Ultimi commenti alle biografie - pagina 4628
Martedì 16 luglio 2019 12:00:08
Per: Gianluca Vacchi
Buongiorno Gianluca, sono un uomo di 46 anni, non ci conosciamo ma mi piace la tua stravaganza e il essere imprenditore. Scrivo perché avrei esigenza di un incontro con lei.
Avrei da proporti un oggetto da mettere in commercio, tratta una questione igienico sanitario che tutti gli enti pubblici dovrebbero avere.
Per prima cosa bisognerebbe brevettarlo, sarei lieto di una sua risposta (spero positiva)
Con l'occasione distinti saluti
Da: Alessandro Pioggia
Martedì 16 luglio 2019 11:06:25
Per: Matteo Salvini
Buongiorno, mi scuso anticipatamente per il disturbo.. ma vorrei solo capire col vostro aiuto se e così difficile avere un dispositivo telefonico per centralino per persona ipovedente... calcolando che e un dispositivo previsto per legge...
Mi chiedo e così difficile avere qualcosa di utile che permetta di lavorare a una persona con dei gravi deficit visivi... e stiamo parlando di un centralino di ospedale
Grazie resto in attesa di una Vs. risposta
Da: Susi
Martedì 16 luglio 2019 10:58:48
Per: Matteo Salvini
Al sig. Tonino. Chi sarebbero gli Italiani che detestano l'onnipresenza di Salvini? Di Maio allora che si prende i meriti della quota 100? Chi è per Salvini (38%) penso abbia piena fiducia in ciò che fa. Penso che a priori abbia ovviamente una strategia politica. Per cui lasciamo fare a lui che ci rappresenta e che purtroppo si sta anche sacrificando per noi Italiani.
Da: Annamaria
Martedì 16 luglio 2019 10:48:06
Per: Matteo Salvini
Buongiorno. Per quanto possa stimare il lavoro fatto sin'ora e considerando possa essere l'unica persona in grado di dare una svolta alla risoluzione dei molteplici problemi che attanagliano il paese, ritengo che alcune promesse fatte in campagna elettorale sono cadute nel vuoto. Una di queste riguarda le accise sui carburanti che restano sempre lì facendo sì che il costo alle pompe sia sempre altissimo. Costi dei pedeggi autostradali che sono una vera e propria rapina a mano armata nei confronti dei cittadini e dei quali non si sente più parlare. Apprendo poi che addirittura la società Atlantia (dopo aver lucrato con autostrade miliardi di euro) dovrebbe entrare a far parte delle consociate nel salvataggio di Alitalia. Si tratta di un premio? ? ? ? In Italia le cose funzionano in questo modo? E da ultimo ma solo come ordine di scrittura la salvaguardia delle coste italiane. Possibile che non si possa, come succede in un paese civilissimo come l'Australia, far si che le motovedette della Marina Militare non possano (in Australia prima avvisano e richiedono alle imbarcazioni di fermarsi dopodichè, al rifiuto, passano prima a sparare colpi di avvertimento e poi all'abbordaggio con immediato arresto e conseguente espulsione una volta a terra di tutti i fermati) in autonomia e su mandato dello stato impedire l'arrivo sulle nostre coste?
Forse sono drastico nei miei pensieri ma per me esiste, nei confronti delle solizioni ai problemi, solo il bianco ed il nero... mai vie di mezzo (anche nelle problematiche politiche e nei confronti dei politici).
Nella speranza che riesca a leggere queste poche righe ed ottenere una risposta, La saluto e La invito a dare una svolta al paese (anche per i nostri figli e le generazioni future). Francesco Garofalo
Da: Francesco Garofalo
Martedì 16 luglio 2019 10:20:33
Per: Lilli Gruber
Gentile Lilli Gruber,
siamo un gruppo di insegnanti che spesso si ritrovano ai convivi la sera, e la sua trasmissione per noi è d'obbligo. Troviamo sempre qualche punto di vista più originale di quanto si trovi sui giornali o tv.
Sappiamo che Cairo ha riconfermato la squadra di La Sette e ovviamente Lei. Sappiamo che squadra che vince non si cambia, se incamera audience e inserzionisti. Tuttavia le proporremo qualche spunto.
1. Non insistere con gli stessi giocatori provenienti dal mondo del giornalismo, perché la trasmissione diventa autoreferenziale, tautologica, priva di dialettica, una riunione di famiglia che non dice niente di nuovo. Infatti i giornalisti amano ripetersi e temono di contraddirsi, e ciò banalizza la trasmissione.
2. Che i giornalisti siano scelti con capacità cognitive argomentative dignitose (mi viene in mente Travaglio e la ragazza dai capelli corti con la Erre moscia, che è in grado di sostenere argomentazioni robuste e non cadere nell'autocelebrazione di Scanzi (la prego, ci liberi da questo individuo logorroico e confuso, che ci fa ricordare Sgarbi).
3. Che il turn over fra i giornalisti ci consenta di liberarci di Sallusti Nosferatu e del direttore dell'Espresso, nonché di Padellaro e delle altre mummie del Corriere, come Mieli e Gramellini, il quale scrive libri di una banalità sfacciata, dandosi l'aria di un Marcel Proust. Non ci sono giovani al loro posto? La gerontocrazia domina anche il giornalismo.
4. Faccia partecipare qualche storico, sociologo, scienziato della politica, che ragioni con idee chiare e distinte, ma non isolato come mosca bianca fra giornalisti, che lo seppelliscono di chiacchiere e NON CONTRADDICONO MAI GLI INTELLETTUALI (VEDI CACCIARI) PERCHE' TEMONO DI ESSERE ASFALTATI NEI LORO ARGOMENTI. Più di uno ci vuole nella stessa trasmissione, oltre che Cacciari (nostro impareggiabile maestro all'università) e Carofiglio. Ci sono scrittori che possa invitare, ma di impegno, non divulgativi per masse di casalinghe annoiate.
5. Il format non è male, perché Lei è intelligente, frena le polemiche ai primi segnali, soprattutto non fa parlare gli ospiti uno sull'altro, o li lascia litigare per creare audience.
6. Infine, le puntate devono durare almeno un'ora.
7. Una puntata la settimana potrebbe essere centrata su approfondimento di temi sociali, agganciati alla attualità politica, che è il perno della sua trasmissione.
Mi creda, così non si può andare avanti. Deve cambiare per non SQUAGLIARSI ANCHE LEI. A proposito, non inviti Di Maio, Di Battista, la Meloni e Salvini. Sono spara-slogan irritanti. Anche Lei perde la pazienza, lo notiamo, soprattutto con i 5 Stelle, anche perché ora perdenti. Mentre è più indulgente con le idiozie di Salvini, che appartiene alla stessa famiglia dei propagandisti populisti, però merita più rispetto perché è vincente. Scusi l'allusione un po' perfida, ma non offensiva. Infatti se noN ci fosse, cara Gruber, bisognerebbe inventarla. Ora reinventi un po' Otto e mezzo. Vedrà che i nostri consigli le torneranno utili. Abbiamo sondaggi sicuri fra i nostri studenti liceali che invitiamo a sintonizzarsi su La7, aggiornarsi sulla cronaca politca. Dai, forza e coraggio. L'immobilismo è della burocrazia, no?
Sperando in un riscontro, in bocca al lupo e grazie per l'attenzione
livio braida e colleghi, udine
Da: Livio Braida
Martedì 16 luglio 2019 10:19:59
Per: Matteo Salvini
Chiedo al Ministro Salvini di intervenire sul problema delle 32 coppie che ancor oggi vedono la loro procedura di adozione giuridica bloccata dall'Etiopia; abbiamo scritto numero volte ai vari ministri, tra cui il ministro Conte, che ricopre la carica di Presidente della CAI, ma la situazione non si è risolta. Siamo stanchi di aspettare. So che conosce già la questione, almeno credo; bene è ora di intervenire; è passato un anno e mezzo dal blocco e siamo ancora qua; ci sono state delegazioni italiane che sono andate in Etiopia, con la promessa che la questione sarebbe stata trattata, ma ad oggi non si è concluso NULLA.
Attendo fiduciosa un suo intervento decisivo.
Grazie
Da: Manuela Trivellin
Martedì 16 luglio 2019 10:18:21
Per: Carlos Ruiz Zafón
Anche in questo caso, Zafon non è "illuminato", perché nemmeno noi stessi conosciamo la profondità del nostro cuore. Siamo, il più delle volte, "estranei" per noi medesimi, figuriamoci per gli altri... 😁
Da: Roberto
Martedì 16 luglio 2019 10:13:01
Per: Carlos Ruiz Zafón
Il destino, non occorre cercarlo, poiché la nostra vita è disegnata da Dio sin nei più piccoli particolari; piuttosto, bisogna capire quale sia la volontà di Dio su ciascuno di noi, ed aderirvi.
Da: Roberto
Martedì 16 luglio 2019 09:38:24
Per: Nicola Zingaretti
Gentile Zingaretti,
non ha niente di meglio da fare che "non dare tregua" a Salvini?
I suoi politicanti soggiornano in mare, lei si occupa solo di Salvini... mah
Saluti
Da: Francesca
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Jasim Mustafa