Ultimi commenti alle biografie - pagina 4574

Domenica 28 luglio 2019 18:49:54 Per: Mario Giordano

Che porcata!! !
possibile che in questo schifo di paese non si salvi nessuno! ? adesso funpage deve infangare anche la memoria di un giovane carabiniere trucidato metre faceva il suo dovere!! ? !

non era nella sua zona, non era in uniforme, non era dunque in servizio eppure e' intervenuto per soccorrere chi chiedeva aiuto ed e finito accoltellato in una pozza di sangue. e ora ddobbiamo sporcare anche la sua memoria.
ma che schifezza sono diventati certi italiani come gli idioti di fanpage o come quella sedicente "insegnante" che e' felice che ce ne sia "uno di meno e con una faccia poco intelligente"! ? ! ? ! ? ! ?
v
e
r
g
o
g
n
a
t
e
v
i !! !! ¨¨

Da: Anna

Domenica 28 luglio 2019 18:43:15 Per: Elena Sofia Ricci

CIao Elena Sofia Ricci. Poverina Dio Mio! A Dodici Anni Subire. Violenza A. Quell' Eta' Una. Tragedia!! ! Non Piangere. Elena Sofia. Poveretta. Tutta La Vita. Ti Porterai. Dietro Tutto Sto' Dramma. Per. Sempre. Porcaccia. La Miseria! Ti Saluto Grande Donna Dio Mio! Ciao. Bellissima. Massimo Rispetto. E Stima. Io Sono. Celibe Sto Bene Cosi' Dolce. Elena. Sofia. Sono Solo I Miei Sono. Morti. Bene Cosi'.

Da: Ciro Ciriaco Crafa

Domenica 28 luglio 2019 18:34:19 Per: Bruno Vespa

Gentile Dottor Vespa,
siamo nel cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci ed ho scoperto in una mostra del 2011 nei Musei capitolini, una poesia in versi scritta da Leonardo da Vinci, quasi tre anni prima della sua morte, e l'ho trascritta lettera per lettera. Quattro quartine in endecasillabi a rime baciate da lui definita "Dieta" (=Stile di vita in greco). E il compendio di una vita spesa ampiamente nello studio della Biologia umana (Bios=Vita, Logos=Studio) che - tradotta in versi
- lui suggeriva ai suoi contemporanei del Rinascimento. Non un mangiar meno, ma un come vivere meglio. Ed ho appurato che è l'unica vera poesia in versi scritta dal Genio! Poiché quasi nessuno la conosce accarezzo un sogno. Che venga esposta in ogni esercizio, sala d'aspetto, istituzione, impresa, abitazione italiana e di ogni Paese, perché Leonardo da Vinci oltre ad essere li rappresentante migliore della razza umana da inviare sui pianeti, è anche - e soprattutto - l'icona del . I termini Leonardo da Vinci e la Gioconda sono i soli che - universalmente - richiamano l'Italia, le sue eccellenze enogastronomiche e le sue bellezze.
Ho convinto una categoria professionale dedita alla nutrizione a farlo diventare il loro Manifesto (un pò come i medici hanno il Giuramento di Ippocrate).
Ho pronta la traduzione in spagnolo e in Inglese. Quella in francese sarà disponibile a breve.
Ne ho parlato recentemente all'Hotel Quirinale, in occasione di un convegno sulla Nuova via della seta.
Allego il quadretto che sarei lieto divenisse universale (anche per migliorare il nostro PIL!!)
In attesa di un suo eventuale interesse mi è gradito porgerle i miei migliori saluti.
Marco Biffani
Roma 329-------

Da: Marco Biffani   www.marcobiffani.it

Domenica 28 luglio 2019 17:46:35 Per: Matteo Salvini

Signor Ministro Buon giorno,
non le scrivo per interesse alla politica,
ma per confermare la mia stima verso la Sua persona,
che pubblicamente ha dichiarato di volere stare dil fine settimana con i propri figli e solo con loro, nonostante una pesante agenda di impegni istituzionali.
Un esempio concreto di umanità in famiglia che farà bene a tanti padri dediti al lavoro che trascurano la famiglia.
Quanti divorzi in meno!!

Da: Pietro Solinas

Domenica 28 luglio 2019 17:30:14 Per: Mario Giordano

Fanpage meno di un'ora fa ha pubblicato la notizia secondo cui il carabiniere ucciso a Roma avrebbe fatto un "favore"al pusher borseggiato senza avvertire il CC. Una notizia che se fosse vera getterebbe qualche ombra sul povero Carabiniere accoltellato. Per fortuna pochi minuti fa il comando CC ha divulgato la telefonata del pusher al 112 che sconfessa Fanpage. Mi domando e Le domando: È pur vero che i mezzi di comunicazione odierna hanno tecniche e tempi velocissimi ma non sarebbe opportuno insegnare a gestire queste tecniche con buon senso e un po' di etica? È come guidare una Ferrari senza saper guidare, si fa danno, prima o poi, a sé stessi e agli altri.

Da: Giovanna Scattarelli

Domenica 28 luglio 2019 16:41:48 Per: Mario Tozzi

Pregiatissimo Sig. Tozzi, oggi ho seguito il suo programmma di divulgazione scinetifica SAPIENS, è un programma stupendo che seguo quando posso. A proposito della trasmissione di oggi 28 luglio 2019 incentrato sulla "nostra meravigliosa Appia Antica" e sulle stradein genere, vorrei chiederLe cosa ne pensa del "piano sampietrini" riproposto anche ques'anno dalla sindaca Raggi e del modo come si sta procedendo inoltre per il rifacimento del manto stradale a Roma e dei soldi impiegati per le famose "piste ciclabili" e addirittura del "tavolo interistituzionale(?) " evocato proprio per il piano sampietrini? Forse la richiesta di un "suggerimento" ad un geologo di fama come Lei avrebbe aiutato tutti? Sarei felice ed onorata, se possibile, di un suo commento.
Nel ringraziarLa anticipatamente, le porgo i miei più cordiali saluti.
Paola Fileri.

Da: Paola Fileri

Domenica 28 luglio 2019 16:30:07 Per: Alberto Angela

Salve, sono Michele Sicolo sono archeologo e ho avuto la possibilita' di conoscerla nel lontano 1999, durante delle riprese che lei fece presso Porto Badisco a grotta dei cervi! Ora vivo da alcuni anni a Giovinazzo dove c'e' uno dei dolmen meglio conservati della Puglia, Dolmen San Silvestro. In accordo con la Soprintendenza Archeologica della citta' metropolitana Bari, dott. ssa A. Tunzi, vorrei organizzare presso il dolmen una serata evento, le volevo chiedere se fosse eventualmente disponobile a partecipare. Grazie

Da: Michele Sicolo

Domenica 28 luglio 2019 16:07:53 Per: Paolo Mieli

Buongiorno,
sono un assiduo ascoltatore di Passato e Presente. Perche' non presentare una puntata su lo OSS (Office of Strategic Services) in Italia nella 2a guerra mondiale? E' al corrente degli scritti di Peter Tompkins (A spy in Rome) e Max Corvo (O. S. S. in Italy, 1942-1945; A Personal Memoir) ?
La ringrazio e Le faccio i miei complimenti per il suo costante e competente impegno.
Dr. Mario Cornali

Da: Mario Cornali

Domenica 28 luglio 2019 15:10:00 Per: Gianrico Carofiglio

Egregio Carofiglio,
le scrivo spinta dal desiderio di esprimere tutto il mio apprezzamento per la sua persona. Leggere i suoi libri e ascoltarla nei dibattiti televisivi è entusiasmante. Il suo pensiero sprigiona ricerca continua di verità, trasparenza, onestà. Persone come lei ci restituiscono la fiducia nell'essere umano e insieme la voglia di migliorarci per lasciare ai nostri figli un mondo più pulito.
Spero che lei scelga di rientrare in politica, in modo da fornire, grazie alla sua mente illuminata, un importante contributo alla rinascita del nostro Paese. L'Italia è terra di musicisti, scrittori, pittori. È culla di cultura, di bellezze artistiche e paesaggistiche e non merita di essere relegata a ranghi subalterni. Persone come lei dovrebbero aiutare i giovani a orientarsi, a divenire protagonisti della propria vita, a pretendere un mondo migliore! Grazie, spero un giorno di incontrarla di persona nella sua splendida Puglia. Paola Luna

Da: Paola

Domenica 28 luglio 2019 14:05:57 Per: Elisa Toffoli

Cara Elisa, è una richiesta un po' strana, lo so. Potresti dare una mano ad una band del Lago Maggiore che si chiama "UNDERWOODS" a promuovere il loro lavoRo? Sono quattro ragazzi dai 20 ai 25 anni che da 3 anni provano notte e giorno chiusi in una sala prove situata in una serra di un floricoltore. compongono musica e testi dei loro brani. La loro ricerca musicale è veramente interessante. Sono molto seri, un "SOTTOBOSCO" ingegnoso e piacevole.
Grazie di cuore.
Lisa

Da: Lisa