Ultimi commenti alle biografie - pagina 428

Giovedì 20 gennaio 2022 19:08:19 Per: Flavio Insinna

Del programma, che vedo spessissimo, non mi piace una sola cosa. Nel gioco iniziale non tutti i concorrenti partono alla pari. Ci sta chi deve scegliere tra 2 opzioni e quindi col 50%di possibilità di dare la risposta giusta e a chi è invece richiesto di dare nomi, luoghi, materiali (come stasera) o altro. Ovviamente questi hanno maggiori possibilità di sbagliare...

Da: Maria Rosaria Garruti

Giovedì 20 gennaio 2022 19:07:35 Per: Flavio Insinna

Autori assolutamente non competenti in enigmistica classica. Proporre un aggettivo come soluzione è veramente una cosa penosa. È il caso di “STANCO” ma situazioni simili si sono verificate spesso. Anche Insinna nell’occasione è apparso in difficoltà nel dare spiegazioni. Prendano qualche lezione da consulenti qualificati e ve ne sono in giro per l’Italia.

Da: Fabio Quilici

Giovedì 20 gennaio 2022 18:48:25 Per: Flavio Insinna

Oh mamma!!!
Anche stasera orrenda la pettinatura di Flavio, sembra che le abbiano messo una scodella in testa.
Guarda la foto della tua biografia com'è bella e bello tu! !
Speriamo che cambi presto la pettinatura!!!
Buona serata

Da: Stefanina

Giovedì 20 gennaio 2022 17:51:34 Per: Alberto Matano

Buonasera signor Matano,
A me sembra molto strano che la signora Barbara, faccia trovare sia il corpo di Gigi e le lettere, si può dire quasi in casa, per poi essere incolpata lei stessa, sarebbe proprio pazza!
Molto strana questa cosa.
E poi ancora la signora Bruzzone, secondo me dovrebbe aiutarci a capire le situazioni, non sempre a incolpare.
Buonasera e grazie

Da: Stefanina

Giovedì 20 gennaio 2022 16:30:20 Per: Marco Travaglio

Oggi, mentre facevo l'ennesimo tampone per andare ad insegnare domani (come docente non vaccinata sono agli sgoccioli perché sarò sospesa), mi trovavo a pensare: "avessi la fortuna di essere positiva! manterrei lo stipendio, non pagherei la multa come cinquantenne non vaccinata, ritornerei a divertirmi o a viaggiare e tante altri godimenti che ora sono sogni proibiti mentre fino a poco tempo fa erano la normalità, talvolta il minimo sindacale per il cittadino medio! ! "
Poi ho realizzato che invece a settembre, quando ho iniziato la triste trafila del tampone, alla vista della risposta NEGATIVO tiravo un sospiro di sollievo ed ero fiera di sentirmi sana. Insieme a me lo stava facendo un signore che ha ricevuto la notizia della positività e nel sentirlo mi è venuto da dirgli (scusandomi in partenza delle mie parole) : "beato lei!!!"... lui mi ha risposto "beato di che? mi becco il Covid dopo ben tre vaccini fatti per lavorare e vivere senza costrizioni! !
"Ahhh - gli ho detto- allora sono più fortunata io che ho un sistema immunitario che mi ha egregiamente protetta fino ad adesso!!! "
Morale: ti tradisce meno la natura che la scienza!!!

Da: Isabella Conti

Giovedì 20 gennaio 2022 15:59:55 Per: Enrico Letta

Mi rivolgo a tuuti, ma in particolare modo ai politici. Il sistema economico che abbiamo scelto è sbagliato, e vi spigo perhè. Noi (parlo dell, italia) abbiamo fatto sacrifici enormi per uscire da questa crisi causata dal virus, una volta che ci stavamo riprendendo, i grandi gruppi che gestiscono l, economia mondiale anno deciso di aumentare i prezzi dell, energia, e qusto si porta dietro a cascata tutta una serie di altri aumenti, pertanto tutti i sacrifici che abbiamo fatto non sono serviti a niente, anzi sono serviti e molto, ma per ingrassare chi era già grasso, impoverendo ulteriormente le classi meno abbienti. Pertanto i politici bovrebbero capire che tutto ciò che essenziale deve essere gestito dallo stato, mentre le cose non essenziali, le può gestire anche il privato. Si dice che il governo italiano ha messo in campo delle risorse per contenere il rincaro della bollette, ma lo stato sono i cittadini, queti soldi vengono presi o dalle nostre tasse o peggio ancora a debito, che sempre noi cittadini dovremo ripagare maggiorati degli interessi. I politici sfruttano l, ignoranza del popolo, si riempiono la bocca di belle parole per poi fare i propri interessi.

Da: Renato

Giovedì 20 gennaio 2022 15:38:54 Per: Maria De Filippi

Io mi chiedo come sia possibile tenere ancora Gemma su quella sedia.. l'abbiamo capito tutti che non vuole uscire dal programma.. non lo fece a suo tempo quando glielo propose Giorgio che era "il suo grande amore", figuriamoci con altri... Il programma ci perde di credibilità... e poi, sopportare le tiritere e i lamenti continui di Gemma, annoia... dopo anni di mia assoluta fedeltà al programma, ho deciso di non guardarlo più, proprio per questo motivo

Da: Susanna

Giovedì 20 gennaio 2022 15:31:19 Per: Enrico Letta

Ormai è opinione diffusa che l, aumento delle materie prime ed in particolare modo l, energia sia dovuto alla cattiveria dei russi, e in prima persona di Putin.

A questo punto è bene fare delle riflessioni.

Prima riflessione: noi occidentali per gestire la nostra economia abbiamo scelto la legge di mercato, che significa che se aumenta la domanda cresce il prezzo. Poiche in europa occidantale, siamo in fase di ripresa, dopo il viris, quindi abbiamo più bisogno di energia, e per la legge di mercato è giusto che il prezzo aumenti, oppure questa legge è valida solo per noi, e la russia non ce la dava applicare.

Seconda riflessione: ache il petrolio è una forma di enrgia, ed è rincarato molto, lo vediamo alle pompe di benzina, ma poiche il commercio del petrolio è gestito quasi esclusivamente dagli Inglesi e Americani (stati uniti), è giusto che il prezzo sia cresciuto.

Terza considerazione: Noi ai russi gli abbiamo applicato le sanzioni per danneggiare la loro economia, e ridevamo eccome, adesso che i russi si sono svegliati, ci anno aumentato il prezzo del metano, piangiamo. C, è un proverbio che dici ride bene chi ride l, ultimo.

quarta considerazione: io non so quanto è aumentato il prezzo dem metano, ma anche se fosse triplicato, questo non vuole dire che il costo della bolletta debba triplicare. Il costo che noi paghiamo per il metano (e ache per le altre forme di energia) è fatto di tante voci, costo della materia prima, trasporto guadagno di chi lo commerci, varie tasse. quindi il solo aumento della materia prima non giustifica l, aumento che noi troviamo in bolletta.

Da: Renato

Giovedì 20 gennaio 2022 15:14:31 Per: Lilli Gruber

Caro Sig. Elio,
Lei che giustamente decanta l'importanza del bello, buono e vero di antica memoria dovrebbe prima di giudicare un'altra persona capire se la Sua di vita le ha permesso di aver contribuito nelle sue possibilità minimamente a promuovere la bellezza e la verità.
Sicuramente, come ognuno di noi, avrà da farsi perdonare delle miserie che chiaramente sono proporzionate al grado di cultura, di capacità professionali e intellettuali... giudicare non è segno di umiltà certamente ma se avviene anche con odio ad perdonam risulta scarsamente apprezzabile e svuotato della ragion critica quindi trascurabile.
Stia tranquillo Berlusconi non sarà il nostro Presidente ma probabilmente è una persona migliore di Lei e me... non giudichiamo se non vogliamo essere giudicati.

Da: Vito

Giovedì 20 gennaio 2022 14:57:44 Per: Lilli Gruber

Sarebbe molto bello e utile per la marea di persone che pur avendo fatto il suo dovere vaccinandosi con le tre dosi ma per svariati motivi l' ha fatto fuori dalla sua regione di residenza non gli viene generato l'authcode!!! ecco che e' iniziato l'incubo ! Numeri telefonici sempre occupati, e-mail a cui non risponde nessuno, tornati al centro vaccinale loro dicono che non possono fare nulla ! ! E' una vera vergogna ! Che qualcuno riesca ad indicare la strada giusta e non certo il solito numero verde 1500 che e' da mesi che ha ricevuto la mia come le altre 100. 000 richieste ma non succede nulla!!! Le patenti, le carte identita' elettroniche dal ministero arrivano nel giro di pochi giorni, con il codice fiscale puoi fare un certificato anagrafico da Milano a Roma !!! Invece per questo " authcode forse ci vuole la mano del padre eterno !!!

Da: Sigismondi Franca