Ultimi commenti alle biografie - pagina 449

Venerdì 7 gennaio 2022 19:46:13 Per: Giorgia Meloni

Cara meloni: ho letto su televideo della violazione dei dati personali dei 50enni di cui faccio parte anche il sott. fai benissimo a mandare l esposto al garante, di tutti i politici sei l, unica a dire questa cosa pubblica, ti ammiro brava, (annotazione: non sono riuscito mai ha capire il bollettino di tutti questi morti per covid il virus e mondiale quindi e grave però tutti i giorni c, e un allarme troppo esagerato, non sente piu di parlare di influenza di stagione e strano? grazie e vai avanti

Da: Mario

Venerdì 7 gennaio 2022 19:23:20 Per: Flavio Insinna

E basta con gli aiutini altrimenti cambiate computer

Da: Vito

Venerdì 7 gennaio 2022 16:23:33 Per: Francesco Borgonovo

Gentile Dott. Borgonovo,

La seguo sempre con grande interesse e stima, per questo vorrei si facesse portavoce di un'ennesima assurdità messa in atto nei confronti di chi, per vari motivi, fino ad oggi non ha ritenuto opportuno vaccinarsi.
Ho letto che dall'1 febbraio l'Agenzia del Entrate notificherà una multa di € 100 a coloro che non risulteranno vaccinati.
Peccato, però, che il sistema che mi obbliga al vaccino non sia in grado di gestire e garantire le prenotazioni entro il 31 gennaio. Infatti, le prenotazioni vanno ben oltre tale data (siamo a metà febbraio).
Essendo over 50 e decidendo poi di fare il vaccino senza prenotazione la prossima settimana, devo solo sperare di non essere fermata dalla Forze dell'Ordine che non sarebbero in grado di stabilire dove io stia andando, ma bensì autorizzate a tutti gli effetti a sanzionarmi.
Grazie per l'attenzione a questo che è lo sfogo di una semplice cittadina e grazie per dare voce a chi, come me, non ne ha.
Con affetto.
Laura Solarolo

Da: Laura

Venerdì 7 gennaio 2022 15:06:42 Per: Fabrizio Pregliasco

Salve dott Pregliasco volevo alcune informazione se e possibile: dato che ho avuto il covid molto pesante e sono stato in terapia intensiva quasi morto sono stato intubato infatti ho ancora la tracheostomia che dovrei togliere appena e possibile io ho il greenpassa della guarigione che da luglio sarei guarito dal covid e mi scade ora a gennaio dato che dal mio dottore ho fissato gia il vaccino volevo saper chi ha avuto il covid ne basta uno di vaccino? da come mi hanno detto? se mi darebbe una delucidazione la ringrazio giuseppe robertella

Da: Giuseppe

Venerdì 7 gennaio 2022 12:49:02 Per: Dacia Maraini

Buongiorno e Buon Anno!
Se mi permette, vorrei esporLe il mio problema per provare ad avere dei consigli. GRAZIE!

Da: Maria Toma

Venerdì 7 gennaio 2022 12:21:48 Per: Renato Zero

Buongiorno… sono Claudio, ho 65 anni, da sempre ascolto le tue canzoni …e i tuoi testi sono magnifici e profondi… anch’io scrivo da tempo poesie e mi piacerebbe capire da un artista, quale sei, se in essi vi è qualcosa di interessante …
Da quando sono in pensione ho ripreso a suonare e ho composto un pò di musica e così ho prodotto un CD di 9 brani, solo musicali…
Non so come fare per poterti sottoporre qualcosa … se puoi e se non è troppo disturbo dimmi cosa fare … io sono di Milano, ma non ho problemi a muovermi, oppure a inviarti nella maniera giusta quanto necessario. Mi permetto di mandarti un brano da poco scritto.

Cercami nella pioggia,
nel volo di una vela al vento.
Scoprimi negli occhi di un nemico,
nella stupenda luce del mattino.
Raggiungimi nel mare
e in una rete cattura il mio cuore.
Guardami come se fossi niente,
senza catene legami a te
e perdona tutti i miei segreti.
Parlami all’’ombra della Luna,
i tuoi occhi solleveranno l’universo
mentre il cielo si coprirà di stelle.
E il nostro tempo scorrerà,
gli autunni tristi e silenziosi
saranno invisibili primavere.
…E ogni notte ti cercherò nei sogni,
ti scoprirò tra le albe e nei tramonti.
…Ma ora il tuo profumo tenero mi sfiora:
mi hai raggiunto…ti guardo…ed ora parlami !

Grazie per il tuo tempo e un grande abbraccio. Claudio

Da: Claudio Moruzzi

Venerdì 7 gennaio 2022 12:01:25 Per: Amadeus

Gent. Amadeus, non le scrivo per partecipare al Festival e vincere Sanremo, di queste missive ne riceverà a iosa. Però ci tengo a farle vedere una cosa, molto alla buona, che ho realizzato. Su youtube è inserito un docufilm, realizzato dalla regista Antonella D’Agostino, che altro non è che il trailer del mio primo libro “Fiore stanco”, che narra una storia su una violenza di gruppo subita da una 14enne. Infatti digitando Fiore stanco sul canale youtube è possibile vedere il filmato che dura una decina di minuti. Inoltre è stata scritta una canzone, cantata da una ragazza 18enne (Francesca Paola Barretta) “A me hai fatto molto male” che mi piacerebbe lei potesse ascoltare. Se dovesse essere di suo gradimento si potrebbe anche pensare a un passaggio al Festival, come avvenne anni fa (2005) quando Bonolis presentò fuori gara l’esordiente Povia con “i bambini fanno oh”. Lei sa benissimo che la tematica romanzata è di quelle sempre attuali. Mi piacerebbe farle pervenire il mio libro ma non so come fare.
In attesa di sue notizie in merito, la saluto con affetto, Salvatore Miraglia

Da: Salvatore Miraglia

Venerdì 7 gennaio 2022 01:03:41 Per: Milena Gabanelli

Sono un docente di Roma con un progetto di inclusione OAIA nato nelle aule scolastiche e ora diventato inchiesta su interreligiosita' e non discriminazione a scuola. L'OA all'IRC non è gestita. L'OA ha un potenziale enorme nella gestione delle differenze; non solo quelle religiose. Oggi si può fare a costo zero.
Unesco appoggia il progetto
La Sapienza Università Roma anche (pegadogica Villa Mirafiori).

Info
oaiaubam. -------. it

vari post

Umberto Bielli
-------. com Bielli Umberto CV about

E mail
-------
348 ------- solo whatsapp

351 ------- solo chiamate vocali

Da: Umberto Bielli

Giovedì 6 gennaio 2022 23:14:28 Per: Nicola Zingaretti

Appello urgente al presidente, la prego non riapra la scuola in presenza nel Lazio, la situazione è critica e la salute dei bambini e dei ragazzi è sacra, la dad è l'unica soluzione per il rallentamento della curva e la prevenzione della loro salute!

Da: Alessia

Giovedì 6 gennaio 2022 22:49:40 Per: Bruno Vespa

Buona sera Dottor Vespa, mi chiamo Cermignani e sono Abruzzese come Lei, vivo a Miglianico nella provincia di Chietii, seguo la Sua trasmissione da tanti anni e sappi che lo ammiro molto.
Ho saputo che è un appassionato di vini ed io essendo consigliere della Cantina di Miglianico e possessore anche di vigneti, La vorrei invitare presso detta cantina per una degustazione dei nostri vini e farLe conoscere anche il nostro paese.
Delle precisazioni sulla mia persona: ho lavorato per 42 anni alle dipendenze di FCA, precisamente nell'ambito della sicurezza industriale e il 1* Maggio 2020 sono andato in pensione, così posso dedicarmi alla passione per i vini, cosa che non potevo fare prima.
Tengo a precisare che, ho svolto la mia mansione in FCA con passione e professionalità ed il 10 di Novembre di quest'anno, proposto dall'azienda, presso il Quorinale, il Ministro del lavoro Orlando ed il Presidente della Repubblica Mattarella mi hanno insignito di "stella dimerito merito del lavoro" con nomina maestro del lavoro.

In attesa di una Sua gradita risposta, Le porgo cordiali saluti.

Cermignani Giuseppe.

Da: Cermignani Giuseppe