Ultimi commenti alle biografie - pagina 4949

Martedì 19 febbraio 2019 16:39:41 Per: Fabrizio De André

La mia mente torna a tanti anni fa quando sfogliando la mia Antologia delle scuole medie vidi nella sezione poesia alcuni testi di De Andrè e di Lucio Dalla insieme ai più classici Giovanni Pascoli e Giuseppe Ungaretti. Scelsi l'analisi di testo del Cantico dei drogati e portai a termine con ottimo profitto la consegna. Mi chiedo però come mai hanno dato il Nobel a Bob Dylan e non a Faber?? Era unico.

Francesco Giovanni

Da: Francesco Giovanni Solinas

Martedì 19 febbraio 2019 16:12:44 Per: Maria De Filippi

Con mia moglie guardo spesso UOMINI E DONNE e non riusciamo capire la presenza della Gemma una donna antipatica alla quale interesa solo fare la presenza in TV

Da: Cavalla Gianni

Martedì 19 febbraio 2019 15:43:54 Per: Maria De Filippi

cara Maria, innanzitutto complimenti a te che sei una grande donna in tutto quello che fai, ma, se permetti ti volevo domandare una cosa.. un dubbio..
avendo visto a Striscia.. la "sgamata" che Nino, uno dei partecipanti di Uomini e Donne over, è un truffatore,,, come mai compare ancora nella tua trasmissione? cosi'.. una curiosita'..

un abbraccio
ombretta

Da: Ombretta Losi

Martedì 19 febbraio 2019 14:38:03 Per: Mario Giordano

carissimo dott. Giordano si continua a parlare di integrazione, da parte naturalmente dei noti buonisti, ma è passata quasi inosservata la notizia che a 120 scampati del primo rogo di S. Ferdinando è stato proposto il trasferimento in centri SPRAR, ma soltanto 8 hanno aderito. Ciò vuol dire che queste persone preferiscono vivere in condizioni inumane che dover attivamente cercare di inserirsi nel tesssuto sociale: che significa imparare l'italiano, formarsi professionalmente, ecc.
E' evidente che una minima parte cerca rifugio da noi per migliorare la propria esistenza, per gli altri va bene vivere ai margini della legalità e in condizioni assurde.
Passando velocemente ad altro tema, mi piacerebbe che Lei lanciasse una campagna contro l'uso denigratorio del termine "POPULISTA" che poco è differente da democratico, almeno all'origine. D'altronde per molti nostri "valenti" politici è più comodo rifugiarsi nelle facili etichette.
Grazie, cordiali saluti

Da: Legnani Giorgio

Martedì 19 febbraio 2019 13:48:51 Per: Mario Giordano

Gentile Dottore desidero attirare la sua attenzione su un problema riguardante il riconoscimento di lavoro "gravoso" per molti oss (operatori socio sanitari) che hanno gia 41 anni di servizio e quindi tutti i requisiti per la pensione anticipata o con legge Fornero o con ultima legge 2019. Non riusciamo ad andare in pensione 10 mesi prima come previsto perche i codici istat del nostro contratto di lavoro sarebbero diversi da quelli previsti dall INPS. Io lavoro presso O. P. S. A. istituto che ospita circa 750 persone con gravi handicap e totalmente non autosufficienti, i miei colleghi prima di me non sono riusciti ad avere lo sconto dei 10 mesi per il numero di codice ISTAT non sarebbe valido... Mi puo" aiutare a capire? Con molta stima per i suoi interventi che seguo con molta partecipazione La ringrazio molto. Cameran Ivana Rubano Padova

Da: Cameran Ivana

Martedì 19 febbraio 2019 09:16:07 Per: Alberto Angela

Gentile Alberto Angela,
Sono Maria Rocco, studentessa universitaria che sta scrivendo la tesi magistrale su Nerone e le donne "fatali" della sua vita. Le scrivo per chiederle se fosse disponibile per un'intervista tramite e-mail dato che non penso sia possibile incontrarci.
Attenderò una sua risposta
Grazie mille
Distinti Saluti

Da: Maria Rocco

Martedì 19 febbraio 2019 00:50:32 Per: Mario Giordano

Mario, sono Alessandro Colombo; abbiamo fatto conoscenza ad Asiago e poi a Mantova, in occasione di tuoi eventi. Ti avevo anticipato che mi sarei fatto vivo quando il sindaco FI, Nicola Sodano, fosse stato scagionato dalle infamanti accuse di nrangheta e corruzione di un giudice del Consiglio di Stato. Dopo l'assoluzione di Brescia, l'altro ieri si è pronunciato il tribunale di Roma: "il fatto non sussiste". Un caso esemplare: puoi immaginare un tritacarne mediatico lungo 1478 giorni, durante il quale nessuno (carabinieri, pm, giudici) MAI ha voluto sentirlo deporre? Confidando che il mio sindaco (ero capo di gabinetto) possa meritare un risarcimento morale e la tua attenzione, siamo disponibili a indirizzare i riferimenti necessari alla casella mail che spero tu vorrai segnalarmi.

Da: Alessandro Colombo

Lunedì 18 febbraio 2019 23:59:22 Per: Alberto Angela

Buonasera Dottori. Angela sono un ricercatore universitario che ha iniziato la sua carriera in un centro x la diffusione della cultura creato nel 1992 presso l'Università di Cassino. Ho un figlio di 10 anni che è cresciuto con le sue trasmissioni (nn ne perde una)... vorrei contattarla da mamma per fare un regalo al mio bambino che lo adora... ma anche come ricercatore... per proporre il suo nome al mio Ateneo, che quest'anno compie 40 anni, per ricevere la Laurea Honoris Causa ed invitarla personalmente... spero legga questo messaggio... e di ricevere una sua risposta.
Con stima Maria Ferrara

Da: Maria Ferrara

Lunedì 18 febbraio 2019 23:01:23 Per: Mario Giordano

Gentile Dott. Giordano, vorrei avere la sua mail. Ho bisogno di scriverle al più presto. La ringrazio per l'attenzione.

Da: Pina Interi

Lunedì 18 febbraio 2019 22:58:35 Per: Matteo Salvini

Egr. sig. Ministro,
Le scrivo per proporle un'iniziativa... Sono una donna pugliese e ho sempre ammirato la capacità delle regioni del nostro Paese nel riuscire a far "funzionare" tutto.
Il mio timore, nella proposta all'autonomia delle Regioni, è che il sud possa essere divorato dalla criminalità, senza che alcuno possa porre rimedio e/o obiezione.
La mia proposta è che ad ogni regione del Nord-Italia ne venga annessa una del Sud-Italia, una sorta di A. T. I. dove la Capofila detta le regole; questo potrebbe essere un'ipotesi di lavoro per far sì che anche quelle regioni che continuano tutt'ora a sperperare denaro pubblico, possano diventare invece Amministrazioni virtuose.
Certa di una sua risposta,
Le porgo i miei saluti, augurando Le un buon e proficuo lavoro.

Da: Viviana