Ultimi commenti alle biografie - pagina 4895
Sabato 23 marzo 2019 13:17:13
Per: Alberto Angela
Caro Angela,
La ringrazio per i suoi programmi televisivi che per contenuto e modo di esprimerli contribuiscono a "riscattare" in parte la RAI per certe sciocche trasmissioni, imperniate su chiacchere inutili e luoghi comuni.
Il suo ultimo programma Rai MERAVIGLIE - LA PENISOLA DEI TESORI, meritorio e molto interessante, mi procura, oltre che un immenso piacere, anche un grande dolore pensando alla sporcizia che vedo giornalmente lungo le nostre strade, principalmente al Sud (faccio un esempio: la Via Domizia!) ma ora anche al Nord. Le strade sono, per tutti, Italiani e stranieri, il "veicolo" per il godimento delle Bellezze Italiane. Aggiungo che spesso anche molte bellezze naturali, come parchi montani marini e lacustri, riviere marine, torrenti ed argini di fiumi, sono sconciate da ogni genere di rifiuti.
Vorrei ora rivolgerle, modestamente, una preghiera. Perché non fare qualcosa per invitare gli abitanti dei nostri bellissimi borghi, i pedoni, gli automobilisti, i ciclisti, i turisti e i vacanzieri in genere a non sporcare monumenti, strade e ambiente? Mi rivolgo a Lei perché, con la sua cultura e popolarità, potrebbe essere il promotore e il trascinatore di qualche azione meritoria tramite la RAI (spot? Brevi trasmissioni in prima serata? o altro). Le chiedo troppo? Perché non proviamo?
La prego di scusarmi se invierö questa mia a lei diretta anche, per conoscenza, a diversi Enti che, forse, potrebbero fare qualcosa e aiutarla in qualche azione che vorrà, spero, intraprendere.
La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti.
Da: Tullio Lucchini
Sabato 23 marzo 2019 13:07:39
Per: Matteo Salvini
Prendere soldi da stipendi e pensioni che superano i 1500... io prendo 1560e ne pago 600 di affitto. è la prima delusione che mi dai. peccato.
Da: Patrizia
Sabato 23 marzo 2019 00:51:07
Per: Mario Giordano
Gentilissimo Mario Giordano
pagherei una cifra per parlare dal vivo direttamente assieme a Te
sono un inventore padre e nonno sposato dal 1972 voglio farti conoscere mia mamma si chiama Elvia e nata 6 dicembre del 1915
attendo tue notizie se accetti posso venire anche nel tuo studio
un caloroso abbraccio
Angiolino Marangoni scrivi su Google - l'invenzione salva pedoni
Da: Angiolino
Venerdì 22 marzo 2019 21:33:29
Per: Antonino Cannavacciuolo
Stimatissimo Chef, buonasera, quesito: i gamberoni (imperiali o no) si puliscono? Stasera a cena in un locale della mia città (Parma) mi è stato detto che i gamberoni non si puliscono e il titolare, con fare arrogante, ha specificato che in 35 anni di ristorazioni non li ha mai puliti perché cosi si fa. ??? Gradirei una sua risposta che provvederò a far leggere a tal signore; Nel bene e nel male. Grazie
Franca Fabbri Ricchini - Parma
P:S: Tanto per non far nomi il ristorante si chiama Le Querce.
Da: Franca Fabbri Ricchini
Venerdì 22 marzo 2019 21:10:42
Per: Lilli Gruber
Buona sera, sono un suo assiduo telespettatore e ammiro la sua bellissima trasmissione Otto e Mezzo.
Vorrei segnalarle un argomento di cui nessuno parla: ormai da anni vediamo una cruenta contrapposizione sulla cittadinanza italiana agli immigrati che nel nostro Paese vivono e lavorano.
Però nessuno parla del fatto che nel mondo ci sono 60 milioni (o più) cittadini italiani che hanno avuto questo riconoscimento solo per discedenza.
Ci sono persone che hanno avuto un trisavolo italiano e solo per questo hanno ottenuto la cittadinanza pur non avendo avuto mai rapporti con l'Italia, senza sapere nulla del nostro Paese e senza conoscere nemmeno una parola della nostra lingua e della nostra storia.
Perché??? Ma è mai possibile essere così ' bipolari ' ?
Da: Brenno Marmiroli
Venerdì 22 marzo 2019 20:33:42
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria.. Mi chiamo vera ho 38 anni e sono dalla Sicilia di Catania.. e da tanto tempo che ti seguo.. e vorrei tanto venire in puntata come pubblico ma nn ho la possibilità.. sono effetta da una malattia Chiamata fibrosi cistica.. e vorrei tanto per un giorno fare un qualcosa diverso e nn pensare a quello che ho.. spero di ricevere una risposta vorrei solo partecipare come pubblico niente di più.
Da: Vera
Venerdì 22 marzo 2019 20:32:43
Per: Luca Argentero
Ciao,
complimenti... ho visto il tuo spettacolo a Novara. Bella serata, interessante e molto simpatica. Belle le storie scelte e apprezzabile gli interventi personali: sia quelli più pensati che quelli più estemporanei e fatti a braccio. Non pensavo tanta passione per gli sport invernali! Io mi sono limitata allo sci. Ho iniziato tardi proprio seguendo Tomba e la brava Compagnoni. Poi la vita mi ha portato in Valle d'Aosta e ho continuato. Chissà magari un giorno si sciera insieme...
Buona vita!
Da: Roxpenna
Venerdì 22 marzo 2019 20:12:40
Per: Mario Giordano
SICUREZZA DEL TERRITORIO NAZIONALE: per invadere un Paese, gli esperti di strategia militare sanno che servono 2 cose: uomini e armi. In questi ultimi anni di disgraziata gestione dell'immigrazione clandestina abbiamo accumulato centinaia di migliaia di giovanottoni palestrati (e forse addestrati) che sono già strategicamente distribuiti sul territorio nazionale, e la storia ci insegna che non sia difficile far arrivare a un'ora di notte su una spiaggia una imbarcazione contrabbandiera carica di armi da distribuire. Prima che le nostre truppe possano uscire dalle caserme e intervenire sarebbe già tragicamente possibile avere una strage di nostra popolazione. I piani strategici dell'esercito prevedono la risposta a invasioni provenienti dall'esterno, ma non mi risulta che ce ne siano dall'interno. Perchè il nuovo governo continua a ignorare questo problema?
Da: Claudio Cavalieri d'Oro
Venerdì 22 marzo 2019 20:05:37
Per: Mario Giordano
IMMIGRAZIONE: con tutti i soldi che abbiamo già speso, perchè il nostro governo non prevede il pattugliamento dei nostri mari con il sostegno di una nave ospedale che si possa prendere cura di eventuali malati o feriti per poi riportarli sulle coste libiche da cui sono partiti? Sarebbe la fine degli appelli umanitari a favore della invasione che stiamo subendo.
Da: Claudio Cavalieri d'Oro
Mogol
Autore italiano
Da: Gian Gabriele Benedetti