Ultimi commenti alle biografie - pagina 4628

Lunedì 15 luglio 2019 20:00:02 Per: Erri De Luca

Se il messaggio è per Erri De Luca sono felice di avere quest'opportunità per dirgli che tutti i libri suoi che mi è capitato di leggere e che non so ricordare (ma ho dimenticato tutto anche prima di arrivare a quasi 89 anni) hanno avuto risonanza in me. Adesso sto leggendo il Giro dell'oca e mi emoziono. Erri De Luca sono nata per caso a Bagnoli (mio padre era un giovane ingegnere che lavorava in uno stabilimento e aveva perso il lavoro per la crisi del 30 ma successivamente aveva avuto una sua attività che non ho saputo continuare a Milano dove ho vissuto da quando avevo meno di un anno) e amo la montagna. Attualmente sono a Gimillan (Cogne) davanti al Gran Paradiso. Le scrivo queste cose di scarso interesse perché mi sembra di essere in sintonia con lei

Da: Pinì

Lunedì 15 luglio 2019 19:36:38 Per: Mario Giordano

Sono un geologo ex ricercatore CNR. Ho scoperto in Calabria una collina artificiale, ottenuta per scavo e modellamento di una scarpata naturale. Si tratta del più grande tumulo-cenotafio d'Italia e uno dei più grandi d'Europa. Negli ultimi due anni ho scritto due articoli scientifici e raccolto il parere di archeologi, con una valutazione ufficiale del presidente di una commissione di archeologi europei in forma di lettera inviata alla Soprintendenza locale, con l'invito a valorizzare e proteggere. Materiale che posso mostrarle... ma nessuno si muove. Ho scritto al Ministero e ad altre istituzioni, regionali e nazionali. Penso che una ragione politica stia dietro a tutto ciò. Il mio cellulare: 377-------. Potrei spiegare nel dettaglio. Ne facciamo un caso ?

Da: Vincenzo Rizzo

Lunedì 15 luglio 2019 19:21:38 Per: Mario Giordano

Ho urgente bisogno di farle conoscere una storia molto grave che sto vivendo da anni.
Sono un'italiana all'estero in Tanzania, in serio e grave pericolo di vita
Il mio nemico peggiore è l'Ambasciata d'Italia.
Continuo a scrivere a Farnesina e tutti i vari contatti ufficiali governativi.
Ma nessuno mi ascolta.
Credo che noi connazionali all'Estero dovremmo essere anche ascoltato e soprattutto creduti.
La prego dia voce alla mia storia di violenze abusi e corruzioni
Con stima
Rita Serra
Contatto WhatsApp
+25-------

Da: Rita Serra

Lunedì 15 luglio 2019 19:07:56 Per: Mario Giordano

A 80 anni mi ero ripromessa di non vedere e sentire più niente, ma non ho potuto non seguire il tuo programma fino alla fine arrabbiandomi e indignandomi con te. Chissà quanti nemici cercheranno di boicottare la tua trasmissione. Pensare che basterebbe che i politici seguissero le inchieste di seri giornalisti come te e facessero controlli e interventi immediati per acquisire maggiore credibilità e fiducia. Confesso che non ho fiducia ne ho viste e subite troppe di ingiustizie nella completa indifferenza di tutti. Ho tante domande a cui non trovo risposte una è questa: perchè il Tribunale dei diritti dell'uomo che ha emesso una sentenza favorevole per quell' agricoltore che hai presentato non prevede penali per lo stato che si è reso colpevole e non rispetta la sentenza?
E' giusto denunciare e parlare ma i risultati quando arrivano? Grazie per quello che fai e auguri.

Da: Silvana Minoia

Lunedì 15 luglio 2019 19:07:29 Per: Matteo Salvini

Spett. le dott. Salvini,
Sono una delle tante persone sconvolte per l'incidente che ha distrutto le vite dei due bambini di Vittoria. Ho letto che l'assassino è stato rilasciato dalla polizia. Non so se questa notizia sia vera, ma Le chiedo di verificare e garantire che esseri di questo genere non circolino liberi, non lo meritano! Ho fiducia in lei.
Cristina Cuomo
Mascalucia Catania

Da: Cristina Cuomo

Lunedì 15 luglio 2019 19:03:30 Per: Walter Veltroni

Buongiorno Veltroni
sono un piccolo imprenditore nell'ambito del design industriale di Rimini. Mio padre Antonio oggi sta per compiere 90 anni, ma alla bella età di 75 anni ha deciso di scrivere le sue memorie per lasciarle in eredità a noi figli. Tra queste la parte più interessante, agghiacciante e carica di emozioni è la terza che racconta della sua esperienza di minatore nelle miniere del Belgio. Dal momento che sembrava di leggere un romanzo, con l'aiuto di diversi amici diplomatici ho deciso che doveva essere pubblicato perchè troppo importante per restare chiuso in un cassetto come manoscritto. Abbiamo fatto diverse presentazioni in zona e venduto già 200 libri circa ma temo che la cosa si spenga presto. Chiedevo a Lei un consiglio, perchè mi piacerebbe tanto farlo conoscere in altri ambienti, dal momento che parla di emigrazione e della sofferenza che provoca a chi la subisce. Posso mettermi in contatto con Lei? Se ritiene possibile mi scriva una mail, io viaggio spesso per lavoro e venire a trovarla a Roma non sarebbe un problema. Grazie mille Valter Valenti

Da: Valter Valenti   www.avconsulting.it

Lunedì 15 luglio 2019 18:51:53 Per: Matteo Salvini

Gentile Ministro,
credo che la sua politica da un lato merita rispetto e fiducia dall'altro credo rappresenti in senso assoluto gli Italiani che, invece, la detestano per il suo modo di onnipresenza invasiva e fastidiosa.
Tonino Badaracchi cittadino che ama la libertà vera

Da: Tonino Badaracchi

Lunedì 15 luglio 2019 17:01:57 Per: Alberto Angela

Gentile Alberto Angela

sono Valeria Ciabattoni e sono stata coinvolta dall'Assessore alla Cultura del Comune di Macomer, Tiziana Atzori, per aiutare alla composizione della XVIII edizione della Fiera del Libro che si terrà a Macomer dal 17 al 20 ottobre 2019.
ci farebbe molto piacere averla ospite della Fiera.
Mi rendo conto che siamo con i tempi un po' stretti. Di fatto stiamo lavorando da una settimana alla programmazione in quanto abbiamo dovuto aspettare di concordare le linee guida con il nuovo Assessore alla Cultura della Regione Sardegna (a febbraio abbiamo avuto le elezioni regionali e le nomine sono state fatte a fine maggio).
Nella speranza che possa prendere in considerazione la mia richiesta, Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di suo cortese riscontro. Cordiali saluti, valeria ciabattoni

Da: Valeria Ciabattoni

Lunedì 15 luglio 2019 16:54:42 Per: Matteo Salvini

Caro Salvini sono un suo ammiratore e ti ammiro perché stai cercando di aiutare la classe degli italiani che fanno il proprio lavoro con umiltà tirando la carretta per il Paese - quello che invece il PD ha distrutto in vent'anni donando ricchezza a chi e veramente già ricco - ho famiglia e con un solo reddito ho fatto del mio meglio per non fare mancare nulla ai figli. ora con esperienza di lavoro anni 70-80-90 a mio avviso per la FLAT TAX NON può applicare 1l 15% fino a 55000 euro è assurdo- deve salvaguardare il reddito unico- e al max il 15% fino a 30000 euro - da 30 a 40000 euro il 25% - poi deve applicare il 38% per la pace degli Italiani un Augurio Affettuoso

Da: Osvaldo

Lunedì 15 luglio 2019 16:41:06 Per: Matteo Salvini

Ho la candita auris sistemica è nessuno medico e ospedale fa nulla. in una società civilizzata mi avreste ricoverato. sono completamente abbandonato su un letto da 8 mesi lavoravo all' ilva da 15 anni se mi ricoveravano forse non avrei perso il lavoro. negli satati uniti viene presa sul serio questa infezione sistemica qui in italia non vogliono capire che è mortale.

Da: Alessandro Marsiglia