Ultimi commenti alle biografie - pagina 429

Venerdì 14 gennaio 2022 10:43:44 Per: Roberto Giacobbo

Io sono don Riccardo, il più giovane dei 12 monaci dell'Abbazia Benedettina di San Martino delle Scale (Pa). La nostra è una comunità di monaci giovane e accogliente. Una comunità che scandisce le proprie giornate con la preghiera e il lavoro, una comunità che produce cultura e itinerari di spiritualità all'ombra del chiostro guidati dalla regola di San Benedetto, una comunità che accoglie e ospita quanti vogliono conoscere e sperimentare il carisma monastico. Nel monastero una delle attività madri è la produzione della birra, una birra artigianale scura e bionda che non ha nulla da invidiare alla birra prodotta dai monasteri belgi e tedeschi; questa birra nasce in seguito alla vittoria di un concorso nazionale per homebrwers a Nembro nel 2011.
L'abbazia fu fondata secondo una tradizione da San Gregorio Magno, ma il primo dato storico certo risale al 1347 a opera di Angelo Sinisio, colui che coniò per la prima volta nel dizionario Declarus la parola Cassata, dolce tipico Siciliano.

Il minuscolo edificio che era stato costruito per pochi monaci è diventato un complesso amplissimo e pieno di splendide opere d’arte. Basta dare uno sguardo alla sontuosa Basilica con il coro ligneo del 1591-1597, al Chiostro classico del 1612, alla facciata monumentale del Marvuglia, e poi all’organo con le sue 3125 canne, e inoltre alle pitture e all’affresco di Pietro Novelli, ai quadri di Paolo De Matteis, del Paladino, dello Zoppo di Ganci, alle fontane del Marabitti, al gruppo marmoreo di San Martino, allo scalone monumentale in stile Pompeano, ai corali, ai paramenti sacri ecc.

Ogni visitatore rimane incantato dalla grandiosità e dalla bellezza del monastero. A dare voce a tutto i monaci, che ci vivono e vi aspettano!

PS. Aspetti un vostro riscontro, lascio anche il mio cell. 320-------.

Da: Don Riccardo Tumminello

Venerdì 14 gennaio 2022 10:33:05 Per: Corrado Formigli

Ho molta stima di Corrado, ma vorrei sapere come mai nessuno, ospiti compresi, chiama Berlusconi per quello che è: un pregiudicato, imputato, indagato, ricattato, etc.. Sarebbe solo dire la verità, grazie.

Da: Giancarlo

Venerdì 14 gennaio 2022 09:55:17 Per: Elisa Toffoli

Buon giorno Elisa...
volevo se possibile mandarti un mio inedito...
Sarebbe bellissimo sentirla cantare da te..
ti allego di seguito il link della canzone su yu tube..
le parole sono sono incise nel video...
Grazie e complimenti vivissimi...
ht t / w. ----- -- = m-------to

Da: Gian Marco Brugnoli

Venerdì 14 gennaio 2022 08:01:04 Per: Michelle Hunziker

Ciao Michelle, aprendo Google questa mattina, ho visto un'articolo falso in cui si dice che tu sia in rotta di separazione con tommaso. Sono indignata. Sei una persona sensazionale, ti ammiro molto!!! Morena

Da: Morena

Venerdì 14 gennaio 2022 01:42:55 Per: Corrado Formigli

Desidero inviarle, ma non so come fare! una bellissima foto, che ho trovato per caso affissa in una bacheca del mio Ospedale (ASP CROTONE)
Raffigura una protesta del popolo... che chiedeva il vaccino perché era un diritto. Buon lavoro e spero di avere presto sue notizie.

Da: Irma Ritelli

Giovedì 13 gennaio 2022 21:57:34 Per: Mario Draghi

Al Presidente: ma perché non si capisce che con i sacrifici fatti coi vaccini le regole a scuola per non andare in dad non sono più semplici? perché altrimenti sarà dad permanente. BISOGNA SEMPLIFICARE LE REGOLE!!!

Da: Marcello

Giovedì 13 gennaio 2022 21:25:55 Per: Adriano Celentano

Ai nostri responsabili…

Avete giocato sporco dicendo che eravamo liberi di fare o non fare (il vaccino)
Credevamo di essere tutti uguali
di fare (il vaccino) così pure di non farlo.
Con sprezzo ed iniquità ora trattate quei pochi figli d’Italia che non lo hanno fatto.

Avete poi lasciato e concesso la falsa libertà
parlando di loro come fratelli diversi,
obbligando a rischiare ed impoverire perché,
con l’imposizione a voce alta sfogate le vostre mancanze.

Tu, fratello vaccinato in libertà,
lasciando fare sei anche tu comunque responsabile,
non mi hai soccorso, diversamente da te
sappi che io ed altri non abbiamo potuto scegliere.

Da: Gborsato

Giovedì 13 gennaio 2022 20:09:58 Per: Mario Draghi

Caro Mario Draghi, sono una ragazza di 35 anni, e vorrei farti presente che io come non vaccinata ed esente dal vaccino per accertamenti su allergia che ho, la mia azienda mi chiede il green pass, cosa che non dovrebbero! L'azienda "Tu senza green pass non entri, senza il tampone non entri! ! Come faccio io a sapere se sei positiva ed entri al lavoro! "! Bene! ! il punto è! !
Ma voi che avete green pass, vi controllate ogni 48 ore come me per vedere se siete positivi? Per non entrare in azienda a conteggiare gli altri! ! Io che mi faccio i tamponi ogni 48 ore sono controllata e negativa invece gli altri colleghi con il green pass e senza tampone ovviamente, infatti sono a casa con covid!.. e loro non contagiano gli altri? loro entrano in azienda positivi! ! E allora l'azienda come fa a sapere se loro sono positivi? ! Non sanno perché non fanno tampone! !
Quasi Metà della mia azienda e a casa col covid, e allora io non devo avere paura se loro mi passano il virus? O solo loro hanno paura che io passi il virus! !
La legge deve essere fatta per tutti se veramente si parla della salute! !
Tamponi di controllo anche per i vaccinati con Green Pass non solo per quei non vaccinati! !
Non dico ogni 48 ore ma almeno 2 volte a settimana, anche se sarebbe giusto 48 ore anche per loro.
Follia... Caro Mario.

Da: Giorgia

Giovedì 13 gennaio 2022 19:21:44 Per: Flavio Insinna

Certo che siamo andati sempre in peggio: siamo partiti con 4 professoresse tutte bellissime. Poi siamo passati a 2. Poi ad una professoressa bellissima con un baccello. Ora siamo arrivati solo con un baccello in mano…: -)

Da: Alessandro

Giovedì 13 gennaio 2022 19:20:35 Per: Flavio Insinna

Il ragazzo ha detto decanter... poi decander... sentito benissimo...

Da: Paolo