Ultimi commenti alle biografie - pagina 4707
Martedì 11 giugno 2019 14:29:30
Per: Alberto Angela
Salve Alberto, sono Nicola Stignani, ho 11 anni e l'anno prossimo inizierò la scuola secondaria. Abito in provincia di Ferrara dove so che ha studiato. Sono un grande appassionato di Storia e archeologia e per questo guardo sempre i suoi programmi e coi miei genitori visito musei e siti archeologici. Inoltre sto leggendo il suo libro: I tre giorni di Pompei. Per me lei è un grande punto di riferimento da seguire e da adulto vorrei diventare come lei. Vorrei tanto incontrarla di persona. Nel frattempo mi accontento di una sua risposta (che incornicerò in camera mia).
Da: Rita Ruvinetti
Martedì 11 giugno 2019 13:17:07
Per: Fred Bongusto
Ho un conto vendita nel palazzo dove mi dicono è nato Fred Bongusto, via Ziccardi n 38 Campobasso. Ne vorrei conferma così da organizzare un evento celebrativa dell' artista. Grazie Annacolomba Peccia
Da: Annacolomba Peccia
Martedì 11 giugno 2019 12:37:33
Per: Matteo Salvini
E BRAVI I LIVORNESI ROSSI! Hanno riconsegnato la città al PD che l'ha governata per anni costringendo cittadini e turisti a camminare a testa bassa tanto grosse erano le buche, le piastrelle sconnesse, le erbacce e le cacche di cani che "decoravano" i marciapiedi della città. Altro "monumento decorativo", un cavalcavia lasciato in sospeso costruito a metà. Il verde, inesistente. Alberghi da cercare col lanternino, Turisti in auto confusi dal groviglio di indicazioni stradali che ti facevano ritrovare sempre allo stesso posto e costretti ad imbarcare qualche sconosciuto livornese per uscirne. Questa è la Livorno PD che ricordo io. I 5 Stelle, dicono, erano ancora peggiori e allora? Si ritorna al male per non avere il peggio? Ma si resta sempre male! Paraocchi, incongruenza o... comodo? Auguri, livornesi, godetevi il PD.
Da: Anna
Martedì 11 giugno 2019 12:19:51
Per: Luigi Di Maio
Buon giorno Sig Luigi Di Maio
Ogni volta che ascolto il telegiornale vedo Lei, il sig Salvini e Conte.
Ma anche prima era cosí, sempre questi politici, si potrebbe in futuro dare il Paese
ha un gruppo di Teoligi, dare potere alla chiesa anche di governare.
Domenico
Da: Domenico
Martedì 11 giugno 2019 11:02:47
Per: Bianca Berlinguer
Cara Bianca, oggi è l' anniversario della morte di Enrico tu padre e vorrei fosservare ricordato come merita. ERa un vero politico che credeva negli ideali democratici del comunismo. Io sono modenese e rimango berlinguerina perché qui da noi il comunismo è stato applIcato per il benessere di tutti. Gli italiani devono sapere lo sforzo fatto da tuo padre per smarcarsi dai comunismi russo e cInese rivendicando la nostra diversità. Non voglio che su dimentichi ci sono un sacco di memorie su Mussolini e il fascismo mi hanno rotto... voglio quello che ho scritto. Io sono nata lo stesso giorno il 25 maggio e non lo dimenticherò mai come politico e come uomo semplice e etico.
Grazie spero tu mi possa leggere e scusa se ti do del tu, potresti essere mia figlia ho 63 anni. ! 🤗😉
Da: Maura Padovani
Martedì 11 giugno 2019 10:20:14
Per: Alberto Angela
Buongiorno Dott. Alberto Angela,
da dodici anni come Università "Roma Tre" partecipiamo all'evento europeo "Notte Europea dei Ricercatori" che negli ultimi anni ha visto un forte incremento di pubblico curioso e partecipe, nonché di attività interattive proposte dai nostri ricercatori.
In veste di coordinatrice dell'evento e a nome dei dipartimenti che contribuiscono all'evento (Scienze, Matematica, Fisica, Ingegneria e Architettura), sarei onorata se volesse accettare il nostro invito a partecipare e tenere una conferenza dal taglio divulgativo, nell'ambito dell'evento d'inaugurazione della serata del 27 settembre che si terrà tra le ore 17 e le 19, 30 presso il Nuovo Blocco Aule dei Dip. di Scienze e Matematica e Fisica di "Roma Tre" (Lungotevere Dante, Roma) in cui tradizionalmente il Rettore, i Direttori di Dipartimento e il comitato scientifico e organizzatore dell'Evento NER danno il benvenuto ai visitatori.
Chiedo pertanto la Sua eventuale disponibilità e il Suo cachet.
Per farsi un'idea, può consultare il sito dell'evento e delle precedenti edizioni www. nottericerca. uniroma3. it.
Mi permetto di chiederLe, per quanto Le sia possibile, una risposta celere.
In attesa di un Suo gentile riscontro, e sperando in una sua risposta positiva, Le porgo i miei più cordiali saluti.
Sveva Corrado
http://nottericerca. uniroma3. it/index. php
Sveva Corrado, Ph. D.
Professor in Geology and Basin Analysis
ALBA Academic Lab of Basin Analysis
Dipartimento di Scienze - Sezione Scienze Geologiche - Università Roma Tre
L. S. Leonardo Murialdo 1, 00146 Roma 1 - Italy
Mobile phone: +39 329-------; Office phone +39 06 -------
http://www. albaresearch. eu/
E-mail: ---
https://www. researchgate. net/profile/Sveva_Corrado
https://scholar. google. fr/citations? user=M_pRf80AAAAJ&hl=it
http://museodiffuso. uniroma3. it/index. php/it/
https://www. facebook. com/GeoGardenRoma/
Da: Sveva Corrado https://www.scienze.uniroma3.it/users/35
Martedì 11 giugno 2019 09:32:25
Per: Matteo Salvini
Cercate piuttosto di sbloccare la montagna di euro bloccata nelle casse dei comuni per l'assurdo patto di stabilità imposto rigidamente dal Trattato di Lisbona, peraltro già modificato nel 2017. RIDISCUTETE CON L'EUROPA QUESTA CLAUSOLA CHE PORTA I PAESI A SANZIONI ILLOGICHE PERCHE' QUANDO SI E' IN DEFICIT NON SI PUO' ESSERE MULTATI SOLO PER PEGGIORARE LA SITUAZIONE. Che ci lascino usare i NOSTRI soldi. Se si consultano le statistiche, si constata che i tre quarti dei paesi sono stati o sono in deficit da piu' di due/tre anni. Ridiscutete l'ennesima incongruenza di questa Europa bloccata dalle sue stesse regole che COLPEVOLMENTE NON VENGONO DI VOLTA IN VOLTA rimesse in questione e ADEGUATE ALLE NECESSITA' DEI TEMPI CHE VIA VIA EVOLVONO.
Da: Anna
Martedì 11 giugno 2019 08:58:34
Per: Enrico Brignano
Buongiorno Signor Brignano mi chiamo Stefano Di Bernardo e le scrivo questa mail per un fatto che noto ormai da molto tempo e che naturalmente mi amareggia molto in quanto accadono delle cose assolutamente anormali in merito le quali, da cittadino, vorrei delle spiegazioni. Ci sono aerei che lasciano lunghe strisce bianche in cielo, il sole pur essendo in giugno non lascia più addosso quel tipico tepore, se non appena minimale e l'aria è diventata veramente soffocante di umidità. Andando a fondo nella faccenda ho costatato che nel 2003 fu firmato un accordo da Silvio Berlusconi con gli Stati Uniti d'America sul surriscaldamento globale, trattato di scienza e cooperazione si chiama mi sembra, vorrei sapere cosa effettivamente esce da quegli aerei che riguarda la salute di tutti noi, cosa implica quell'accordo, ogni giorno sempre la stessa cosa, la mattina il cielo è di un celeste quasi bianco e il pomeriggio è di un grigio che diventa nero, assolutamente innaturale in presenza di alta pressione africana... un tempo quando ero io ragazzino non accadeva assolutamente, solo una leggera opacità data proprio dalle correnti calde africane Purtroppo in mano non ho le prove per dimostrare quanto vi sto scrivendo, ma credetemi ciò che vedo potete benissimo vederlo anche voi e sono disponibile ad un colloquio dal vivo qualora lo desideriate…le scie di condensa che fuoriescono dagli aerei, del tutto normali, usando un linguaggio semplice, sono a coppia da quanto io so…a volete mi spiace molto non dimostrarlo, si è visto con chiarezza che c'era una terza scia…perchè questo, cosa esce da quegli aerei seppur molto in alto ma pur sempre piu pesante dell'aria e quindi cadrà pur sempre a terra. Le auguro una felice giornata e buon lavoro.
Da: Stefano
Martedì 11 giugno 2019 08:53:46
Per: Mario Giordano
Cosa penso sull'immigrazione
questo è ciò che penso sia l'unica soluzione veramente umana per quanto riguarda la questione dell'immigrazione.
visto che già dai tempi di usa for africa sappiamo che i governi dei paesi da dove partono i disperati e non, si appropriano degli aiuti, e quindi aiutare questa gente nei rispettivi paesi è pressoché impossibile. come se non bastasse (vedi gino strada) praticamente sempre, i paesi che offrono aiuti sono gli stessi che favoriscono l'immigrazione vendendo armi e comprando materie prime come una sorta di baratto, svuotando questi paesi materie prime e riempendo tutte fazioni in guerra di ogni sorta di arma.
inoltre, le organizzazioni criminali multinazionali, organizzano veri e propri tour per trasportare persone come fossero merci, oltrepassando di frontiere in frontiera senza alcun intoppo perché ad ogni "passaggio" avviene un esborso di denaro, anticipato dai trafficanti (che naturalmente avranno un ritorno decuplicato sottoforma di compensi per prostituzione o spaccio a seconda se si tratti di donna o uomo, vedi xxmiglia) o pagato dai disgraziati.
naturalmente tutti i trasportati vengono nutriti e vestiti, perché sono un investimento per i trafficanti, infine fanno il loro ultimo viaggio verso l'europa, e non l'italia, quindi se non vengono "soccorsi" o più semplicemente fatti sbarcare nelle coste, ripeto, europee, la responsabilità è dell'europa non del singolo paese che non mette a disposizione uomini, mezzi e infrastrutture, atte allo sbarco.
in tutto questo i trafficanti e la malavita locale dei paesi di attracco fanno affari d'oro e viene immessa manovalanza criminale a buon mercato. (naturalmente la manovalanza occuperà una piccola o piccolissima parte di disperati, e spesso costretti a delinquere e soprattutto per le donne a prostituirsi)
l'unica soluzione umana, ritornando all'inizio del post, è secondo me, dirottare tutte le imbarcazioni un'isola da stabilire, dove sono stati allestiti enormi campi di accoglienza gestiti dall'onu (negando nel modo più assoluto l'ingresso alle ong), dividendo la popolazione per etnie, religioni, usanze ecc, ecc, ecc, questo per evitare faide e disordini vari. appena arrivati, vanno visitati e curati, i nuclei familiari riuniti. dopodiché, vanno istruiti e insegnate loro delle professioni, al fine di creare persone con un bagaglio professionale che le varie nazioni mondiali avranno a disposizione dove ne sono sprovviste. questo percorso durerà almeno due anni, dove naturalmente, agli ospiti verrà data la possibilità di pregare il proprio dio e mangiare il cibo dei loro paesi di origine. dopo che è stato scelto il paese di destinazione, l'ospite verrà informato sugli usi, lingua, costumi e leggi su quest'ultimo, in modo tale da integrarsi in anticipo evitando i problemi appunto di integrazione. in tutto questo periodo, chi non è stato in grado di rispettare il campo, gli altri ospiti e chi gestisce lo stesso, verrà "riaccompagnato" da dove è partito.
se lei, dottor giordano, montasse una trasmissione su ciò che ho scritto, facendo una ricerca dettagliata e approfondita sulle figure professionali che mancano nei vari paesi del mondo, potrebbe essere interessante. inoltre, se tutto questo verrà messo in atto, ci sarà la chiusura di tutti i centri di accoglienza sparsi per l'europa, e l'immigrato verrà visto positivamente dalla popolazione. grazie stimato dottor giordano, anche solo per leggere questa mio pensiero.
Da: Nordio Enrico
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Roberto Belfiori