Ultimi commenti alle biografie - pagina 4951
Sabato 23 febbraio 2019 16:40:11
Per: Lilli Gruber
LETTERA DI UNA DOCENTE PRECARIA DI TERZA FASCIA
Dopo aver eliminato un concorso riservato ai docenti precari, ma sanato i diplomati magistrali con due anni di servizio e gli operatori sanitari con tre anni di servizio, continua l'accanimento di questo Governo contro i docenti precari laureati, che insegnano da anni nelle scuole statali.
Il Governo, con grande fretta, si appresta ad attivare un corso universitario di specializzazione sul sostegno (TFA Sostegno), aperto a tutti, anche ai diplomati, con prove di accesso (test, scritta, orale).
In passato questo sistema prevedeva una tassa di partecipazione di circa 100 euro e quella del corso, che si aggirava intorno ai 2. 500/3. 000 euro, tanto per rimpinguare le casse delle università. Il test era una prova nazionale oggettiva, ma le altre erano a totale discrezione delle università. Ora, riproporre lo stesso iter è uno schiaffo all'intelligenza di una intera categoria che è stata vittima di queste procedure e l'unica sua colpa è quella di amare questo mestiere.
Inoltre sul sito del Miur, il Ministro annuncia già le date delle prove di accesso (28 e 29 marzo), quando ancora non è uscito il bando (il Decreto è stato firmato solo il 12 febbraio). E intanto avvocatucoli e psedosindacati sono già pronti a propinarci ricorsi, raramente vinti o che richiedono tempi biblici, speculando ancora su una intera categoria che lavora spesso a centinaia di chilometri da casa per uno stipendiuccio da impiegato.
Invece che completare la formazione di personale con esperienza si preferisce allestire il solito carrozzone, senza tener conto della qualità e della continuità didattiche. È questo il Governo del ‘cambiamento'? Sordo alle nostre rimostranze, a quelle dei nostri alunni e delle loro famiglie. E la chiamano democrazia.
Licia Ricci, docente precaria di terza fascia
Da: Licia Ricci
Sabato 23 febbraio 2019 16:31:13
Per: Maria De Filippi
E' difficile immaginare che la Sig. ra Maria legga tutti i messaggi che arrivano a questo sito,
dunque non ricevendo nessun tipo di commento presumo che questo sia una specie di blog dove gli utenti si scambiano le opinioni. Detto Questo sono d'accordo su fatto che la Celentano venga allontanata, io personalmente la ritengo di una ignoranza culturale sui balli e la musica abissale. credo che definire (Professori) chi nella vita ha sempre fatto altro sia fuorviante per le categorie di insegnamento in generale. Chi si offre come insegnante deve avere preparazioni professionali ed educative significative deve offrire rispetto tato quanto lo pretende. La Sig, ra Celentano da dell'arrogante a Cristian (Mowgli) dove lei stessa è la prima che con la sua arroganza al solo fine di mascherare una grandissima ignoranza sugli stili di ballo parla sopra le persone, non permette a nessuno di metterla in discussione e soprattutto non conosce niente degli stili diversi della danza. Una persona di una maleducazione estrema sgradevole da ascoltare, disprezzante di chiunque non faccia danza classica in quanto non soddisfa le sue incapacità passate dove di lei non vi è memoria di alcunché. Buttatela fuori
Da: Loris
Sabato 23 febbraio 2019 16:08:29
Per: Lilli Gruber
Buon pomeriggio Lilli, mi permetto di chiamarti così per il semplice fatto che ti considero una persona amica. Tu non puoi immaginare da quanti anni io ti segua nelle tue varie peregrinazioni televisive. Sono perfettamente d'accordo con Giuseppe, il quale ha espresso molto bene quello che molti di noi si aspettano dalla tua trasmissione. Ieri sera il sindaco di Ancona ha espresso in modo così chiaro e convincente, che io neanche provo a riassumere, la questione dell'immigrazione in Italia e non solo. Bisognerebbe avere il coraggio e la lungimiranza di alzare un po' lo sguardo e provare a invitare gente che ha veramente qualcosa di valido da comunicare agli spettatori della tua trasmissione. Come si è potuto constatare ieri sera persone di un notevole spessore, per fortuna, ce n'è ancora nel nostro martoriato Paese! Confido che lo staff di cui ti avvali d'ora in poi proponga sempre di più gente di vero valore nella tua encomiabile trasmissione! Arrivederci, Antonio.
Da: Antonio
Sabato 23 febbraio 2019 15:17:31
Per: Gabriele D'Annunzio
Sono in quinta elementare e lo devo studiare... MA NON TROVO QUALCHE INFO SULL'INFANZIA!!! La mia maestra mi da una nota se non lo trovo... AIUTATEMIII!!!
Da: Anonimo
Sabato 23 febbraio 2019 14:59:03
Per: Maria De Filippi
Buongiorno chiedo se e possibile eliminare la Celentano dal programma Amici perché non e corretta con i ragazzi... si dovrebbe giudicare in base alla bravura e non alla simpatia... oltretutto.. e lei che non e il massimo della simpatia... i ragazzi a qui lei non piacciono si trovano sempre a disagio spero prendiate in considerazione questo mio messaggio
Da: Belloni Marcella
Sabato 23 febbraio 2019 14:08:51
Per: James Cook
un omaggio da parte mia al padre fondatore del turismo…
Da: Enzo M.
Sabato 23 febbraio 2019 14:06:47
Per: Lucio Dalla
Ricordo quando ancora ragazzino, sfogliando l' Antologia delle Scuole medie, vi trovai una bella sorpresa. Insieme ai poeti più classici come D'Annunzio, Pascoli e Ungaretti c'erano anche i testi di cantautori come Dalla, De André e De Gregori. Unici e irripetibili in tutti i sensi!
Da: Francesco Stefano BIAGIOTTI
Sabato 23 febbraio 2019 14:03:49
Per: Halle Berry
Today I saw the movie "The shadow of life". You are a very good and beautiful actress !!!
Da: Nicola
Sabato 23 febbraio 2019 11:02:52
Per: Matteo Salvini
salve salvini. una cosa accomuna tutti i giorni di oggi ed il uso del celulare... non parlo di tarife che bene ho male ci accontentano, parlo del momento in cui hai un dissagio, una pratica in lavorazione, fai un reclamo ho una segnalazione i principali operatori ti rispondo quando sta comodo a loro e si nascondo dietro aun servizio cliente che nel 95% dei casi non puo fare nulla, lei non immagina quanta impotenza che sentiamo noi persone semplice e di pochi ricorsi nel subbire tutto questo è vi garantisco che siamo in millioni e millioni nella stessa situazione, vogliamo solamente essere rispetati, compressi e trattati meglio, infondo infondo sono sicuro che lei la pensa come noi vi chiediamo solamente di aiutarci a interagire bene con i pricipali operatori telefonici perche in fini vogliamo solo più trasparenza...
Da: Alberto
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Valeria Caso