Ultimi commenti alle biografie - pagina 4706
Giovedì 20 giugno 2019 16:48:43
Per: Lilli Gruber
Ieri sera hai vomitato odio mentre il vermicello al tuo fianco annuiva con lo sguardo.
Da: Mario
Giovedì 20 giugno 2019 16:46:21
Per: Lilli Gruber
PARITA' DI GENERE
HO RINUNCIATO AL VOTO PER TUTELARE UN DIRITTO
Gentile Lilli Gruber,
spiego, ritenendo l' argomento comune a molte donne, perché il 16 giugno non ho potuto esercitare il mio diritto di voto in occasione del rinnovo del consiglio comunale di Alghero, mia città di residenza.
Recatami al seggio al mattino, sono stata chiamata a votare col mio nome e cognome seguito da
" in… cognome di mio marito". Ho fatto presente al presidente di seggio che nei miei documenti di identità compare solo il mio nome e cognome, gli unici che mi identificano da quasi 59 anni, e che dunque vi era difformità tra le due documentazioni. Alla risposta che era per una migliore identificazione dell' elettore ho dunque chiesto se mio marito fosse identificato col suo nome, cognome e " in … mio cognome". No, questo non è previsto dalla legge. Quale legge? Pare il Regio decreto 143 del 1942, mai abrogato e rispolverato in occasione delle elezioni europee.
Ho fatto mettere a verbale che chiedevo che tale stato venisse modificato in modo che io potessi esercitare il mio diritto al voto col mio unico nome e cognome, senza nessun " in " aggiuntivo.
Alle 19 e quaranta l' elenco elettorale non era stato corretto per cui ho rinunciato al voto, non identificandomi come moglie di… e non solo col mio nome.
Mi è stato anche chiesto se fossi separata, come se questo modificasse i termini della questione.
Che dire? E' vero che esistono cose ben più gravi ed importanti ma io mi sono sentita lesa nella mia identità più profonda e discriminata in quanto donna.
Abbiamo fatto un bel salto indietro.
A chi devo dire grazie per tutto ciò e soprattutto come posso fare per recuperare la mia identità?
Per inciso il mio matrimonio gode di ottima salute e mio marito appoggia totalmente questa protesta.
La ringrazio
Maria Luisa Manca- Alghero
Da: Maria Luisa Manca
Giovedì 20 giugno 2019 16:34:21
Per: Matteo Salvini
La strategia politica di M. Salvini e della Lega (ex Lega Nord che disprezza il Sud senza esplicitarlo per convenienza elettorale) è ormai del tutto conclamata e finalizzata, come per sua tradizione, all'uscita dall' Europa Unita e dalla moneta unica. Peccato che questi irresponsabili dirigenti politici non saranno chiamati a risponderne politicamente (e concretamente in solido) di fronte agli Italiani.
Gli atteggiamenti pubblici ed il disprezzabile linguaggio del Capitano sono del tutto conformi alla cultura del personaggio ed all'ifima levatura del suo elettorato.
Da: Luigi
Giovedì 20 giugno 2019 16:10:06
Per: Antonino Cannavacciuolo
Buon giorno chef Antonino, mi chiamo Moreno, sono proprietario e chef del Ristorante Bluaqua di Calenzano (FI), abbiamo aperto questo locale io e la mia compagna Franca nel 2015, precisamente il 1 Marzo, scrivo questa mail per chiedere a lei, e alla sua esperienza un consiglio :
I primi anni andavano bene, da qualche tempo abbiamo avuto un calo, facciamo solo pesce fresco e pescato, quindi prezzi medio alti, stentiamo nei primi giorni della settimana per poi arrivare al Sabato e alla Domenica a pranzo per lavorare un po' di più. Ma tutto questo non ci basta per essere tranquilli.
Ho tre dipendenti e a volte ho difficoltà a pagare gli stipendi.
Gradirei un suo contatto e consiglio.
resto in attesa di un suo riscontro.
Grazie
Moreno
Da: Moreno Bluaquaristorante.it
Giovedì 20 giugno 2019 16:09:13
Per: Roberto Baggio
Salve, da sempre, e' stato uno dei miei idoli... ed ora lo e' anche di mio figlio Andrea. Dicono che ha il suo stesso carattere sportivo. Le inoltro il link dove poterlo vedere in azione. Gradirei avere, se possibile, un suo parere... La ringrazio in anticipo. Amedeo Coratella.
Da: Amedeo Coratella
Giovedì 20 giugno 2019 15:37:48
Per: Mario Giordano
Un vero politico dovrebbe comunicare ai suoi elettori e anche agli avversari le proposte e le idee per cercare di migliorare le condizioni del paese
Se invece si limita ad accusare e minacciare i rappresentanti del governo in carica non trasferisce sentimenti di fiducia responsabilita e speranza e non fara molta strada
Vero sig Zingaretti !! !! !
Antonio Scognamiglio;
Da: Antonio Scognamiglio
Giovedì 20 giugno 2019 15:02:20
Per: Alex Zanardi
Buongiorno,
Insegno in una scuola secondaria di 1 grado (media, si sarebbe detto fino a pochi anni fa!) in provincia di Modena.
Incontriamo, i miei colleghi ed io, ogni giorno, una sostanziale apatia e "mancanza di nerbo" degli alunni, afflitti da una sorta di inane infelicità che si desta labilmente in presenza di social o poco più.
Abbiamo quindi sognato di proporre ai nostri alunni un percorso ed un incontro con lei, Alex Zanardi, presto proprio come un trainer motivazionale, uno specchio della determinazione e della volontà.
Contatto quindi, attraverso questo sito, lei- o più probabilmente il suo staff, per chiedere se è un attività progettabile per il prossimo anno scolastico. Grazie, se mi contatterete! Con grande stima MPia Roveri
Da: Maria Pia Roveri
Giovedì 20 giugno 2019 14:46:59
Per: Lilli Gruber
Ho spesso seguito le interviste di "Otto e Mezzo " e non capisco i differenti aggeggiamenti rispetto agli interlocutori.
Ogni persona (in uno stato democratico e di diritto) ha diritto di dire liberamente la sua opinione.
il giornalista con le sue domande (anche ficcanti, Travaglio dixit) deve consentire all'intevistato di esprimersi.
il giornalista che ha diritto di dire liberamente la sua opinione (come ogni altro cittadino) che interrompe per dire la sua opinione di fatto CENSURA L'INTERVISTATO.
Quando a scuola o ad un concorso si vuol bocciare uno lo si interrompe di continuo facendogli (con tono agressivo o al contrario suadente) domande continue e ripetute ottendo il risultato di confonderlo salvo che la presenza di spirito del soggetto (in sitazione non impari come invece a scuola o in un concorso) non faccia fronte degnamente
Si riveda l' intervista ad Alessandro Di Battista e si faccia un piccolo esame: anche perchè il suo atteggiamento è controproducente. le confermo la mia sgradevole simpatia !
Da: Carlo Pamato
Giovedì 20 giugno 2019 13:50:54
Per: Lilli Gruber
Gruber quando imparerai tu e tutti i tuoi colleghi della 7 a fare i giornalisti (fare domande e dare notizie) come ti permetti di dare di incopetenti ad espoervi dei padroni candidatevi
Da: Vicenzo

Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Fabrizio Presot