Ultimi commenti alle biografie - pagina 4891

Martedì 26 marzo 2019 08:56:29 Per: Matteo Salvini

tortaia 154 siete come tutti gli altri partiti avevate detto che aumentavi le pensioni minime ma tutto ciò nn è successo siete la vergogna di voi stessi se poi rubano fanno bene perché voi per il momento avete fatto solo blabla bla uomo sei solo capace ha fare bla bla arrivederci e grazie per attenzione datami
piano terra

Da: Carla Fini

Martedì 26 marzo 2019 08:55:33 Per: Antonello Piroso

Antonello, piena solidarietà e vai con la denuncia querela!
Cari saluti da Vittorio Veneto
Tiziana

Da: Tiziana

Martedì 26 marzo 2019 08:45:29 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario,
la seguo sempre su rete 4 e altre trasmissioni d'ove si parlava molto dei diritti dei migranti e mai dei diritti degli italiani che vivono al estero per motivi di lavoro/altro come me, ero il Site Mannager di una multinazionale italiana). Io penso che dovrebbe iniziare a domandare a qualche politico del opposizione come mai a noi italiani non vengono rispettati i nostri diritti pur essendoci delle leggi di reciprocità con i paesi del magreb. Io come altri colleghi, sono sposato da oltre 35 anni con una cittadina algerina e con due figli di doppia nazionalità Italiana/Algerina, come altri italiani ho fatto la domanda di nazionalità anche algerina senza perdere quella italiana come mia moglie e come dice la legge e questo oltre 18 (diciotto) anni fa, passo spesso al Ministero della Giustizia in Algeri per vedere a che punto e il mio dossier, la risposta e sempre la stessa: DOSSIER COMPLETO SEI IN REGOLA CON LE LEGGI MA DEVE ASPETTARE.

Parlai con la nostra ambasciatrice ad Algeri e mi ha risposto che loro non possono far niente, ma le leggi ci sono e anche quelle di reciprocità sui trattati, e se non possono fare niente perché in Italia non applichiamo lo stesso tempo per dare le nazionalità ??????? Io penso che dovreste informarvi anche con la nostra Ambasciata cosa succede se si entra senza il visto, (non esci dal aeroporto ma vieni rimesso sullo stesso aereo che hai viaggiato) o peggio ancora se al rientro in Italia si ha il visto scaduto da qualche giorno sono guai ed avvertono subito l'Ambasciata. Inoltre per avere un permesso di soggiorno (chiamato volgarmente residenza) in Algeria occorre una serie di documenti tra i quali: Contratto di locazione, conto corrente personale, un certificato di chi ti ospita, un altro di chi ti prende a carico e che reddito hai per mantenerti, certificato medico che attesta che non hai malattie infettive ed altro, i documenti vanno redatti nel comune ove risiedi in Algeria (in questo caso la moglie o un figlio devono prenderti a carico in ogni caso) e non si capisce perché pur avendo un regolare contratto di affitto redatto dal notaio con casa di proprietà della moglie, conto corrente mio e in tutti i casi il soggiorno e valido al massimo due anni e poi lo devi rinnovare ed io faccio questa prassi ormai da oltre 30 anni e ogni due anni altrimenti perdo il diritto di avere in futuro... la nazionalità. Attualmente ho rinunciato a rinnovare la residenza e se occorre entro con un visto turistico che costa molto meno.

Qualcuno potrebbe domandarsi perchè un cittadino italiano vuole la nazionalità algerina:

1) Per evitare ogni due anni visto che non danno quella di dieci, di andare a rinnovare la residenza con spese abbastanza onerose.

2) Per evitare di domandare le scorte della gendarmerie ogni qualvolta ci si muove al di fuori di Algeri. Il sito del giornale ufficiale algerino per verificare le nazionalità emesse: http://www. joradp. dz/HFR/Index. htm Cliccare su Richerche: su Mot des clès: scrivere acquisition de nationalite e si può verificare negli ultimi 25 anni quanti EUROPEI hanno ottenuto la nazionalità, a me risulta che nessuno l'ha mai ottenuta!!!!!!!!!!!!!! Naturalmente ripeto informatevi prima dalla nostra Ambasciata ad Algeri Cordiali saluti.
Miele Giovanni

Da: Giovanni

Martedì 26 marzo 2019 04:34:48 Per: Maria De Filippi

la foto di maria sembra dirci " protestate quanto volete tanto noi continuiamo a fare come ci conviene". aliias: bla bla bla, gemma rocco rocco gemma, bla bla bla, gemma rocco rocco gemma, bla bla bla...
ultima mail da parte mia. le centinaia di telespettatori che come me protestano quotidianamente senza successo sulla ripetitivita' insulsa di u&d dovrebbero smettere di guardarlo e di criticarlo. forse solo in questo modo riusciremo farci ascoltare e a convincere i responsabili di rifarlo dalla a alla z. allora ritorneremo. ciao!

Da: Anna

Martedì 26 marzo 2019 00:29:44 Per: Alberto Angela

Gentile dott. Alberto Angela, ieri la giornata del FAI mi ha casualmente condotto a visitare un luogo tanto magnifico quanto sconosciuto, che vorrei segnalarle:la cripta dell'ex monastero di S. Silvestro in Iscleto, nel Comune di Fermignano, vicino ad Urbino. in mezzo ad un campo, di proprietà privata, in un luogo abbandonato e ricoperta piuttosto malamente da un tetto, questa cripta è ciò che rimane di un antico monastero femminile. Pare risalga al 1000, come il Monastero vicino di San Vincenzo al Furlo, ma poche, troppo poche sono le notizie e, mi pare, la conoscenza di questa che credo una "meraviglia" italiana. La particolarità di questa cripta sta sia nella forma delle volte, sia nel fatto che è stata costruita con mattoni ritagliati nella pietra; il suo insieme lascia sconvolti, meravigliati, avvolti nel mistero, e ci si domanda come tanta bellezza possa resistere, abbandonata e ignorata in mezzo ad un campo. La prego, venga a visitarla, perchè è ingiusto che così tanta bellezza venga lasciata nell'incuria e nel degrado. La ringrazio. Bernardetta Manna

Da: Bernardetta Manna

Martedì 26 marzo 2019 00:05:48 Per: Eva Green

Veramente è nata il 6 luglio...

Da: Dany C.

Lunedì 25 marzo 2019 23:19:15 Per: Mario Giordano

Buona sera Sig. Mario Giordano,
Mi servirebbe aiuto e non so se può aiutarmi Lei.
Tratta per caso fatti di corruzione e mafia ?
È dal 2012 che denuncio e tutti mettono a tacere o non rispondono.
Sulla mia storia potrei scrivere un libro o girare un film.
Ove è compromessa un azienda del noto imprenditore Claudio Lotito e tutta la sua associazione a delinquere di tipo mafioso, compresi ex ed attuali U. P. G. della Polizia di Stato.
Se non le crea disturbo e se ha tempo per rispondermi, le racconterò il tutto, riservandosi di darLe documenti e prove.

Nel ringraziarLa anticipatamente porgo,

Distinti saluti

Da: Marco Tittoni

Lunedì 25 marzo 2019 20:13:50 Per: Mario Giordano

Buonasera dott. Giordano, ho appena visto la puntata di Fuori dal Coro e vorrei sapere perché continua a chiedere pareri alla giornalista Costamagna che dimostra sempre di essere astiosa e sembra non capire granché delle problematiche che lei presenta peraltro con molta chiarezza.
Ci sono altri bravi giornalisti che possono fare da contraltare nella sua trasmissione, magari senza astio e con maggiore intelligenza. Buon lavoro, Fabrizio

Da: Fabrizio

Lunedì 25 marzo 2019 19:49:16 Per: Maria De Filippi

Sarebbe possibile.. almeno per un po'... non vedere e non sentire Gemma? Tanto non trova nessuno per rimanere in trasmissione!!!
Vi prego fatela stare zitta

Da: Paola

Lunedì 25 marzo 2019 18:46:52 Per: Lilli Gruber

Gentile Lilli Gruber,
non crede sia venuto il momento di chiarire con un approfondimento di Pagliaro l'equivoco sul termine "pensioni d'oro ", chiarendo come i tagli, di fatto, riguardano le pensioni dai 1500 Euro in su e che in ogni caso si tratta di contributi versati dal lavoratore? È possibile che ogni Governo in Italia e anche quest'ultimo sia capace solo di togliere ai più deboli (perché chi è uscito dal mondo del lavoro non ha più alcun potere contrattuale). Vuole nel suo programma smascherare chi con furberia psicologica indica il pensionato come il nemico da sconfiggere e che in questo caso non essendo possibile abolire, come è stata " abolita" la povertà, si mantiene vivo come futuro beneficiario della futura legge di reddito di cittadinanza.
Cordiali saluti

Da: Mariagrazia Ventura