Ultimi commenti alle biografie - pagina 4710
Martedì 18 giugno 2019 19:52:46
Per: Gerry Scotti
Mi spiace, caro Gerry, ma il liquore Chartreuse viene fatto vicino a Grenoble e non nel luogo della cattedrale di Chartres. Comunque complimenti da chi ti segue sempre.
Alberta
Da: Alberta
Martedì 18 giugno 2019 19:45:38
Per: Mario Tozzi
Gentilissimo Dott. Tozzi, mi chiamo Olimpio Ritota e insegno Scienze presso il Liceo delle Scienze Applicate di Bojano (CB). L'ho incontrata personalmente due volte, la prima (tanti anni fa presso l'orto botanico di Roma) con l'ANISN e lei fu presentato dal prof. Parotto. Era alle prime armi ma già si vedeva la sua grinta e la sua capacità di attrarre l'attenzione degli ascoltatori e la seconda, poco tempo fa con il suo intervento sull'acqua al Bioparco di Roma, la grinta è la stessa e il Dottor Bologna ha ragione quando ha detto che dopo Piero Angela, lei è il miglior divulgatore in Italia. In quella circostanza, ho colto l'occasione di invitare anche Il prof Petretti. Le scrivo a nome di "EfferveScienze", un'associazione di volontariato per la divulgazione scientifica, fra le poche nel Molise di cui sono il presidente. Noi di EfferveScienze saremmo onorati di accoglierla qui, a Bojano (CB) per un seminario divulgativo. Bojano è un piccolo centro alle pendici del Matese che, come lei ben sa, è un'area fortemente sismica ma anche di grande interesse naturalistico. Scopo principale della nostra associazione è la divulgazione scientifica rivolta a tutte le età perché siamo convinti che sia l'unica "arma" per garantire un futuro sostenibile per le generazioni future. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli.
Cordiali saluti
Olimpio Ritota
P. S.
www. effervescienze. it
Da: Olimpio Ritota
Martedì 18 giugno 2019 17:14:32
Per: Massimo Cacciari
Buonasera Cacciari, con Giulio Maria Chiodi, ed altri studiosi di chiara fama abbiamo intrapreso un'iniziativa tendente al riconoscimento della Cultura Classica Greca e Latina Patrimonio immateriale bene della Umanità. Puo darci una mano? Saremmo veramente felici di poterLa incontrare per esporLe il nostro pensiero. Il 3 e4 maggio scorso abbiamo avuto un primo Convegno Internazionale sul tema. Potrà averne contezza dato che li stesso è stato fatto al MANN di Napoli. Sarà un onore per noi se vorrà darci una mano. Grazie Lucio Minervini
Da: Lucio Minervini
Martedì 18 giugno 2019 16:37:49
Per: Cindy Crawford
Cynthia,
ti vorrei conoscere.
Simone
Da: Simone
Martedì 18 giugno 2019 16:35:48
Per: Corrado Augias
Egregio dottor Augias, le invio una mia poesia incentrata sull'emigrazione, soprattutto quella velleitaria proveniente dall'Africa. Con questo non intendo appoggiare alcuna azione politica, ma trattare piuttosto di aspetti nuovi che su questo fenomeno non sono mai stati trattati nemmeno dai media.
Ti ho visto lasciare la terra natale
e fuggire l'origine della tua gente
per andare dove pare si faccia baldoria
in una risoluzione che non fa morale.
Considera che non è cosa onesta
lasciare il proprio paese nella miseria
e quel che sarebbe il tuo dovere,
quello d'aiutare chi ti è fratello
siccome parla pure con la tua lingua.
Quei paesi che a te paiono di cuccagna,
gli altari hanno intrisi del sangue
di quelli che caddero per il pane
così che a tanto li portò il lavoro.
Tutte le luci che qui vedi sfavillare,
sono in realtà i ceri di quei morti
ed è per questo che ti fermo il passo.
Ora che godere vuoi del pianto ereditato,
tu che già fosti crudo al lacrimare dei tuoi.
Ho pensato a Marcinelle 136 morti perché a quel tempo l'Italia era povera e doveva progredire.
Da: Terenzio Mazza
Martedì 18 giugno 2019 15:05:26
Per: Mario Giordano
Buongiorno dott. Giordano,
Mi chiamo Flavio Rava e vivo a Moncalieri (TO). Voglio segnalarle un sopruso che definirei di stampo medioevale di cui sono stato vittima da parte della Agenzia delle Entrate.
Agenzia Entrate mi ha emesso una cartella esattoriale di oltre 15. 000 euro x tasse, secondo loro, dovute in piu per un appartamento acquistato a Ceriale e ristrutturato, dove TUTTO É STATO FATTURATO e documentato e nom abbiamo evaso 1 euro... un vero furto di STATO.. ora abniamo ottenuto la rateizzazione, che non volevano darci xche dicevano non ci spettava... ma se l' hanno concessa... noi abbiamo anche un figlio minore DISABILE certificato.. questi organi dello stato che non funzionano e NON ti spiegano mai nulla ms scrivono solo... sono della Bastardate... se Lei fosse interessato a fare un pezzo della sua trasmissione FUORI DAL CORO, che seguo molto, su questa sporca vicenda, sarei lieto di collaborare con la massima serieta e impegno... molti italiani come me sono vessati da un fisco ingiusto e medioevale, degno del peggior sceriffo di Nottingham di lontana memoria
Sperando in un suo interesse alla nosyra vicenda, Le invio un cordiale saluto
Da: Flavio Rava
Martedì 18 giugno 2019 14:59:39
Per: Mario Giordano
Il publico impiego per invalidita viene esaminato da una commissione medica del ministero ti lasciano li a morire, noi abbiamo il congedo senza retribuito due anni, mentre se assisti me che o il 100% e 104 art 3 com 3 ai due anni congedo retribuito e il prepensionamento a piu benefici chi assiste che il malato io o 58 anni voglio andare via a 62 e avro 30 publico e 5 privato 35 in tutto mi pare che basti lavoro dai 14 anni chi tasicurava in sardegna il ministero ssono migliori del INPS publico aspetto una tua risposta a noi invalidi non ci danno nulla cinque anni contributivi se li carichi la reggione ero sano e forte aspetto una tua risposta dillo a salvini e alla lega grazie ciao in sardegna li abbiamo premiati e il prezzo del latte seno scoppia casino ciao
Da: Tonino
Martedì 18 giugno 2019 13:21:10
Per: Matteo Salvini
Per Mario.
Caro mario, quanto ha descritto non fa una grinza, ma se ci abbandoniamo al pensiero che la speranza di una giusta riforma è un illusione, da per scontato, non solo che tutto il popolo italiano appartiene a una categoria di perdenti dominati dall'arroganza del potere, ma mette anche in dubbio che il nuovo governo non sia capace di riformare le leggi ingiuste, io sono positivo e le do fiducia, se poi mi sbaglio, questa volta cambio paese come anno fatto molti Italiani. Sono dell'opinione che le vittorie a difesa della nostra integrità si ottengono con lo spirito combattivo che richiede impegno esponenziale, purtroppo è una dote che appartiene a una minoranza, il resto soggiace nell'inerzia dominato dalla paura e dal proprio egoismo. La tassa è un fondamento costituzionale da rispettare, ma non deve essere smisurata da ledere e aggravare miseramente il cittadino e le imprese per far fronte a sprechi governativi e stipendi d'oro, in un clima da risanare saturo di parassiti velenosi.
Da: Ilio
Martedì 18 giugno 2019 12:20:59
Per: Giampiero Mughini
Intellettuale del cavolo, disgustoso in tutte le sue manifestazioni, ma proprio tutte! Guardarlo ed ascoltarlo è da vomito.
Da: Alfredo - Roma
Gerry Scotti
Presentatore TV e attore italiano
Da: Graziano