Ultimi commenti alle biografie - pagina 4634

Mercoledì 10 luglio 2019 21:19:41 Per: Alberto Angela

Carissimo Alberto, volevo segnalarti un testimone oculare della seconda guerra mondiale, mio zio acquisto Gennaro Lodato di anni 97. Fu in guerra in Grecia e poi internato a Berlino nei campi di lavoro. Per non perdere la sua testimonianza sarebbe bello conservare una sua intervista. È lucidissimo, se non fosse cieco andrebbe ancora in bicicletta (ha fondato una società ciclistica a Nocera sup che ha superato i 50 anni). Ora si trova in Cilento a Tortorella. Che dici? Abbiamo qualche speranza di vederti? Sappiamo dei tuoi mille impegni, ma sperare non costa nulla. Un grazie per tutto ciò che tu e tuo padre date a tutti noi, che è proprio poco. Ferdinando Moretti Foggia

Da: Ferdinando Moretti Foggia

Mercoledì 10 luglio 2019 20:54:59 Per: Matteo Salvini

Egr sig ministro Le scrivo prima di tutto per complimentarmi sul Suo operato. Condivido praticamente tutte le Sue idee.
Avrei una domanda da porLe sui migranti: perché nessuno si è mai chiesto chi costruisce i gommoni che trasportano i migranti? Sono costruiti ad hoc, in commercio, questo tipo di gommone non esiste. Penso che trovando chi li costruisce si potrebbe rendere la vita difficile agli scafisti.
AugurandoLe un buon lavoro Le porgo cordiali saluti
Federica Rachelli

Da: Federica Rachelli

Mercoledì 10 luglio 2019 19:55:10 Per: Gerry Scotti

Ciao gerry, volevo dirti solo un paio di cose, intanto che ti guardiamo tutte le sere in caduta libera, io e la mia dolce metà, un po' titubanti per averci tolto il Bonolis, ma devo dire che dopo aver saputo del tuo gesto non umano, ma di più (sovrumano) dei tuoi soldi del periodo parlamentare lasciati alle famiglie degli eroi deceduti nello svolgere il proprio dovere, devo dire che ti preferisco al buon Bonolis ma forse a tutti i presentatori televisivi, con questo, visto che spesso bazzichi dalle nostre parti (Biella) spero anzi ci piacerebbe incontrarti, e visto che so che non disdegni, magari offrirti, volentieri, senza impegno un lauto pasto. Ti saluto, sei un grandissimo. CIAO

Da: Maurizio Tommaso

Mercoledì 10 luglio 2019 19:55:05 Per: Alessandro Siani

Carissimo Alessandro, sono un vecchio avvocato matrimonialista di Salerno. A 60 anni ho deciso di scrivere una commedia. A me piace. Tre atti che sembrano "cuciti" per te. Vorrei fartene avere una copia, anche soltanto per avere un giudizio.
Ciao.
Luciano Provenza.

E fall stu miracl!

Da: Luciano Provenza

Mercoledì 10 luglio 2019 19:36:21 Per: Mario Giordano

Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché se Malta non da' l'autorizzazione all'attracco alle navi OMG queste nemmeno si avvicinano se l'autorizzazione non la da l'Italia le navi OMG se ne fregano e forzano il blocco. C'è qualcosa che non mi torna. Qualcuno del governo a partire dal ministro delle forze armate o altri benpensanti me lo possono spiegare, io ho una mia convinzione ma vorrei non fosse vera per il bene che ho per questo Paese. Mario tu che ne pensi?. Grazie

Da: Massimo

Mercoledì 10 luglio 2019 19:09:00 Per: Matteo Salvini

Fino a qualche anno fa ascoltavo con piacere le omelie domenicali del Papa, anche di questo Papa agli inizi, poi l'atmosfera è cambiata: ogni domenica parla dei migranti (non rifugiati) e non di altre categorie di bisognosi che pure ci sono. Perchè si rivolge solo all'Italia, pur sapendo dei problemi economici che ha, e non a Macron che ferma i migranti alla frontiera o alla cattolicissima Spagna che spara ai migranti? Solo l'Italia secondo la Chiesa dovrebbe accogliere i migranti? Li prenderebbe la Chiesa, con la garanzia di non lasciarli scappare? L'8 x mille possono usarlo per gli immigrati senza chiedere un euro in più all'Italia.

Da: Annamaria

Mercoledì 10 luglio 2019 16:51:58 Per: Matteo Salvini

Secondo lei e giusto che il reddito nn lo deve prendere chi ha avuto un problema con la legge? complimenti lo stato dovrebbe aiutare chi a problemi no distruggere di più. italia schifosa e senza dignità. siete politici razzisti, ignoranti, invece di aiutarci a vivere ci aiutate a fare cavolate x mangiare. VERGOGNA.

Da: Antonio

Mercoledì 10 luglio 2019 16:03:36 Per: Mario Giordano

Potrebbe fare una puntata sulle mutilazioni genitali femminili nei paesi dei migranti africani.. sul sito dell'Ocse una cartina con le statistiche è sconvolgente.. queste donne che sbarcano da noi rinunceranno a praticarle sulle loro figlie? ? ?
Grazie.

Da: Françoise

Mercoledì 10 luglio 2019 15:47:34 Per: Roberto Baggio

Buongiorno Roberto,
Sono Adriano Barioli e rappresento l'associazione VIVAIO Dolomiti di Belluno
Siamo un'associazione senza scopo di lucro che si occupa di tutela e sviluppo del territorio bellunese su più campi: ambientale, turistico, infrastrutturale ecc. ecc.
In questo periodo ci stiamo dedicando al colle dei bellunesi, il Nevegal. Un luogo turistico estivo e invernale che ha avuto il suo apice tra gli anni 70 e gli anni 80 e ora in stato di semi abbandono ma con voglia di ricrescita. Stiamo organizzando una 2 giorni di eventi per il 14 e 15 settembre 2019.
Ci piacerebbe averti come ospite la mattina del 14 (ma anche tutto il giorno o per l'intero weekend). Per la mattinata vogliamo organizzare un incontro aperto a ragazzi e società sportive in cui parleremo di sport, di sport giovanile e di disabilità sia fisica che mentale. Abbiamo al momento come relatori: Oscar de Pellegrin, campione paralimpico di tiro con l'arco, membro del CONI e presidente dell'associazione A. S. S. I. che si promuove per aiutare i disabili a trovare una nuova vita nella pratica sportiva. https://it. m. wikipedia. org/wiki/Oscar_De_Pellegrin

Alvaro dal Farra, ex atleta di freestyle motocross e ora a capo del team daboot con il quale organizza spettacoli in tutto il mondo. Nel pomeriggio ci sarà anche lo show del suo team.
Alvaro sta promuovendo la mototerapia applicata a disabili mentali e ragazzini con patologie gravi o croniche come forma paliativa di alleviamento della sofferenza.

http://alvarodalfarra. com

Avremmo piacere di averti come ospite per sentire dalla tua voce come hai affrontato la tua carriera sportiva, carica di infortuni anche pesanti ma sempre al top. È interessante approfondire come tu sia diventato un atleta trasversale per cui non faceva differenza la maglia che indossavi, per tutti sei stato e sei tuttora un campione al di sopra dei campanilismi. Sarebbe bello sentirti raccontare come si può conciliare lo sport professionistico con la vita privata e sentire da te come ti sei avvicinato al buddismo e che benefici ha portato in te.
Saremmo lieti di ospitare Te e la tua famiglia per il weekend del 13-14-15 settembre in Nevegal e fare una chiacchierata assieme davanti a un pubblico di giovani e meno giovani.
Per eventualmente accordarci, il mio contatto è ---
Saluti,
Adriano

Da: Adriano Barioli

Mercoledì 10 luglio 2019 15:39:20 Per: Matteo Salvini

Gent mo Sig. Matteo Salvini. Gentilmente vorrei invitarla presso la nostra Casa Famiglia in Liguria, perché avrei veramente piacere controbattere idee e affermazioni che nel tempo sia Lei e ieri il Ministro per la Famiglia Fontana (0ggi promosso in Europa a Bruxelles) e sostituito poche ore fa dalla sig. Locatelli Alessandra circa la vita e sopratutto "i GUADAGNI ? ? ? ? ? i impropri delle case famiglia". Ho sentito Con le mie orecchie ieri il Ministro della n famiglia (ministro dal 2016) affermare che le rette PARTONO da 100 euro a 400 euro. L'ex ministro dopo tre anni di mandato non può dire cose senza fondamento. Tutte le entrate della fase famiglia sono pubblicate per legge in internet e nella fattispecie la nostra di retta e' neppure la metà di 100 e per 3 ragazzi su 6. Ossia metà non paganti. Non si può far di tutta l'erba un fascio o no? Ci saranno situazioni "favorite o incontrollate", ma così fàte il male di tanti ragazzi e delle famiglie che lavorano seriamente per il loro futuro.
Poiché è molto difficile in quattro righe spiegare e poiché ha provveduto a fare una giusta inchiesta parlamentare chi sarà danneggiato dalle affermazioni fino ad oggi divulgate come verrà protetto ed eventualmente risarcito del danno? Io sono una nonna di casa famiglia e come tale insieme alla casa famiglia la invito personalmente ad iniziare tale inchiesta proprio dalla nostra Casa Famiglia però venendo personalmente a valutare insieme al nuovo Ministro per la famiglia oggi eletto.
Spero anche che quanto sopra detto non ci si ritorca contro.
Perché se si ha il coraggio di dire come e cosa si fa oggi si corrono pericoli!
Spero che queste righe trovino accoglimento perché così è troppo semplice andare in trasmissioni e affermare senza verificare.
Mara Paggi

Da: Paggi Mara