastanza oneroso e non è giusto essere lasciati soli in questa fase molto delicata senza alcun ammortizatore sociale, specie per chi per l'età non riesce più a trovare lavoro ed è lontano dalla pensione. Per queste evenienze è stato aggiunto ai contributi da versare all'INPS una percentuale dello 0, 09% ora aumentata allo 0, 48 % che serva ad accompagnare alla pensione chi è costretto per varie ragioni a cessare. I politici e lo stesso ente INPS vogliono far passare l' indennizzo come un regalo che, a mio parere deve essere semplicemente paragonato alla naspi come ne usufruiscono tutti i lavoratori. Per una serie di leggi sbagliate si fa al tiro al bersaglio chi è fortunato ne può usufruire, chi è sfortunato no. Ciò è sbagliatissimo, tutti gli appartenenti al settore devono avere le stesse opportunità. Perciò diciamo ad alta voce che pretendiamo a tutti i costi i nostri diritti; nello specifico vogliamo che vengano inclusi nella misura tutti coloro che hanno finito di maturare i requisiti nel 2017 e 2018 rimasti fuori. L'appello vale sia per i politici che per l'Inps. Ex commerciante Antonia Tortorelli.

Da: Antonia

Venerdì 14 gennaio 2022 16:19:37 Per: Luca Zaia

Vorrei iniziare salutandola con chiamarla Presidente.. ma la chiamo semplicemente Classe, visto che siamo coscritti., ho avuto "l'occasione" d'aver bisogno di portare mia MAMMA al PS di Pieve di Cadore per problemi alle anche... la prima volta diagnosticata l' Artrosti dopo essere giunti al PS circa 9/30 e fatto i RX mi venivano comunicati gli esiti dopo 4 ore e mi riferivano che non c'era ambulanze e a disposizione x riportala a casa risolto grazie alle mie conoscenze... la seconda volta, purtroppo visto il peggioramento ho dovuto riportarla sperando che la ricoverassero. Malgrado le mie speranze.. la mamma ha girato da un laboratorio all'altro per 8/9 ore e alle 20 circa, portata a Belluno per un' infiltrazione, la cui non è stata fatta perché la Signora non era in condizioni igieniche perfetta... dico io.. possibile che nel 2022 dopo che una persona passa da un laboratorio all'altro x 8/9 ore non ci sia un infermiera o chi che possa averla trattata in modo di poter fare questa benedetta infiltrazione??? la mamma è stata rispedita a casa fra dolori atroci, quando quella operazioni l'avrebbe risparmiata dei dolori che attualmente ha!!! Considerando che da Belluno al Comelico dove abito c'è un ora abbondante di calvario per un'anziana che soffre solamente a spostare le gambe a letto... ed è possibile non trovare una Geriatria che possa venire a casa x rilasciare un PZ di scartoffie per vedersi riconoscere i propri diritti??? spero che tu CLASSE possa leggere queste poche righe e non conoscendoti di persona e auguro che tu abbia ancora la mamma... però vederla serena non soffrire come la mia x la sanità... che x la mia esperienza funziona Male... va bene che siamo in fase COVID ., Ma c'è altro oltre a quello... grazie Classe. ., Claudio.

Da: Claudio

Venerdì 14 gennaio 2022 16:03:50 Per: Corrado Formigli

Sig. Giancarlo! Le premetto che non sono di Forza Italia e non la voto, ma è giunto il momento di farla finita con il perseguitare Berlusconi. Mi attendevo che lei parlasse della Magistratura italiana che è una vergogna nazionale, e non solo! Si misuri con quella grossa fetta della Magistratura italiana che è fonte di tutte le nostre disgrazie. Se avrà il coraggio di farlo, mi inginocchierò davanti a Lei le bacerò i piedi!

Da: Luigi Francesco Tiberio

Venerdì 14 gennaio 2022 15:39:06 Per: Maria De Filippi

Anche oggi puntata su Armando... Allucinante come tratta le donne non lascia parlare e mi meraviglio che vogliano ancora uscire con lui che continua a insultare tutte le donne che escono con lui
. Sei veramente un povero uomo..
Vergogna per come tratti le donne..
Vattene

Da: Marianna

Venerdì 14 gennaio 2022 15:07:30 Per: Carlo Calenda

Ciao Carlo,
sono un iscritto ad Azione da qualche mese.
Vivo a Roma nel Quartiere Trieste, Sono un ingegnere elettronico, lavoro da molti anni in un Gruppo di importanza internazionale nel settore Energia e mi occupo di Salute e Sicurezza sul Lavoro e Ambiente (sono tra l'altro RSPP di due Unità Produttive) e mi occupo inoltre di Qualità come Responsabile dei Sistemi di Gestione ISO 45001 Salute e Sicurezza sul Lavoro, ISO 14001 Ambiente e ISO 37001 Anticorruzione societari e Lead Auditor. Inoltre sono anche musicista e cantautore, non affermato comunque... per ora. : -)
Considerate la mia attività lavorativa e la mia passione musicale, ho chiesto, poco dopo le elezioni a Sindaco di Roma sul sito di Azione la creazione di due Gruppi per Roma: uno sulla Salute la Sicurezza sul Lavoro e uno sulla Musica. Ho anche come richiesto le mie generalità e i miei documenti in digitale..
Non avendo ricevuto ancora risposta (non so se c'è stato un problema tecnico) scrivo a te per eventualmente poter contribuire ad Azione con le mie competenze e professionalità. Sto seguendo proprio ora on line il Congresso.
Grazie
Un saluto
Angelo

Da: Angelo Maria Salvati

Venerdì 14 gennaio 2022 15:06:03 Per: Mario Draghi

Gent. Presidente del consiglio non capisco questa differenza, ma non era meglio dare un pò a tutti, io per la mia pensione pago anche le tasse come tutti. Tanto o poco che sia, ma la mia è di solo 800.00 euro al mese. ; e lei sa benissimo quanti aumenti ci sono stati in questi ultimi mesi. Curarsi poi nemmeno a parlarne, luce, gas, il carrello della spesa ecc.. Non voglio fare la vittima, ma purtroppo è così, useremo le candele, mangeremo di meno e cucineremo di meno. Concludo che spenderemo niente, così i commercianti continueranno a lamentarsi. La realtà è questa. La prego faccia qualcosa anche per noi. LA saluto e spero di leggere notizie positive.

Da: Erika

Venerdì 14 gennaio 2022 14:33:48 Per: Paolo Del Debbio

Buongiorno, ho trovato interessantissimo e a mio avviso degno di approfondimento l'intervento del Professore universitario di Torino, Ugo Mattei. Spero di risentirlo presto nella Sua trasmissione. Cordiali saluti.

L'intervento del Prof. Mattei di cui accennavo era quello iniziale, dove ha parlato del vaccino come soluzione imposta da interessi economici, ai quali l'Italia non può sottrarsi a causa dell'elevato debito (e non solo l'Italia, come ha aggiunto Lei). Cordiali saluti

Da: Lodovici Vinicio

Venerdì 14 gennaio 2022 14:28:52 Per: Giorgia Meloni

Considerando coa accade, i non inoculati ricordano e raccomandano agli inocul sperimentali di portare mascherine e distanze previste, sempre, come indicato da Pfizer e sottoscrito dagli inoculandi stessi. Grazie.

Si chiedono controlli di sicurezza: da chi, per la sicurezza di cosa, da quando? fino a quando? Indicare precisamente le risposte. grazie.

Da: Diego Castro