Ultimi commenti alle biografie - pagina 4708

Mercoledì 19 giugno 2019 18:46:35 Per: Luigi Di Maio

Salve ministro.
Sono un piccolo artigiano edile della provincia di Palermo. Nel 2018 ho fatto in compromesso con dei proprietari di terreni per una permuta, per la realizzazione di 9 unità abitative. mi sono rivolto ad un tecnico per presentare i reletivi progetti agli uffici preposti. Presentato alla soprintendenZa dei beni culturali il 31 12 2018 con la risposta del 15 4 2019 con esito positivo, presentato all ufficio del genio civile con parere favorevole. Il lotto in premessa ricade con vincolo ferroviario è dista dalla prima rotaia di metri 25. 74. nel lotto in premessa sempre dal rfi è stato espropriato una parte di terreno per i lavori del doppio passante ferroviario, lavori già eseguiti e finiti completi di panelli fonoassorbenti.
Io le chiedo come è possibile protocollare una pratica il 11 04 2018 ed oggi non mi danno nessun parere, dopo avvenuti pagamenti per la pratica d istruttoria di 1000? ?
Nel mese di dicembre mi rivolgo ad un avvocato per mandare una lettera di diffida e intimandogli di rispondere sia per in parere positivo e sia per un negativo ad oggi nessuna risposta. Mi chiedo com'è possibile un azienda pubblica si comporti così. ? ?
L unica cosa che mi da motivo di andare avanti sono le mie due piccole figlie.
Spero che questo messaggio arrivi a destinazione. Io l' ammiro perché è onesto e credo in lei. Cordiali saluti
Recapito telefonico 329-------.

Da: Antonio Riccobono

Mercoledì 19 giugno 2019 18:35:14 Per: Matteo Salvini

Buongiorno,
da più di 17 anni lavoro presso un'agenzia immobiliare, sono assunta come impiegata con delega di trattativa, lavoro full time ed ho una famiglia da accudire, in agenzia sono praticamente sempre da sola e mi occupo di tutto, dalle visite alla stipulazione e registrazione di preliminari ai controlli degli immobili,
avrei una domanda da porre...
non riesco a capire per quale motivo non viene semplificato il percorso per diventare agente immobiliare o almeno attuato l'art 18 legge 57 del 2001, ovvero il praticantato come opportunità di accesso a questa professione?
attualmente esiste il patentino Europeo, che darebbe la possibilità ad un agente immobiliare di un altro paese europeo di praticare la professione qui in Italia, ma in quasi tutti i paesi europei per diventare agente immobiliare non serve alcun corso a pagamento ed esame alla camera di commercio con relativi costi di iscrizione e allora mi chiedo perché un agente per esempio spagnolo può dedicarsi alla stessa professione in Italia ed io che sono italiana e faccio questo mestiere da 17 anni con dedizione e passione, per poterlo fare dovrei spendere circa 1. 000 euro oltre alle ore di lavoro perse e al tempo tolto a mia figlia per fare la stessa cosa e sperando tra l'altro di riuscire a passare l'esame al primo colpo, altrimenti sarei costretta a rifare tutto d'accapo perché il corso non varrebbe più, e viste le varie denunce da parte della stessa confcommercio (la percentuale dei promossi varia di molto a seconda che l'esame venga fatto a nord o sud dell'italia), considerando poi che gli esaminatori non sono agenti immobiliari ma per la maggior parte commercialisti...
E' stato tra l'altro abolito il ruolo degli agenti alla camera di commercio, però esiste ancora un esame per l'abilitazione, il tutto sembra un continuo controsenso...
ma che confusione!! !!
senza contare che se mi guardo bene attorno, chi è "agente patentato" non è in grado di provvedere nemmeno alla registrazione di un preliminare o di una locazione, cosa che ovviamente io con la pratica ho imparato a fare e faccio continuamente...
L'Europa richiama a percorsi semplici e/o di pratica, cerca di dare spazio alle nuove generazioni di lavoratori piuttosto eppure noi non riusciamo ad eliminare burocrazia e costi inutili e ad investire nella via più semplice per dare qualche possibilità a chi magari se lo merita.
Facciamo parte della comunità europea ma praticamente tutti possono iniziare questo mestiere, senza alcunchè, mentre noi (italiani) rimaniamo fermi a guardare e a far spendere soldi ai giovani inutilmente con percorsi prolissi senza dargli spazio e ostacolando la voglia di inserirsi nel mondo del lavoro in proprio, ma qual'è la differenza tra me e un mio coetaneo di un altro paese europeo? perchè lui può tentare e io no? per quale motivo i "vecchi" agenti immobiliari hanno così tanta paura della concorrenza più giovane?
vorrei tanto che rispondesse alle mie domande, confido che il cambiamento politico, che anche io ho voluto, possa portare ad ascoltare di più le richieste "popolari" come la mia e di tanti altri che si trovano nella mia posizione (basta guardare i forum dedicati) e rimango fiduciosamente in attesa di una sua risposta, anche se ho già inviato altre mail come questa che immagino saranno finite nel suo cestino senza alcuna spiegazione.
ringraziando per il tempo e l'attenzione dedicatami, le porgo cordiali saluti.
Serena

Da: Serena

Mercoledì 19 giugno 2019 17:42:02 Per: Matteo Salvini

Sig. Ministro ho bisogno di parlare con lei sulla legge 68/99 come viene abolita qua' in Sicilia anche da parte delle istituzioni.
Cell. 327-------

Da: Gero Gulino

Mercoledì 19 giugno 2019 17:00:52 Per: Matteo Salvini

Buongiorno matteo salvini mi chiamo laura vorrei poter parlare con lei il mio numero e 379------- sono leghista grazie

Da: Laura

Mercoledì 19 giugno 2019 16:47:04 Per: Cristiano Malgioglio

Ho saputo che questa estate sarai a gela presso il Club Nautico:Se ti ricordi di me
quale amico di gioventu' a mi farebbe tanto piacere poterti incontrare e rivivere insieme qualche ricordo, di Ramacca e degli amici in comune.

Da: Nicola Modica "Nicoluccio A Ramacca

Mercoledì 19 giugno 2019 16:28:26 Per: Mario Giordano

In Italia ci vorrebbero più persone come LUI, è un GRANDE!! !! !

Da: Paola Ballanti

Mercoledì 19 giugno 2019 15:27:29 Per: Fabio Rovazzi

Buongiorno, non so se interessa oppure è già stato provato perciò indico un'alternativa alle attività di terra: www. marcellosub. flazio. com
Cordiali saluti
Marcello

Da: Marcello

Mercoledì 19 giugno 2019 15:23:53 Per: Bianca Berlinguer

In relazione al servizio sui migranti vorrei capire perché vanno tutti in Libia e poi vogliono andarsene prendendo a motivo le torture e gli stupri che li si consumano. La signora veniva dal Ghana con il marito e voleva evitare una epidemia di Ebola, diceva. Ma per evitare l'epidemia doveva andare in Libia ? Tutto il Ghana è in preda ad Ebola? E l'alternativa al Ghana sarebbe l'Europa? Mi sembra una misura spropositata se si sfugge ad una epidemia. Evidentemente si tratta di altri motivi. Il servizio è suggestivo e omissivo. Se i sub sahariani con i nordafricani sono come gli Ebrei con Goebbels perché vanno in Libia dove ci sono stupri e torture quotidiane? Vorrei una risposta giornalistica a queste semplici domande.

Da: Livia Bindella

Mercoledì 19 giugno 2019 15:13:36 Per: Bianca Berlinguer

Ho 63 anni, ho sempre Stimato Suo Padre come un avversario politico di Valore.
Avrei continuato s seguire la Sua trasmissione ma mi era impossibile "digerire le bravate" di Corona. Ha fatto la scelta giusta, non lo dico per snobbismo, Corona non era degno di Lei.

Da: Luigi

Mercoledì 19 giugno 2019 14:57:24 Per: Roberto Baggio

Ciao Roby io non tifavo nessuna squadra ma solo i luoghi dove i tuoi piedi calcavano erba verde... Per me tutto è cambiato, nulla è come prima... La nostalgia quando incontra l'incompatibilità di una società con altri valori è stroncante... un proverbio buddista afferma che non si può cercare in un pozzo ove non c'è l'acqua, quella che generosamente sgorgava dai tuoi piedi e dai tuoi occhi quando giocavi, con la tua essenza che in questo calcio ora manca... Un messaggio in privato se possibile, sarei onorato... sarebbe il regalo più bello per il mio matrimonio che farò a Luglio... Sono di Vicenza ma vivo a Padova... Distinti Saluti Emanuel

Da: Emanuel Vale