Ultimi commenti alle biografie - pagina 4706
Martedì 18 giugno 2019 10:49:02
Per: Corrado Formigli
Di tutti i giornalai e giornalaie che si spacciano per giornalisti/e, questo formigli è il più viscido, il più verme, il più servo che il partito "democratico" abbia in seno. Guarda caso, "lavora" anch'egli presso l'emittente La7, unitamente ai suoi degni compari e comari floris, gruber, merlino, panella e tanti altri ancora!
Da: Alfredo - Roma
Martedì 18 giugno 2019 10:27:48
Per: Bianca Berlinguer
La santarellina comunista che si è fatta da sola... ! Senza il suo babbuccio, dove sarebbe andata e cosa avrebbe fatto? Stessa cosa dicasi della sorella.
Da: Alfredo - Roma
Martedì 18 giugno 2019 10:03:15
Per: Lucia Annunziata
Persona estremamente sgradevole: becera arpia con tutti coloro che non sono servi del partito "democratico" come lei.
Da: Alfredo - Roma
Martedì 18 giugno 2019 08:41:08
Per: Lilli Gruber
No io guardo camionisti in trattoria dello chef Rubio Gente vera, cibo vero, tutto vero non come quei soliti 4 gatti che si parlano tra di loro in uno studio televisivo.
Minchia sig. Dapporto (lei è parente del comico… oppure fa parte di quelli chiusi ai migranti?) che sviolinata …. Ha visto i risultati in Sardegna? Tutto merito della Gruber e dei suoi ospiti!! !
Da: Fabrizio Presot
Martedì 18 giugno 2019 08:16:03
Per: Corrado Augias
Buonasera Dott. Augias sono le 23 e 38 di un lunedì sera più precisamente del 17 giugno del corrente anno ed ho terminato la lettura di un suo romanzo acquistato un po' per caso ma sicuramente attratto dal suo nome e dalla copertina a mio avviso suggestiva. Dicevo attratto dal suo nome perché ne apprezzo molto la capacità espressiva quando mi capita di seguirla in televisione. Tornando al titolo del suo volume il cui tema, un crimine commesso, durante la vicenda particolarmente triste del bombardamento di San Lorenzo nel luglio del 1943. Appunto "Quella mattina di luglio. Ripeto è stato particolarmente coinvolgente per i fatti narrati anche se fuggevolmente, in quei primi momenti. Di quei fatti ne conosco un'aspetto, in quanto proprio in quei momenti mia madre come tante altre persone ne subivano le conseguenze. I suoi racconti di ragazza mi sono rimasti impressi in modo indelebile come quando dalle sue parole emerge la verità su come lei si è salvata a differenza di tante sue colleghe che lavoravano al pastificio Pantanella. In quei momenti tutele sue amiche su rifugiarono all'interno del granaio e una bomba invece lo c'entra in pieno e sconvolge la vita di tante giovani donne. Mi scusi se ho divagato perché in buona sostanza il motivo del mio intervento è capire, se al termine del racconto vuole mettere il lettore al corrente di fatti accaduti realmente ed offrire il frutto di ricerche giornalistiche, rintracciando personalmente il funzionario di polizia con il quale ha costruito la struttura del libro. In buona sostanza quanto c'è di vero dietro il personaggio centrale Doris se pur di fantasia? ? L'omicidio di Zanna è stato usato per contestualizzare un momento storico che rappresentava la svolta del ventennio fascista o si relaziona effettivamente con il fatto di cronaca con il quale Lei apre le prime pagine del racconto? ? Le chiedo questo perché affascinante è se non fosse frutto di sola fantasia, gli incontri avvenuti a tanti anni di distanza con una figura di stato che a suo modo ha cavalcato fatti storici e politici avendo comunque presente le incongruenze di un regime che esaltava le apparenze negando il disagio sociale. Vede Dott. Augias le idee politiche che lei persegue sono state anche quelle che hanno animato la mia coscienza per tanti anni, ma oggi sento che quei principi sono stati vituperati da tanti politici che avvicendandosi hanno allontanato sempre più coloro che di quell'ideale ne Avevano sposato i principi. Grazie in anticipo se potrà dedicare qualche minuto a queste mie riflessioni. Cordialmente Marco Ricci
Da: Marco Ricci
Martedì 18 giugno 2019 07:29:39
Per: Matteo Salvini
La speranza di abolire l'IMU o di affievolirla credo che sia una illusione. Le tasse in Italia non sono un corrispettivo dei servizi come in altri paesi dell'Europa e del mondo, se fossero un corrispettivo dei servizi dovrebbero essere venti volte meno rispetto agli altri paesi dove i servizi erogati dallo stato sono quasi impeccabili, in Italia i servizi sono fortemente carenti e nel sud quasi inesistenti. Le tasse in Italia servono par mantenere sprechi e privilegi della politica e della burocrazia collegata alla politica, una burocrazia inefficiente e parassitaria, molto cara al PD a scopi elettorali, alla burocrazia inefficiente e parassitaria fa parte pure quella parte di magistratura politicizzata a sinistra. Mario Monti sosteneva che l'enorme aggravio di tasse introdotto serviva come misura straordinaria per tirare fuori l'Italia dal precipizio economico dei conti pubblici, altrimenti il fallimento del paese sarebbe stato inevitabile. Bene, sono passati più di otto anni ed i conti pubblici peggiorano, il PIL non cresce, la disoccupazione aumenta, le imprese fallisco e chiudono, le famiglie fanno enormi sacrifici per andare avanti, in questa situazione c'è da chiedersi in che cosa è stata salvata l'Italia dal governo Monti ? È stata salvata solo la classe politica rimasta indenne ed aggrappata al potere, il popolo è stato ulteriormente condannato ad una agonia economica perenne. Se vogliamo essere sinceri la colpa non 'e della Commissione Europea che chiede austerità in base alle regole sottoscritte pure dall'Italia, ma del popolo italiano che non si ribella con massicce manifestazioni di piazza e nelle strade di tutta Italia. Un giornalista inglese scrisse in relazione alla pressione fiscale italiana che la grande meraviglia è che il popolo italiano non si rivolta contro un fisco così iniquo e predatorio. Gli italiani siamo veramente un popolo di pecore pronte solo a dare la lana per poi essere bastonati e scorticati vivi. L'Operazione Mario Monti serviva solo ad apparecchiare la tavola al PD che poi avrebbe per come ha banchettato con una infinità di tasse in più e molti Italiani continuano ancora a votare PD con le fette di prosciutto sugli occhi.
Da: Mario
Martedì 18 giugno 2019 05:58:10
Per: Mario Giordano
I media non ne parlano, ma a Trieste abbiamo in uomo che da quasi un mese, è arrampicato su una gru a 70 mt. Di altezza, per protestare contro chi gli ha portato via tutto, lo stato ed il sindaco attuale, pieno di promesse mai mantenute... tramite facebook si può vedere la sua situazione, sulla pagina "la voce della luna"
Da: Barbara
Martedì 18 giugno 2019 03:38:41
Per: Matteo Salvini
Buona sera Ministro Salvini, si sono ancora io che desidero possibilmente ricevere una sua personale risposta in merito a i miei commenti, non si meravigli se persisterò in mancanza di riscontro, credo in Dio e nella giusta giustizia, le voglio descrivere una parabola in Luca 18: C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c'era anche un vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo il giudice non volle ma poi disse a se: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poi che questa vedova è cosi molesta le farò giustizia per che non venga continuamente a importunarmi. Ovviamente l'esempio del giudice infedele non riveste certo il suo ruolo in quanto lei si sta già battendo per una giusta giustizia nell'interesse comune, ma non esclude la mia perseveranza di una risposta. Ritorno a ribadire l'argomento IMU una tassa introdotta come soluzione salva Italia per risanare un debito che non anno fatto i contribuenti e per giunta è servito a finanziare i buchi del Monte dei Paschi di Siena erogando la bellezza 3, 9 miliardi di Euro, mentre le scelte avventate dei vertici della banca venivano oscurate con l'aiuto del governo Monti, poi i rubinetti alle imprese e famiglie vennero chiusi dando un ulteriore spina alla recessione. Questa è stata la filosofia del governo Monti ; difendere i ceti oligarchici contro il popolo, proprio come i dittatori dell'antica Roma. In sostanza il popolo italiano è stato ancora derubato per sanare l'incompetenza mascherata da false giustificazioni, nient'altro che il frutto di un sistema manipolato di stampo mafioso. Riprendendo in esame l'IMU sugli immobili di natura commerciale su cui grava una tassa che a definirla capestro è un elogio, figuriamoci per gli immobili sfitti senza reddito, forse essere rapinati a mano armata farebbe meno male. A questo punto in nome di tutti gli italiani compreso me stesso le chiedo per giusta giustizia di ridurre l'IMU su fondi affittati, a riguardo dei fondi commerciali sfitti da molto tempo i cui proprietari anno pagato comunque la tassa nonostante le difficoltà economiche, sarebbe giusto eliminarla nei casi di assenza di reddito, per chi ha pagato forzatamente senza reddito obbligherei l'ex governo monti a indennizzare il mal tolto, che poi è finito a tamponare le buche degli altri. Ringrazio per l'attenzione nell'interesse comune.
Da: Ilio
Martedì 18 giugno 2019 00:20:56
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno Presidente,
sono senza lavoro e sto ultimando un concorso nella sanità campana.
Ho bisogno di Lei.
Mi aiuti per carità di Dio.
Sono disperato.
La prego.
Da: Raffaele
Giampiero Mughini
Scrittore e giornalista italiano
Da: Alfredo - Roma