Ultimi commenti alle biografie - pagina 4896

Venerdì 22 marzo 2019 20:02:39 Per: Mario Giordano

CINESI: perchè l'accordo con la Cina NON prevede uno stretto controllo sui cittadini cinesi operanti in Italia affinchè questi rispettino le leggi italiane sia dal punto di vista fiscale che dal punto di vista del rispetto del diritto del lavoro? abbiamo forse paura di irritare il governo cinese? se ai cinesi interessa l'Italia... come minimo il loro governo dovrebbe garantirne il comportamento corretto pena la loro espulsione dal nostro paese.

Da: Claudio Cavalieri d'Oro

Venerdì 22 marzo 2019 19:58:57 Per: Mario Giordano

SPRECHI: perchè nessun governo vuole istituire il reato penale di "spreco di risorsa pubblica? Se ci fosse ai giudici basterebbe ricevere notizia di reato da parte di una trasmissione televisiva o da parte di un cittadino per indagare, e a fronte di un palese spreco potrebbero essere immediatamente indagati non solo i responsabili, ma anche gli amministratori che, venuti in carica a posteriori, non avessero provveduto a eliminare lo spreco. (dettagli a voce se lo riterrete opportuno, il mio curriculum è su linked-in)

Da: Claudio Cavalieri d'Oro

Venerdì 22 marzo 2019 15:14:28 Per: Ermal Meta

Ciao Ermal sono una tua fan, questo di lunedì a Torino sarà il mio secondo concerto insieme alla mia migliore amica che festeggerà il suo anniversario di matrimonio, e sarebbe bellissimo per me farle un doppio regalo, se tu ad un certo punto potessi fare gli auguri di buon anniversario sarebbe davvero meraviglioso. Sono certa che anche questa volta ascoltarti sarà emozionante. In bocca al lupo ! Le tue canzoni sono Pura poesia... La mia preferita è "niente che ti assomigli"! Spero tu possa farlo...

Da: Daniela

Venerdì 22 marzo 2019 15:13:53 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, volevo far notare che Natalia, nella puntata in onda il 22/03/2019, ha sbagliato dicendo:" Ivan... cioè Andrea". Nessuno ha sentito, ma a casa si è sentito molto chiaro. Ciao Maria.

Da: Jessica

Venerdì 22 marzo 2019 14:21:14 Per: Nunzia De Girolamo

Lecco, 22. 3. 2019
Cara Nunzia,
sono un attivista politico volontario ed indipendente, sicuramente TRASVERSALE. Autore del saggio LA POLITICA AI TEMPI DELL'ASTENSIONISMO MOTIVATO (ovvero TRA MOBBING ostativo e CONGIURA DEL SILENZIO), IBS Print, Arcore, gennaio 2017,
sono altresì il promotore del nuovo soggetto politico GENTE NUOVA - Moderati T. E. A. M., che potrebbe, con il suo "rivoluzionario" programma, riportare al voto milioni di delusi di ogni ideologia... Vorrei approfondire con Te il mio progetto socio-politico globale. UNA VERA SORPRESA ELETTORALE PROSSIMA VENTURA. Ti sarei grato di farmi sapere qualcosa, Un caro saluto. Con stima e viva simpatia. Sergio.

Da: Sergio Pontiggia   www.associazioneseniorclub.it

Venerdì 22 marzo 2019 12:12:21 Per: Mario Giordano

AHI SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
Dante anno 1304 ca

Dott Mario Giordano, seguo da un po' di tempo la sua trasmissione "Fuori dal coro" e penso che le cose da
lei citate si possano ricondurre ai versi di Dante!
Praticamente: NON C'E' NIENTE DA FARE!
Faccio a lei i miei migliori auguri. Per quanto riguarda
me, avendo 79 anni, penso che tra poco saranno
tutti cavoli altrui.

Carlo Cavalli

Da: Carlo Cavalli

Venerdì 22 marzo 2019 11:41:41 Per: Al Gore

good morning dear,
i'm monica Impronta from Italy. the company I work for is organizing a seminar on the topic of climate change. being an active promoter of climate change, we would like some suggestions on the new events you have noticed that you can include in the event. I take this opportunity, to invite you, possibly also with a video clip. best regards
for contact +39 329 -------

PROGRAMMA

08:45 - 09:15
Registrazione ed accoglienza dei partecipanti

SESSIONE MATTUTINA

09:15
Saluti e introduzione al seminario

Coordina il seminario
Dott. ssa Maria Luisa Varricchio
Agronomo - Segretario del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Benevento

Life Cycle Thinking ed educazione ambientale per un cambiamento radicale
Prof. Giovanni De Feo
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN - Università degli Studi di Salerno - Greenopoli. it

Per una terra così fragile, quali azioni responsabili?
Prof. Alessio Valente
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Unisannio


Cambiamenti climatici: cause ed effetti
Dott. ssa Marina Baldi
Istituto di Biometeorologia - CNR IBIMET

Proiezione intervista
Prof. Antonello Pacini
ONU per i cambiamenti climatici


11:15 - 11:30
Coffee Break


L'Enciclica Laudato Si' per la cura della casa comune
Prof. Padre Francesco De Feo
Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale

Avv. Mino Mortaruolo
Consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania

13. 30-14. 30 lunch



SESSIONE POMERIDIANA

14:30

Effetti dei cambiamenti climatici sulla salute del suolo. Casi studio
Prof. Antonio Leone
Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo - CNR ISAFOM

Un'agricoltura responsabile per mitigare i cambiamenti climatici
Dott. Gaetano Pascale
Agronomo già presidente Slow Food

Il ruolo del cambiamento climatico nelle modificazioni geomorfologiche di breve termine degli alvei fluviali
Dr. Paolo Magliulo
Dipartimento di Scienze e Tecnologie (DST) - Università degli Studi del Sannio

Cambiamenti climatici e la corsa alla terra: l'agricoltura che verrà
Dr. Fabian Capitanio
Dipartimento di Agraria Portici - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

18:15
Conclusioni

Da: Monica Impronta   www.gecasas.it

Venerdì 22 marzo 2019 11:32:06 Per: Paulo Dybala

Buongiorno Sig. DIBALA sono il papa' di GABRIELE, un bambino di 8 anni sportivo praticante di un arte nobile "KARATE" amante del calcio FAN sfegatato di LEI ed esiste solo PAULO nella JUVENTUS ma e' soprattutto un ottimo studente di cui ne siamo orgogliosi e fieri sia io che la mamma. Questo e' un dei motivi per cui la scrivo purtroppo non riesco adempiere ad un suo desiderio ovvero quello di vedere PAULO allo STADIUM, purtroppo non posso permettermi di accontentarlo perche' affrontare una giornata allo stadium sarebbe troppo dispendioso e metterei la famiglia a rischio di non poter fare la spesa per mangiare almeno per 15 giorni. Il 5 maggio quest'anno compie nove anni e mi ha fatto esplicita richiesta di poterlo festeggiare allo stadium guardando il "SUO PAULO" dal vivo magari dalle gratinate dell 'ALLIANZ STADIUM.
Le sto chiedendo aiuto per far si che non lo deludi ancora una volta poiche', purtroppo, gia' so' di non poterlo accontentare visto quello che stiamo attraversando io e la mamma per non perdere il nostro appartamento e assicurare a GABRIELE e sua sorella GIADA un tetto dove vivere. Magari lei puo' dirmi con i problemi che hai pensi al calcio??? E' solo per far passare una giornata spensierata al bimbo e scordarsi per qualche oretta i problemi che ci attanagliano tutti i giorni.
La ringrazio dell'attenzione che puo' dedicare a questa lettera e particolarmente a GABRIELE.

Da: Francesco

Venerdì 22 marzo 2019 11:18:23 Per: Lilli Gruber

Gentile signora Gruber, risiedo nella Svizzera italiana e ho sempre ascoltato con interesse i dibattiti della trasmissione otto e mezzo. Da qualche tempo a questa parte mi capita sempre più spesso di cambiare canale nel bel mezzo dei suoi interventi infastidita, ma vorrei dire offesa come ascoltatrice attenta, colta, libera da legami politici, dalla sua sempre più incalzante faziosità. Una faziosità che evidentemente lei non riesce più a controllare. La conduzione di una trasmissione come la sua richiede a chi la conduce una grande oggettività, una capacità di sospensione delle proprie idee politiche, dei propri interessi personali, di controllo dei propri umori che purtroppo lei non ha più o forse non riesce a nascondere più. Da italiana che risiede all'estero da molti anni, ma che ama profondamente il proprio paese, perché lì sono nata, lì ho conseguito le mie lauree, lì sono sepolte le persone a me più care, seguo con interesse le vicende della mia nazione di origine. Non sono iscritta ad alcun partito, ma seguo con attenzione le vicende della politica italiana documentandomi leggendo saggi, ascoltando dibattiti. Ho deciso di scriverle facendo mio anche il pensiero di altri italiani che vivono all'estero: la sua faziosità, il suo incontenibile astio verso ogni azione compiuta da questo attuale governo è diventata oramai diseducativa, inaccettabile da parte di un ascoltatore che si aspetterebbe da una trasmissione come otto e mezzo la dovuta oggettività. Mi chiedo pertanto se non sia arrivato il momento per lei di ritirarsi e lasciare la conduzione di otto e mezzo a persone maggiormente libere da convinzioni ed interessi personali. Ciò sarebbe di grande aiuto anche alle nuove generazioni. La ringrazio per l'attenzione, Zita Orsoni

Da: Orsoni Zita

Venerdì 22 marzo 2019 08:35:54 Per: Lilli Gruber

PER L'"IO SO TUTTO" DEL GIORNO che ripete a pappagallo la propaganda di sinistra nelle sue critiche al governo.
Primo fra tutto: "GIGGINO" si scrive con una G. Secondo: "STANNO PORTANDO IL PAESE ALLA ROVINA"... Sicuro che sia colpa di Di Maio e Salvini ? Come mai nei 5 anni che la sinistra HA GOVERNATO, SENZA ESSERE STATA ELETTA, NESSUNO DI VOI HA MAI PARLATO DI ROVINA PER L'ITALIA PROPRIO MENTRE I VOSTRI AMICI PORTAVANO IL PAESE ALLA CATASTROFE ATTUALE?
TERZO: "ai loro elettori (non agli italiani): non sapevo che Lega e 5 Stelle fossero stati eletti dai turchi :-)... TI RICORDO CHE IN ITALIA, E OVUNQUE, PER VOTARE CI VUOLE UN DOCUMENTO DI IDENTITA' CHE CERTIFICHI LA CITTADINANZA DELL'ELETTORE.
Un consiglio: prima pronunciarti, STUDIA E INFORMATI cosi' eviterai di scrivere cavolate.

Da: Anna