Ultimi commenti alle biografie - pagina 4631

Giovedì 11 luglio 2019 23:28:14 Per: Mario Giordano

Carissimo dott. Giordano complimenti per la trasmissione, la seguo con interesse nelle sue attività giornalistiche. Mi è rimasta impressa la presentazione del suo libro sugli sprechi a Lamezia Terme, che la mia città. Mi preme sottolineare, per la migliore riuscita del programma Fuori dal coro, che per noi cittadini italiani non basta, anche se meritorio e questo gli fa onore, il giornalismo d'inchiesta, ma bisogna fare un passo in più mettere sotto inchiesta i politici responsabili per le loro competenze per rispondere delle varie problematiche da lei sollevate per poi avere eventualmente un seguito sul piano giudiziario come succede nella rispettabilissima Gran Bretagna. A proposito del servizio sull'INPS visto insieme a mio fratello in ferie proprio dalla Gran Bretagna ha commentato in questi termini: "dopo un servizio del genere all'indomani mattina si sarebbe sollevato un polverone parlamentare con conseguenze richiesta di dimissioni dei responsabili dell'INPS e risvolti giudiziari immediati". Mi farebbe piacere una sua risposta. Non molli, continui così e Le auguro un buon lavoro.

Da: Giovanni Fazio

Giovedì 11 luglio 2019 23:18:16 Per: Mario Giordano

Buonasera sono proprietaria di un picco­lo appartamento acqu­istato con fatica in località Lavinio An­zio (Rm). Nel mio co­ndominio da tre anni zingari hanno occup­ato degli appuntamen­ti deturpando e dist­ruggendo tutto: port­one, cancelli, ascen­sore ecc. Gli appart­amenti sono pieni di bambini che nonosta­nte i nostri tanti esposti al tribunale dei minori e denunce a polizia e carabin­ieri continuano a st­are nel degrado. Ste­ssa storia della sig­nora Eugenia di Pale­rmo che sto seguendo ora in onda.
Chiedo aiuto e visi­bilità
Grazie
Santina Bellia

Da: Santina

Giovedì 11 luglio 2019 23:06:25 Per: Mario Giordano

Caro direttore Giordano, sono un onesto cittadino italiano di 52 anni con due figli, ho avuto la sfortuna di perdere il lavoro nel 2010 e mia moglie nel 2012, avevo un mutuo con BARCLAYS BANK non riuscendo più a pagare il mutuo la banca mi chiede l'estinzione anticipata del mutuo 140. 000, 00 euro, davanti al giudice troviamo un'accordo (mi mettono con le spalle al muro per non perdere la casa) 100. 00, 00 in 21 mesi.
Con aiuto della famiglia e di qualche amico riesco a pagare 82. 500, 00.
Per 17. 500, 00 mi mettono la casa all' asta.
È possibile che nessuno mi può tutelare da questa banca usuraia.
Ho scritto anche a SALVINI ma non ho avuto risposte.
Grazie direttore GIORDANO credo in un suo interessamento.

Da: Pasquale

Giovedì 11 luglio 2019 22:49:27 Per: Silvio Berlusconi

Gentilissimo Presidente, la prego di scusarmi per il disturbo ma so che lei è molto sensibile al settore volontariato e ho bisogno di un suo eventuale aiuto. Sono il presidente della sezione provinciale di un'associazione di Guardie Ecozoofile ANPANA OEPA ubicata a Olbia in Sardegna con sede nazionale a Cosenza. Purtroppo da troppo tempo provo a fare deliberare e in seguito convenzionare la mia sezione presso il comune di Olbia ma, purtroppo il sindaco Settimo Nizzi, dopo circa 3 anni, non accetta la nostra adesione a causa di un'altra associazione locale il quale il presidente della stessa è molto amico del sindaco e ha creato una sorta di monopolio inaccessibile ad altre associazioni. Credo che l'operato di volontari è utile per la comunità Olbiese specie d'estate. Lei, Sig. Presidente, è l'unico che può aiutarci e convincere il Sindaco Settimo Nizzi a prenderci in considerazione tramite una sua telefonata. So che siete in buonissimi rapporti e sono sicuro che a lei non potrà dire di no alla richiesta. Siamo un gruppo di persone molto volenterose, cariche e pronte ad espletare un servizio utile a tutti. La prego Sig. Presidente, le saremmo molto grati se può aiutarci a superare questo problema. La ringraziamo anticipatamente e le invio un grosso saluto da parte di tutta la sezione provinciale ANPANA OEPA di Olbia.. Carlo Gucciardino 392-------

Da: Carlo Gucciardino

Giovedì 11 luglio 2019 22:49:03 Per: Lilli Gruber

Gent. ma dottoressa Gruber,
l'appuntamento con la Sua trasmissione all'ora di cena è sempre stato un momento per approfondire e conoscere argomenti discussi con ospiti che avevano possibilità di chiarire opinioni controverse.
La Sua capacità di gestire anche conversazioni difficili mi è sembrato un modo di comprendere anche l'incomprensibile dialettica politica. Questo significa fare giornalismo.
Al contrario i due moschettieri che l'hanno sostituita un Dartagnan con, anacronistici baffetti e pancetta, in disordinata postura, e l'altro con lo sguardo un po' perso a cercare conforto nel vuoto, mi appaiono solo come opinionisti di fede indiscussa.
Forse sono un po' prevenuto, ma non si possono guardare pur provandoci ostiinatamente.
La saluto cordialmente e posso anche comprendere, semmai mi risponderà, che la mia e una opinione personale verso indiscussi professionisti.
Umberto Passaretti

Da: Prof. Umberto Passaretti

Giovedì 11 luglio 2019 22:36:44 Per: Mario Giordano

Direttore faccia un inchiesta su i dipendenti della motorizzazione che non pagano il pedaggio autostradale perché dal primo all ultimo sono esenti. Sono milioni d'euro al giorno che paghiamo noi cittadini.

Da: Mario Giuliani

Giovedì 11 luglio 2019 22:33:12 Per: Mario Giordano

Buonasera, sono contenta del taglio alle pensioni d'oro anche se penso che uno stato debba garantire uns vita dignitosa e nn potersi cambiare auto o di più una volta sl mese.
Inoltre tengo a precisare che solo i dipendenti ex INPDAP, ora passati all' INPS, possono usufruire di quei benefici appena visualizzati in trasmissione. Buona serata.
Cami

Da: Camilla

Giovedì 11 luglio 2019 22:31:07 Per: Alberto Angela

Ciao Alberto, sono Jacopo.
Un ragazzo di 32 anni di Ancona. Uno dei tanti, in questo momento per te o per chi ti rappresenta sono uno dei mille messaggi che riceverai e a cui ti sentirai in dovere di "rispondere". Un messaggio che probabilmente non leggerai mai di persona. In realtà non so nemmeno se realmente qualcuno lo leggerà e lo prenderà in considerazione. Sinceramente poco mi importa, mi reputo una persona che fortunatamente non fa qualcosa per ricevere e, di conseguenza, non mi aspetto una TUA risposta a tutti i costi.
So bene che avrai (il "tu" è assolutamente voluto) delle giornate stracolme di impegni e pensieri. Non ci conosciamo e con ogni probabilità non ci conosceremo mai. Mi sono sentito in dovere di fare almeno un tentativo per contattarti e farti sapere che, nonostante la vita di noi tutti sia (come lo é stata fino a prova contraria quella di ogni essere umano finora esistente) inesorabile, ci tengo davvero ad esprimere la mia stima e gratitudine nei tuoi confronti e in quelli di tuo padre. Siete unici e di un valore inestimabile per chi realmente riesce a comprendere il lavoro che fate, la passione e l'Amore che ci mettete. Indipendentemente da un tornaconto economico. L'altro ieri la la mia ragazza, dal nulla, mi ha chiesto: "se potessi esprimere un desiderio, così dal nulla, uno qualsiasi, cosa ti piacerebbe realizzare? ". Senza pensarci troppo, ho risposto: "Bere un bicchiere di vino in compagnia di Alberto Angela" (ti lascio immaginare la sua faccia).

Da: Jacopo Montanari   www.studiolegalejacopomontanari.it

Giovedì 11 luglio 2019 22:24:19 Per: Mario Giordano

Il fondo con il quale, tra l'altro, sono organizzati i viaggi dei figli dei dipendenti, non riguarda i dipendenti Inps ma, solo i dipendenti inpdap.

Da: Letizia Cottone

Giovedì 11 luglio 2019 22:06:59 Per: Mario Giordano

Complimenti.
Sto guardando la sua pu tata relativa a immobili Inps.
Perché l INAIL?
Ho acquistato a Milano 3 vent anni fa un appartamento Inail. Ne sono rimasti diversi sfitti. Da tre cent anni devono fare le valutazioni per metterli in vendita. È pagano le spese condominiali iali a vuoto. Ma? ? ? ? ?
Cordialita.
È. Casirani

Da: Ermanno Casirani