Ultimi commenti alle biografie - pagina 4625
Sabato 13 luglio 2019 17:12:30
Per: Mario Giordano
Egr. Direttore dr. M. Giordano
Sono un Suo assiduo spettatore di "fuori dal coro" e so quanto Lei si batta per le ingiustizie e castronerie di questo Stato FERMO SU ATAVICHE POSIZIONI: Vorrei sottoporre alla Sua attenzione quanto occorsomi stamane per cercare di sensibilizzare chi di dovere al fine di non aggiungere alle varie e continue vessazioni a cui sono sottoposti i cittadini italiani anche la beffa in barba alla tanto declamata semplificazione specie per gli anziani che come me alla soglia degli 82, come pure per i pensionati, donne, bambini e poveri:
Stamane a Roma, mentre risalivo con la scala mobile il tratto del sottopassaggio che collega p. za di Spagna con il parcheggio di Villa Borghese sono stato oggetto del furto con destrezza del mio portafogli contenente oltre a 100, 00 tutti i documenti personali: carta di credito, patente auto, tessera sanitaria, carta d'identità, codice fiscale nonché del tagliando del parcheggio.
Da li in poi si sono innescate una serie di complicazioni inimmaginabili quali:
impossibilità di uscire con l'auto dal parcheggio per la mancanza di un documento personale per far emettere uno scontrino d'uscita dal parcheggio non per contabilizzare le ore di utilizzo bensì per dimostrare la mia identità nonostante il possesso delle chiavi. Fortunatamente nell'auto avevo copia dei
documenti personali oltre alla carta di circolazione dell'auto per cui è stato possibile venirne fuori solo dopo articolata discussione.
Successivamente mi sono recato alla stazione dei Carabinieri di zona per presentare denuncia dell' avvenuto furto, data la nota macchinosità e difficoltà delle forze dell'ordine (tutte) nel redigere i verbali e nonostante la presentazione della copia dei documenti dopo circa 45' ne sono venuto fuori ma con questo risultato:
Non avendo disponibile alcun documento d'identità perché rubatomi, non è stato possibile ottenere il rilascio del permesso provvisorio alla circolazione per 45 gg. per cui prima mi devo dotare di una nuova Carta d'Identità. Quella elettronica come la precedente sottrattami a Roma i tempi di attesa grazie all'Amministrazione Raggi sono dell'ordine di mesi viceversa, a meno che mi rechi nel municipio di zona alla mattina molto prima dell'apertura del municipio con la speranza di rientrare in uno dei cinque rilasci che ogni giorno l'ufficio di zona riesce a smaltire... per i casi urgenti come il mio accompagnato da due testimoni.
Idem situazione per il duplicato della patente auto, non è stato possibile richiede il duplicato per mancanza di un Documento d'Identità:
Egr. Dr. Giordano, sommessamente Le domando: in piena era informatica con tutti gli archivi e i data base presenti in barba alla privacy e nonostante la presentazione della fotocopia dei miei documenti é così difficile verificare in archivio la copia dei documenti già autorizzati nonché rilasciati per PERMETTERE così La semplice DUPLICAZIONE SEMPLIFICANDO la vita a chi è già stato beffardamente gabbato ?
Ci sono meno scrupoli e attenzioni per chi delinque spacciatori, stupratori e persino assassini relegandoli al solo obbligo di firma o arresti domiciliari!!
Nella Sua trasmissione molto seguita potrebbe segnalare a chi di dovere tutte queste incongruenze con lo scopo di dare seguito alla tanto strombazzata SEMPLIFICAZIONE?
Le sarei veramente grato, non per me, tanto il danno è stato già fatto!
La prego non mi deluda
cordialità
ENNIO RAMPA
PS
Ma Mattarella e soci... incontrano le stesse difficoltà?
Da: Ennio Rampa
Sabato 13 luglio 2019 16:44:05
Per: Mario Giordano
Salve ho visto la trasmissione dove si parlava delle truffe ed io che sono un invalido al 100% mi si leva l'accompagno per me di estrema vitalità. Il motivo secondo i signori dell'INPS e che il braccio mi ricresce. Ho avuto un emorragia cerebrale che ha compromesso tutto il lato destro del corpo. Ora 750 che ci faccio io di pensione quando ne devo far uscire 1200 l'unica cosa è buttarsi sotto una macchina perché non c'è soluzione nessuno mi da una mano e in banca mi hanno detto signor Antonaci la banca mica è nostra. Aiuto non chiedo che aiuto. Io posso pure lavorare però le chiedo per favore un aiuto. Max Antonaci 347-------
Da: Max Antonaci
Sabato 13 luglio 2019 13:13:43
Per: Paolo Fox
Il 31/12/2018 ho seguito attentamente l'oroscopo per il 2019 (sono acquario)
Ho registrato tutto quello che è stato detto sul mio segno e ad oggi, 13/07/2019, posso dire che non è successo NIENTE di quello che era stato predetto!
Da: Laura
Sabato 13 luglio 2019 12:34:24
Per: Mario Giordano
Carissimo Dott. Mario Giordano o Direttore o mi viene meglio Mario, grazie di esistere, anche se ho tanta paura che fino a che gli italiani non si rendono conto di quale saccheggio sono oggetto, te e quelli come te servono poco.
Voglio prima di tutto dire che la cosa più grave non è quello che sta succedendo ma il fatto che ormai sappiamo tutto ma non succede niente, non cambia niente, la faccia tosta dei lestofanti, dei corrotti, e dei privilegiati non ha limite, siamo proprio arrivati alla fine.
Forse la cosa che gli italiani dovrebbero studiare di più è la storia, del mondo e di questa nostra terra, fin dall'Impero Romano.
Forse capirebbero che cosa è successo e succede ai popoli che si rilassano che diventano fintamente buoni, cosa succede ad intere etnie e civiltà quando piano piano si fanno invadere sotto falsi principi, religiosi, umani e politici, insomma la teoria della rana bollita lentamente.
Comunque veniamo agli affari interni.
Hai fatto delle bellissime trasmissioni parlando delle pensioni e di tutti quegli attori in commedia che hanno fatto carne da macello degli italiani, da Amato a Monti senza soluzione di continuità e la tanto sensibile e piagnona Prof. ssa Fornero.
Bisognerebbe chiedere a tutti questi scienziati e a tutti quelli che hanno prontamente adeguato l'aspettativa di vita per poter condannare ai lavori forzati gli italiani fino alla soglia dei 70 anni, di farsi un giretto per i cimiteri; si accorgerebbero che si, è vero che i notri genitori hanno vissuto fino a 80-90 anni e alcuni fino a 100, ma la nostra generazione, quella nata negli anni 50-60-70 sono falcidiati da tumori, i cimiteri sono pieni di morti a 40-50-60 anni.
La beffa più grande è che mentre alcuni personaggi si risentono perchè la loro pensione mensile di 50-60-70-80 mila euro è stata decurtata di qualche migliaio di euro, perchè sostengono che sono soldi versati (e non ci credo) la gente normale quella che sopravvive in questo paese finito viene depredata con mille scuse di quello che sarebbe un sacrosanto diritto e dovrebbe dare loro da vivere.
Sto pensando a tutti quelli morti prima o poco prima della pensione, quelli che hanno versato per 62-63 anni i contributi e una volta deceduti lasciano alla famiglia reversibilità miserabili che non permettono ai coniugi e alle loro discendenze di sopravvivere in modo decoroso.
Quei soldi l'INPS se li intasca in parte in nome della reversibilità (che poi non si capisce perchè, sono soldi versati comunque) e poi sccome magari gli eredi hanno una proprietà o un lavoro che magari nemmeno gli basta per vivere, riducono l'assegno a qualche centinaio di euro.
Quei soldi che Madri e Padri hanno versato regolarmente per anni svaniscono nel nulla.
Oppure penso a quando una persona lavora per 20 anni e scopre che per i primi 4 non gli sono stati versati i contributi; non può fare più niente perchè sono passati più di 5 anni. Non ha più diritto nemmeno al minimo.
Mi sento un po' come gli Etruschi, ho la sensazione che all'Europa predona faccia gola l'Italia, ma senza gli italiani.
Non voglio essere complottista ma a me pare che ci stiano depredando e con la benedizione dei nostri scellerati governi.
Tutti quelli che non sanno costruire realtà come la Ferrari, Ferrero, Fiat, Olivetti, Pirelli, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Versace, Fendi e lo scandalo più grade, la Pernigotti finita in mano persino alli Turchi (alli Turchi non è un errore è una citazione romanesca).
A tutti quelli che stanno permettendo e permettono questo, vorrei dire solo una cosa:
"vergognateve e ricordateve che cor popolo ce se sbatte er grugno".
Per non parlare poi del caos totale, la Magistratura va contro il Governo, Equitalia ha disatteso le sentenze dei giudici rivinando centinaia di persone, l'opposizione sale sulle barche dei trafficanti di persone dando coperture politiche a questi delinquenti, i nostri grandi statisti non esitano a fare dichiarazione devastanti contro il governo pur di cercare di riprendersi la poltroncina, dichiarazioni che ovviamente sono autentici assist per gli speculatori dei mercati che fanno in modo creare terremoti economici. Non sono un intenditore, l'economia è per me una perfetta sconosciuta, ma non ci vuole un genio per capire che solo nell'instabilità gli speculatori fanno i soldi, solo dichiarando prima che l'Italia è inaffidabile e dopo avere rastrellato quanto possibile a basso prezzo con una dichiarazione di ripresa o di maggiore affidabilità rivendono al doppio, il guaio è che penso che i nostri politici questo concetto lo hanno capito benissimo, sarebbe interessante monitorare i loro investimenti.
Concludo dicendole che spero mi dia anche un solo riscontro di avere letto questi cattivi pensieri.
Da: Gianfranco Casale
Sabato 13 luglio 2019 12:33:48
Per: Luc Besson
Good morning Mr. Besson.
I'd like you was the director of a new historical movie about Karl von Frisch
and dancing bees.
I love your movies and books so I think It is a good plot for your style.
I hope you Will read this text.
Regard
Claudia
Da: Claudia
Sabato 13 luglio 2019 11:05:15
Per: Mario Giordano
Caro Giordano la sua seguitissima trasmissione del giovedì sera ha un sicuro effetto: quello di far incazzare ancor di più gli italiani "normali" stanchi di compromessi ed illegalità sopportata per quieto vivere da chi dovrebbe, per stipendio pagato, intervenire. Quel signore ottantenne con un credito con lo Stato di 800. 000 a cui hanno portato via la casa fa pensare che l'unica differenza fra la ndrangheta e il cosiddetto Stato sia la dimensione. Poi dobbiamo cantare "... siam pronti alla morte"... sottinteso degli altri.
Da: Massimo Carpene
Sabato 13 luglio 2019 10:54:40
Per: Mario Giordano
Caro MARIO stò leggendo il libro di PRIMO APRILE --L'ITALIA E' FINITA E FORSE è' MEGLIO COSI--
Sono rimasto a dir poco sconcertato nel leggere che il NORD ha un trattamento enormemente favorevole rispetto al SUD e chiedono anche L'AUTONOMIA ?
Una disparità di trattamento spaventosa. Ti segnalo solo alcuni esempi;
1) AL SUD per essere esonerato dal tiket sanitario ISEE non deve superare i 12. 500
al NORD invece non deve superare i 36. 00 mi chiedo perche? vedi a pag. 276
2) Perché i meridionali che si curano in un ospedale al NORD si applica il protocollo per meridionali cioè --UNA TERAPIA DI SERIA B-- vedi pag. 276
3) Ai comuni del NORD arriva quasi il triplo del fabbisogno mentre a quelli del SUD neanche la metà pag. 281
4) Il governo RENZI stanzia 5 miliardi per ammodernamento delle ferrovia (TRENITALIA) IL 98% va al NORD e solo il 2% per ammodernare da FIRENZE in giù - pag 282 e MATERA non ha ancora una stazione
E' veramente pazzesco che questi chiedono anche l'autonomia ma non dovrebbe essere il SUD a chiedere l'autonomia ?
Ancora più pazzesco è che ne la televisione, ne la stampa non ne parla mai, non mette in risalto una cosa cosi aberrante dove non solo il ricco diventa più ricco e il povero più povero ma è il povero a pagare anche per il ricco.
Affido a tè che sei (fortunatamente) FIORI DAL CORO queste due righe per dare risalto a questo scempio che si sta perpetrando da 150 anni sarebbe ora fare inversione di marcia
grazie
Da: Giulio De Cesare
Sabato 13 luglio 2019 10:11:20
Per: Matteo Salvini
Ciao Matteo non ti preoccupare di quello che ti accusano i nostri avversari politici. e la solita solfa lo hanno fatto con Silvio Berlusconi e adesso vogliono farlo a te. ma c'è una differenza sostanziale mentre Silvio era attaccabile e ricattabile facilmente, con te non ci riescono. tieni duro e stai tranquillo, queste dicerie non faranno abbassare il consenso che ho e che abbiamo verso di te con affetto angelo dalla Sardegna in pensione grazie a te. forza Matteo! Se puoi rispondermi fai cosa gradita ti saluto
Da: Angelo Lattuca Angelo Lqttuca
Sabato 13 luglio 2019 09:10:30
Per: Mario Giordano
Ottimo intervento sui bimbi rapiti dai servizi sociali, avrei moltissimo da dire e testimoniare vedasi su Facebook il comitato di Alassio pro Tommaso a casa purtroppo grazie ad CTU siamo messi sotto ricatto dai servizi sociali Alassio ma se lo desiderate potete sentirmi al 339------- privatamente x salvaguardare i bimbi ora in mano loro
Grazie nonno mario riboldi Alassio
Da: Mario Riboldi
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Mariagrazia