Ultimi commenti alle biografie - pagina 429

Venerdì 14 gennaio 2022 01:42:55 Per: Corrado Formigli

Desidero inviarle, ma non so come fare! una bellissima foto, che ho trovato per caso affissa in una bacheca del mio Ospedale (ASP CROTONE)
Raffigura una protesta del popolo... che chiedeva il vaccino perché era un diritto. Buon lavoro e spero di avere presto sue notizie.

Da: Irma Ritelli

Giovedì 13 gennaio 2022 21:57:34 Per: Mario Draghi

Al Presidente: ma perché non si capisce che con i sacrifici fatti coi vaccini le regole a scuola per non andare in dad non sono più semplici? perché altrimenti sarà dad permanente. BISOGNA SEMPLIFICARE LE REGOLE!!!

Da: Marcello

Giovedì 13 gennaio 2022 21:25:55 Per: Adriano Celentano

Ai nostri responsabili…

Avete giocato sporco dicendo che eravamo liberi di fare o non fare (il vaccino)
Credevamo di essere tutti uguali
di fare (il vaccino) così pure di non farlo.
Con sprezzo ed iniquità ora trattate quei pochi figli d’Italia che non lo hanno fatto.

Avete poi lasciato e concesso la falsa libertà
parlando di loro come fratelli diversi,
obbligando a rischiare ed impoverire perché,
con l’imposizione a voce alta sfogate le vostre mancanze.

Tu, fratello vaccinato in libertà,
lasciando fare sei anche tu comunque responsabile,
non mi hai soccorso, diversamente da te
sappi che io ed altri non abbiamo potuto scegliere.

Da: Gborsato

Giovedì 13 gennaio 2022 20:09:58 Per: Mario Draghi

Caro Mario Draghi, sono una ragazza di 35 anni, e vorrei farti presente che io come non vaccinata ed esente dal vaccino per accertamenti su allergia che ho, la mia azienda mi chiede il green pass, cosa che non dovrebbero! L'azienda "Tu senza green pass non entri, senza il tampone non entri! ! Come faccio io a sapere se sei positiva ed entri al lavoro! "! Bene! ! il punto è! !
Ma voi che avete green pass, vi controllate ogni 48 ore come me per vedere se siete positivi? Per non entrare in azienda a conteggiare gli altri! ! Io che mi faccio i tamponi ogni 48 ore sono controllata e negativa invece gli altri colleghi con il green pass e senza tampone ovviamente, infatti sono a casa con covid!.. e loro non contagiano gli altri? loro entrano in azienda positivi! ! E allora l'azienda come fa a sapere se loro sono positivi? ! Non sanno perché non fanno tampone! !
Quasi Metà della mia azienda e a casa col covid, e allora io non devo avere paura se loro mi passano il virus? O solo loro hanno paura che io passi il virus! !
La legge deve essere fatta per tutti se veramente si parla della salute! !
Tamponi di controllo anche per i vaccinati con Green Pass non solo per quei non vaccinati! !
Non dico ogni 48 ore ma almeno 2 volte a settimana, anche se sarebbe giusto 48 ore anche per loro.
Follia... Caro Mario.

Da: Giorgia

Giovedì 13 gennaio 2022 19:21:44 Per: Flavio Insinna

Certo che siamo andati sempre in peggio: siamo partiti con 4 professoresse tutte bellissime. Poi siamo passati a 2. Poi ad una professoressa bellissima con un baccello. Ora siamo arrivati solo con un baccello in mano…: -)

Da: Alessandro

Giovedì 13 gennaio 2022 19:20:35 Per: Flavio Insinna

Il ragazzo ha detto decanter... poi decander... sentito benissimo...

Da: Paolo

Giovedì 13 gennaio 2022 18:55:00 Per: Mario Draghi

Salve, mi chiamo Dragone Rosa, sono attualmente sospesa perché non vaccinata e lavoro a scuola, anche se sono un Ingegnere (Laurea in Ingegneria, poi per essere ingegneri bisogna esserne capaci), volevo scrivere in merito al fatto, che visto che ha dato Deroghe per i trasporti nelle isole minori fino al 10 Febbraio, perché non posso usufruirne pure io nella tratta Novara Torino, non mi dispiace aver perso il lavoro, sicuramente Lei sa cosa è giusto o meno, non mi permetto di giudicarla, per di più non mi reputo NO VAX, ho 48 anni, entro il 10 Febbraio potrei terminare alcuni esami all'Accademia Albertina di Torino, mi ero iscritta al biennio, e per me è più importante del lavoro perso. Dopo per il secondo trimestre si vedrà. Ma vorrei chiudere quello che ho cominciato al primo.
Nel terremoto del 2012 in Emilia ero con la protezione civile senza che nessuno mi pagasse come ingegnere, nonostante sapevo che il giorno successivo stava morendo mia madre.
Nel terremoto del Centro Italia del 2016 e 2017, definiti Sequenza sismica Amatrice-Norcia-Visso, ero come protezione civile senza essere pagata e sapendo che stava morendo mio padre.
Ho sempre fatto il mio dovere.
Perche mi fate finire sempre a metà tutto. Fino al 10 Febbraio.
Non mi aspetto niente.
Vi chiedo scusa se vi ho disturbato.
PS: Non posso usare l'auto perché sono provincia di Taranto, e qui al Nord non ho niente e non conosco niente.
Saluti
Dragone Rosa

Da: Dragone Rosa

Giovedì 13 gennaio 2022 18:52:00 Per: Antonella Viola

Buonasera Professoressa Viola, innanzitutto le comunico che sono rammaricata per quanto le è successo pochi giorni fa. La stimo molto e la seguo sempre quando è presente nella trasmissione di Lilli Gruber.

Le vorrei fare una domanda.

Io ho contratto il virus durante la seconda ondata cioè ottobre 2020 (poca febbre, tanta stanchezza e perdita di gusto e olfatto) purtroppo ho tuttora problemi di anosmia.

Ho fatto il vaccino il 06/06/2021 (Johnson, dose unica) e sono stata male ancora come ad ottobre ma febbre solo un giorno e stanchezza tre giorni e l'olfatto è peggiorato perché lo stavo riacquistando un pochino ed ero contenta perché stavo guarendo, ho pensato.

Invece dopo il vaccino sono ripiombata nell'oblio più totale.

Ora, avendo 54 anni mi vedo costretta a dover fare il booster entro il 15 febbraio. Vorrei chiederLe se posso esimermi dal fare la terza dose e se il medico di medicina generale può farmi il certificato medico o chi per lui potrebbe farmelo per motivi di salute, in quanto la mia paura è che non riesca più a riacquistare l'olfatto.

Mi aiuti Lei perché sono davvero sottotono.

Resto in attesa di una sua risposta in merito e cordialmente la saluto.

Daniela Zerzi

Da: Daniela Luisella Zerzi

Giovedì 13 gennaio 2022 18:26:17 Per: Amadeus

Mi eri simpatico e ho sempre visto il Festival con piacere, ma quest'anno ci rinuncio: la presenza di Drusilla non so che... mi è insopportabile

Da: Gina

Giovedì 13 gennaio 2022 17:05:12 Per: Paolo Mieli

Gentile Paolo Mieli - Nella sua trasmissione sul Cile di Pinochet, ha citato tra i paesi dell'America Latina che sul finire del secolo scorso avevano instaurato un regime totalitario come Cuba, anche il Nicaragua sandinista. Io nel 1982 ero nel Nicaragua che tre anni prima aveva visto il trionfo della rivoluzione sandinista e ho continuato ad avere rapporti col paese sino al 1990 quando le elezioni hanno visto la vittoria dei partiti della destra conservatrice. Posso assicurare che per quel periodo il governo sandinista era democratico. nell'82 Managua era in campagna elettorale. Tutti i partiti anche i conservatori e liberali avevano spazi elettorali e la radio aveva riservato spazi anche per loro. Le elezioni del 1984 videro una partecipazione dell'80% che diede la vittoria ai sandinisti con un 60%. Il resto andò a Conservatori, liberali, social cristiani e altri 3 partiti minori compreso uno sparuto partito comunista. 6 anni di guerra a bassa intensità condotta dagli Stai Uniti sostenendo la controrivoluzione somozista, fiaccarono lo sviluppo del paese che alle successive elezioni votarono per l'opposizione. Ora in Nicaragua sono ritornati a governare i sandinisti, ma sono una tragica farsa del primo sandinismo. Cordiali saluti. Giorgio Bianchi

Da: Giorgio Renato Bianchi